Risultati del week end 25-28 Ottobre 2018

Campionato U16 ECCELLENZA VOLLEY SEGRATE 1978 GIALLA - VERO VOLLEY MILANO 2-3

Alti e bassi per le nostre leonesse dell'under 16 eccellenza! Nel match casalingo contro Vero Volley Milano partiamo contratti e non riusciamo a dare qualità alla ricezione regalando troppe freeball all'avversario. Ci vogliono due set persi per squotere il gruppo e cominciare a macinare gioco e i risultati arrivano, impattiamo la partita vincendo il terzo e quarto parziale e portiamo le avversarie alvtie break! È un quinto set combattuto, come si evince dal risultato e resta un po' di amaro in bocca, soprattutto per come abbiamo concesso i primi due set. La partita ha comunque evidenziato dei progressi bel gioco, da parte di alcune leonesse, e positivo è stato il contributo di chi è subentrata a partita in corso. La strada segnata è quella giusta, basta percorrerla con impegno e dedizione e risultati non tarderanno ad arrivare! Parziali: 18-25/22-25/25-22/25-15/16-18

Campionato U16- scuola volley - Domenica 28/10/2018     ore15,00   Palestra scuola media Monte Amiata – Monza

Under 16 Vero Volley 2004 – Scuola Volley Segrate 78      3-0   (25/20 – 25/19 – 25/21)

Secondo impegno giornaliero per le nostre leonesse guerriere in quel di Monza contro un avversario forte, ben organizzato e che pratica una buonissima pallavolo.Più piccole di età e con qualche centimetro (tanti) in meno, sono sembrate inizialmente in fase di riscaldamento leggermente preoccupate. Rincuorate e sostenute in modo costante ed ammirevole da parte del nostro staff tecnico al completo, sono scese in campo con una grinta e determinazione invidiabile ed hanno lottato su tutti i palloni con la giusta cattiveria, sostenendosi nei momenti difficili una con l’altra, mostrando uno spirito di squadra veramente notevole ed ammirevole. Tutte hanno dato tutto quello che avevano o che era loro rimasto dopo l’impegno mattutino, al cospetto ripetiamo di una più quotata compagine. Con la loro prestazione hanno saputo infiammare i “soliti immancabili” supporter che a loro volta hanno riempito di incitamenti, applausi una palestra un poco fredda e concedetemi distaccata. Nonostante la sconfitta, le nostre hanno fornito una grande prestazione…. Ci permettiamo di ricordare che le avversarie arrivavano da due vittorie consecutive dove avevano concesso solamente 87 punti totali. Bene, se i numeri contano, le nostre ne hanno fatti ben 60!!!!! 

Campionato U16 - VOLLEY SEGRATE 1978 BLU - CEM TORRICELLI BLU-  0-3 (6-25 12-25 8-25)

Domenica mattina, palestra Modigliani, pioggia torrenziale. Da un lato della rete sei ragazze in campo e altre sei in panchina, altezza media che fa pensare alle giraffe. Anche nell'altro campo la squadra è al completo: sei leonesse, tre delle quali di soli 13 anni e alla seconda partita in vita loro, mentre la panchina deserta accoglie il dirigente della squadra e il coach Vittorio si apposta nella trincea tra campo e panchina. Le nostre ragazze, consapevoli che a fine partita le attendono i pasticcini per il compleanno di una di loro, non si lasciano scoraggiare dalle precise battute dei cecchini avversari e dalle ardite schiacciate senza muro che sibilano per tutto il campo. Compattandosi a testuggine in ricezione riescono a catapultare delle schiacciate dalla seconda linea, mentre alcune micidiali battute dalle retrovie fanno indietreggiare le avversarie. Incuranti del rischio di perdere a tavolino per mancanza di riserve in caso di infortunio, le nostre leonesse si lanciano per tutto il campo e oltre a recuperare i palloni più impossibili, spesso frutto dell'inesperienza di gioco delle più giovani. Nonostante l'incredulità delle avversarie e del folto pubblico, la nostra squadra non si arrende neanche quando a ogni set il punteggio schiaccia la speranza di una rimonta, aggrappandosi invece agli incitamenti del capitano e alle indicazioni del coach. Quella che secondo il risultato finale è una brutta sconfitta si è rivelata invece una prova decisiva per questa nuova squadra, che per la tenacia e il coraggio dimostrati è uscita dal campo a testa alta, pronta a raccogliere le prossime sfide da qualunque avversario.

Campionato U14 di Eccellenza- U14 gialla  Domenica 28/10/2018     ore 10,30   Palamattioli - Segrate

Volley Segrate 78 – Billa Volley Team    3-0   (25/9 – 25/18 – 25/15)

Siamo arrivati alla terza giornata di Campionato e, per tenere fede al detto popolare “non c’è due senza tre”, le nostre Leonesse infilano con pieno merito la terza vittoria consecutiva contro una compagine ben organizzata e combattiva. Ma le nostre guerriere questa mattina non avevano proprio in mente di lasciare il ben che minimo spazio alle avversarie e con un gioco a volte spumeggiante e soprattutto grintoso, hanno messo subito alle corde le atlete del Billa. Grande impegno e concentrazione fin dal riscaldamento iniziale, dove dai volti delle nostre traspariva la determinazione e la “cattiveria” agonistica che da lì a poco avrebbero messo sul campo di gioco. Prestazione ottima di tutte le Leonesse, che quando chiamate in causa hanno saputo fornire un apporto fondamentale al raggiungimento del risultato finale. Non è consuetudine sottolineare le prestazioni delle nostre singole leonesse, perché si gioca, si vince o perde in 12, anche se oggi va sottolineato che alcune hanno veramente ottimamente interpretato il ruolo affidato dallo staff tecnico. Stanno crescendo di partita in partita, un miglioramento continuo e progressivo che fa ben sperare per il lungo ed impegnativo percorso che le attende.   Frutto questo di allenamenti ben eseguiti, con dedizione e impegno costante che permette a tutte di essere pronte e reattive in ogni momento della gara domenicale. Salutiamo il ritorno in panchina di coach Marco, che con la sua ammirevole passione per la pallavolo, insieme a coach Emanuele suo grande e fedele secondo, hanno saputo trasmettere alle nostre la loro voglia e determinazione votata al conseguimento della vittoria finale.  …. Non ci siamo dimenticati di te, mitica Ale, dirigente tutta di un pezzo e sempre pronta ad ogni evenienza. Infine menzione al consueto numeroso e rumoroso “club dei supporter”, che anche oggi ha spinto le leonesse al conseguimento del prestigioso risultato.

Campionato U13 - A.S.D. VOLLEY TEAM PIOLTELLO VS VOLLEY SEGRATE 1978 BLU 3-0 25-18 25-15 25-7
Esordio fuori casa per la Under13 Blu di coach Vittorio, con una squadra per oltre metà modificata rispetto all'anno scorso e che vedeva addirittura 3 ragazze Under12 alla loro prima partita assoluta.
Partita che ha visto un primo set abbastanza equilibrato fino al 21-18 per le nostre avversarie, con, purtroppo, un break finale a loro favore, i successivi 2, con le avversarie sempre al comando e le nostre ragazze ad inseguire.
Risultato causato da un po' di errori di gioventù da correggere, ma una partita in cui le ragazze hanno messo in campo la giusta grinta.
Un grazie al nostro pubblico che, seppur fuori casa, si è fatto sentire più del pubblico di casa

 

CAMPIONATO UNDER 13 - Nel pomeriggio di sabato, la trasferta a Monza per la partita under 13 contro Sanda, nella quale si cimentano le nostre piccole under 11/12. Le avversarie appaiono subito superiori fisicamente, ma le leoncine del VS78 affilano gli artigli e graffiano le avversarie, mamma mia se graffiano, il set point del 19-24 è a portata di mano, ma ci sfugge per un soffio e ci arrendiamo solo al 28-26! Combattuti anche gl'ultimi due set, terminati entrambi 25-20! La partita è persa, ma non il morale! Una bella prestazione che non lascia ferite da leccare, ma la consapevolezza che il futuro ci riserverà più di una soddisfazione!!

CAMPIONATO UNDER 12 - Sabato è stata una giornata intensa per le nostre piccole leonesse! Alle 11.00 del mattino già in campo per la sfida contro Mi3Volley nel campionato Winter Cup under 12! Il ruggito delle padrone di casa si fa sentire e la partita prende immediatamente la piega giusta. Le avversarie non riescono a contenere l'esuberanza felina delle nostre cucciole e i primi due set volano via veloci 25-13 e 25-10. Il terzo set è un po' più tirato, ma mai in discussione e con un 25-21 portiamo a casa parziale, partita e tre punti importanti, ma più importante è la prestazione di tutto il gruppo, che inorgoglisce coach Andreani e i tanti genitori intervenuti a sostenere la squadra!


Ultimo aggiornamento: 2018-10-29 09:42