VOLLEY SEGRATE VA A SCUOLA

Per l’anno scolastico 2013-2014 è in corso il Progetto per lo Sviluppo delle Capacità Motorie e l’Avviamento allo Sport nella Scuola Primaria attraverso il Gioco del MiniVolley”,destinato alle classi, quarte e quinte delle scuole primarie di Segrate.

Tale iniziativa si prefigge di offrire ai giovanissimi alunni, una interessante opportunità per poter meglio sviluppare tutte le loro potenzialità, concorrendo allo sviluppo della loro personalità in modo armonico.

Il VS78, attraverso i suoi allenatori, tutti laureati o laureandi in Scienze delle Attività Motorie e/o Istruttori qualificati FIPAV, si propone di incontrare le classi per un totale di 2-3 lezioni monosettimanali all’interno dell’orario curriculare, a partire dalla metà di ottobre.

 

 

Il progetto si propone:

  • Favorire l’integrazione dell’Educazione Motoria nell’ambito del Curriculum Didattico della Scuola Primaria
  • Fornire un Supporto Didattico al Corpo Docente nella Scuola PrimariaPromuovere un’Azione Educativa e Culturale della Pratica Sportiva, perché diventi abitudine di vita
  • Valutare eventuali carenze motorie dei soggetti partecipanti

Al termine delle lezioni programmate, il Volley Segrate 1978 si propone anche quale partner degli Istituti Scolastici nel caso sia necessario un supporto per la partecipazione a manifestazioni e/o eventi sportivi sul territorio.

Inoltre, Volley Segrate 1978 rimane disponibile per affiancare la Dirigenza Scolastica nello sviluppo di nuovi progetti e percorsi formativi a tema sportivo.


Ultimo aggiornamento: 2013-10-11 00:00