Risultati del Week end 10-13 Gennaio 2019

Under 18 Volley Team Brianza - Segrate Volley 1978 (0-3)

Buona prestazione della nostra under 18 che dopo aver molto ben figurato meno di 24h prima in serie D ha dimostrato che la forma mentale sembra essere stata finalmente raggiunta e in poco più di un'ora ha archiviato la terzultima partita di campionato aggiudicandosi l'intera posta in palio. Ahimè ormai irraggiungibile il quarto posto nel girone, le ragazze hanno però l'obbligo (nelle capacità non dubitiamo) di rimanere concentrate e determinate per prepararsi al meglio per la seconda parte della stagione, dove ci sarà modo di raccogliere i frutti del duro lavoro che stanno e che siamo certi continueranno a svolgere in palestra. E allora sotto con testa, cuore e fisico per dimostrare ancora una volta quanto una squadra unita e grintosa possa arrivare in alto nonostante la giovane età. 

CAMPIONATO U16 Sabato 12/01/2019 Palamattioli di Segrate SCUOLA VOLLEY SEGRATE - VOLLEY TEAM PIOLTELLO   3-0   (25-11 / 25/8 - 25/19)
Dopo la vittoriosa parentesi di Igea Marina, le nostre leonesse si rituffano nei rispettivi campionati di competenza con alcune assenze giustificate da "malattie di stagione". Sarà forse per questo motivo che il "branco" delle sopravvissute rimbocca le maniche della pelliccia, sfodera le unghie e ruggisce il proprio agonismo. Poco da fare per le avversarie che subiscono una sconfitta netta e indiscutibile. Domani si replica in U14. FORZA LEONESSE!!!! SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

Campionato U16 Girone G 13/01/2019 ASPES Volley CUS Milano - Volley Segrate 1978 Blu   3-0 (25-13   25-6   25-13)

Ancora una volta in campo senza riserve in panchina, ancora una volta spalla a spalla tredicenni al primo anno di volley con compagne un po' più esperte, ancora una volta dall'altra parte della rete una squadra numerosa con diverse giocatrici più alte della media. Eppure le nostre ragazze sono partite col piede giusto, sia in battuta sia in attacco da seconda linea, ribattendo punto su punto per circa metà del primo set. Poi una serie di nostre ricezioni buttate via ha permesso alle avversarie di prendere il largo col punteggio, senza possibilità di rimonta. Nel secondo set il blackout delle nostre ragazze è stato talmente esteso da sbagliare non solo molte ricezioni ma anche parecchie battute e attacchi, mentre lo scoraggiamento per errori ripetuti spegneva via via ogni speranza di recuperare la differenza punti. Nel terzo set, nonostante qualche muro vincente e degli attacchi efficaci da seconda linea, sono bastate alcune nostre battute sbagliate e una serie di ricezioni imprecise per sbilanciare rapidamente l'andamento del gioco in favore delle avversarie, che hanno saputo sfruttare per tutta la partita i punti deboli della nostra ricezione senza dover faticare troppo per aggiudicarsi l'incontro.

CAMPIONATO DI ECCELLENZA U14 Domenica 13/01/2019 Palamattioli di Segrate VOLLEY SEGRATE 78 - BASIGLIO VOLLEY   3-0 (25-13 / 25-15 / 25-11)
Con atlete recuperate rispetto la giornata precedente, le nostre fantastiche leonesse si ripresentano in campo da prime del girone e con la determinazione e la voglia di rimanerci! Anche oggi il match si è subito instradato in modo positivo per le nostre, che senza sconti hanno annichilito le avversarie portando a casa tre punti importantissimi. Missione compiuta e mantenimento della vetta della classifica. Poco spazio a fronzoli, pizzi e merletti, pallavolo di alto livello e concretezza. Nota di coreografia... Anche la nostra dirigente si è ripresa dai mali stagionali, riprendendosi a pieno titolo il suo ruolo. FORZA LEONESSE e SEMPRE SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!

16/01/2019 Under 13 Femminile - VOLLEY SEGRATE 1978 BLU VS A.S.D. NEW VOLLEY ADDA BLU 3-0 25-22 26-24 25-15
Torna alla vittoria l'Under13 Blu di coach Vittorio, un 3-0 che ha lasciato pochi spazi alle avversarie.
Una buona battuta ha fatto da elemento base per la costruzione di questa vittoria e del resto del gioco.
Qualche preoccupazione hanno destato i recuperi delle avversarie sia nel primo che nel secondo set, dove un blackout di gioco di qualche minuto ha portato le avversarie, sotto di non pochi punti, a recuperare e, addirittura avvicinarsi alla vittoria con un 24-22 a loro favore.
Quando si è riaccesa la luce, le Leonesse hanno ritirato fuori gli artigli e si sono riprese il set, chiudendolo 26-24, brave ragazze... ma un po' di attenzione in più avrebbe evitato il batticuore al pubblico presente a cui và come sempre un grazie per il caloroso supporto.
 

UNDER 12 BLU:
Inizio d'anno col botto, anzi due botti, per l'under 12!!!
Ieri, nella prima partita del campionato Spring under 12, le nostre leonesse regolano con facilità 3-0 le avversarie di Agrate! Partita mai in discussione, nemmeno nel terzo set, dove giocano tutte le bimbe a disposizione di coach Andreani e Neri.
Oggi, nel campionato under 13, un 3-0 lo subisce Gonzaga in casa! Le nostre piccole guerriere non si lasciano intimorire dalle avversarie più esperte e fisicate, giocano con grinta e caparbietà, lottano su tutti i palloni e conquistano 3 punti stra-meritati!!!
La squadra migliora settimana dopo settimana e i risultati lo confermano! Un applauso anche ai nostri super esiste motori, che sono diventati il settimo giocatore in campo!!! SU LE MANI PER IL SEGRATE!!! GO LIONS!!!

 


Last update: 2019-01-14 08:58