Risultati del Weekend 7-8 Dicembre 2019

SERIE D - Sabato 7 dicembre 2019 - Serie D
Volley Turate - Volley Segrate 1978 (3-1) Buona prestazione della nostra giovane serie D che, nonostante il risultato finale non ripaghi con alcun punto, dimostra quanto stiano crescendo, partita dopo partita. Dopo una partenza contratta con il primo set perso a 21, rientriamo in campo con più convinzione nelle nostre capacità e riusciamo, non senza fatica, a vincere il secondo a 21. Terzo e quarto set dove le avversarie fanno valere una maggiore esperienza, con una battuta molto incisiva che mette in difficoltà le leonesse, che però non mollano e continuano a ribattere palla dopo palla, e attacchi ficcanti alternati a pallonetti ben assestati che colgono i preparate le nostre giovani atlete. Comunque sia una più che buona prestazione, oltre un'ora e mezza di gioco dove abbiamo potuto godere di un'ottima pallavolo sia dal punto di vista agonistico che tecnico.
Dal punto di vista della classifica un ottimo terzo posto, a 3 punti dalla prima (Turate) e a due dalla seconda (Cermenate), che però deve ancora osservare il proprio turno di riposo. Quindi semplicemente una partita persa, che per nulla deve minare la solidità della squadra né tantomeno le certezze che hanno fino ad ora conquistato con il serio e costante impegno durante gli allenamenti. Menzione particolare per il tifo, anche di alcune piccole leonesse, che hanno sostenuto anche in trasferta, grazie ai propri genitori, le loro sorelle più grandi e che ringraziamo, insieme ai genitori per l'impegno.

Prima Div U21 - AUDAX CORSICO-VS78 0-3
22-25, 16-25,22-25
Arrembaggio delle leonesse a Corsico partono bene e con determinazione contro un avversario da non sottovalutare. Il match a tratti a senso unico si conclude in 3 set e mette finalmente in evidenza i punti di forza di queste ragazze.

UNDER 18 GIALLA - Giovedì 5 dicembre 2019 - Under 18
Volley Segrate 1978 - MTV (3-0)
Le nostre leonesse vincono e convincono, chiudendo a bottino pieno la prima partita del girone di ritorno e confermando il secondo posto nel girone a soli due punti dalla capolista Vero Volley Monza. Tutti i set sono stati ben gestiti, a partire dal fondamentale dai 9 metri che ha spesso messo in difficoltà le avversarie, imponendo un gioco ordinato e veloce, sfruttando tutti gli attacchi sia da prima che da seconda linea e commettendo pochi errori, dovuti più che altro a  momentanei cali di concentrazione. Ora tutti con la testa sulle prossime sfide, che settimana dopo settimana decreteranno la classifica finale e i successivi abbinamenti per procedere verso gli obiettivi stabiliti i a inizio stagione, che andranno messi a fuoco da atlete, staff e società match dopo match.

UNDER 18 BLU - VS78-MARTESANA 3-0 25-13,25-12,25-19.
Con ancora nelle gambe i 5 set domenica in cui le leonesse lasciano 1 punto allo schuster  si affronta Martesana Volley Cologno  che tenta di restare incollato al Cagliero che tallona le leonesse  ma bastano 60 minuti di gioco per chiudere la PRATICA senza troppi pensieri, con un luminoso match e tante 2006 in campo.

CAMPIONATO U18 - GEAS VOLLEY SESTO S. G. - VS78 2005 SCUOLA VOLLEY   3-2 (25/22 - 28/26 - 21/25 - 25/27 - 15/6)
In una serata gelida ed in una palestra dell'era glaciale dove anche i "pinguini" presenti portavano giacche a vento, piumoni, sciarpe, guanti e cappelli, abbiamo assistito ad una prova entusiasmante delle nostre leonesse che, nonostante tutto, hanno fornito contro un avversario forte ma anche più "attempato", una buona prestazione di squadra, lottando sempre punto a punto, recuperando dal 2-0 al 2-2 e purtroppo calando nel decisivo tie break. Peccato davvero, ma questa prova di carattere e di squadra fa ben sperare per il futuro e soprattutto evidenzia una voglia di non mollare e di lavorare tutte insieme, coese, per raggiungere obiettivi soddisfacenti. E COME DA CONSOLIDATA TRADIZIONE... FORZA RAGAZZE E.... SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!!

UNDER 16 GIALLA - Domenica 8 dicembre 2019 - Volley Segrate 1978 - V7 volley (3-1)
Più che buona la prestazione della nostra under 16 che, nonostante il buon livello dell'avversario, riesce a mettere in cascina 3 importantissimi punti che ci portano momentaneamente sole al primo posto in classifica, in attesa della partita della Pro Patria del 18 dicembre. Ma partiamo dal primo set, dove pur non riuscendo mai a staccare le avversarie, cambiamo campo con il tabellone che indica 25 - 23. Il secondo partiamo subito bene, prima dai nove metri e poi via via con tutti gli altri fondamentali, imponendo un gioco veloce e mai scontato che non permette alle visettine di giocare, con il secondo parziale che si chiude 25 a 12. Tutt'altra storia è il terzo, dove un evidente calo di concentrazione  ribalta la situazione del secondo e, anche se in alcuni frangenti si vede una buona reazione delle nostre leonesse che recuperano poco alla volta, da meno 7 a meno 2, non riescono a compiere l'ultimo sforzo per giocarsi il set ai vantaggi, che si chiude 23 a 25. Il quarto e ultimo set invece vede Segrate sempre in vantaggio, anche di cinque lunghezze, sebbene in più di un'occasione Visette riesca ad avvicinarsi. Ma le nostre ragazze rimangono lucide, non commettono errori e a muro contengono gli attacchi avversari, contrattaccando efficacemente e alla fine, dopo un'ora e quaranta minuti di bel gioco, vince Segrate chiudendo il week end nel migliore dei modi. Prossima settimana si giocherà fuori casa, contro la Viscontini e, ovviamente, non sono ammessi passi falsi.

CAMPIONATO U16   SABATO 07/12/2019
VS78 2005 - BASIGLIO VOLLEY MI3   3-0   (25/13 - 25/17 - 25/17)
Con una buona prestazione, le nostre leonesse hanno agevolmente superato l'ostacolo del Basiglio Volley con slancio e determinazione. Come testimoniano i punteggi parziali, la vittoria finale non è mai stata in discussione e le guerriere hanno spesso dominato in lungo e in largo la partita. Poco altro da dire se non salutare con affetto una leonessa, Claudia, che per motivi personali ha dovuto suo malgrado lasciare la squadra. A lei ed alla sua famiglia un "in bocca al lupo" sincero e magari, chi lo sa, un arrivederci a presto!!! COME SEMPRE IL TRADIZIONALE..
FORZA RAGAZZE E SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!!

UNDER 14 ECCELLENZA - VS78-MTV 3-0  25-16,25-6,25-15
concluso il girone di ritorno battendo il VBEST, pungente al punto giusto col servizio , tanto da vincere meritatamente un set, si ritrovano alla prima di ritorno contro MTV, ma il match si conclude senza troppi problemi in tre set.

U14GIALLA - Immacolata fuori porta per la 14 Gialla che assieme a avversarie: MioVolley di Gossolengo(PC) e Galaxy Volley di Collecchio (PR) disputano un triangolare  che le impegna tutto il giorno. Un grazie a @marziagrandi per l ospitalità e l organizzazione

UNDER 14 BLU - New Volley Adda  3-0 25-10,25-7,28-26
Match senza storia  quello di sabato in Modigliani almeno nei due parziali iniziali in cui le ospiti raccimolano solo 17 punti.
Nel terzo ci si allinea all' avversario e si rischia di portare il match al 4°.

 


Last update: 2019-12-09 13:06