Risultati del week end 14-18 Novembre 2018

Campionato U16 Girone G
17/11/2018 Milano Team Volley - Volley Segrate 1978 Blu 3-0 (25-8   25-20   25-13)
Ad affrontare una squadra avversaria compatta e tecnicamente preparata sono scese in campo questa volta anche tre piccole leonesse della nostra U13 gialla, spalla a spalla con le più grandi della U16 blu. Mentre le compagne dalla panchina facevano sentire il loro sostegno, in campo la nostra squadra ha trovato un'intesa di gioco sufficiente a costruire delle azioni promettenti, ma spesso concluse in modo inefficace. Più convinzione nei propri mezzi avrebbe permesso ad alcune delle nostre giocatrici di attaccare senza timore, invece di vanificare gli sforzi della ricezione per dare palloni schiacciabili.
Soprattutto nel primo set lo sconforto ha guidato troppe nostre battute in rete, mentre nei due set successivi anche la ricezione ha avuto un andamento altalenante, che ha permesso alle avversarie di prendere velocemente il largo fino a rendere incolmabile la differenza nel punteggio.
Il sacrificio delle nostre tredicenni e di una delle ospiti, che sono rimaste in panchina per tutta la partita, ha permesso di mettere meglio a fuoco i punti deboli su cui le loro compagne devono ancora lavorare. Dunque anche per merito loro questa sconfitta non è stata inutile.

Campionato U16 Sabato 18/11/2018     ore15,30          Palamattioli Segrate
Scuola Volley Segrate -   A.S. Pallavolo Concorezzo Bianca   3-0  (25/16 – 25/13 – 25/16)
Sesta di campionato e quinta vittoria per le nostre leonesse della Scuola Volley, impegnate in un campionato di livello superiore. Già nella fase di riscaldamento pre-gara le guerriere dimostrano, se mai ce ne fosse stato bisogno, un impegno ed una grinta che fa ben sperare il sempre numeroso gruppo di supportes, in una ottima prestazione e soprattutto nella vittoria finale. Si parte e le 12 leonesse 12, non tradiscono le attese… puntuali in battuta, buone in ricezione, palleggio e pronte a cannoneggiare o accarezzare la palla in fase diattacco. Buonissima prestazione con momenti di vera “pallavolo spettacolo”!!!!!
Anche oggi registriamo l’ingresso in campo diSARETTA, ormai “votata” ad icona e portafortuna di questa ottima compagine!!!!
GRANDI LEONESSE, CONTINUATE COSI’ CON GLI ARTIGLI PRONTI A GHERMIRE LA PREDA!!! SEMPRE UN RUGGITO… SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

Campionato U14 di EccellenzavDomenica 18/11/2018     ore 10,30   Palamattioli Segrate
Volley Segrate 78 – Studio Zamboni Casati Arcore    3-0   (25/9 – 25/9 – 25/11)
Sesta di campionato…. continua la striscia positiva delle nostre sempre più affamate leonesse!!!
Il risultato parla chiaro, le guerriere non hanno dato la minima possibilità alle avversarie di poter entrare in partita e le hanno annichilite con un gioco spumeggiante ed a volte spettacolare. Tutte e 12 hanno ruggito e sfoderato le unghie fin dal primo set e non hanno mai smesso di farlo per tutto il match.
Pochi gli errori effettuati e soprattutto grande attenzione e concentrazione in battuta, risultata nell’ambito dell’intera gara una delle armi letali e vincenti delle nostre.
Ottima anche la fase difensiva con appoggi buoni per i palleggiatori che a loro volta ben stimolavano con alzate degne di nota le nostre batterie di cannoni che non si sono fatte pregare a sparare a “più non posso” con potenza e precisione di tiro.
Concedeteci una battuta “rubata” ad un genitore e pronunciata alcuni anni fa in occasione di altra gara…. “Mazzate oh….stanno tirando in campo avversario delle LAVATRICI….”
Grazie ragazzeeeeeee   e……
SEMPRE UN RUGGITO… SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

18/11/2018 Under 13 VOLLEY SEGRATE 1978 BLU VS PALLAVOLO CASSINA
0-3 11-25 8-25 5-25

Appuntamento casalingo per le U13 Blu di Coach Vittorio.
In una palestra decisamente gelida le nostre ragazze hanno cercato di contrastare un avversario nettamente superiore, sia sul piano fisico, dove pagavamo parecchi centimetri di altezza, sia sul piano tecnico.
Un avversario a cui va dato il merito di essere la miglior squadra affrontata fino ad ora.
Se sul piano tecnico il divario era evidente, sul piano della grinta le nostre ragazze ce l'hanno messa tutta, riscattando, da questo punto di vista, l'opaca prestazione di martedì.
Si sono visti miglioramenti sia in battuta che in ricezione, dove le ragazze hanno messo in campo una buona difesa sulle schiacciate martellanti delle avversarie.
Una sconfitta che, nonostante il punteggio finale, non lascia l'amaro in bocca.

Le nostre leonesse dell¹U13 hanno ruggito molto forte sia in U13 che in U14. Ma andiamo con ordine. Domenica in casa contro lo Schuster, le nostreragazze, di un anno più piccole, non hanno lasciato possibilità di replica alle avversarie. Partite fortissimo (primo set finito 25-7 per noi), si sono rilassate un po¹ troppo nel secondo set, rischiando di prolungare la partita, ma con una grandissima voglia di vincere hanno portato a casa il set (25-23) e sedato qualunque ambizione delle avversarie con un secco 25-15 nel terzo. Ieri sera in U13 fuori casa, in una palestra gelida, non si sono fatte fermare dalla temperatura e dal Milano Team Volley, vincendo una partita che si è rivelata più impegnativa del previsto, con un comunque netto 3-0 (25-23, 25-18, 25-18). Forze piccole leonesse, continuate a ruggire per noi!


Last update: 2018-11-19 18:28