Risultati del Weekend 21-22 Dicembre 2019

SERIE D: Sabato 21 dicembre 2019 Alba Segrate - Volley Segrate 1978 (2-3)
Ultima partita prima dello stop natalizio, ma forse noi siamo andate in vacanza con un po' troppo anticipo, dimostrando quanto la concentrazione spesso influisca (in positivo o in negativo) sull'andamento di un match. La partenza è disastrosa, con tanti errori mai visti nemmeno in allenamento e poca determinazione, elementi che permettono alle avversarie di rimanere sempre in controllo e di chiudere i primi due parziali rispettivamente a 19 e a 22. Al secondo cambio di campo però, complice il coach che sa "strigliare senza strapazzare" e un po' di grinta che accompagna le nostre leonesse sul campo di gioco, si inizia a vedere un po' di quel gioco che ci ha permesso di arrivare a questo punto del campionato ed essere nelle prime posizioni in classifica. Discreta costruzione di gioco, meno errori, un po' più di attenzione e la situazione è presto riportata in parità sul 2 a 2 (25-16 e 25/22). Nel tie break finalmente si rivedono gioco e cattiveria agonisti a, quel tanto che basta per chiudere 15 a 7 in nostro favore il set è conquistare due punti che ci permettono, complice la vittoria del Turate su Longone per 3 a 1, di essere seconde a soli due punti dalla prima. Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, fondamentale con una serie D che in realtà è per metà under 18 e per metà under 16, la partita dove poter inciampare è stata poco influente a livello di classifica, in modo da poter riposare qualche giorno per poi ripartire a tutto gas per la seconda parte del campionato, estremamente difficile e impegnativa sia a livello giovanile che regionale.
Domenica 22 dicembre ore 15,30 scontro al vertice tra le mura del Palamattioli, Volley Segrate 1978 contro Pro Patria...e quindi aspettiamo tanto tifo che possa sostenere e sospingere le nostre leonesse palla dopo palla a fare del loro meglio, che sappiamo essere di alto livello.

UNDER 18: Giovedì 19 dicembre 2019 Volley Segrate 1978 - Vedanese (3-0)
Buona prestazione delle nostre leonesse che in poco meno di un'ora ottengono una meritata vittoria e raccolgono gli ultimi 3 punti dell'anno. Ci riconfermiamo al secondo posto a due soli punti dal Vero Volley e, grazie alla vittoria del Novate su Cinisello allunghiamo a +7 sulla terza, sempre più determinate a lottare  fino all'ultimo per la vetta della classifica.

UNDER 16 GIALLA: Domenica 22 dicembre 2019
Si chiude con il botto l'anno 2019 per la nostra under 16 eccellenza che con un perentorio anche se sofferto 3 a 0 batte la Pro Patria, diretta antagonista per il primo posto in classifica e si porta a +3, con l'ottimo proposito di non fare passi falsi nelle prossime tre partite a chiusura della prima fase del campionato.
Ma partiamo dall'inizio, con un'avversaria tosta che arriva al Palamattioli carica e motivata, supportata dal tifo dei propri supporters che durante tutto il match supporteranno le proprie ragazze a non mollare. Le leonesse iniziano contratte e forse poco convinte delle proprie capacità, ma azione dopo azione crescono in grinta e determinazione e al termine di un'ora e venti di battaglia conquistano la vittoria.
Un grazie ai tanti supporters, genitori ma non solo, che sono stati il 7* uomo in campo e che hanno sostenuto le nostre leonesse fino all'ultimo pallone.

UNDER 16 SCUOLA VOLLEY: VS78- POL. OLIMPIAPB ASD 3-1 19-25,25-20,25-21,25-16
Vince ma non convince le ragazze under 14 nella categoria superiore contro il fanalino di coda di peschiera .
Si parte male concedendo il primo set alle ospiti , si continua con altre due frazione assolutamente non all'altezza . Solo nella quarta fraziione ci si ricorda di dover chiudere e il set è a senso unico .

UNDER 14 ECCELLENZA: PRO PATRIA - VOLLEY SEGRATE 78 1-3  21-25,25-15,25-27,11-25
Match importante quello a ridosso del Natale in casa Pro  e le Leonesse arrivano  a Milano con le zampogne deludendo chi si aspettava la nona sinfonia delle milanesi.
Primo set in affanno chiuso cmq a nostro favore  con Pro avanti  19-15 fino al ribaltamento a favore delle leonesse che riaprono il set  con un parziale di 5 punti ci portiamo sul 19 a 20 ancora un punto PRO per il 20/20 poi ancora un ultimo graffio e si e il set è per Segrate.
Secondo set assolutamente a senso unico a favore delle padrone di casa , Segrate resta  a guardare .
Terzo set forse quello che chiude il match  chiuso ai vantaggi a favore delle Giallo Blu con due palle set per Pro non sfruttate  che ridanno la possibilità alle leonesse di portasrsi sul 2 a 1 .
Quarto set  Il servizio fa la differenza e Segrate chiude partita e incontro.

UNDER 13 VS78 - Busnago Black 3-0 (25-12, 25-13, 25-17)
Tranquillo successo nella tarda mattinata di domenica per le under 13, che sbrigano la pratica Busnago in un'ora di gioco. Tutte le atlete a referto giocano con continuità, dando anche riposo alle 'veterane' che tifano dalla panchina senza sosta.
Adesso il periodo natalizio prevede il torneo di Bellaria-gea dopo capodanno in categoria superiore, per poi riprendere il campionato a inizio gennaio.


Last update: 2019-12-23 15:16