Risultati del week end 15-16 Febbraio 2020

Serie D - Sabato 15 febbraio 2020 - Volley Segrate 1978 -  Casati Arcore (3-0)
Senza sbavature la prestazione delle nostre leonesse che, rimanendo concentrate sul match dall'inizio alla fine sono state in grado di imporre un gioco veloce, commettendo pochi errori e smistando ottimamente i palloni  che hanno dato modo a tutte le atlete di dare il proprio contributo alla vittoria. Salde al primo posto in classifica, ma sempre incalzate da un Turate che, ovviamente, non vuole mollare e che siamo certi sia in trepidante attesa come noi dello scontro diretto tra le mura del Palamattioli tra non molti weekend. Da rimarcare un'ottima affluenza di pubblico che ha riempito la palestra e che ha potuto condividere con le nostre leonesse un importante successo, risultato dell'ottimo e costante lavoro svolto in palestra durante la settimana.

COPPA MILANO U14 - NEW VOLLEY ADDA-VS78 3-0
Esordio impegnativo della u14blu contro la 14eccellenza di New Volley Adda.
La squadra, nonostante qualche emergenza, risponde presente nei primi 2 set, giocando un'ottima pallavolo, che solo grazie alla freddezza delle avversarie nei punti decisivi, si risolvono a loro favore.
Il terzo set evidenzia la 'coperta corta' e si sviluppa velocemente in favore di New Volley Adda che si prende meritatamente l'intera posta in palio. #volleysegrate

Coppa Milano U16 2006 - VS78-Argentia 3-1 25-12,25-18,23-25,25-15
Parte bene Segrate che si aggiudica in maniera decisa i primi due set, poi ci si distrae subendo molto in ricezione sino al  6-14  per le ospiti, ci si sveglia e si rimonta sino al 23-24 per poi terminare la rimonta con un errore al servizio dopo l'ultima interruzione di gioco Argentia.
Il 4 set riprende con maggior attenzione assegnando i 3 punti in palio a Segrate.

UNDER 14 PGS Sabato 15 febbraio 2020 - Under 14 Pgs
Aspes - Volley Segrate 1978 (3-1)
Prima partita del campionato primaverile delle nostre leonesse che, nonostante il risultato non ci permetta di raccogliere nemmeno un punto, ci ha permesso di vedere una squadra grintosa che ha lottato su tantissimi palloni, commettendo meno errori rispetto alle precedenti partite. Quindi ottimismo tra le ragazze ed entusiasmo tra i genitori, la squadra dovrà rimanere concentrata in ogni allenamento, pronta a faticare per raggiungere un passo alla volta i risultati che la società si è prefissata per questo gruppo. E a conferma del forte attaccamento alla maglia dobbiamo rimarcare la presenza di tutta la squadra alla partita della serie D, dove hanno potuto sostenere e tifare le loro compagne più grandi.


UNDER 13 - CERNUSCO-VS78 0-3
Si conclude la 1' fase con il successo esterno su Cernusco.
Primo set al rallentatore, poi pian piano i giri del motore sono aumentati facendo vedere ottime cose. Nel terzo set, qualche esperimento di ruolo giusto per dare un po' di frizzantino al sabato pomeriggio.
Si conclude al 2' posto la classifica a 1 punto dalla capolista Cologno. Adesso si affronterà il girone a 4 della 2' fase con obiettivo di migliorare e crescere. Forza Leonesse! #volleysegrate

UNDER 13: SCUOLA VOLLEY SEGRATE  - ASD CITTA' DI OPERA 2-1 (8-25, 25-23, 25-19) 16/02/2020
Secondo impegno casalingo del WE per le Leonesse U12, impegnate nel campionato di categoria superiore.
La partita si preannuncia difficile vista la caratura delle avversarie, seconde in classifica, ed è ancora ben presente nella mente delle ragazze il risultato dello scontro diretto del girone di andata, perso con un secco 3-0.
Sarà a causa dell’ora mattutina o per la tensione dell’incontro ma le Leonesse entrano in campo trasfigurate, quasi dei gattini da compagnia piuttosto che delle belve feroci.
Si inizia subito sotto e si arriva sull’1-11, un risultato che raramente le mura amiche del PalaMattioli hanno dovuto vedere.
Gli errori gratuiti si susseguono, la grinta manca ed allora i Coach Campagnoli e Neri, per dare la sveglia alle ragazze, cambiano 4 giocatrici su 6.
Si recupera qualche punto ma la concentrazione è rimasta a letto ed il set si chiude con soli 8 punti all’attivo, come un sonoro ceffone al risveglio.
Pubblico ammutolito e panchina fumante.
Durante l’intervallo i Coach risvegliano il ruggito delle Leonesse che entrano in campo completamente trasformate.
Si parte subito 4 punti avanti, si gioca punto a punto con nessuna delle compagini che riesce a scappare via, i nostri miglioramenti arrivano in tutti i fondamentali, si difende bene, ci si butta su tutti i palloni, si recuperano palle lunghe e pallonetti, in attacco si sbaglia meno e si riesce a superare l’alto muro delle avversarie (fisicamente più prestanti perché tutte nate nel 2007).
Il pubblico amico si scalda, il PalaMattioli è una bolgia.
Si arriva sul 24-20 per le padrone di casa, la tensione è palpabile, Opera si rifà sotto sino al 24-23, Segrate gioca una palla alta in zona 4, attacco potente della nostra banda, toccata a muro e palla che rimbalza a terra in zona 6. Il secondo set è vinto con l’esplosione dalla tifoseria di casa.
Si inizia così il terzo parziale, palla alle avversarie, subito errore in battuta e ripartiamo noi al servizio.
Riusciamo a portarci avanti 4-0, le avversarie probabilmente patiscono la sconfitta del set precedente e calano in difesa ed a muro lasciando più ampi spazi ai nostri attaccanti.
Qualche bella zampata delle Leonesse ed un paio di lunghi rally denotano la voglia di entrambe le squadre di vincere, gara frizzante ed aperta a tutti i risultati.
Riusciamo a stare avanti sempre di 3 – 4 punti e la meta piano piano si avvicina, un paio di buone azioni e di recuperi ed il terzo set e la partita vengono portati a casa.
La tifoseria è incontenibile per la bella partita a cui ha assistito, qualcuno si fa prendere dalla commozione, Leonesse trasformate tra il primo ed il secondo set.
Brave ragazze, vi vogliamo sempre vedere giocare così, grintose e determinate a lottare su ogni pallone.
Con la partita odierna si è chiusa la prima fase del campionato Under 13, chiudiamo con la Scuola Volley al terzo posto in classifica, attendiamo ora i nuovi abbinamenti per la seconda fase ben consapevoli che solo giocando come si è visto negli ultimi due set sarà possibile proseguire nelle fasi successive del campionato.
Oggi in particolar modo ... SU LE MANI PER IL SEGRATE!

UNDER 12: VOLLEY SEGRATE 1978  - POLISPORTIVA DIMICA POTENTER  3-0 (25-8, 25-7, 25-6) 15/02/2020
Doppio impegno casalingo per le leonesse U12, si inizia il sabato pomeriggio con il campionato di categoria.
Inizio di partita da motore diesel, con qualche errore nei fondamentali di attacco e qualche distrazione in difesa.
Basta poco alle ragazze per rimettersi in carreggiata e prendere il largo.
Nel secondo set qualche sostituzione per fare crescere il resto della rosa, qualche errore gratuito ma ci si porta sul 2-0.
Spazio ad altre ragazze nel terzo set che vede maggiore concentrazione, parziale di 19 battute consecutive per le leonesse grazie anche alle lucide ricostruzioni su difesa.
Quinta partita e quinta vittoria consecutiva senza concedere neppure un set alle avversarie. Permane il primo posto in classifica a punteggio pieno.
Brave ragazze, sempre massima concentrazione
E come sempre ... SU LE MANI PER IL SEGRATE!

UNDER 12 - VOLLEY SEGRATE 78 vs BRACCO PRO PATRIA - Domenica le leoncine sono state forti!!
Hanno ospitato la Bracco Pro Patria. Nonostante il risultato non sia ancora a nostro favore (0-3), per la prima volta hanno giocato tutti e 3 i set senza sparire dal campo come accaduto finora nonostante le difficoltà.
Partita dopo partita stanno facendo esperienza e imparando a gestire emozioni e reazioni.
Soprattutto stanno iniziando a conoscere e mettere in pratica la grinta e a crederci fino alla fine!
Giocare con dei pari età sicuramente ha influito, ma lo spirito è stato buono.
Appuntamento a Domenica 23/2 ore 10.30 dove ospiteranno Pallavolo Libertas Sesto #volleysegrate

 


Last update: 2020-02-18 14:17