Prima vittoria per la Serie C

È finalmente arrivata la prima gioia in campionato per i ragazzi di Sirtori e Massari.

Un successo frutto della tenacia e dai continui progressi dei nostri giovani Leoni.

Una partita ben giocata e quasi perfetta in tutti i suoi fondamentali, ma quello che è stato più visibile è stata la caparbietà con cui tutta la squadra ha voluto fortemente questa vittoria. L’avvio di match è di marca varesotta (1-6), poi il servizio di Croci disorienta la ricezione ospite ed il Segrate con Colella, Roncoroni e Boccadoro rimettono in equilibrio il punteggio. Sul 11-10 il Varese scappa ancora, ma deve fare i conti di nuovo con la coppia Boccadoro-Roncoroni che, in serata di grazia, sono impeccabili in attacco tanto da trascinare i compagni sul 20-16. Tre errori rimettono in corsa gli avversari, ma il Segrate resta lucido e determinato per portarsi a casa il primo punto.

Molto combattuta anche la seconda frazione di gioco, ma con l’identico punteggio invertito a favore degli avversari. La battute dei leoni fa il bello e cattivo tempo, anche il muro è meno incisivo rispetto al periodo precedente. Sul 13-19 c’è una buona reazione dei ragazzi di Sirtori bravi a portarsi ad una sola lunghezza dagli ospiti. Si combatte punto a punto. Sale in cattedra Agostinello, ma non basta. Il Varese pareggia i conti.

Nel periodo successivo Colella e Boccadoro sono ancora devastanti in attacco, ma anche gli ospiti sono abili a ricucire ogni tentativo di fuga. Sul 12-12 si registra un black out nel rettangolo gialloblu che agevola la fuga del Varese. Il Segrate si rianima con i suoi centrali Mario Gritti e Roncoroni, ma non riesca a chiudere a proprio favore il set. Altra musica nella quarta frazione. Tutti i fondamentali ritornano su percentuali positive. Pronti-via ed è subito 5-0 per merito della battuta devastante di Pietroni.

Tutto il sestetto gioca un’ottima pallavolo e non fatica ad arrivare al 19-14. Il Varese accorcia le distanze, ma nel finale di set il sestetto gialloblu è praticamente perfetto e non fatica a riagguantare la parità. Al tie-break Agostinello parte subito forte in attacco. Gli ospiti si riprendono, ma sul 12-10 devono fare i conti con Roncoroni e Colella che con una parziale di 5-1 capovolgono e regalano una splendida e meritata vittoria.

VOLLEY SEGRATE: Boccadoro (16), Roncoroni (18), Colella (19), Agostinello (10), Pietroni (4), Croci (2), Dabbeni (L), Puylaert (2), Gritti M. (7), Gritti G., De Gennaro.

All. Sirtori/Massari

SERVAL WILLIAM VARESE: Trani, Marelli, Caccianiga, Sculco, Ghielmi, Battaglino, Trambaiolli, Arberi (L), Cocquio, Antonduri, Fichera, Vasi (L).

All. Diani

NOTE:

Battute vincenti:      7

Battute errate:          11

Muri vincenti:                     12

Durata partita:          2h, 10’ (25’, 27’, 24’, 26’, 16’)

 

Claudio Cornalba


Last update: 2013-11-24 00:00