Andrea Fortunati nuovo Direttore Tecnico del settore giovanile maschile

Volley Segrate apre il sipario sull'imminente stagione 2017-18 del settore giovanile maschile gialloblù annunciando l'arrivo del nuovo DT Andrea Fortunati che prenderà il posto di Monica Cresta.
Monica dopo una stagione ricca di risultati coronata dallo scudetto under19, lascia la Società per intraprendere un nuovo progetto con il Club Italia Maschile.
Oltre a Monica lascia anche il suo vice, Paolo Garofalo, per scelta personale. A entrambi un Grazie e un grosso in bocca a lupo per le nuove avventure.

Sarà quindi il nuovo acquisto Andrea Fortunati a guidare la direzione tecnica maschile di Segrate: allenerà il gruppo della serie B, composta come l'anno scorso da ragazzi under18 e under20 e la serie D, fatta con ragazzi under 16.
Andrea vanta una notevole esperienza come allenatore delle giovani leve grazie alle competenze sviluppate alla guida di settori giovanili di primo livello come Ravenna e Anderlini Modena e come selezionatore regionale dell'EmiliaRomagna. Inoltre per ben quattro anni ha guidato Olbia nel campionato di Serie B.

"Credo che qualsiasi allenatore sarebbe contento di poter lavorare in una piazza prestigiosa come Segrate" commenta così Andrea Fortunati che prosegue "La direzione tecnica di un settore giovanile così importante costituisce un incarico di grande responsabilità. La società ha le idee molto chiare e sta lavorando intensamente per allestire gruppi giovanili competitivi. Cercherò di svolgere il mio lavoro con grande impegno e motivazione, in sinergia con lo staff tecnico e dirigenziale. Già dai primi incontri si è respirata un'aria molto positiva, un mix di passione e professionalità, ingredienti indispensabili per creare un contesto ideale per gli atleti, che sono il fulcro dell'intero sistema".

Ma il nuovo DT non rappresenta l'unica new entry della società segratese, perché insieme a lui inizieranno altri tre allenatori: Davide Valagussa che dopo l'esperienza maturata con il settore giovanile di Merate, affiancherà Andrea alla guida della Serie B. Domenico Cuzzola, ex giocatore di Segrate, che allenerà le squadre più giovani del vivaio gialloblù e dulcis in fundo, il ritorno a Segrate dopo 10 anni di Angelo Gritti che seguirà insieme a Domenico e agli altri allenatori già presenti l'anno scorso le squadre maschili più giovani.
Da fine agosto riprenderà quindi tutta l'attività sportiva di preparazione con molti atleti confermati, ma anche con innesti importanti a livello giovanile nazionale.
Coach Fortunati proseguirà inoltre la collaborazione con il tecnico della Revivre Milano Andrea Giani per la crescita di giovani talenti, nell'ottica di un settore giovanile di Serie A.

 


Ultimo aggiornamento: 2017-08-14 09:58


Nome:      Email: