Risultati del Weekend 1 Dicembre 2019

SERIE D - Sabato 30 novembre 2019
Volley Segrate 1978 - Geas Volley (3-1)
AVANTI COSÌ LEONESSE!!!
Tra le mura amiche del Palamattioli si è disputata l'ennesima avvincente partita di serie D, settima del girone di andata, contro un'avversaria per nulla facile, che spesso ci ha messo in difficoltà in battuta e in contrattacco. Dopo un primo set giocato con regolarità chiuso 25 a 21 a nostro favore, nel secondo perdiamo la concentrazione e commettiamo troppi errori, lasciandolo alle avversarie per 25 a 12. Tutt'altra storia a inizio terzo set, quando ogni pezzo del puzzle torna al suo posto. Le battute ritornano ad essere incisive, difese e ricezioni precise che permettono buone alzate e di conseguenza attacchi che si trasformano in punti importanti che azione dopo azione ci permettono di chiudere terzo e quarto set rispettivamente a 14 e a 22. E al termine di poco meno di due ore di gioco guadagnamo tre punti che in classifica si concretizzano in un terzo posto a pari merito con Turate (che ha una partita ancora da disputare come noi) e a un solo punto dalla vetta, per il momento appannaggio di Cermenate, ma con una partita in più. Una parentesi speciale va aperta per il fantastico supporto delle piccole leonesse della nostra under 14 bianca, che al completo (genitori compresi) si è presentata per sostenere le sorelle piu grandi, con cui a fine partita hanno condiviso qualche momento di relax, giocando insieme sotto rete e scattando qualche foto.
ANCHE QUESTO È SEGRATE VOLLEY 1978!!!

UNDER 18 - Giovedì 28 novembre 2019
Volley Segrate 1978 - Cort.Rin Net Volley (3-0)
Più che buona la prestazione delle nostre leonesse che mettono in cascina tre punti fondamentali, mantenendo il secondo posto in classifica, a soli due punti dalla capolista e il vantaggio nei confronti delle dirette inseguitrici. Pur con qualche sbavatura, la partita viene ben gestita, soprattutto perché la nostra squadra riesce ad imporre fin dalle prime battute il proprio ritmo, mantenendo la concentrazione e non permettendo alle avversarie di rompere quell'equilibrio di gioco che in poco più di un'ora ci permette di chiudere il match, pensando positivamente all'imminente week end.
Ma da domani già in palestra, concentrate sull'allenamento per preparare al meglio i prossimi impegni e per continuare il trend positivo fino a qui vissuto... FORZA SEGRATE!!!

UNDER 16 GIALLA - Domenica 1 dicembre 2019
Volley Segrate 1978 - Ag Milano (3-0)
Oggi alle 15.30 si è disputata l'ultima partita del girone di andata contro Ag Milano, conclusasi in poco più di un'ora senza particolari patemi, ma nemmeno senza molto entusiasmo. Qualche errore di troppo dovuto ad un fisiologico calo di tensione dopo una settimana impegnativa e densa di emozioni. Domani si ricomincia con il duro lavoro in palestra, poiché altri impegni aspettano le nostre leonesse e si deve rimanere sul pezzo ogni singola partita per raggiungere gli obiettivi, perché come scrisse James Arthur Baldwin "non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma nulla può essere cambiato finché non viene affrontato".

CAMPIONATO U16 - SABATO 30/11/2019 e DOMENICA 01/12/2019

VS78 2005 - Gonzaga volley 3 - 0 (25/18 - 25/23 - 25/17)
VS78 2005 - Volley Opera 3 - 0 (25/13 - 25/14 - 25/13)

Week end delle nostre leonesse dedicato completamente alle gare relative al solo campionato U16. Obbligatorio non sbagliare e portare a casa due vittorie fondamentali per il proseguo del campionato. Obiettivo raggiunto e superato di slancio con pochi patemi.... I risultati parziali dei set di entrambe le gare ne danno atto. Come al solito qualche errorino di troppo ma in generale la prestazione di tutte le leonesse è stata più che buona. Ora bisogna continuare sulla strada intrapresa e non mollare e regalare niente.... Solo così taglieremo il primo traguardo posto. CHE LA FORZA SIA CON VOI GUERRIERE!!!!! ORA E SEMPRE... SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!!

UNDER 14BLU - VS78 - PIOLTELLO VOLLEY TEAM 3-0
Le segratesi confermano i miglioramenti anche con Pioltello, che subisce il ritmo superiore in tutti e 3 i set. Tutti i parziali sono netti, con Segrate che scappa via ad ogni set, con tutti i fondamentali in evidenza. La vittoria netta consente di finire il girone di andata a 11 punti, con l'obiettivo del girone di ritorno di migliorare ogni risultato e risalire sempre più la classifica.

UNDER 14 PGS - Sabato 30/11 e domenica 1/12/2019
Purtroppo ancora nessun punto per le nostre giovani leonesse che, se nella partita di sabato si sono dimostrate troppo contratte e forse poco concentrate, nella seconda partita (recupero con Liscate) hanno invece dimostrato di avere migliorato molto sia nella costruzione dei tre tocchi che nei fondamentali. Ancora tanto lavoro da fare in palestra, ma soprattutto a livello motivazionale, perché tanti errori sono, siamo certi, frutto della tensione durante il match, e che quindi sicuramente andranno a scemare continuando a giocare e a impegnarsi negli allenamenti. A noi non resta che continuare a sostenere le nostre ragazze e gridare sempre e solo FORZA SEGRATE.

UNDER 13 - VS78 - PALLAVOLO CONCOREZZO 3-0
Dopo la sconfitta nel big match contro Cologno di domenica scorsa, le giovani segratesi riprendono spedite la marcia con un buon successo contro Concorezzo. Le nostre hanno evidenziate buone soluzioni offensive, ma anche alcune fasi di black-out, che non hanno messo mai in discussione il risultato, ma che devono essere gestite in modo migliore per prepararsi alle prossime sfide.

CAMPIONATO UNDER 13: VS1978 scuola volley VS ASD Basiglio Volley MI3 3-0 (25-15, 25-18, 25-13)
Ancora una vittoria a punteggio pieno per le leonesse della U12 impegnate nel campionato di categoria superiore.
Sotto la guida degli allenatori Campagnoli e Neri, le nostre migliorano nei fondamentali partita dopo partita, cresce il contributo di ognuna alla costruzione del gioco e cresce anche lo spirito di squadra.
Continuate così!

UNDER12 - PALLAVOLO CASSINA VS VS1978 GIALLA 0-3 (13-25, 13-25, 19-25)
Quinta giornata di campionato e quinta vittoria per le leonesse della under 12 che, vincendo meritatamente tre set, si mantengono in testa alla classifica con due punti di vantaggio sul Gonzaga che incontreranno nell'ultima giornata.
Le leoncine stanno dimostrando di avere grinta e carattere, il fatto poi che ci sia ancora spazio di miglioramento fa ben sperare per il futuro.
Allora forza ragazze, continuate a lavorare bene in palestra e a dare il massimo.
SU LE MANI PER IL SEGRATE!


Last update: 2019-12-03 09:11