Risultati del Weekend 25-26 Gennaio 2020

SERIE D: Sabato 25 gennaio 2020 - Cermenate - Volley Segrate 1978 (1-3)
Solide - Emozionanti - Grintose - Risolute - Aggressive - Toste - Esuberanti
Questo e tanto altro si sono dimostrate le nostre leonesse che, seppure a ranghi ridotti e non al 100% causa infortuni e malanni di stagione, hanno saputo essere Squadra spettacolare, con la S maiuscola. Partiamo bene con un primo set ordinato e senza commettere troppi errori e lo chiudiamo a 17. Ma le avversarie, a solo un punto dal raggiungerci in classifica, non ci stanno a lasciare campo alle giovani avversarie e con una battuta decisa e difese precise, complici anche troppi errori e poca concentrazione dall'altra parte della rete, si aggiudicano il secondo set 25 a 13. Ma il bello deve ancora arrivare, perché il terzo set parte con entrambe le formazioni che non mollano, Cermenate riesce ad allungare sul 16 a 11 e il set si fa in salita per le nostre leonesse, che dopo il time out chiesto da coach Bonfantini sembrano cambiare registro, concentrazione al massimo e tanta grinta permettono loro di impattare le avversarie sul 20 pari e da qua inizia un'altra partita. Punto a punto con tensione a mille sugli spalti, pubblico in fibrillazione ma alla fine la spunta il Segrate 29 a 27. Quarto set dove molto probabilmente l'adrenalina del parziale appena chiuso la fa da padrona e il Cermenate non regge l'esuberanza delle nostre giovani leonesse che si aggiudicano set e partita, raggiungendo la vetta della classifica, complice la sconfitta di Turate in casa del Missaglia. Ora un week end di fermo per ricaricare mente e fisico in prospettiva di un girone di ritorno ancor più insidioso perché ogni compagine si preparerà al meglio per dare filo da torcere alla capolista. Un doveroso plauso va fatto al nostro fantastico pubblico che ha accompagnato punto dopo punto le nostre ragazze alla vittoria, ma altrettanto merito al pubblico di casa, grintoso e corretto nel sostenere fino all'ultimo le proprie atlete.

UNDER 18 GIALLA - Martedì 21 gennaio 2020 - Vero Volley - Volley Segrate 1978 (2-3)
Trasferta insidiosa contro una ben più fisicata Vero Volley che, dopo i primi due set non certo esaltanti da parte di entrambe le compagini, ha visto un deciso cambio di rotta dando vita ad uno dei più belli ed emozionanti scontri da inizio stagione.
Un terzo set perso a 22, ma l'atteggiamento e la grinta delle leonesse iniziano a fare capolino e al rientro in campo ottime giocate e pochissimi errori nei fondamentali ci permettono di chiudere il quarto parziale a 21.
Il tiebreak è giocato con il piede sull'acceleratore dalle nostre ragazze che non permettono alle avversarie di costruire con ordine mentre nel nostro campo il gruppo si dimostra ancora una volta quel qualcosa in più che ci permette di portare a casa due punti che se da un lato rendono merito al duro lavoro di ragazze, staff e società tutta, dall'altro regalano al pubblico presente uno spettacolo davvero inusuale in ambito giovanile.

Campionato u18 - Mercoledì 22/01/2020 - Volley basiglio-mi3 - vs78 2005   3 - 0 (26/24 - 25/16 - 25/16)
Dopo lo scorso week end non propriamente entusiasmante, le nostre leonesse si presentano in quel di basiglio con la voglia di ben figurare e riscattare con una buona prestazione le ultime prove opache. le avversarie sono agguerrite e ben disposte alla lotta, mentre le leonesse non riescono ad andare oltre le buone intenzioni iniziali. si registrano tanti, troppi errori ed a nulla sono valsi i continui richiami del coach marco e le rotazioni provate con tutte le atlete presenti. smarrito ben presto il bandolo della matassa, le guerriere non sono riuscite, tranne nel primo set, ad impensierire le avversarie che ringraziano dell'apatia e portano a casa meritatamente e senza discussione l'intera posta in palio. forza ragazze, bisogna immediatamente ritrovare la giusta direzione e la strada smarrita. serve la rabbia e la determinazione registrata prima del torneo di igea e ricordarsi che nel bene e nel male siete delle leonesse di segrate!!!! rimboccarsi le maniche, tornare a ruggire e risfoderare le unghie... ecco gli imperativi prossimi!!!! su le mani per il segrate!!!!!!

CAMPIONATO U18 - DOMENICA 26/01/2020 CEM TORRICELLI - VS78 2005   3-1 (19/25 - 25/14 - 25/18 - 25/22)
Buona Partenza Delle Nostre Leonesse Contro La Squadra Capolista Del Girone. Un Primo Set Molto Regolare Con Pochi Errori Vinto Meritatamente. Un Secondo Set Invece Inguardabile E Da Dimenticare.... Le Avversarie Giocano Con Maggior Tranquillità E Limitano Di Molto Gli Errori Commessi Nel Primo, Mentre Le Nostre Sfilano Dal Cilindro Una Quantità Di Errori Inspiegabili..... Gli Ultimi Due Parziali Vedono Le Nostre Lottare Con Maggior Grinta Ma Purtroppo Soccombere Contro Un Avversario Tosto E Più Esperto. Forza Ragazze E Come Sempre Su Le Mani Per Il Segrate!!!!!

1 DIVISIONE U21: VS78-PALLAVOLO CARUGATE  3-1 25-10, 25-14, 19-25, 25-23
Inizio travolgente per le ragazze di Segrate che mettono in campo tutto il loro peso nonostante la situazione critica causa influenze di stagione. I primi due set sono un monologo con le ospiti che di certo non esprimono il loro valore. E infatti la reazione arriva con un terzo set pasticciato e un Carugate che fa suo meritatamente il set. Quarto set  entrambe le formazioni pasticcino la spunta Segrate prendendo i tre punti.

CAMPIONATO U16 - SABATO 25/01/2020 - VS78 2005 - VOLLEY SAN GIULIANO   3-2 - (25/19 - 22/25 - 19/25 - 25/10 - 15/8)
.... Come Complicarsi La Vita... Le Nostre Leonesse Scendono In Campo Cariche E Determinate E Portano A Casa Il Primo Set Senza Discussione. Durante I Due Set Successivi Cala Il Sipario, Si Spengono Le Luci E, Complici Parecchi Errori Anche Ingenui E Gratuiti, Le Guerriere A Tratti Irriconoscibili, Si Trovano Sotto 2 A 1.... Situazione Imbarazzante Per Tutti. Ferite Nell' Orgoglio E Strigliate A Dovere, Si Rianimano E Con Un Colpo Di Coda Dominano In Lungo E In Largo Il Quarto Set Ed Il Tie Break Finale. Che Aggiungere Se Non Forza Ragazze E Come Sempre Su Le Mani Per Il Segrate!!!!!

UNDER 16 SV: Pallavolo Cassina - VS78 Scuola Volley 2-3 (25-21, 25-16, 19-25, 19-25, 13-15)
Scontro al vertice del girone dove le nostre Leonesse nonostante qualche acciacco che ci fa rinunciare a elementi importanti, ma ottimamente sostituiti dalla rosa U14 a sua volta dopo aver disputato il match del mattino in categoria Under 13,
sbarcano a Cassina dove le padrone di casa sono intenzionate a chiudere subito i conti.
 Dopo la buona partita di andata partono subito forte, conquistando i primi due set, con le ospiti che faticano a interpretare la chiave di lettura del match.
Nel terzo parziale però si cambia livello di attenzione e la storia cambia portando il match al V set.
Anche qui nonostante un Cassina avanti sin oltre il cambio campo con le leonesse ad inseguire la preda, Segrate aggancia freddamente le avversarie con le ultime azioni portandosi a casa match e primato in classifica.
Positive le parole della coppia Buccomino - De Ranieri che considerano utilissimo il percorso fatto in categoria superiore dalle ragazze delle due under 14. Cammino infatti ritenuto utile e avvincente dai due tecnici ,considerando che solo la Scuola Cassinese è stata in grado di rallentare il cammino delle giallo- blu in questo girone di campionato.
Sarà divertente rivedere in campo anche in Coppa Milano le due formazioni.

UNDER 13 - VS78-MARTESANA VOLLEY COLOGNO 3-0 (25-18, 25-21, 25-22)
Le leonesse 2007/8 vendicano la sconfitta dell'andata con un secco 3-0, lasciando inviolato il PalaMattioli dove hanno sempre fatto bottino pieno.
Si vede il lavoro svolto nelle categorie superiori, con le segretasi che aggrediscono in ogni set, avendo davvero pochissimi momenti di calo. Menzione anche per le ragazze partite in panchina, che hanno dato il loro contributo sia in 1' che 2' linea, anche solo per qualche punto(ma giocato in modo efficace).
Ancora di più pesa il set perso in modo inspiegabile settimana scorsa, dato che siamo purtroppo a 1 punto dalla vetta, ma l'inversione del trend si é vista, e si guarda con fiducia e positività ai prossimi incontri.

UNDER 13: SCUOLA VOLLEY SEGRATE - A. S. D. CENTRO SCHUSTER 3-0 (25-20, 25-9, 25-15)
Doppio impegno domenicale per le leonesse U12. Si parte al mattino con la prima partita del 2020 tra le mura amiche del PalaMattioli, nel campionato di categoria superiore. Le nostre ragazze entrano in campo poco determinate e sbagliano molto. I richiami dei coach Campagnoli  e Neri riescono a risvegliare le leonesse che raggiungono le avversarie al punto 19. Una serie di servizi vincenti porta poi al vantaggio ed alla vittoria del primo sofferto set per 25-20.
Nel secondo parziale le ragazze entrano in campo con maggiore determinazione iniziando a fare vedere del buon gioco e riescono a chiudere il set con facilità.
Nel terzo set non manca qualche momento di deconcentrazione che causa errori in attacco ma con una zampata finale le leonesse chiudono la partita sul 3-0.
Il risultato ci consegna la certezza matematica del passaggio al turno successivo del campionato U13 con 3 giornate di anticipo, sarà importante ottenere buoni risultati nelle prossime partite per confermare il terzo posto attuale. Comunque brave ragazze e ... SU LE MANI PER IL SEGRATE!

CAMPIONATO UNDER 12: PALLAVOLO CASSINA - VOLLEY SEGRATE 1978 0-3 (7-25, 6-25, 6-25)
Seconda partita domenicale per le leonesse U12, impegnate nel campionato di categoria in quel di Cassina de Pecchi.
Le ragazze entrano in campo con un atteggiamento completamente diverso rispetto a quello dimostrato durante la partita mattutina: l' attenzione è alta e si commettono pochi errori.
Brave ragazze, così vogliamo vedervi in campo: concentrate e determinate!
E ricordate sempre ... SU LE MANI PER IL SEGRATE!

UNDER 12 SV: Purtroppo le leoncine non sono scese in campo lucidissime..
Spesso l’emozione ha ancora la meglio facendosi scappare così preziose occasioni di punto.
Ospiti della Cem Torricelli hanno lasciato il campo col risultato finale di 3-0
Non sono partite concentrate ma nel terzo set sono riuscite a mantenere il punteggio, ma purtroppo gli ultimi punti sono andati persi, lasciandosi scappare anche l’ultima occasione di rimonta. Domenica prossima ospiteranno la polisportiva ADS Città di Opera-Blu...vi aspettiamo!

 


Last update: 2020-01-28 09:49