Risultati del week end 16-17 Marzo 2019

SERIE D - CAROBBIO VOLLEY vs VOLLEY SEGRATE 0-3
Seconda vittoria consecutiva per la nostra serie D che con un'ottima prestazione di squadra mette in cascina altri tre importantissimi punti. In quel di Carobbio degli Angeli (Bg) va in scena uno scontro che già dalle prime battute fa capire alle avversarie l'atteggiamento delle nostre leonesse. Decise in battuta, attente in difesa, spregiudicate in attacco e  concentrate in ricezione.
Primo set chiuso 25 a 23 e terzo ai vantaggi (26 a 24), grazie ad un approccio più maturo nei momenti clou del match. Secondo parziale senza storia con un secco 25 a 15.
Certo c'è ancora tanto margine di miglioramento, considerando che l'età media della squadra è 16/17 anni (altro punto ovviamente a nostro favore), ma società, staff, atlete e perché no tifosi stanno lavorando bene e siamo certi continueranno a raccogliere i frutti dei sacrifici profusi fuori e dentro la palestra, per dare ancora più concretezza ai progetti ambiziosi che il Volley Segrate anno dopo anno disegna e porta avanti con ma soprattutto per le proprie atlete.

UNDER 18 - VOLLEY SEGRATE vs VERO VOLLEY MILANO 3-0
Ottima prestazione della Nostra under 18 che guadagna il 3* posto al trofeo territoriale in quel di Cinisello contro un vero volley Milano per niente remissivo. Dopo i primi due set e un inizio di terzo giocati senza troppi patemi, un po' di stanchezza e calo di concentrazione permettono alle avversarie di rifare capolino e portarsi a casa il terzo parziale. Due parole giuste del coach e sangue freddo al rientro in campo permettono alle nostre ragazze di aggiudicarsi quarto set e partita e raggiungere uno dei tanti e ambiti obiettivi societari. Avanti così e su le mani per il Segrate.

CAMPIONATO U14
Semifinali territoriali
Segrate 17.03.2019
Volley Segrate -Vero Volley Milano 2-0 (25-14 25-11)
Volley Segrate - Bracco Pro Patria 1-2 (19-25 25-15 13-15)

Finalmente ci siamo, raggruppamento triangolare di semifinale provinciale, dove alla presenza di un folto e colorito pubblico, si affrontano tre delle migliori realtà del campionato U14, Vero Volley Milano, Bracco Pro Patria e naturalmente Volley Segrate 78 gialla. Il primo match ha visto di fronte le nostre leonesse e la compagine di Vero Volley, l'unica capace di batterle nel girone eliminatorio. Inutile evidenziare la voglia di "vendicarsi" di quanto accaduto e la volontà di ben figurare. Le guerriere sono partite a bomba, sfoderando ottimo e concreto volley che ha annichilito ed intimorito le avversarie, dominando a tratti in lungo ed in largo la partita. Hanno sfoderato gli artigli e ruggendo a squarciagola portato a casa un secco due a zero!!! Dobbiamo sottolineare anche la grande spinta data dal folto pubblico presente che le ha sostenute in entrambi i match con calore e trasporto, grazie anche alla presenza degli ULTRÀ U12 fondamentali per la passione dimostrata insieme alle nostre piccole ma grandi MINIONS. Dopo la partita che vedeva di fronte Vero Volley e Pro Patria, vinta dalle prime per 2 set a 1, tornano in campo le leonesse per guadagnare almeno un set che consenta loro l'accesso alla finale provinciale. Il primo parziale viene viene vinto dalle nostre avversarie complice anche qualche errore ingenuo da parte delle leonesse. Ma durante il cambio campo avviene una metamorfosi eccezionale... Le leonesse si avventato sulle sventurate avversarie con una rabbia agonistica ed una grinta che consente loro di portare a casa con apparente facilità il punto che le qualifica alla FINALISSIMA PROVINCIALE!!!!!!!!!! SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!! ARRIVEDERCI A TUTTI A BRUGHERIO!!!!!
Ci sarebbero da sottolineare alcune spiacevoli situazioni diciamo.... Poco sportive... Ma in un frangente di gioia e felicità come questo, ci sforziamo ad "ingoiare" il boccone, comprendendo l'amarezza di chi non sa perdere!!!!!!!

 

16/03/2019 Coppa Under 13 - SUNRISE MARINE CERNUSCO U13 VS VOLLEY SEGRATE 1978 SSDRL 3-0 25-09 25-07 25-07
Partita fuori casa a Cernusco per la Under13 Blu.
Risultato netto a sfavore delle nostre Leonesse che non sono riuscite a contrastare un avversario che le sovrastava per tecnica e centimetri di altezza.
Qualche segnale positivo rispetto all'ultima partita, ma che non è bastato, considerato anche il livello superiore delle avversarie.
Forza ragazze, mai darsi per vinte, bisogna sempre mettere in campo forza e orgoglio senza arrendersi mai !!!

CAMPIONATO 3 DIVISIONE UNDER 20 GIRONE M
17/03/2019 VOLLEY SEGRATE 1978 SSDRL – GEAS VOLLEY ASD  2-3
(25-23, 20-25, 25-23, 24-26, 8-15)
Segrate, 17 marzo 2019 – Si erano spente da poche ore le luci della palestra Modigliani che le nostre ragazze sono di nuovo in campo tra le mura amiche per la prima giornata del girone di ritorno.
Buon inizio di gara delle ragazze in blu che mettono subito in campo un gioco brillante e si aggiudicano agevolmente, anche se con qualche brivido sul finale, il primo parziale; il secondo set continua con la stessa intensità del primo, ma il ritorno sul finale delle avversarie consente loro di pareggiare il risultato.
Più equilibrati il terzo e il quarto set che si giocano punto su punto con le nostre avversarie in un’alternanza di emozioni e che le due squadre si dividono equamente tra loro.
Si va anche oggi al tie-break e dopo oltre due ore e venti minuti di gioco intenso le nostre ragazze cedono sul finale, così sono le nostre avversarie ad aggiudicarsi la partita.
Anche se il risultato finale non ha sorriso alle nostre ragazze, un grande applauso a loro, oggi sono state più forti di tutto e di tutti. Forza Ragazze!!!

UNDER 12
Continua l’imbattibilità nel campionato under 12 per le nostre piccole leonesse! Sabato pomeriggio infatti, ci siamo imposti per 2-1 sulla ottima squadra di Busnago! Anche se la risa era incompleta a causa di malattie ed acciacchi vari, le nostre feline non di sono lasciate sopraffare ed anno inferto la loro zampata alle avversarie di turno!!
Anche domenica, nel coppa Milano under 13, contro Concorezzo, squadra fisicata ed espera, cediamo 2-1 (28-30/22-25/25-16), ma non senza lottare! Il gruppo è sempre più unito e i miglioramenti si notano settimana dopo settimana, segno che la strada è quella giusta!! Go Lions!!! Su Le Mani Per Il Segrate!!


Last update: 2019-03-18 09:33