Risultati del week end del 19-20 Ottobre 2019

SERIE D: Volley Segrate 1978 - Union volley Mariano 3-0 (25-21 25-15 25-18)
Si potrebbe dire buona la prima.. E infatti 3 punti guadagnati e una prova più che discreta tra le mura amiche del Palamattioli fanno ben sperare per questa nostra giovanissima serie D. Certamente tanti meccanismi sono ancora da assimilare e un po' di tensione ha portato a qualche errore di troppo, soprattutto nel fondamentale della battuta.
I margini di miglioramento delle nostre leonesse sono decisamente alti e la voglia di far bene da parte di tutta la squadra si è già vista. Questa sera in campo tanti sorrisi,  ma anche grinta sufficiente a portare a casa bottino pieno, entrambi necessari per il proseguo del campionato, che vedrà certamente momenti difficili e impegnativi, che siamo certi le nostre ragazze sapranno affrontare al meglio e con la giusta determinazione. Il prossimo impegno contro Casati Arcore, sabato h. 21.

UNDER 18:MTV - Volley Segrate 1978 (2-3)
A concludere la prima settimana di partite anche la nostra under 18 porta a casa una vittoria, seppur sofferta.
Dopo un brutto primo set le nostre leonesse sembrano entrare finalmente in partita e vincono secondo e terzo. Poi un altro calo di concentrazione, unito sicuramente ad un calo fisico di alcune ragazze che stavano disputando la terza partita nel giro di 24 h, ci portano al tiebreak. A questo punto si mettono in campo le ultime forze e commettendo pochi errori giriamo sul punteggio di 8 a 2 in nostro favore. Le avversarie non ci stanno a perdere e ci mettono in difficoltà rosicchiando qualche punticino che mette un po' in apprensione il tifo Segratese, ma alla fine tecnica e lucidità prevalgono e si chiude una partita ed un week end lungo ma ricco di soddisfazioni.
Lunedì di riposo per le nostre leonesse, per ricaricare le batterie in vista di un'altra settimana piena e, ne siamo certi, ricca di emozioni.

U16 Eccellenza Visette Volley vs VS78 1-3
Esordio a punteggio pieno questo pomeriggio per la U16 eccellenza in quel di Vighignolo. E’ stata una gara bellissima e una prestazione assolutamente convincente delle nostre leonesse. Nonostante la partenza in salita (dopo aver perso il primo set) le leonesse hanno dimostrato carattere e grinta, hanno lottato punto a punto, hanno difeso e attaccato con autorevolezza riuscendo a non regalare più niente alle validissime avversarie, che dopo essere uscite sconfitte dal secondo e e dal terzo set, hanno perso un po’ di lucidità e non sono più riuscite ad imporre il proprio gioco. Torniamo a casa con i primi 3 punti della stagione e un grande sorriso stampato sul viso! Sempre Forza Segrate

CAMPIONATO U16, VOLLEY BASIGLIO MI 3 - VOLLEY SEGRATE 2005   0-3  (20/25 - 30/32 - 16/25)
Le nostre leonesse iniziano questa nuova avventura nello stesso modo in cui si è chiusa la precedente annata agonistica... Vincendo!!! Contro un Basiglio volenteroso e ben disposto in campo, le guerriere hanno faticato più del previsto a portare a casa i tre punti, rischiando di allungare la partita e regalando dei set point alle avversarie. Cosa dire a commento della prestazione...  Tanti, troppi errori gratuiti ed a volte anche grossolani e banali, quattro nuovi innesti ed alcuni cambi di ruolo evidenziano che il "cantiere" non è ancora giunto al completamento dei lavori, pertanto le leonesse dovranno lavorare sodo e sudare molto per raggiungere un buon amalgama di squadra ed una coesione che consenta loro di affrontare più serenamente il proseguo del campionato. Siamo certi del loro impegno e con la guida sapiente dei coach Marco ed Emanuele ci auguriamo che il traguardo possa essere raggiunto in brevissimo tempo. Comunque utilizziamo una frase fatta... "BUONA LA PRIMA"... FORZA RAGAZZE, FUORI LE UNGHIE E RUGGITI POTENTI!!!!! COME SEMPRE..... SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!!

UNDER 14 GIALLA ECCELLENZA: MTV - VOLLEY SEGRATE 1978 0-3 ( 6-25,17-25,19-25)
Segrate si presenta ai nastri di partenza  under 14 nel girone di eccellenza con un frizzante primo set che concede poco alle padrone di casa di casa Guffanti . MTV prova a reagire con un servizio un pò più pungente i ma nulla più e arrivano i primi 3 punti in poco più di 60 minuti .

UNDER 14 BLU: NEW VOLLEY ADDA- 14 BLU VS78 1-3 9-25,25-20,5-25,20-25
Arrivano in trasferta alla prima di campionato  i primi 3 punti contro le ragazze di Groppello che nonostante il divario tecnico si impegnano e strappano un set alle ospiti Segratesi ,forse un pò appagate dal rotondo primo set chiuso a 9 si siedono e si allineano ad un avversario che meritatatmente si aggiudica il secondo parziale . L'effetto dei richiami dei tecnici si fa sentire e lo si vede dal 5- 25 dellaterza frazione . Poi ancora  le ragazze della blu dimenticano di essere le protagoniste e prolungano il quarto set  che sorride nonostante tutto alle giallo blu. Come si suol dire "Bene ma non benissimo" .

 


Last update: 2019-10-21 13:36