Risultati del week end 1-4 Novembre 2018

SERIE D - VOLLEY RIOZZO vs VOLLEY SEGRATE 3-2
Le nostre leonesse questa sera hanno finalmente dimostrato carattere per diverse frazioni della partita. Dopo due set persi più per carenza di convinzione che per errori tecnici siamo riuscite a rimanere concentrate e aggrappate alla partita e dal terzo set in poi grazie a qualche errore in meno, maggior decisione in attacco e attenzione in difesa abbiamo impattato i set. Sul due a due, nonostante una partenza non delle migliori, sotto 9-14  riusciamo a recuperare fino al 14 pari. Un errore in battuta porta in vantaggio le avversarie che poi chiudono con un attacco fortunato. Un punticino guadagnato in una serata che era sinceramente partita con un presagio tutt'altro che positivo.
Una delle tante note positive rimane comunque la reazione psicologica delle ragazze in campo e soprattutto l'essere riuscite a rimanere sul pezzo nonostante la giovane età che fanno ben sperare per l'enorme margine di miglioramento di ogni nostra singola leonessa.
Sabato prossimo ci aspettano le mura amiche del Palamattioli e con il supporto del nostro pubblico siamo certi di assistere un'altra partita ricca di emozioni.

CAMPIONATO U18 - NET VOLLEY CINISELLO BLU vs VOLLEY SEGRATE 1978 3-1
Brutta prestazione per la nostra under 18 che a Cinisello non riesce ad esprimere un gioco tecnico e fluido. Dopo una partenza degna di halloween e un po' troppo lunga visto che è durata due set, sembra esserci una reazione d'orgoglio che porta le leonesse a vincere abbastanza agevolmente il terzo parziale. Ma ahimè è un fuoco di paglia perché al rientro in campo le ragazze sembrano assenti, non hanno la giusta grinta e determinazione per dimostrare le loro indubbie qualità tecniche e depongono le armi contro una squadra sicuramente abbordabile. Ora non resta che resettare soprattutto i cervelli e cercare di reagire ad una situazione che non può che risolversi positivamente nel beve periodo. Forza Segrate, si scende in campo concentrate ma serene perché prima di tutto ci si deve divertire e l'equilibrio della squadra siamo certi non tarderà ad arrivare.

Campionato U16 ECCELLENZA MTV GUFFANTI vs VOLLEY SEGRATE ( 25-23 15-25 21-25 23-25)
Questo pomeriggio, in casa delle avversarie, la nostra Under 16 eccellenza vince 3 a 1.  Le leonesse partono farraginose e poco concrete, si fermano a 23 punti e perdono il primo set. Nel secondo set sembra tutta un’altra partita, la squadra ingrana decisamente la giusta marcia, i meccanismi sono ben oliati in tutti i reparti e le nostre ragazze lasciano le avversarie a soli 15 punti. Riusciamo a portare casa anche gli altri due set, ma con fin troppa fatica. Questi 3 punti sono comunque molto preziosi per la classifica, ma soprattutto per il morale... Forza ragazze Forza Segrate, non si molla mai!

Campionato U16 - SCUOLA VOLLEY SEGRATE – PALLAVOLO CASSINA 3-1 (25/13 – 22/25 – 25/21 – 25/21)
Quarta partita per la nostra compagine alle prese con il campionato di livello superiore. Partono molto bene le leonesse che mostrando a volte una ottima pallavolo, annichiliscono le avversarie e portano a casa con relativa facilità e semplicità il primo parziale. Dopo aver perso il secondo set legato alla crescita delle avversarie ed all’ormai ciclico calo di tensione, le nostre hanno saputo rialzarsi e con forza di volontà, concentrazione ed un po’ di giusta cattiveria agonistica, portare a termine la loro missione…VINCERE!!! Veramente tutte quante da elogiare per lo spirito combattivo messo in campo e la voglia di vincere che trasudava da ogni poro. La strada imboccata sembra quella giusta per arrivare in fondo al girone ed ottenere un prestigioso risultato….. GRANDI LEONESSE!!! SEMPRE UN RUGGITO… SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

Campionato U14 di Eccellenza - VERO VOLLEY MILANO vs VOLLEY SEGRATE78    1-3   (25/20 – 20/25 – 16/25 – 18/25)
Siamo arrivati alla quarta di campionato e le nostre leonesse si trovano sulla strada la compagine del Vero Volley Milano, al momento prima in classifica del girone. L’inizio del primo set fa ben sperare tutti i presenti, ma un improvviso ed inaspettato black out, condito da errori non consueti, consentono alle avversarie una rimonta, un sorpasso ed una volata finale che porta loro alla conquista del primo set. Ci si aspettava un calo di tensione ed un po’ di demoralizzazione visto l’accaduto…. Invece coach Marco le ha sapute rimotivare al punto giusto…… è quindi ricominciata un’altra partita!!! Gli errori sono nettamente calati, la concentrazione salita alle stelle ed esprimendo a volte della bellissima pallavolo, le nostre guerriere hanno portato a casa un risultato prestigioso e di grande impatto. Come sempre tutte pronte a dare il contributo necessario con professionalità e giusta mentalità. Un ringraziamento a tutto lo staff tecnico, ed un GRAZIE enorme anche al numerosissimo ed altrettanto partecipe gruppo dei tifosi che ha spinto e supportato in modo (concedetemi) quasi assatanato, le nostre mitiche leonesse. Qualcuno ha infatti lasciato al Palazzetto la voce!!!
Cosa altro aggiungere se non un grazie per le forti emozioni vissute e per la bellissima prestazione delle Leonesse, un gruppo coeso che sta dimostrando una continua crescita e maturazione.
SEMPRE UN RUGGITO… SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

CAMPIONATO U14 - PCG BRESSO - SCUOLA VOLLEY SEGRATE 3-2 (19-25, 27-25, 27-25, 20-25, 15-12)
Le nostre leonesse dell¹U13 Gialla hanno giocato con tanta grinta ma forse un po¹ di immaturità, una partita che le ha viste affrontare avversarie più grandi e per questo forse più determinate a portare a casa il risultato, anche se davvero di un soffio. Peccato, bravissime lo stesso!!!! E Adesso ripartiamo da qui e concentriamoci sul campionato U13 che ci vedrà in campo domenica. Forza leonesse!!!

Campionato U13 ECCELLENZA VOLLEY SEGRATE vs VERO VOLLEY

Altra buona prova delle ns leoncine sconfitte dal Vero Volley nel campionato U13
Parziali confortanti segno che le piccole di sono difese sfoderando artigli ben affilati.


Allegati


IMG_9215


Ultimo aggiornamento: 2018-11-05 08:54