Risultati del Weekend 11-12 Gennaio 2010

SERIE D - Sabato 11 gennaio 2020 - Volley Segrate 1978 - Sanpietrina Volley Seveso 3-0)
Più che buona la prestazione della nostra serie D che tra le mura amiche del Palamattioli ha dato prova ancora una volta di quanto il valore del gruppo, mixato con le diverse capacità tecniche delle singole e tanta caparbietà possano dare vita ad un'ora di ottimo gioco e a tante emozioni per il pubblico presente.
Tutti e tre i set sono stati giocati punto a punto, anche se le padrone di casa sono quasi sempre state avanti, ma le avversarie hanno saputo mettere in difficoltà più di una volta le nostre leonesse, con pallonetti fastidiosi e tante difese al cardiopalma, a cui però il Segrate ha saputo rispondere con altrettanta determinazione.
Tre punti fondamentali per la classifica, che alla 10a partita ci vede secondi a meno due dalla capolista e a più uno dalla terza, ma che nei prossimi due scontri ci vedrà affrontare nell'ordine la quarta e la terza compagine, match determinanti per proseguire l'ottimo trand fino ad ora intrapreso.
Vi aspettiamo pertanto numerosi al Palamattioli, DOMENICA 19 GENNAIO ALLE ORE 18 45 per sostenere e tifare le nostre giovani ma mai dome leonesse per gridare FORZA SEGRATE!!!

UNDER 18 GIALLA: Martedì 7 gennaio 2019 - Under 18 - Pro Patria - Volley Segrate 1978 (3-2)
Le nostre leonesse rientrano dallo stop natalizio affrontando in trasferta Pro Patria, ma partono contratte e poco concentrate non riuscendo ad entrare mai in gioco e chiudendolo con soli 12 punti a referto. Al rientro in campo la situazione migliora sia sotto l'aspetto mentale che sotto quello tecnico-agonistico, meno errori e più grinta permettono di aggiudicarsi i successivi due set che si chiudono 25 a 22 a nostro favore. Al termine del terzo set un infortunio in casa Segrate crea apprensione e destabilizza un po' il gruppo che ovviamente ne risente al rientro in campo. Altro ribaltamento di situazione nel quarto, che si aggiudica Pro Patria 25 a 18. Il tiebreak, come spesso succede, è un match a sé e quindi nessun rammarico per averlo ceduto non senza combattere alle padrone di casa. In realtà noi vogliamo considerare il bottino di questa partita positivamente, con un punto guadagnato e un secondo posto che comunque possiamo e dobbiamo difendere partita dopo partita in vista delle fasi successive. Un enorme in bocca al lupo alla nostra leonessa che suo malgrado non ha potuto continuare la partita ma che aspettiamo presto di nuovo in campo.

UNDER18 BLU - LIBERTAS SESTO - VOLLEY SEGRATE 78 0-3 16-25,18-25,17-25
Domenica sera  in trasferta a Sesto San Giovanni la partita non presenta grosse difficoltà, le padrone di casa accusano in ricezione riuscendo poche volte a sviluppare azioni offensive che impensieriscono le ospiti . E' l'occasione giusta per apprezzare qualche esordo oltre alle giovani Under 14 sempre in campo sia in posto 3 che su palla alta  .

CAMPIONATO U18 - VS78 2005 - ASPES VOLLEY MILANO   3-0 (25/12 - 25/16 - 25/14)
REGISTRIAMO UN'ALTRA VITTORIA DELLE NOSTRE LEONESSE NELLA LORO "TANA", IL PALAMATTIOLI. PARTITA A DIRE IL VERO "SAPORIFERA"... POCHI SCOSSONI COME IL RISULTATO INDICA. PARTITA DOMINATA DALLE NOSTRE GUERRIERE CHE HANNO SBRIGATO LA PRATICA CON REGOLARITÀ, SERENITÀ E SENZA SCOSSONI. CHIAMATE TUTTE A DARE IL LORO CONTRIBUTO, HANNO RISPOSTO CON UNA BUONA PRESTAZIONE. CHE ALTRO AGGIUNGERE... ORA E SEMPRE SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!!

CAMPIONATO U16 SABATO 11/01/2020 VS78 2005 - MTV 3-2 (18/25 - 25/20 - 19/25 - 25/17 - 15/12)
DOPO IL PRESTIGIOSO SECONDO POSTO OTTENUTO AL TORNEO HAPPYFANIA DI IGEA MARINA, LE NOSTRE LEONESSE SI RITUFFANO NEL LORO CAMPIONATO DI PERTINENZA INCONTRANDO LA FORMAZIONE PRIMA IN CLASSIFICA FINORA IMBATTUTA. SQUADRA SICURAMENTE OSTICA E BEN DISPOSTA IN CAMPO, COMPOSTA DA ATLETE "PIÙ VECCHIE" DELLE NOSTRE CON UN TASSO DI ESPERIENZA MAGGIORE. LE UNICHE CHE NEL GIRONE DI ANDATA ERANO RIUSCITE A SCONFIGGERE LE NOSTRE. LE GUERRIERE DI SEGRATE, ANCHE SE CON UNA PRESTAZIONE ALTALENANTE, SONO RIUSCITE A RENDERE "PAN PER FOCACCIA" CON PIENO MERITO. CON UN PIZZICO DI MALIZIA E CONCENTRAZIONE IN PIÙ AVREBBERO POTUTO PORTARE A CASA ANCHE TUTTA LA POSTA IN PALIO!!!!! ALCUNE CONSIDERAZIONI.... BUONA LA GESTIONE DA PARTE DELLO STAFF TECNICO DELLE RISORSE DISPONIBILI, BUONO L'ARBITRAGGIO DA PARTE DI UNA GIOVANISSIMA INTERPRETE DEL RUOLO, E SOPRATTUTTO UNA REALTÀ ORMAI CONSOLIDATA... NELLA "TANA" DELLE LEONESSE DIFFICILMENTE SI PASSA!!!! GRANDI TUTTE E CONTINUATE COMUNQUE A RUGGIRE E GRAFFIARE!!!! SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!!!!!!!!

U16 SCUOLA VOLLEY - SAN GIULIANO  VOLLEY SEGRATE 78 1-3
Le ragazze U14 con un match in ombra soffrono ma portano a casa un match che consente di restare in vetta al girone.
Solo il primo set è senso unico il resto è solo sofferenza alternando errori di ogni sorta. La continuità e la consapevolezza dei propri mezzi deve essere il filo conduttore di ogni incontro

UNDER 14 GIALLA: VOLLEY SEGRATE 78 – PICCO LECCO 3-1 22-25,25-13,25-19,25-20
Incontro mattutino al Palamattioli tra la nostra U14 e Picco Lecco per ipotecare il secondo posto del girone.
La partita ha ricordato l’incontro di boxe tra Rocky Balboa e Apollo Creed, con il Segrate-Apollo Creed a picchiare in attacco e Rocky-Picco Lecco a difendere ogni colpo in difesa. Il film della partita ha avuto fortunatamente un finale diverso da quello cinematografico, con le nostre ragazze che, pur perdendo il primo set, non si fanno demoralizzare dall'ottima difesa delle avversarie e portano a casa i tre set successivi, riuscendo a mantenere sempre alta l’intensità dei colpi di attacco e servizio.

UNDER 14BLU LIBERTAS SESTO-VS78 0-3
Dopo il torneo di Igea, la 14blu riprende il campionato con un rotondo successo contro Sesto. A buone azioni di gioco, si sono alternate anche qualche sbavatura,frutta di un atteggiamento un po' sufficiente.
Incameriamo i 3 punti, pronti per la sfida di settimana prossima contro Gonzaga, molto importante per la conquista del 3' posto nel girone.

Under 14 PGS - Sabato 11 gennaio 2020 San Giorgio Liscate - Volley Segrate 1978 (3-0)
Qualche assenza giustificata ma tutto sommato una discreta prestazione delle  nostre piccole leonesse che hanno dato prova di apprendere poco alla volta nuove dinamiche di gioco, pur lasciando ancora troppo alle avversarie e perdendo la concentrazione più volte durante il match. Ma fondamentale è non mollare, soprattutto durante gli allenamenti, perché solo così gli sforzi profusi potranno aiutare a raggiungere gli obiettivi di miglioramento prefissati a inizio stagione.

UNDER 13: PRO VICTORIA-VS78 0-3
Riprende il volo delle leoncine u13, che ripartono con un po' di freno a mano tirato.
I primi 2 set sono un concentrato di errori e disattenzioni che portano le monzesi a parziali troppo alti.
La strigliata a inizio 3' set porta a un parziale di 13-1 che porta ad un chiusura tranquilla, con i 3 punti incamerati che permettono di continuare il cammino senza intoppi.

CAMPIONATO U12 SPRING: Gioielleria Mandelli Casati Arcore Vs VS1978 0 - 3 (15-25, 16-25,18-25)
Buona prestazione nella prima giornata di campionato per le leonesse della U12 che tornano in campo dopo la vittoria al torneo di Asti.
Contro un avversario insidioso hanno saputo condurre il gioco guadagnando i primi 3 punti per la classifica.
Avanti così! SU LE MANI PER IL SEGRATE

..e con oggi abbiamo dato il via anche per l’U12 Scuola Volley!
Le ragazze hanno esordito in casa del Cologno, risultato finale 3-0, ma ciò nonostante, considerando la primissima esperienza per tutte, hanno dimostrato coraggio, entusiasmo e voglia di fare!
Tra paura, timore, agitazione e curiosità piano piano hanno cercato di mettere in pratica il più possibile le prime nozioni e tecniche apprese in questi primi mesi.
Hanno lasciato il campo e si sono date appuntamento per la settimana prossima più cariche che mai.
Le aspetterà un weekend intenso: Sabato 18 ospiteranno l’A.S.D. Pallavolo Cernusco, Domenica 19 ospiti a Canegrate in occasione del Trofeo Mario Barlocco.
In bocca al lupo ragazze!!


Last update: 2020-01-14 11:15