Medaglia d'oro in Nazionale per il Leone Filippo Maccabruni!

Medaglia d'oro in Nazionale per il Leone Filippo Maccabruni

La Nazionale Maschile è stata ancora grande protagonista al Torneo EYOF che si è svolto nei giorni scorsi in Ungheria. A Gyor, infatti, i giovani azzurrini di Mario Barbiero hanno centrato  la medaglia d’oro agli European Youth Olympic Games grazie al successo netto e meritato per 3-1 (25-21, 26-24, 16-25, 25-21) in finale contro la Francia. Quella ottenuta oggi da Maccabruni e compagni è stata una vittoria meritata per come sono andate le cose durante l’atto conclusivo e che corona un percorso davvero positivo durante tutto il torneo. Gli azzurrini, infatti, dopo aver vinto le prime due gare della pool, erano stati battuti proprio dai transalpini nella terza giornata; uno stop che però non aveva pregiudicato l’accesso alle semifinali dove sono stati in grado di battere la Russia al termine di una lunga battaglia conclusa al tie-break. Oggi poi il successo, che come detto, regala al giovane gruppo azzurro un importante medaglia d’oro.
EYOF MASCHILE:
Finale 3-4 Posto: Russia-Repubblica Ceca 3-0
Finale 1-2 posto: Italia-Francia 3-1 (25-21, 26-24, 16-25, 25-21)

PROSSIMI IMPEGNI
Ora la Nazionale under 19 maschile di Mario Barbiero, fresca vincititrice della medaglia d'oro agli Eyof, torna a radunarsi il 7 agosto presso il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle. Un collegiale e uno stage con Brasile e Argentina che terminerà il 12 agosto e che permetterà al tecnico federale di selezionare il gruppo in vista dei Campionati Mondiali di categoria che si svolgeranno in Bahrain dal 18 al 27 agosto.
Quindici gli atleti convocati: Lorenzo Sperotto, Marcorocco Panciocco, Matheus Motzo, Filippo Federici, Filippo Maccabruni, Davide Gardini e Stefano Ferri del Club Italia; Diego Cantagalli, Francesco Recine e Manuel Bussolari della Lube Civitanova; Leonardo Focosi e Alessandro Gianotti del Volley Milano; Lorenzo Cortesia del Volley Treviso; Giovanni Maria Gargiulo e Daniele Lavia della Materdomini Volley.


Ultimo aggiornamento: 2017-08-06 00:01


Nome:      Email: