Risultati del Weekend 18-19 Gennaio 2020

SERIE D - Domenica 20 gennaio 2020 - Volley Segrate 1978 - Volley Longone (3-0)
Ottima prestazione della nostra giovane serie D che con un perentorio 3 a 0 non lascia scampo alle avversarie, guadagnando un ottimo secondo posto e allungando sulle dirette avversarie, nella corsa per non perdere contatto con il Turate in attesa dello scontro diretto nella gara di ritorno. Un inizio di primo set deciso che ci permette di scappare e chiuderlo a 14. Nel secondo set le avversarie ci rendono la vita difficile, cercano di contrastarci su tutti i fondamentali, si dimostrano essere squadra ostica e combattiva, difendendo e ricostruendo e lottando su ogni pallone. Ma questa sera le leonesse si dimostrano indomabili, con battute incisive e attacchi ficcanti grazie ad alzate precise, che spaziano da posto 2 a seconda linea, da centrale a posto 4, per non parlare dei tanti pallonetti che non danno modo al Longone di restare in partita e che ci permettono di vincere secondo e terzo set rispettivamente a 17 e a 9.
Complimenti quindi a tutte le ragazze, che come gruppo stanno raggiungendo un'ottima intesa,  valore aggiunto alle tante individualità che non potranno che crescere grazie all'ottimo lavoro che società e atlete stanno portando avanti in simbiosi.
Bisogna però rimanere con i piedi ben saldi a terra. Il campionato è ancora lungo e nulla ancora è stato vinto ma come si dice, chi ben comincia è a metà dell'opera e quindi non ci resta che continuare a sostenere le nostre ragazze, e a loro non resta che lavorare sodo in palestra perché...
"Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati. (Michael Jordan)".

Under 18 Gialla - Giovedì 16 gennaio 2020 Volley Segrate 1978 - Coop Novate (3-0)
Ottima prestazione della squadra che con un perentorio 3 a 0 guadagna punti fondamentali per  confermare il secondo posto in classifica, portandosi a + 11 dalla terza (Coop Novate anche se con una partita ancora da disputare).
Un primo set dove le avversarie hanno tenuto bene sia in ricezione che in difesa, attaccando e contrattaccando senza paura e non mollando alcun pallone. Le leonesse d'altro canto hanno resistito senza perdere la concentrazione e senza disunirsi e dopo aver chiuso il primo parziale 25 a 20 macinano gioco e punti, chiudendo secondo e terzo set rispettivamentea 13 e a 10. Ora non ci resta che recuperare le forze e mantenere alto il livello di attenzione poiché tra tre soli g riceveremo in casa in serie D la quarta in classifica, altro match decisivo per continuare a lottare per un altro importante obiettivo stagionale. Avanti così leonesse!!!

Under 18 BLU - Giovedì 16 gennaio 2020 - Volley Segrate 1978 - Coop Novate (3-0)
Ottima prestazione della squadra che con un perentorio 3 a 0 guadagna punti fondamentali per  confermare il secondo posto in classifica, portandosi a + 11 dalla terza (Coop Novate anche se con una partita ancora da disputare).
Un primo set dove le avversarie hanno tenuto bene sia in ricezione che in difesa, attaccando e contrattaccando senza paura e non mollando alcun pallone. Le leonesse d'altro canto hanno resistito senza perdere la concentrazione e senza disunirsi e dopo aver chiuso il primo parziale 25 a 20 macinano gioco e punti, chiudendo secondo e terzo set rispettivamentea 13 e a 10. Ora non ci resta che recuperare le forze e mantenere alto il livello di attenzione poiché tra tre soli giorni riceveremo in casa in serie D la quarta in classifica, altro match decisivo per continuare a lottare per un altro importante obiettivo stagionale. Avanti così leonesse!!! #volleysegrate

1 DIVISIONE U21 - My Volley - VS78 2-3 22-25,23-25, 25-22, 25-18, 12-15
Le leonesse, perché così così devono essere chiamate, pur ferite a causa di una panchina ridotta ai minimi termini  scendono in campo contro una delle formazioni che risiede in alta classifica.
I primi due set sono uno scambio di colpi  di buon gioco da entrambi le parti con le padrone di casa che giocano bene sul muro delle nostre leonesse ma che accusano qualche passaggio a vuoto in ricezione. Nel primo set si va a braccetto sino al 21-21
Poi l'allungo finale è di Segrate. Sulla falsa riga del primo set si conclude anche la seconda frazione.
Nel terzo si scende in campo con l'intenzione di far bottino pieno ma My Volley forza il servizio e ribalta la situazione,  al IV set si percepisce che ormai la spia della riserva non lampeggia più  ma resta accesa ROSSO FISSO. I tentativi di reagire con le uniche tre atlete a disposizione porta solo ad un parziale un po' meno severo, e si va al V. E qui si assiste al vero spirito di squadra delle leonesse, le  formiche di My Volley imperversano  con maggior incisività la stessa vista nel terzo e quarto set, ormai Segrate incassa colpo su colpo chissà nell'angolo sino al devastante 11-5, ma arriva la rotazione perfetta con Angelica Salafia in servizio e Erica Della Monica  su ogni pallone in difesa ribaltano il match chiudendo gioco /partita e incontro .

UNDER 16 GIALLA - Volley Adda rossa – VS78 0-3
Terzultimo turno del girone molto delicato per le ragazze della “16”.
Dopo la prova “imbarazzante” di Solaro che aveva rischiato di mandare all’aria la leadership di un fantastico campionato, la squadra vista a Groppello d’Adda ha invece restituito serenità all’intero ambiente e con una prova tecnica di spessore e di grande personalità ha concesso pochi punti per ciascuno dei tre set alle avversarie (solo nel terzo c’è stato un minimo di resistenza da parte dell’Adda). Le poche battute sbagliate dalle leonesse di Segrate, in una palestra notoriamente piccola e insidiosa, dimostrano che ogni dettaglio era stato preparato al meglio da coach Bonfantini. Ora mancano ancora due turni da giocare prima di conoscere le prossime avversarie della seconda fase.

CAMPIONATO U16 - SABATO 18/01/2020 VOLLEY OPERA - VS78 2005   0 - 3 (17-25 / 14-25 / 9-25)
PARTITA SAPORIFERA... LE NOSTRE LEONESSE SI PRESENTANO IN QUEL DI OPERA SOTTOTONO E FORNISCONO UNA PRESTAZIONE SICURAMENTE NON ALLA LORO ALTEZZA. RAGGIUNTO COMUNQUE L'OBIETTIVO FINALE, I TRE PUNTI. QUALCHE ERRORE DI TROPPO E FORSE UNA MANCANZA DI CONCENTRAZIONE SONO LE PROBABILI CAUSE DI QUESTA PARTITA POCO ENTUSIASMANTE E COINVOLGENTE. FORZA RAGAZZE, FUORI LE UNGHIE!!!!! COME SEMPRE SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!!

CAMPIONATO U18 - DOMENICA 19/01/2020
SCUOLA VOLLEY SEGRATE - VOLLEY SCHUSTER   3 - 0   (25/22 - 25/17 - 25/11)
ALTRA PRESTAZIONE SAPORIFERA IN QUESTO WEEK END DELLE NOSTRE LEONESSE, QUESTA VOLTA NELLA LORO "TANA". ANCHE OGGI SI REGISTRANO ERRORI GRATUITI E CONCENTRAZIONE AL MINIMO "STORICO". IMPORTANTE ERA COMUNQUE PORTARE A CASA I TRE PUNTI IN PALIO... OBIETTIVO RAGGIUNTO!!! FORZA RAGAZZE... TORNATE A RUGGIRE E GRAFFIARE COME BEN SAPETE FARE!!! SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!!!

UNDER 14 GIALLA: MARTESANA VOLLEY COLOGNO - VOLLEY SEGRATE 78 2-3
25-21, 19-25, 23-25, 25-23, 11-15
Alla fine del girone di andata, nello sconforto generale dopo le due sconfitte con Pro Patria e Cologno, il nostro coach aveva scritto: “Noi siamo una squadra nata quest’anno … la nostra crescita si apprezzerà durante il campionato. Resto tranquillo e aspetto Pro e Cologno al ritorno”. La profezia si è avverata! Percorso netto delle nostre ragazze, che superano il trittico Pro Patria, Picco Lecco e Cologno con tre meritatissime vittorie.
In una cornice di pubblico e di tifo delle grandi occasioni, il match con Cologno, fino a sabato imbattuta, è di quelli che resteranno nei ricordi delle nostre leonesse: la partita viaggia sempre sul filo dell’equilibrio e su livelli tecnici ed agonistici all'altezza delle primatiste del girone. Continuando la metafora pugilistica del precedente post, l’incontro si è chiuso senza un ko tecnico, ma con Segrate vittorioso meritatamente ai punti.
Resta un piccolissimo rammarico per la mancata conquista dei tre punti, che ci avrebbero dato buone possibilità di arrivare primi del girone. Ma il girone rimane comunque ancora aperto. Un grazie ai supporters che hanno sostenuto le nostre atlete.

UNDER 14 PGS - Domenica 19 gennaio 2020 Volley Segrate 1978 - S. Giuliano (0-3)
Chiudiamo il campionato invernale senza ottenere punti nell'ultimo match casalingo, ma è doveroso riconoscere che le ragazze sono cresciute, ciascuna secondo le proprie caratteristiche, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Ciò ovviamente non basta, anzi NON DEVE BASTARE,  soprattutto a loro stesse perché dovranno continuare a lavorare allenamento dopo allenamento per riuscire a raccogliere nel campionato primaverile i frutti di ciò che si è iniziato a seminare in quello appena conclusosi. A noi supporters rimane quindi il compito di sostenere le leonesse, gridando sempre e solo CREDERCI SEMPRE ARRENDERSI MAI!!!.

UNDER 13: CEM TORRICELLI - SCUOLA VOLLEY SEGRATE 0-3 (15-25, 12-25, 23-25)
Seconda trasferta del WE per le leonesse U12, impegnate nel campionato U13
Vogliose di riscatto dopo la sconfitta contro la prima in classifica del giorno precedente, le leonesse devono prima di tutto affrontare le condizioni avverse del campo non riscaldato.
Protette da vestiario aggiuntivo scendono in campo con la giusta concentrazione e nei primi due set riescono a mantenere sempre un buon vantaggio sulle avversarie che in rosa hanno molte 2007.
Alcuni attimi di perdita di concentrazione portano ad alcuni errori evitabili ma i primi due parziali vengono vinti senza problemi.
Nel terzo set coach Campagnoli lascia spazio a tutto il roster che prende vantaggio sulle padroni di casa.
Complice il calo di concentrazione per il risultato e qualche errore di troppo nei fondamentali, le avversarie si rifanno sotto nel finale di set.
Una provvidenziale strigliata del coach riporta ordine in campo e le leonesse riescono a fare proprio anche il terzo parziale e chiudere la partita con un perentorio 0-3.
Il miglioramento rispetto alla partita di andata è notevole e ciò permette di ben sperare per il prosieguo del campionato U13 e per quello di categoria appena iniziato.
E comunque sempre ... SU LE MANI PER IL SEGRATE!

CAMPIONATO UNDER13: BRACCO PRO PATRIA YOUNG - SCUOLA VOLLEY SEGRATE 3-0 (25-20, 25-16, 25-18)
Doppia trasferta nel we per le leonesse U12, impegnate sabato nel campionato di categoria superiore contro la prima in classifica a punteggio pieno.
Memori del risultato nella partita di andata le ragazze entrano in campo determinate ad ottenere un buon risultato e riescono, almeno inizialmente, a combattere punto a punto contro le ostiche avversarie.
Le leonesse dimostrano la propria grinta con delle ottime rimonte dopo qualche allungo ma le rivali prendono il largo e portano a casa i primi due parziali.
Nel terzo set i coach Zappella e Neri lasciano spazio a tutte le giocatrici che lottano con vigore per strappare almeno un parziale alle avversarie.
Qualche indecisione ed un po’ di inesperienza portano alla vittoria delle padroni di casa.
Rispetto alla partita del girone di andata (0-3 anche quella) i miglioramenti sono evidenti benchè il punteggio non lo certifichi.
Comunque brave ragazze e ... SU LE MANI PER IL SEGRATE!

UNDER 12: Sabato 18/01
Oggi le nostre ragazze hanno ospitato A.S.D. Pallavolo Cernusco (0-3)
La pressione d’essere padrone di casa ha pesato sull’andamento della partita...
Contrariamente all’esordio si sono presentate in campo agitate, a sprazzi un po’ confuse... i set sono stati dominati prevalentemente dalle ospiti..
Si volta pagina!!
L’appuntamento per domani, carichissime, per il trofeo Barlocco a Canegrate... forza leoncine!!!!

UNDER 12: Domenica 19/01
Prima grandissima soddisfazione!!
Come promesso ieri, le ragazze oggi sono andate in campo grintosissime!!
Siamo tornati a casa dal Trofeo Barlocco di Canegrate con un magnifico secondo posto e una carica pazzesca!
Le leoncine son riuscite a tener testa alle squadre avversarie purtroppo però, sul set finale, l’emozione e la stanchezza accumulata durante la giornata ha avuto la meglio, facendo sfumare così il primo posto, davvero per un soffio...!!
Ma la grinta non è mancata fino alla fine, così come l’impegno, la determinazione e la concentrazione ...tutto questo concretizzandosi in un fantastico secondo posto!!
Bravissime leoncine!!!!


Last update: 2020-01-21 09:53