Risultati del week end 11-14 Aprile 2019

SERIE D: VOLLEY TEAM BRIANZA MAXI vs VOLLEY SEGRATE 1978 0-3
Terzultima partita per le nostre leonesse della serie D che in trasferta fronteggiano il fanalino di coda in quel di Nibionno. Impegno insidioso perché oltre alle doti tecniche è necessario rimanere concentrate perché i tre punti sono fondamentali per mantenere il distacco dalle dirette inseguitrici in chiave salvezza.  Nonostante la partenza in tutti e tre i set un po' a rilento e qualche errore in attacco, in poco più di un'ora si chiude l'impegno a pieni voti. Punteggio rotondo che ci vede scavalcare un'altra squadra e  raggiungere il nono posto in classifica. Il prossimo impegno sarà il 2 maggio tra le mura amiche del Palamattioli contro Agnadello, dove all'andata avevamo raccolto un inaspettato tre a due in nostro favore. Tanto lavoro aspetta le nostre ragazze in queste settimane per arrivare cariche e lucide e dare fondo a tutte le energie mentali e fisiche per proseguire al meglio un'ottima stagione della nostra giovanissima serie D.

Coppa Milano U14 MARTESANA VOLLEY COLOGNO BIANCA -VOLLEY SEGRATE 1978 SSDRL   0 - 3 (4 - 25 / 16 - 25 / 11 - 25)
CAMICERIA VITALI CERNUSCO VOLLEY SEGRATE 1978 SSDRL  0 - 3 (13 - 25 / 14 - 25 / 16 - 25)

La mattina a Cologno si gioca la penultima partita del girone... Come si evince dai parziali dei set la gara non è mai stata in discussione, solo un piccolo sbandamento nel secondo set dovuto al ripetersi dell'ormai immancabile calo di tensione e conseguente serie di errori gratuiti ed a volte anche grossolaniI.
La sera invece in quel di Cernusco sul Naviglio si scontrano le due squadre prima e seconda del girone divise da due punti per giocarsi il primato. Le guerriere di Segrate arrivano dal match vinto al mattino contro Cologno, con la voglia di ripetersi per conquistare la vetta e dimostrare tutto il loro valore. Entrano in campo cariche e motivate per centrare l'obiettivo e mostrando a tratti dell'ottima pallavolo, annichiliscono le avversarie e raggiungono lo scopo senza troppi patemi. La prima fase è passata, ora avanti con i raggruppamenti e..... SEMPRE SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!

12/04/2019 Coppa Under 13 - ASD PALLAVOLO GONZAGA GIOVANI VS VOLLEY SEGRATE 1978 SSDRL 3-0 25-12 25-13 25-10

Ultima partita di Coppa Under13 per le Leonesse della squadra Blu, con trasferta del venerdì sera a Milano all'Istituto Gonzaga.
Una partita che sulla carta vedeva nettamente favorite le nostre avversarie, che hanno sì vinto l'incontro, ma si sono trovate di fronte le nostre Leonesse per nulla disposte a fare la figura dell'Agnello Sacrificale.
Le ragazze hanno combattuto mettendo in campo tutta la grinta possibile, buttandosi su ogni pallone con la voglia di provarci comunque e non arrendersi fino alla fine.
Il punteggio finale non ci ha sorriso, ma la nostra grinta ha messo in difficoltà le avversarie che non si aspettavano di dover fare tanta fatica, soprattutto nel secondo set, dove una lunga serie di battute ben calibrate ha messo in mostra anche i difetti di una squadra avversaria palesemente più avanti tecnicamente.
Una prova di orgoglio da vere Leonesse, per chiudere il campionato ed uscire con onore dall'ultima sfida.
Brave ragazze !!!

U12: Cassina - Volley Segrate 78 – 0 a 3
MISSIONE COMPIUTA! Con il 3 a 0 contro Cassina nell ultimo match del girone le leonesse hanno confermato il primo posto nella classifica del campionato, dominato dalla prima all'ultima giornata.
Partita subito indirizzata sul giusto binario, le ragazze hanno subito conquistato il set che mancava per essere matematicamente primi. Gli ultimi due set sono serviti per sviluppare schemi di gioco piu avanzati e fare un po di turn over nel sestetto. In particolare va sottolineato come nel terzo set il sestetto inedito e ricco di cambi abbia infilato una splendida rimonta da 17 - 22 a 25 - 22! Brave tutte le ragazze a crederci fino in fondo!
Perché questo gruppo non molla mai e gioca solo con un pensiero in testa: vincere!  Ora inizia avventura dei concentramenti a partire dagli ottavi di finale, con la consapevolezza di un gruppo solido ed in fiducia.
SALUTATE LA CAPOLISTA! SU LE MANI PER IL SEGRATE

CAMPIONATO 3 DIVISIONE UNDER 20 GIRONE M
14/04/2019 VOLLEY SEGRATE 1978 SSDRL – VOLLEY BRESSO SAN CARLO    0-3
(12-25; 15-25; 18-25)

Segrate, 14 aprile 2019 – La quattordicesima giornata del campionato di 3 divisione under 20 delle nostre ragazze va in scena tra le mura amiche della palestra Modigliani in una domenica delle Palme caratterizzata da pioggia e freddo. Avversario di giornata è il Volley Bresso San Carlo ben posizionato ai vertici della classifica del girone.
La partita si presenta complicata sin dalle prime battute per le Leonesse di Segrate al cospetto di una formazione avversaria ben organizzata che senza troppa fatica conquista il primo set. Le nostre ragazze non riescono, se non in qualche occasione, a sviluppare un gioco efficace tale da poter contrastare le avversarie e a controbattere con successo così sono ancora le nostre avversarie ad aggiudicarsi il secondo parziale. Nel terzo set, invece, le ragazze di Segrate riescono ad essere più incisive e a sviluppare un buon gioco, anche se il risultato finale sorride alle nostre avversarie.
Solo il tempo per archiviare l’incontro odierno e le nostre ragazze saranno ancora in campo tra poche ore per il turno infrasettimanale. Forza Ragazze!!!


Last update: 2019-04-15 13:50