Risultati del week end del 26-27 Ottobre 2019

SERIE D: Sabato 26 ottobre 2019
Casati Arcore - Volley Segrate 1978 (0-3)
Prestazione convincente delle nostre ragazze che mettono in cascina 3 punti e per differenza punti si trovano in vetta. Ovviamente dopo soli due match la classifica è poco indicativa ma per il morale è un'ottima spinta per continuare a lavorare bene in palestra e scendere poi in campo determinate e concentrate.
Contro Casati pochi errori nei fondamentali e tante palle gestite con intelligenza ed esperienza, nonostante la giovane età. Alla fine ottima gestione delle risorse e tanto buon gioco, nonostante il divario di punti a fine partita. Il prossimo sabato si gioca tra le mura amiche del Palamattioli e aspettiamo tutte le nostre piccole e grandi leonesse a sostenere la nostra prima Squadra.

PRIMA DIV UNDER 21: GONZAGA - VS78 3-1
16-25,25-16,25-18,31-29
Segrate inciampa in un combattivo Gonzaga che somministra un bagno di umiltà a Segrate. Dopo un'ottimo primo set (come visto in altre occasioni) le leonesse si rilassano rilanciando le padrone di casa  che palla su palla chiudono al IV in un combattutissimo set.
Rammarico per il set ball regalato al quarto e per i punti ceduti in un campionato che sarà sicuramente molto interessante  .

UNDER 18 - VS78 - BILLA VOLLEY 3-1
25-21,25-10,23-25,25-21
Pessima prestazione nel secondo match di categoria   per le leonesse, se pur porta i tre punti in palio solo nel secondo set il match si assiste a qualcosa di decente con una frazione a senso unico .
Per tutto il resto della gara Il gruppo si siede e si allinea al valore di un avversario che se pur modesto prova il tutto per tutto a infastidire le ragazze di Segrate.
Aspettiamo ancora di vedere il reale apporto da parte di chi deve dare di più e non il traino delle solite  individualità , dover attingere dagli innesti delle 2006 ,che ben fanno quando chiamate, non può essere l'unica soluzione  disponibile .  

CAMPIONATO U18    MILANO TEAM VOLLEY - VS78 2005    3 - 2   (20/25 - 25/23 - 21/25 - 25/17 - 16 /14)
Ahi, ahi, ahi.... Dopo la bella prestazione di sabato a Segrate nel campionato U16, le nostre leonesse si presentano in casa di MTV, nella seconda giornata del campionato U18, con le pile un po' scariche, fornendo una prestazione sottotono rispetto al loro standard abituale. Arriva purtroppo la seconda sconfitta, questa volta al tie break, che consente di muovere la classifica ma che lascia l'amaro in bocca per una vittoria piena che era sicuramente alla portata delle guerriere. Ampio turn over e spazio per tutte le atlete che seppur non lesinando impegno e applicazione, sono incappate in una giornata storta infarcendo la prestazione con molti, troppi, errori gratuiti a tutti i livelli!!! Ci auguriamo che queste "disattenzioni" che oggi hanno notevolmente contribuito alla sconfitta finale, possano non ripetersi in futuro. Ad onor del vero, vale sicuramente la pena di sottolineare la giornata non propriamente felice anche del direttore di gara che, come si usa dire "ci ha messo del suo". Non deve comunque intendersi come alibi alla sconfitta, dettata più dagli errori commessi che da alcune decisioni prese dall'arbitro. FORZA RAGAZZE, FUORI GLI ARTIGLI E L'ORGOGLIO DI APPARTENERE A QUESTA OTTIMA SQUADRA!!!! LAVORO ED APPLICAZIONE MASSIMA ED I RISULTATI VERRANNO ANCHE IN U18!!! SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!!!! NON MOLLARE MAI!!!!

UNDER 16 ECCELLENZA: Volley Segrate 1978 - Viscontini (3-0)
Seconda di campionato per la nostra under 16 che vince e convince. Contro una Viscontini comunque combattiva e ben organizzata siamo riuscite ad imporre il nostro gioco, veloce e preciso, senza commettere troppi errori e non forzando mai inutilmente. Le nostre leonesse hanno messo in campo tanto bel gioco di buon livello tecnico, alternando diagonali a parallele, pallonetti ad attacchi imperativi,  battute sui nove metri a battute poco oltre la rete.
Alla fine il risultato è stato una bella partita, che ha divertito il pubblico presente e caricato la squadra, mettendo in luce quanto il lavoro serio, programmato e costante di staff e atlete in sinergia possano rendere piacevole una domenica pomeriggio all'insegna dello sport e, perché no, dell'ambita vittoria. Ma si è vinto solo una battaglia, lungi dall'essere vicini a vincere la guerra. Da domani si pensa ai prossimi impegni, consapevoli di quanto si è fatto, ma anche di quanto ancora si deve fare per salire un altro gradino di quella lunga scala per arrivare  agli obiettivi societari di questa stagione.

CAMPIONATO U16: VS78 2005 - CEM TORRICELLI    3 - 1 (25/20 - 19/25 - 25/22 - 25/20)
Seconda partita del campionato ed esordio nella "tana" indiscussa delle nostre leonesse... Il Palamattioli, seconda vittoria! Contro una squadra di atlete più esperte, ben messe in campo ed ostiche, le guerriere di Segrate sfoderano artigli e riempiono la palestra di ruggiti a volte da paura e portano a casa meritatamente i tre punti in palio. Match tirato dove entrambe le compagini hanno espresso della bellissima pallavolo, deliziando il folto pubblico presente. Purtroppo le nostre, ancora in fase di "rodaggio", hanno commesso qualche errore di troppo che sicuramente entro breve, aumentando la coesione del gruppo e l'affiatamento, diventerà un "lontano ricordo"!!! FORZA RAGAZZE, LAVORO, SUDORE, CUORE ED AVANTI TUTTA!!!! SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!!!!

UNDER 16 SCUOLA VOLLEY: PALLAVOLO CERNUSCO - SCUOLA VOLLEY SEGRATE  1-3
17-25,25.23,21-25,23-25
Una domenica sera che vede esordire fuori casa  le atlete delle due under 14  nel campionato under 16 .
Dopo un avvio perentorio con le padroni di casa che restano a guardare sembra tutto facile ma non è così , al secondo set si rientra in campo con troppa superficialità  e le "tigrotte" rispondono al primo set portandosi a casa la seconda frazione .
Tutto il resto del match è una continua alternanza di errori (basti pensare ai 21  al servizio in 4 set ) ma non basta a fermare le leonesse che regolano il match anche se disordinatamente al quarto.  

UNDER 14 BLU: Vs78-Cambiaghese 2-3
Passo falso nell'esordio casalingo per le giovani segratesi. Dopo un 1' set perso, senza intensità, la sveglia arriva e porta a vincere i successivi 2 e arrivare ad un passo dalla chiusura del quarto. Il tie-break viene poi vinto in modo netto dalle ospiti che meritano i 2 punti in classifica. Male l approccio al match che porta solo un punto in un match che avrebbe dovuto essere a senso unico.

U14 Gialla campionato eccellenza: VS78 - COOP NOVATE
3-0 25-22,25-13,25-11
Classica partenza da domenica mattina, le leonesse scendono in campo con poca determinazione e Novate resta incollato sino al 19 pari, ma arriva l'allungo finale che consegna il set alle padrone di casa e sblocca la situazione, finalmente le leonesse  mostrano il loro valore chiudendo i due set successivi con parziali netti. Buono l'apporto di chi è stato chiamato per dar continuità e precisione in fase di contrattacco.

UNDER 14 PGS: Sabato 26 ottobre 2019
Volley Segrate 1978 under 14 PGS - Accademia Peschiera Borromeo (0-3)
Le nostre giovani e poco esperte leonesse hanno iniziato a far sentire qualche piccolo ruggito giocandosi alla pari tutti e tre i set e, nonostante nessun punto guadagnato, gli sforzi profusi in palestra si stanno trasformando in più che convincenti miglioramenti sotto l'aspetto della concentrazione e della costruzione delle azioni. Ora non si deve mollare, da parte nostra tanto supporto morale e da parte delle ragazze altrettanto impegno durante la settimana in allenamento. E piano piano arriveranno, siamo certi, anche i risultati.

 


Last update: 2019-10-28 13:10