Poker di vittorie per le leonesse

Strepitose Leonesse gialloblù che vincendo mercoledì sera contro il Gonzaga Milano si portano a quota 4 vittorie su 4 partite giocate nel campionato di prima Divisione.

Le ragazze allenate da coach Signoria stanno affrontando nel migliore dei modi questa prima parte del campionato di prima Divisione, categoria nella quale sono appena approdate, grazie alla promozione della passata stagione.

Volley Segrate 1978 Vs Gonzaga Milano 3-1 (25-20; 25-17; 17-25; 26-24)

Si continua a vincere nonostante la partita di ieri sera sia stata molto “nervosa”, ci siano stati due infortuni e l’allenatore dell’altra squadra si sia preso un cartellino rosso a 3 punti dalla fine del match. Pur avendo sconfitto la capolista, rimane un pizzico d’insoddisfazione per lo svolgimento della gara. Al di là di tutto, si è trattato di un vero e proprio match con due squadre equilibrate che si conoscono bene e si temono e che hanno giocato punto su punto fino alla fine. La posta in palio è il primato nel girone e la cosa di per sé crea tensione, che sommata alle dubbie decisioni arbitrali e alle contestazioni in campo, si trasforma in distrazione ed errori in campo a ripetizione. L’andamento della partita è da definirsi “altalenante”, dove solo per due set le Leonesse riescono a vincere bene (25-20 e 25-17), mentre nel terzo set si invertono i ruoli e le ragazze di Sonia Signoria subiscono il gioco delle avversarie. Il quarto ed ultimo set è senza dubbio il più emozionante nel bene e nel male: la difesa diventa fondamentale con recuperi e salvataggi al limite che prolungano gli scambi. Si creano azioni confuse e si arriva sul 21-20 in nostro favore, quando l’arbitro tira fuori il cartellino rosso per l’allenatore avversario a causa delle proteste scomposte in seguito ad una decisione arbitrale. Ma la partita non è ancora finita tanto che sul 24-24 c’è di nuovo parità: a questo punto le Leonesse appaiono decise più che mai a chiudere set e match e con due attacchi vincenti archiviano la pratica e volano dritte in vetta alla classifica. Brave Leonesse!




Last update: 2013-11-08 00:00