Risultati del Weekend 1-2 Febbraio 2010

Under 18 - Martedì 28 gennaio 2020 - Centro Ortopedico Rinascita Net Volley - Volley Segrate 1978 (0-3)
Convincente la prestazione della nostra under 18 nell'ultima partita di campionato che si chiude con un ottimo secondo posto, con un bottino di ben 35 punti a soli tre lunghezze dalla prima ma a ben 11 dalla terza (anche se con una partita ancora da disputare).
Nonostante a livello di classifica del girone la partita fosse irrilevante, lo era però al fine di stabilire la miglior seconda tra i due gironi di eccellenza, quindi brave le leonesse che, guidate dal coach, hanno mantenuto quel livello di concentrazione necessario a guadagnare i tre punti chiudendo rispettivamente a 20, 15 e 17. Raggiunto quindi il primo obiettivo minimo stagionale della categoria, il mantenimento dell'eccellenza e i quarti di finale in provincia,  adesso staff e atlete avranno a disposizione qualche settimana per ricaricare le batterie e prepararsi al meglio per affrontare la fase finale provinciale, nonché la successiva fase regionale, senza dimenticare il campionato di serie D e, per alcune, anche l'impegno della squadra under 16. Forza quindi e, come sempre, SU LE MANI PER IL SEGRATE. #VolleySegrate

UNDER 18 BLU VS78-SCHUSTER 3-0 25-14,25-19,25-20
E si conclude  il girone  di qualificazione al secondo posto separati da un punto solo dalla capolista del girone .Ottimo percorso quello di questa formazione che si guadagna meritatamente il passaggio al secondo turno .
Campionato che ha consentito l'esordio di molte atlete delle due under 14.assieme ad atlete di categoria che hanno messo a disposizione delle più giovani la loro esperienza e la loro leadership  
Il match di ieri sera si è incanalato subito nella direzione giusta In campo si sono alternate tutte le convocate . Attendiamo ora gli abbinamenti della seconda fase .

PRIMA DIVISIONE - VISETTE - VS78 3-1 25-23.25-14.11-25.25-20
Due bei set quelli di ieri sera a Vighignolo ,Il primo e il quarto , in cui le ragazze terribili U14 di V7 mostrano i progressi in campo rispetto alla partita di andata in cui aveva prevalso la  fisicità  di Segrate. Il primo set è un divertente testa a testa sino al 23 pari che si conclude con tre errori consecutivi  ,servizio out, rice negativa e attacco out  delle giallo blu. Secondo set monologo al servizio di Visette  che lascia Segrate a guardare , terzo set il fragile sestetto schierato non reagisce al servizio di Segrate  ed è un monologo delle ospiti.  Quarto set ci si rimette a giocare e vince chiudendo il match  V7 continuando il suo percorso  con l'ennesimo successo  e interrompe quello delle leonesse. #VolleySegrate

Under 16 GIALLA - Domenica 2 febbraio 2020 - Ag Milano -  Volley Segrate 1978 (0-3)
Blocco del traffico a Milano, e a vedere la gara non solo di quello, con un match con tanti (troppi) errori e un gioco non certo esaltante, complice anche alcune atlete non al top causa influenza e piccoli acciacchi fisici.
Prestazione sotto tono delle nostre leonesse che comunque raccolgono tre punti a conferma del primo posto in classifica, chiudendo la prima fase a 38 punti. Automaticamente nella final four provinciale, adesso ragazze e staff dovranno lavorare sodo per preparare al meglio i prossimi impegni, considerando che saranno da dentro fuori, quindi senza possibilità di replica. Per il momento è doveroso complimentarsi con tutti per il lavoro svolto fino ad ora, mantenendo però sempre i piedi ben saldi a terra, nella certezza che tanti sono ancora gli obiettivi da raggiungere, ma consapevoli delle proprie capacità e dei notevoli margini di crescita.


CAMPIONATO U16 - Domenica 02/02/2020 - Volley Gonzaga Rossa - Vs78 2005   0-3   (17-25 / 23-25 /21-25)
Epilogo Della Prima Fase Del Campionato Ed Ennesima Vittoria Delle Nostre Leonesse Che Si Classificano Seconde Nel Girone Con Solamente Una Sconfitta. Purtroppo Nell'Ambito Della Classifica Avulsa Di Tutti I Gironi Arriviamo Come Seconda Migliore Seconda (Scusate Il Gioco Di Parole) E Questo Purtroppo Non Consente Alle Guerriere Di Qualificarsi Alla Seconda Fase. Un Vero Peccato Se Pensiamo Che Lo Scorso Anno Erano Passate Le Prime Tre Dei Vari Gironi. Ci Viene Da Dire Pazienza Anche Se Abbiamo "Pescato" Uno Dei Gironi Più Forti Fuori Dai Due Di Eccellenza!!! Le Leonesse Si Sono Comunque Sempre Battute Con Grinta Ed Alcune Volte Con Estrema Caparbietà, Ma Hanno Purtroppo Pagato Lo Scotto Di Incontrare Squadre Al Secondo E Ultimo Anno Di U16 Che Sono Riuscite Anche Con Un Pizzico Di Malizia In Più A Metterle In Difficoltà. Resta Forte Il Rammarico Di Essere Rimaste "Fuori Dai Giochi" Per Pochissimo!!! Beh, Che Aggiungere Se Non Un Augurio Per Il Proseguo Della Stagione Con La Prossima "Coppa Milano" Vinta L'Anno Scorso Dalle Nostre Ragazze Come U14!!!!! Come Di Consuetudine... Su Le Mani Per Il Segrate!!!!!!!!!

UNDER 16 SCUOLA VOLLEY - VS78-GONZAGA 3-0 (27-25 25-18 25-16)
Partita per chiudere il girone di qualificazione da capolista e passare alla seconda fase, dopo un inizio contratto con un primo set terminato ai vantaggi, si chiudono gli altri due con maggior scioltezza.

UNDER 14 GIALLA - Sabato 1 febbraio 2020 - Volley Brianza Est - VS78 0-3 (19-25,21-25,24-25)
La remuntada:
Gino Bartali Tour de France 1948
Milan - Liverpool Finale Champion 2005
Pietro Mennea Olimpiadi 1980
Alberto Tomba Olimpiadi 1994
Juve - Atletico Madrid Champion 2019.
Alcune delle pagine più epiche nel mondo dello sport sono state scritte per celebrare vittorie già in tasca sfumate all'ultimo secondo e, allo stesso tempo, successi raggiunti in modo incredibile. A queste grandi gèsta si può aggiungere, da ieri, la piccola impresa compiuta dalla nostra U14, passata dal terzo posto, in compartecipazione, alla fine del girone di andata, al filotto di vittorie nel girone dei ritorno ed alla conquista, all'ultima curva, del primato del girone.  
Il pomeriggio inizia alle 15.30 con le nostre leonesse in quel di Sulbiate, obbligate, contro un'avversaria ostica, a vincere 3-0 per mettere pressione al Cologno, avanti di due punti e impegnato sul campo della Pro alle 18.30.
Le nostre ragazze fanno il loro dovere, non senza patemi d'animo, soprattutto nel terzo set quando riescono a recuperare da 21-24 a 26-24.
Le attenzioni di giocatrici e tifosi passano tutte sul campo della Pro, con un gruppetto in avanscoperta che aggiorna il resto della truppa a 'mo di "Tutto il calcio minuto per minuto". La Pro sfodera una prestazione inattesa con un secco 3-0 che scatena l'entusiasmo dei tifosi ("Salutate la capolista!") e porta le nostre leonesse all'accesso diretto alla semifinale provinciale.  ????
<<Traguardo importante per le Leonesse della Under 14 Gialla -afferma Buccomino-per loro non era scontato e forse non hanno ancora realizzato dove sono arrivate e il percorso che le attende da qui in poi.
Luca De Ranieri e io lavoreremo ancora insieme a tutto il gruppo delle due Under 14 (gialla e blu) e congiuntamente alle più grandi ragazze della Under 18 Blu, a cui peraltro va il nostro ringraziamento in quanto hanno saputo accogliere le più giovani nel percorso del loro campionato raccogliendo, anche con questa compagine una meritata qualificazione in seconda fase.
Siamo riusciti a realizzare questo obiettivo anche con il prezioso aiuto di Stefano Sobrino e degli altri dirigenti Milo Lazzaroni e Antonella  Parentella che ringrazio per il supporto costante.>>
“Molto perdemmo, ma molto ci resta: non siamo la forza più che nei giorni lontani moveva la terra ed il cielo:
noi, s'è quello che s'è: una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa: affraliti dal tempo e dal fato, ma duri sempre in lottare e cercare e trovare ne cedere mai."
Ulisse di G. Pascoli

CAMPIONATO UNDER 13:  sabato 1/2/20 A.S.D. BASIGLIO VOLLEY MI3 - SCUOLA VOLLEY SEGRATE  0-3 (2-25, 12-25, 17-25)
Prima partita del fine settimana fuori casa per le Leonesse U12 impegnate nel campionato di categoria superiore in quel di Basiglio. Le ragazze entrano in campo concentrate e riescono a fare loro il primo parziale lasciando poco spazio alle avversarie. L’avvio del secondo set è caratterizzato da alcune leggerezze sia in difesa che soprattutto in attacco e si gioca punto a punto fino al 10 pari, i coach Campagnoli e Neri richiamano all’ordine le ragazze che ingranano la seconda e riescono a chiudere il parziale sul 12-25. Nel terzo set i coach lasciano spazio a tutta la rosa, l’inizio non è dei più incoraggianti e si finisce sotto per 5 a 3. Provvidenziale Time Out ed alla ripresa di giochi le ragazze si riportano in carreggiata. Si mette la freccia e si sfugge via alle avversarie, non senza qualche altro rallentamento. Il parziale è comunque chiuso con un buon 17-25 terminando la trasferta con il massimo risultato. Brave ragazze e ... SU LE MANI PER IL SEGRATE!

UNDER 13 CONCOREZZO-VS78 0-3 (20-25, 20-25, 12-25)
Nella splendida cornice del palazzetto di Concorezzo, le leoncine dell'Under 13 battono Concorezzo con un risultato netto.
Nei primi 2 set la squadra va a corrente alternata, con un andamento a elastico dei set. Il terzo set si vedono pochi dei "soliti errori" e scivola velocemente verso la conclusione.
Il prossimo weekend ci aspetta il doppio impegno con la terza forza del girone, dove servirà una prova convincente.
Forza Leonesse!

UNDER 12 domenica 02/02/2020: VOLLEY SEGRATE 1978 - MARTESANA VOLLEY COLOGNO BIANCA 3-0 (25-2, 25-4, 25-6)
Partita domenicale al PalaMattioli per le leonesse U12, non semplice dal punto di vista della concentrazione viste le tante 2009 e 2010 presenti nella compagine avversaria. Il primo parziale si chiude con due sbavature. Spazio a tutto il roster nel secondo set e qualche leggerezza di troppo portano alla chiusura del parziale sul 25-4 Nel terzo set momento di black out per qualche ragazza, subito riportata alla realtà con una sostituzione chiamata da Coach Campagnoli, il richiamo giunge al bersaglio perché al rientro qualche punto dopo si gioca con più attenzione e si chiude il gioco con il risultato di 25-6. Con questo ennesimo risultato pieno le Leonesse guidano il girone in testa alla classifica a punteggio pieno. Per il prosieguo del campionato è necessario che la concentrazione sia sempre al massimo in tutte le partite.
E ricordate sempre ... SU LE MANI PER IL SEGRATE!

UNDER 12 SCUOLA VOLLEY - Oggi le ragazze sono scese in campo contro l’ASD Città di Opera-BLU cariche!!
Dopo il primo set poco lucido, sono riuscite a concentrarsi e creare belle azioni di gioco mettendo talvolta in difficoltà le avversarie. Il risultato finale purtroppo 0-3, ma le leoncine partita dopo partita stanno riuscendo a costruire e creare bel gioco facendoci assistere ad azioni avvincenti !! La settimana prossima è la volta di Polisportiva San Giuliano. L’appuntamento è per Sabato 8 ore 15.30 fuori casa.

 


Last update: 2020-02-04 15:16