Risultati del Week End 8-9 Febbraio 2020

SERIE D - Sabato 8 febbraio 2020 - Mariano Comense PG - Volley Segrate 1978 (0/3)
Dopo la sosta di fine girone di andata il problema principale per le nostre ragazze era ripartire con il  piede giusto, senza perdere per strada alcun punto fondamentale per rimanere in testa al campionato e sperando in qualche passo falso delle dirette inseguitrici, per cercare di allungare la classifica.
In un palazzetto dello sport spettacolare, un ritardo tecnico causa referto elettronico malfunzionante, si inizia alle 21.30 ma in poco più di un'ora si chiude un match che pur non fornendo un livello tecnico e agonistico di cui spesso invece abbiamo potuto godere, ci conferma quanto le nostre leonesse siano cresciute anche dal punto di vista psicologico. Non hanno perso la concentrazione e punto dopo punto hanno giocato senza sbavature, senza forzare  e imponendo il proprio gioco pulito e veloce.
Mantenuta quindi la testa della classifica a più uno dalla seconda e a più cinque dalla terza ora si  continuerà a lavorare per migliorare allenamento dopo allenamento ogni singolo aspetto tecnico e tattico del gruppo e delle singole ragazze, per scalare gradino dopo gradino quella ripida scala ricca degli obiettivi societari pianificati a inizio stagione.
Altra nota positiva è il debutto di un'altra giovane 2005, Alessia, che ha potuto giocare e chiudere il terzo e ultimo set, contribuendo alla vittoria e aggiungendo al suo bagaglio personale una partita in prima squadra. Buona domenica a tutti e al prossimo appuntamento in casa Palamattioli sabato 15 febbraio alle ore 20.30 dove accoglieremo Casati Arcore.

CONCENTRAMENTO II FASE UNDER 16
COOP NOVATE - SCUOLA VOLLEY SEGRATE 2-0 25-12,25-10
SCUOLA VOLLEY  SEGRATE - P.CASSINA 0-2 16-25 , 19-25
Giunge al termine il percorso delle ragazze under 14 nel campionato superiore, appagate, forse del traguardo  raggiunto,affrontano le avversarie non onorando il traguardo raggiunto scendendo in campo con troppa approssimazione e passività . Mentre  scontato e atteso il risultato col match con le padroni di casa COOP NOVATE  ( formazione di livello superiore ) ci si aspettava di più contro un Cassina  sicuramente più abbordabile che vince meritatamente il confronto con le segratesi che giocando a tratti non impensieriscono non più di tanto .   

COPPA MILANO U16 SABATO 08/02/2020 VS78 2005 - VOLLEY TEAM PIOLTELLO 3-0 (25/14 - 25/8 - 25/5)
Il Primo Commento Alla Partita Arriva Direttamente Dal Risultato... Le Nostre Leonesse Hanno meritato Il Match, Permettendosi Addirittura Alcuni Errori Banali. Dopo La Delusione Per Il Mancato Passaggio Alla Seconda Fase Del Campionato Di Categoria, Un Risultato Utile Per Il Morale. Finalmente Si Sono Riviste Le Guerriere Ciniche E Agonisticamente "Cattive" Di Qualche Tempo Fa, Non Hanno Lasciato Nulla Alle Avversarie E Tutte E Tredici Hanno Dato Il Loro Contributo Al Conseguimento Del Risultato Finale. Da Registrare E Sottolineare Il Ritorno Sul Campo Di Gioco Di Una Delle "Vecchie" Leonesse, Caterina, Che Dopo Un Periodo Di Riflessione È Tornata A Portare Il Suo Contributo Tecnico Ed Umano Alla Squadra!!! Quindi.... Su Le Mani Per Il Segrate!!!

UNDER 13 Sabato: VS78 - Casati Arcore 2-1 Domenica: Casati Arcore - VS78 0-3
L'impegnativo weekend con Arcore porta 2 vittorie e 5 punti in classifica, che certificano la certezza del 2' posto, a 2 punti dalla capolista Cologno, ad una giornata dal termine.
Sabato le leoncine giocano una partita con qualche errore di troppo, con un 3' set perso per una quantità di errori in attacco non comprensibile.
Domenica invece, si riesce a tenere un livello alto in tutti i fondamentali che permette loro di esibirsi in una prestazione davvero notevole.
Appuntamento sabato per l'ultima partita della 1' fase, per poi iniziare le fasi successive dove tireranno sempre più fuori gli artigli

UNDER 13: SCUOLA VOLLEY SEGRATE  - OLYMPIA BUCCINASCO 3-0 (25-13, 25-9, 25-23) 09/02/2020
Secondo impegno domenicale per le Leonesse U12, questa volta impegnate nel campionato di categoria superiore, tra le mura amiche del PalaMattioli.
Forti del facile risultato del mattino le ragazze entrano in campo determinate.
L’avversario è più ostico anche dal punto di vista anagrafico, tutte 2007 tranne una nella compagine rivale.
Il primo set viene giocato con buona concentrazione, si ripetono purtroppo degli errori gratuiti come al mattino ma pian piano le Leonesse riprendono la guida del gioco ed impongono il proprio ritmo portando a casa il primo punto della partita.
Nel secondo parziale ingranano la seconda marcia e solo qualche piccola distrazione regala punti agli avversari.
Nel terzo set gli ospiti iniziano subito con grinta e si portano avanti di ben 5 punti, una zampata delle Leonesse permette di arrivare al 9-9 ma le avversarie scappano ancora, nuovo aggancio sul 14 pari e nuova fuga.
La partita prosegue punto a punto con un paio di intensi scambi, nessuna delle due squadre vuole cedere.
Si arriva così al 18 pari, avanti Segrate 22-18, poi 24-20, un attimo di smarrimento delle nostre e siamo sul 24-23, che fatica!
Una schiacciata da posto due chiude la partita ed il sesto set vinto dalle ragazze questa Domenica.
Brave ragazze, buono il miglioramento in tutti i fondamentali, rimane da lavorare sulla costanza di concentrazione ma la strada è quella giusta!
Ora e sempre ... SU LE MANI PER IL SEGRATE!

UNDER 12: A.S.D. NEW VOLLEY ADDA RED - VOLLEY SEGRATE 1978  0-3 (12-25, 8-25, 9-25) 09/02/2020
Partita mattutina in trasferta per le leonesse U12
Il primo parziale vede le nostre ragazze regalare una decina di punti alle avversarie a causa di errori gratuiti. Il set si conclude comunque con la vittoria.
Nel secondo set cambia l’atteggiamento in campo e, pur con qualche distrazione, si gioca con maggiore continuità.
Spazio a tutte le ragazze nel terzo set che viene agevolmente conquistato.
Quarta partita e quarta vittoria senza concedere neppure un set alle avversarie. Primo posto in classifica a punteggio pieno.
Forza ragazze, continuate così e sempre massima concentrazione
Senza dimenticare ... SU LE MANI PER IL SEGRATE!


Last update: 2020-02-11 09:44