Risultati del week end 16-17 Novembre 2019

UNDER 18 - Mercoledì 13 novembre 2019 - Pol coop Novate - Volley Segrate 1978 (2-3)
Possiamo affermare di avere assistito ad una vera e propria battaglia tra due compagini estremamente grintose: da una parte le padrone di casa forti in difesa e mai dome,  cattive e sempre pronte a buttarsi su ogni pallone. Dall'altra un gruppo che ha saputo mantenere la calma, ad eccezione di qualche momento di black out, ricompattandosi nei momenti difficili e contrattaccando senza farsi soppraffare dalla fretta di voler chiudere l'azione. A volte con potenza, altre volte con intelligenza le nostre leonesse portano a casa due importantissimi punti che su questo campo non erano poi così scontati. Complimenti quindi ad entrambe le squadre che in oltre due ore di gioco hanno dato spettacolo, facendo divertire il pubblico presente e tenendo sulle spine coloro che a casa attendevano l'esito finale. Domani giorno di riposo ma venerdì tutte in palestra a preparare un altro match di serie D che si suppone sarà altrettanto combattuto ed interessante, sabato 16 novembre  ore 20,30 al Palamattioli contro Missaglia. Vi aspettiamo numerosi per tifare e divertirci insieme.

CAMPIONATO U18 - VOLLEY SCHUSTER - SCUOLA VOLLEY SEGRATE 78 2005   0-3   (19/25 - 21/25 - 18/25)
In un tardo pomeriggio sonnolento, uggioso e freddo, in una palestra metereologicamente all'altezza e per questo insidiosa, le nostre leonesse portano a casa i 3 punti in palio senza soffrire e dominando a tratti le avversarie. Utilizzando una frase fatta, le guerriere offrono al sempre folto gruppo dei tifosi una prestazione "senza infamia e senza lode", leggermente sottotono rispetto al loro standard abituale che comunque basta ad ottenere il "massimo risultato con il minimo sforzo".
Le ragazze avevano probabilmente ancora in mente la bellissima esperienza vissuta il giorno precedente la gara, dove con l'impegno di "assistenti a bordo campo" hanno potuto vivere in prima persona l'emozione di partecipare alla finale di Super Coppa di Lega Italiana tra Igor Novara e Conegliano, incontrando alcune delle migliori atlete della serie A, nonché nazionali e in parte loro "icone" tra le quali ricordiamo Silla, Chirichella, Egonu..... Che dire di più, alla prossima e.... ORA E SEMPRE FORZA LEONESSE!!!!! SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!!

U16 gialla vs new volley adda rossa 3-0
Ancora bottino pieno nella partita di domenica  pomeriggio per le leonesse impegnate in casa nel campionato di eccellenza. In poco più di un’ora e con poche sbavature, le nostre ragazze portano a casa 3 punti importanti per la classifica. Durante l’ultimo set le ragazze di Cassano affilano gli artigli e danno più filo da torcere alle leonesse, ma le nostre atlete riescono comunque, con determinazione e compattezza, a mettere il punto alla gara. Forza ragazze, Forza Segrate, il campionato è lungo, ma ci state dimostrando di aver ingranato la marcia giusta!

PRIMA DIVISIANE U21 VS78-CUSAGO 2-3
U16 SCUOLA VOLLEY - RODANO 3-1
U14BLU :GONZAGA-VS78 3-0
U13 VS78-ALPHA CARNATE 3-0
U14 GIALLA VS78-COLOGNO 0-3
U18BLU - BRESSO S.CARLO 3-0
Con questi risultati si conclude anche questa settimana pregna di gare in tutte le categorie dalla Under 13 alla Prima Divisione Under 21, in cui diverse atlete  prestano servizio. Atlete nate dal 2008 sino al 2000; Atlete perché questo sono: ragazze che lavorano duramente da Agosto a Giugno ,senza sosta, disponibili ad ogni chiamata,che iniziano il Lunedì per concludere la Domenica sera in una fredda palestra magari con un lungo viaggio di rientro dopo una lunga trasferta fuori provincia.
A loro e alle loro famiglie va il nostro plauso questa settimana,non ci vogliamo tanto dilungare nei tecnicismi dei commenti  delle gare che ci vedono sia vincitori che sconfitti, che ci vedono sia protagonisti sia solo comparse perché in campo magari quel giorno non ha girato nulla come avrebbe dovuto.
Ogni match è sempre una moneta a due facce in cui leggere  la faccia “dell’immediato” e del risultato ottenuto e quella del “lungo termine”, del potenziale e della crescita.
La gratitudine di noi tecnici oggi va ai genitori che hanno scelto VS78 per affidare alle nostre competenze questo importante percorso di crescita umana e sportiva.

CAMPIONATO U13
Scuola Volley Segrate 1978 vs Pro Patria 0-3 (25 17, 25 19, 25 18)
Meritata vittoria per le ospiti della Pro Patria e prima sconfitta delle giovani leonesse, che contro un avversario al momento superiore, si sono battute a lungo nei tre set ma cedendo nei momenti decisivi!

UNDER 12 GIALLA - Aspes Volley VS1978 0-3 (25 8, 26 15, 25 20)
Le giovani leonesse non si lasciano scoraggiare dalla sconfitta del giorno prima e scendono in campo con la voglia di recuperare. Se i primi due set scorrono senza grandi difficoltà, il terzo vede un testa a testa serrato. Le nostre riescono comunque a chiudere il match portando a casa i tre punti in palio.
Brave, adesso però bisogna lavorare tanto in palestra per prepararsi per la prossima gara.


Last update: 2019-11-19 08:44