Risultati del week end 21-25 Novembre 2018

UNDER 18 - ASD città di Opera Vs Volley Segrate 1978 / 2-3

Due punti conquistati che, per chi volesse vedere il bicchiere mezzo pieno, vanno bene: ma per chi conosce le potenzialità della nostra under 18 purtroppo a questo giro il bicchiere va visto mezzo vuoto. Dopo una brutta partenza le ragazze sono state comunque in grado di reagire recuperando addirittura nel terzo set dal 19 al 24 e chiudendolo con un parziale di sette a zero. Medesima reazione al tiebreak che dimostra che quando resettano e si concentrano sull'obiettivo lo sanno raggiungere. Resta l'amaro in bocca per una partita procrastinata oltre misura ma che deve essere di stimolo a squadra e staff per concentrare i propri sforzi affinché questi momenti di blackout diventino sempre più rari per lasciare spazio a quella determinazione e cattiveria agonistica che deve essere un carattere distintivo per una squadra che vuole crescere e raggiungere obiettivi importanti nei prossimi mesi.

UNDER 18 Eccellenza: Volley Segrate 1978 - Vero Volley 0-3

Nonostante il punteggio lasci l'amaro in bocca le nostre ragazze hanno dato prova di carattere e davanti ad una corazzata che fisicamente lasciava ben poche speranze anche solo di giocare a pallavolo hanno saputo dimostrare che, quando vogliono, sono in grado di colmare le oggettive carenze di centimetri con tanta tecnica e grinta. Peccato per il secondo set (perso forse anche per un po' di "confusione arbitrale") e soprattutto per il terzo dove, avanti 20 a 15, abbiamo dimenticato di essere leonesse e invece di ruggire e aggredire la preda abbiamo ritirato gli artigli lasciando che le avversarie, tutt'altro che remissive, rimontassero il set e si aggiudicassero quei tre punti che, almeno in parte, avremmo meritato di mettere noi in cascina. Ora però bisogna vedere la partita al di là del mero risultato poiché, mantenendo questo livello di gioco e sbagliando qualche battuta in meno, i prossimi scontri potranno regalarci punti importanti per la classifica e permetterci di crescere anche in serie D. Questa sera, come sempre, aspettiamo tutte le nostre leoncine al Palamattioli alle h. 21 per sostenere le loro compagne in questo importante percorso di crescita sportiva...e non solo.

UNDER 16 ECCELLENZA Vs78 vs progetto visette orago 3-2 (18-25; 25-23; 25-20; 23-25;15-8)

Che partita! Palestra gremita dal pubblico delle grandi occasioni che le nostre ragazze hanno ricompensato con impegno concentrazione e spirito di squadra, vincendo contro la capolista. Solo qualche errore di troppo nel 4^ set non ha permesso alla nostra under 16 di concludere la sfida a punteggio pieno, ma nel complesso nulla da recriminare, anzi! Grazie ragazze per queste 2 ore di intenso gioco e la grinta da vere leonesse!

Campionato U16 Girone G Volley Segrate 1978 Blu – Pol. Olimpia PB 0-3 (19-25 18-25 22-25) Ultima partita del girone di andata e nuova sconfitta per la U16 Blu, che arriva così al giro di boa del campionato senza aver vinto neppure un set su sette partite. Questa gara ha inaugurato il debutto di una nuova giocatrice, dando così d'ora in poi la possibilità di avere una ragazza anche in panchina. Le avversarie non hanno sfoderato un gioco particolarmente brillante, ma gli è bastato insistere con delle battute mirate, qualche schiacciata e dei pallonetti per guadagnare ogni volta diversi punti sulla nostra squadra, grazie soprattutto ad "ace" su ricezione, mancanza di copertura dei muri e passaggi molto imprecisi delle nostre ragazze. Troppi errori anche in battuta hanno regalato alle avversarie l'opportunità di mantenere sufficiente margine per vincere ogni set senza preoccupazione, anche se soprattutto nel terzo alcuni attacchi e battute delle nostre leonesse hanno lasciato sperare in una rimonta. Peccato aver sprecato così una delle poche occasioni di vincere una partita.

Campionato U16 Polisportiva Carugate - Scuola Volley Segrate   3-1  (17/25 – 25/22 –  25/21 - 25/21)
Settima di campionato, ultima del girone di andata che vede le nostre leonesse subire la seconda sconfitta.
Su un campo difficile e contro un avversario ostico, le guerriere di Segrate incappano nella classica “giornata no”, faticando a praticare il bel gioco visto fino ad oggi e sembrando ai più….. un poco svogliate!
Purtroppo a poco sono serviti i richiami dello staff tecnico, “tutte le leonesse tutte”, hanno fornito una prestazione molto al di sotto del loro standard abituale e farcita di parecchi errori gratuiti.
Anche i supporter oggi sono sembrati sottotono, fornendo solo a brevi tratti il giusto apporto alla squadra.
Evidenziamo solamente la mancanza del nostro mitico e piccolo libero, Saretta, che sfiancata dalle partite della mattinata e primo pomeriggio nelle sue categorie non ce l’ha fatta ad essere presente.
Forza ragazze, dalla sconfitta dovete ripartire trovando la forza per reagire e ricominciare a ruggire e graffiare..

Campionato U14 di Eccellenza V.B.EST - Volley Segrate 78      1-3   (25/22 – 14/25 – 22/25 – 22/25)
Settima di campionato, ultima del girone di andata…. Ancora una vittoria che vede le nostre leonesse chiudere questa prima parte senza sconfitte ed in cima alla classifica.
La partenza del match ricorda molto da vicino l’andamento della partita di ieri con le nostre atlete un po’ contratte e poco inclini alla lotta, contro una compagine molto agguerrita e ottimamente disposta in campo, le nostre faticano e perdono il primo set. Dopo una “sciampata” durante la pausa tra i set da parte dello staff tecnico, le guerriere si riprendono e ricominciano a macinare bel gioco portando a casa un importante e prezioso risultato. La partita è stata molto bella e combattuta grazie anche alla compagine avversaria, che ha lottato fino all’ultimo punto “come se non ci fosse un domani”. A fine match le due squadre sono state ampliamente applaudite dal numeroso pubblico presente che ha molto gradito la prestazione e l’agonismo messo in campo. I supporter  Segratesi hanno dimostrato sportività degna di nota applaudendo calorosamente le ragazze del V.B.EST all’ingresso negli spogliatoi. Ultima nota, oggi anche i supporter hanno ripreso con calore a sostenere le leonesse!!!

UNDER 13 Eccellenza:
Continua la serie positiva delle nostre ruggenti leonesse dell’U13!!!
Ieri all’ora di pranzo, ancora un po’ assonnate, hanno incontrato un’ Aspes Volley molto determinata che è riuscita a metterle in difficoltà ma solo nel primo set finito 25-21 per loro. Concentrazione e determinazione messi in campo nel secondo e terzo set ci hanno fatto portare acasa la vittoria! Un ringraziamento speciale alle nostre mamme che con le loro focacce hanno reso il dopo partita molto “gustoso”
 
UNDER 13blu: Dopo le fatiche del sabato, domenica mattina non c'è riposo per le guerriere dell'under 12, impegnate nel campionato under 13 contro Martesana Cologno. Cariche dalle due vittorie del sabato, le nostre leonesse mai dome, tirano una zampata felina anche alle avversarie di un campionato superiore e guadagnano meritatamente la prima vittoria in under 13!!! Tre partite e nove punti in due giorni sono proprio un bel bottino e le leoncine segratesi meriterebbero un po' di riposo, ma la voglia di imparare e di crescere sempre di più le porterà in palestra già da lunedì!!! 
 
UNDER 12: Appuntamento al centro Enjoy di Cernusco per questo match in trasferta delle U13 blu di Coach Vittorio.
Enjoy ... per le avversarie, che si sono aggiudicate la partita.Le nostre Leonesse sono apparse dal primo set in difficoltà contro un avversario ben organizzato e con un livello tecnico superiore alle nostre meno esperte atlete.
Nel secondo e terzo set si sono visti segni di miglioramento con scambi più equilibrati, ma questo non è bastato a raddrizzare la partita.Squadra che esce dal campo con una sconfitta per 3-0, ma, più grave, anche con l'infortunio di una delle ragazze, costretta ad un visita al pronto soccorso da cui è uscita con un braccio ingessato.Forza Camilla ti aspettiamo presto di nuovo con noi !!!
Sabato pomeriggio va in scena la seconda partita giornaliera per le nostre leonesse dell'under 12. L'avversario e il Centro Schuster, terzo nella classifica del girone Winter. Coach Andreani e Neri fanno un po' di turnover per far riposare le bimbe che hanno giocato al mattino. L'approccio alla partita non è dei migliori e fatichiamo ad organizzare un gioco efficace. Le avversarie non fanno sconti e ci rendono la vita difficile. Le nostre piccole campionesse non si danno mai per vinte e lottano fino alla fine. Nemmeno un parziale di 18-2 per le avversarie ci fa deporre le armi e dopo una strenua lotta riusciamo ad impattare il punteggio prima e a vincere il set dopo!! Anche qui il risultato parla a nostro favore! 3-0 e 6 punti di vantaggio sulla seconda!!!
 
 

Last update: 2018-11-25 12:23