Risultati del week end del 1-3 Novembre 2019

SERIE D:
Sabato 2 novembre 2019 - Volley Segrate 1978 - Montevolley VILLORESI Merate (3-0)
In un'ora circa si conclude anche la terza di campionato che ci vede prime in classifica a punteggio pieno. Spazio a tutte le ragazze del roaster, ognuna delle quali ha dimostrato di poter dare il suo contributo al risultato finale ed essere importante nella gestione del gruppo. Brave a non perdere la concentrazione, attente in ricezione ed in difesa, risolute in attacco e poco fallose nei fondamentali. Ora è importante continuare nel percorso di crescita sia individuale che di gruppo, perché il campionato è ancora lungo e non sempre i tre punti saranno semplici da guadagnare, ma con l'approccio giusto e la determinazione dimostrata fino a da ora le nostre leonesse potranno togliersi tante belle soddisfazioni. La prossima settimana a riposo, poi tre partite consecutive in casa a chiudere il mese di novembre.
Un doveroso ringraziamento alle tante piccole leonesse presentatesi al Palamattioli per sostenere le loro compagne e che, a fine partita, si sono raccolte per una bellissima foto di gruppo.

UNDER 18 ECCELLENZA:
Mercoledì 30 ottobre 2019 - Under 18 Vedanese - Volley Segrate 1978 (0-3)
Trasferta infrasettimanale per le nostre ragazze che in poco più di un'ora chiudono una partita aggiudicandosi bottino pieno. Il primo è il secondo set scivolano via commettendo pochi errori e senza forzare e si chiudono rispettivamente a 13 e a 10.
Il terzo set parte a rilento, le avversarie sono spesso in vantaggio e forse un po' di calo di concentrazione ci porta ad inseguire arrivando sul 25 pari, ma un veloce reset ci permette di chiudere parziale e match con due diagonali consecutive da posto quattro.
Se si vuol vedere il bicchiere mezzo pieno dell'ultimo set possiamo considerare comunque una reazione di orgoglio della squadra, perché a conti fatti anche i set lasciati (inutilmente diremmo) per strada potrebbero fare la differenza per il proseguo del cammino della nostra under 18 eccellenza.
A noi non resta che ritrovarci sabato 2 novembre alle 20.30 al Palamattioli che speriamo accolga tanti tifosi e leonesse per trascorrere una bella serata all'insegna dello sport e del divertimento.

UNDER 18 BLU
CAGLIERO- VS78 1-3 20-25,25-20,20-25,19-25
La fredda e bassa  palestra di Milano accoglie le ragazze della 18 blu come sempre integrate ormai a pieno titolo dalle ragazze della under 14 a conclusione di un lungo week end che ha visto le atlete impegnate su 5 fronti differenti .
Primo set difficile propone le leonesse  da subito ad inseguire  la sua preda che prende il largo 6-1  con un buon servizio e ottime conclusioni sulla diagonale stretta che porta almeno 3 dei 6 punti di vantaggio per le padroni di casa . Urge porre rimedio ; e così avviene , il match prende  una nuova piega a favore di Segrate che nonostante  lasci il secondo set alle padrone chiudono con l'intera posta in cascina .

UNDER 18 SCUOLA VOLLEY:
SCUOLA VS78 2005 - BASIGLIO VOLLEY   3-0  (25/20 - 25/19 - 25/20)
Finalmente al ritorno nella loro "tana" abituale, il Palamattioli, le nostre leonesse alle prese con un campionato di livello superiore, tornano alla vittoria con una prestazione convincente e a tratti spettacolare. Contro una formazione ben organizzata e ottimamente disposta in campo, le guerriere sfoderano artigli e ruggiti ed offrono al pubblico presente momenti di esaltante pallavolo, annichilendo le avversarie senza dar loro il benché minimo sentore di poterle impensierire. Prestazione eccellente contro una formazione attualmente prima In  classifica che è stata a tratti presa letteralmente "a pallate" e costretta ad una seppur dignitosa resa incondizionata. Tutte bravissime le leonesse che hanno dato prova di continua e progressiva crescita. La strada imboccata pare quella giusta, quindi GO LEONESSE GO!!!!! AVANTI TUTTA E COME SEMPRE.... SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!!!!

UNDER 16 SCUOLA VOLLEY
Polisportiva Olimpia peschiera - VS78  0-3 12-25,20-25,19-25
Sono le ragazze under 14 a portare a casa il primo match in under16 della lunga Domenica di partite. Risultato netto e rotondo  per le leonesse  che non si lasciano intimorire dall'avversario più fisico e aggrediscono da subito. Solo qualche disattenzione in chiusura di secondo e terzo set rendono i parziali leggermente meno severi per le ragazze di Peschiera.

UNDER 14 ECCELLENZA
VS78 - Pro Patria 1-3
19-25,19-25,25-22,22-25
Meritata vittoria per le ospiti della Pro che sfruttano al meglio questo primo match di cartello del girone d'eccellenza chiudendo a loro favore gli scambi più combattuti ed intensi del match.

UNDER 14 BLU
Argentia-U14Blu 3-0 (25-19, 25-16, 25-16)
Sconfitta netta contro la buona compagine di Gorgonzola, che riesce in ogni set a fare importanti break al servizio. Bisogna assolutamente a alzare il livello di ricezione per le prossime gare, dato che a sprazzi si sono viste buoni miglioramenti negli altri fondamentali di gioco

UNDER 13 GIALLA
Busnago Black - VS78 0 - 3
(5-25; 18-25; 7-25)
Esordio vincente per le ragazze di Segrate che in trasferta incamerano i primi tre punti. Qualche errore di troppo nel secondo set regala qualche punticino alle padrone di casa.

CAMPIONATO U13 SCUOLA VOLLEY
SEGRATE VS CEM TORRICELLI 2-1 (26/24 26/24 17/25)
Buon esordio per le leonesse della U12 gialla che sabato si sono cimentate nel campionato U13 battendo Cem Torricelli 2 set a 1.
Le nostre non si sono fatte intimorire dalla differenza di età e hanno tenuto testa alle avversarie in una partita che si è giocata punto a punto, chiudendo i primi due set col punteggio di 26 a 24.
Nel terzo set, finito 17 a 25 per le avversarie, le nostre hanno commesso qualche errore di troppo dovuto all’inesperienza ma nel complesso hanno dimostrato di avere un bel potenziale che gli allenatori Campagnoli e Neri sapranno sicuramente indirizzare al meglio.
Anche per loro possiamo scrivere: buona la prima!

CAMPIONATO U12 WINTER  GEAS VOLLEY U12 ROSSA VS U12 VOLLEY SEGRATE 1978 0-3
Domenica mattina le leonesse delle U12 scendono in campo con la voglia di ripetere la buona prestazione del giorno prima: lasciano poco spazio alle avversarie e vincono i primi due set 25 a 11 e 25 a 7.
Nel terzo set le nostre faticano più del dovuto ma la partita non è mai messa in discussione e grazie ai consigli dei due allenatori chiudono con il parziale di 25 a 17 portando a casa i primi 3 punti per la classica.
Brave ragazze, dopo solo un paio di mesi di allenamento le premesse sono ottime, continuate così!


Last update: 2019-11-04 13:11