Risultati del week end 23-24 Novembre 2019

SERIE D - Sabato 23 novembre 2019 Volley Segrate 1978 - Lesmo (3-1)
Nonostante la partita di under 16 disputata nel pomeriggio le ragazze hanno dimostrato che la forza di volontà batte la fatica e grazie al lavoro di squadra altri tre punti portati in cascina. Dopo un primo set abbastanza agevole, fatichiamo un po' di più nel secondo, vinto 27 a 25. Le avversarie non vogliono mollare, lottano su tutti i palloni e grazie a qualche tocco dettato dall'esperienza (dove le nostre ancora peccano) riescono ad aggiudicarsi il terzo set. Un veloce reset e, pur non partendo con il piede giusto, nel quarto set la determinazione delle nostre leonesse non permette al Lesmo di allungare nonostante un iniziale 4 a 0 e 6 a 2 in loro favore. Punto a punto si colma il gap iniziale e senza commettere errori gratuiti si raggiunge l'obiettivo di chiudere set e partita dopo 120 minuti di buona pallavolo. Non ci resta che ringraziare il pubblico intervenuto e ricordare che "ogni battaglia vinta fa sentire più vicina la vittoria della guerra". Alla prossima partita, terza consecutiva in casa, sabato 30 novembre h. 20,30 contro Geas Volley. Aspettiamo tutti per gridare sempre e solo "FORZA SEGRATE". 

UNDER 18 ECCELLENZA: Mercoledì 20 novembre 2019 - Volley Segrate 1978 - Vero Volley (2-3)
Reduci da una partita esaltante chiusa vittoriosamente al tiebreak sabato scorso in serie D, bissiamo un'ottima prestazione sia di squadra che delle singole atlete contro un'avversaria fisicamente superiore, tecnicamente e caratterialmente molto valida, per ora meritatamente al primo posto in classifica. Riavvolgiamo il nastro partendo dal primo set, che ci vede partire contratte e timorose. Pur mantenendo un buon livello nei fondamentali di battuta e ricezione, non riusciamo a concludere le azioni di attacco e a muro siamo piuttosto deboli, permettendo alle avversarie di chiudere i primi due parziali rispettivamente a 16 e 17. Ma alla ripresa del gioco è tutta un'altra storia, perché prendiamo coraggio, iniziamo a scioglierci giocando senza paura e senza fretta di chiudere l'azione di gioco. Terzo e quarto set si chiudono a nostro favore a 17 e 18 e dopo poco meno di 2 ore si va al tiebreak. Ogni azione è una battaglia, nessuno vuole mollare e così si procede punto a punto ma alla fine set e partita vanno all'avversario,  insieme ai nostri complimenti. Un plauso doveroso però va a tutte le nostre leonesse che palla dopo palla, azione dopo azione non hanno mai mollato e hanno continuato a dare il massimo senza mai demoralizzarsi. Quindi il bicchiere è sicuramente da considerarsi mezzo pieno, un punto guadagnato contro una squadra molto forte e ben organizzata, un risultato che proveremo a ribaltare a nostro favore nel girone di ritorno....e comunque sempre e solo :Forza Segrate.

PRIMA DIV U21 - PALLAVOLO CERNUSCO - VS78 1-3 (25-22,23-25,12-25,19-25)
Confronto tra under 18 in prima divisione U21 quello che vede contrapposto le leonesse di Segrate in trasferta contro le cugine della Pallavolo Cernusco.
Cernusco nel primo set resta incollato punto a punto e vince meritatamente il primo set, sfruttando tutti i passaggi a vuoto delle ospiti .
Segrate che scende in campo praticamente da subito con un sestetto differente dalle precedenti partite,riesce ad attingere dalle atlete rientranti da infortuni e dopo aver recuperato un secondo set quasi compromesso ritrova il suo gioco e chiude il match al IV set senza troppi patemi .

CAMPIONATO U18 - DOMENICA 24-11-2019 VS78 2005 - CEM TORRICELLI   1 - 3   (25 - 21 / 27-29 / 14-25 / 16-25)
Dopo la bella e strameritata vittoria di ieri sera in U16, le nostre leonesse incrociano al Palamattioli la compagine del CEM TORRICELLI attualmente prima in classifica. La determinazione e la voglia di fare bene traspare fin dalle prime battute, dove le nostre guerriere lottano punto a punto contro le più quotate ed esperte avversarie. Questo porta alla vittoria indubbiamente meritata del primo set. Agonisticamente il secondo set viene giocato dalle leonesse in modo magistrale fino all'ultimo, dove un calo di tensione e forse anche la mancanza di un pizzico di malizia, portano, dopo aver avuto a disposizione 4 set ball non sfruttati per il 2 a 0, le nostre ragazze ad arrendersi alla prima palla set delle avversarie. Purtroppo, dopo le battaglie dei primi due set, le leonesse si disuniscono e complici anche alcuni errori gratuiti e grossolani cedono il passo alle forti avversarie. A nulla sono valse le rotazioni messe in atto dai nostri coach, la gara ormai si era incanalata su un binario morto. Da segnalare un gesto di sportività da parte del coach del CEM che segnala al direttore di gara un "quattro tocchi" non rilevato con il conseguente ribaltamento del punto. È anche vero che il risultato era ormai praticamente blindato da parte CEM, però abbiamo visto anche di recentissimo atteggiamenti nettamente più antisportivi.... Un plauso al tecnico sperando che il bel gesto possa essere ripetuto anche in momenti più topici della gara. FORZA RAGAZZE, RIALZARSI IMMEDIATAMENTE E CONTINUARE A LOTTARE FINO ALL'ULTIMO!!! E COME SEMPRE, SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!!

CAMPIONATO U16 - SABATO 23/11/2019 SAN GIULIANO VOLLEY - VS78 2005   0 - 3 (17-25 / 13-25 / 23-25)
Le nostre leonesse in trasferta forniscono una ottima prova di squadra e portano a casa l'intera posta in palio. Ben disposte in campo, concentrate e concrete, hanno superato di slancio una buona compagine avversaria, regalando ai sempre numerosi tifosi presenti momenti di ottimo volley. FORZA RAGAZZE E COME SEMPRE.... SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!!

UNDER16 SCUOLA VOLLEY - Scuola volley Segrate - Cassina 2-3 (21-25,25-16,18-25,25-21,13-15)
Prima battuta d'arresto per l'under 14 che affronta in Under 16 le arrembanti ospiti che imbroccano una buona prestazione. Solo nella seconda  frazione i limiti in campo si notano e il divario è netto mentre  tutto il resto del match rimane un botta e risposta  con errori e buone cose da ambo le parti. Resta una sola partita a conclusione del girone di andata.

UNDER 14 BLU VS78 - Pallavolo Cernusco 2-3(25-23, 22-25, 25-15, 18-25, 11-15)
Partita dalle mille emozioni quella tra la nostra u14blu e la capolista Cernusco.
Le nostre sfoderano un'ottima prestazione per i primi 3 parziali, con Cernusco che dimostra di avere carattere e riesce comunque a portare a casa 2 punti. Le nostre ragazze continuano a crescere in vari fondamentali tecnici, ma serve anche avere un 'killer instinct' nei momenti cruciali dei set e acquisire la capacità di reagire nei momenti negativi. Ultimo impegno del girone di andata, la sfida di sabato prossimo in casa con Pioltello, cercando di continuare la strada intrapresa con la prestazione contro Cernusco.

UNDER 14 - Domenica 24 novembre 2019 San Giuliano Milanese - Volley Segrate 1978 (3-0)
Partita giocata a corrente alternata, con fasi di buona costruzione di gioco e fasi di black out, che non ci hanno permesso di guadagnare i primi punti che erano alla nostra portata. A questo punto bisogna continuare a lavorare in palestra, con testa e cuore, sulla base dei tanti miglioramenti che comunque si sono visti in tutti i fondamentali, ma cercando di concentrarsi prima di tutto durante la settimana per poter raccogliere poi i frutti nel week end. Le basi sono state messe, ora è necessario costruire mattone dopo mattone quella struttura che presto siamo certi permetterà alle nostre leonesse di gioire per la vittoria.

CAMPIONATO U13: A.S.D. CENTRO SCHUSTER VS SCUOLA VOLLEY SEGRATE 0-3 (25-8 25-9 25-14)
Un’ altra bella prova delle nostre piccole leonesse che sabato pomeriggio hanno conquistato altri 3 punti per la classifica del campionato under 13.

Campionato U12 Winter - VS1978 Vs Pro Patria Milano Blu 3-0 (25-14, 25-22, 25,19)
In una uggiosa domenica mattina,  le piccole Leonesse scendono in campo per affrontare un match che sulla carta si presenta difficile. Le avversarie infatti, lo scorso fine settimana hanno avuto la meglio nel campionato di categoria superiore.
Senza timore e cariche per la vittoria del giorno prima, chiudono il primo set in relativa tranquillità. Nel secondo parziale l'attenzione cala un po', aumentano gli errori e le avversarie ne approfittano ma  il risultato è nostro favore come quello del terzo set.
Con 4 vittorie a punteggio pieno, le nostre si piazzano  in testa della classifica.
Su le mani per il Segrate!


Last update: 2019-11-26 08:47