Risultati del week end del 9-10 Novembre 2019


UNDER 18 ECCELLENZA - Giovedì 7 novembre 2019
Volley Segrate 1978 - Pro Patria (3-1)
Buona prestazione delle nostre leonesse che incassano un'altra vittoria confermando il secondo posto a pari punti della prima in classifica (questione di quoziente set), offrendo tra le mura amiche del Palamattioli quattro set di cui tre possiamo dire ben giocati.
Ma partiamo dal primo, che ci vede contratte e poco decise. Non riusciamo ad imporre il nostro gioco e qualche errore di troppo nei fondamentali permette alle avversarie di guadagnare il primo parziale. Ma nel secondo set è tutta un'altra storia, la squadra gira meglio e un approccio decisamente più convinto ci porta a chiudere 25 a 12. Ma la Pro Patria non è squadra da poco e  nel terzo set ci danno filo da torcere, portandoci ai vantaggi, obbligandoci a forzare per riuscire a chiuderlo 26 a 24. Un ultimo sforzo, soprattutto per rimanere concentrate, e nel quarto e ultimo parziale mettiamo in campo tanta tecnica e soprattutto pochi errori, a chiudere una partita che ci permette di guardare ai prossimi impegni con la certezza di stare lavorando bene ma con la consapevolezza di poter fare ancora di più.

UNDER18 BLU - VS78- LIBERTAS SESTO 3-0 (25-18,25-14,25-19)
Altri tre punti per le leonesse che restano l'unica formazione del girone  a punteggio pieno . Superato lo scoglio Cagliero domenica scorsa si affronta un modesto Libertas Sesto che non impensierisce più di tanto le ragazze di Segrate .
Il match è condotto con troppe sbavature che alleggeriscono la severità dei parziali , buono e concreto l'apporto delle più giovani

PRIMA DIVISIONE UNDER21 - Net volley Cinisello - VS78 1-3 25-23, 8-25,19-25, 14-25 Segrate arriva al Palacooper ma scende in campo con un primo set punto a punto, mostrando i muscoli ma non imponendosi e le padrone di casa sfruttando l'ultima leggerezza difensiva delle ospiti e chiudono meritatamente il set. La reazione è immediata e degna, chiudendo in modo perentorio il match. Bottino assegnato alle leonesse.

UNDER 18 SCUOLA VOLLEY - ASPES VOLLEY - SCUOLA VOLLEY SEGRATE 2005   0-3 (21/25 - 12/25 - 19/25)
Vittoria importante e strameritata per le nostre leonesse fuori dalle mura amiche. Dopo un inizio in sordina, infarcito da parecchi errori gratuiti, le guerriere trovano il giusto equilibrio ed iniziano a crescere, macinando gioco ed annichilendo le avversarie che dopo un buon inizio vengono travolte dallo "tsunami" creato dalle leonesse. Sprazzi di bel gioco hanno esaltato le atlete ed il folto pubblico presente che ha accompagnato come sempre con grande entusiasmo e passione le guerriere verso il massimo risultato. OTTIMO LEONESSE... AVANTI TUTTA!!!! COME SEMPRE... SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!!

UNDER 16 ECCELLENZA - Domenica 10 novembre 2019 Volley Segrate 1978 - Solaro (3-0)
Discreta prestazione per la nostra under 16 eccellenza che senza troppo patemi raccoglie altri tre punti fondamentali per rimanere in scia della Vero Volley, prima in classifica. Qualche errore di troppo forse nei fondamentali ma tutto sommato un gioco abbastanza pulito che ci permette di guardare al prossimo match domenica 17 novembre h. 15.30 contro New Volley Adda, tra le mura amiche del Palamattioli, con la tranquillità necessaria, affrontando al meglio un'altra fondamentale settimana di allenamenti in palestra.

CAMPIONATO U16 MILANO TEAM VOLLEY - VS78 2005   3 - 0 (29/27 - 25/14 - 25/13)
Dopo la bella prestazione di venerdì sera in U18, dobbiamo purtroppo registrare la prima sconfitta delle nostre leonesse in questo campionato U16. Incontrano in trasferta l'attuale prima in classifica che dimostra tutto il suo valore, mentre le guerriere di Segrate non paiono scendere in campo. Dopo un entusiasmante primo set, le leonesse "escono di scena", lasciando spazio a quelle che sembrano le loro controfigure. Poca grinta, tanti errori e una rassegnazione che solitamente non appartiene al loro DNA. Inutile e non giustificabile l'alibi di alcuni grossolani errori da parte dell'arbitro, il match è stato perso per la loro mancata presenza in campo. Le avversarie, nonostante i severi parziali, non sono sembrate una corazzata imbattibile, ma con maggior determinazione le leonesse potevano sicuramente impensierirle di più. COMUNQUE L'IMPORTANTE È RIALZARSI IMMEDIATAMENTE E TORNARE A GRAFFIARE E RUGGIRE!!!!! SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!!!

U16 SCUOLA VOLLEY - POL. SAN GIULIANO 3-0 (25-14, 25-22, 25-14)
Vittoria secca dell'under 14 contro le pari età di San Giuliano nel campionato di categoria superiore Ad esclusione del 2' set in cui vari errori in tutti i fondamentali hanno tenuto attaccate le avversarie nel punteggio, gli altri 2 set hanno permesso ampie rotazioni e buoni spunti tecnici.

U14 ECCELLENZA - Picco Lecco - VS78 0-3 (25-27,19-25,24-26)
 Trasferta insidiosa quella di Lecco che chiude una settimana densa di impegni per le giovani leonesse.
Avversario coriaceo mai domo che sa rientrare in gara al momento giusto. Ma stasera il servizio primo fondamentale d'attacco si è fatto sentire, limitando notevolmente  le capacità offensive delle padrone di casa. Si rientra a casa con l' intera posta in gioco.

UNDER 14 BLU - VS78 - LIBERTAS SESTO 3-0 (25-23 25-15 25-16)
Secondo successo  per la 14 blu di Valeria Disimino
che nel primo set  tentenna in fase di chiusura e fa riavvicinare le ospiti. In scioltezza le altre due frazioni.

UNDER 14 BIANCA PGS Aquila Azzurra - Volley Segrate 1978 (3-1)
Nonostante il punteggio non sia ancora a nostro favore gli sforzi profusi negli allenamenti si notano e finalmente otteniamo un set contro un'avversaria sicuramente più fisicata delle nostre piccole leonesse. Tanti miglioramenti ma ovviamente lo dobbiamo considerare un punto di partenza per arrivare ad ottenere quella serenità in campo che oggi, se presente, avrebbe potuto farci guadagnare qualche punticino per la classifica. Quindi avanti tutta e forza così.

CAMPIONATO UNDER V13 - VS78 - PRO Victoria 3-0 (25-13,25-13,25-7)
Seconda gara di campionato e prima tra le mura amiche.
Successo rotondo in un match dall'andamento lineare con un Monza ancora ai nastri di partenza che non impensierisce mai le giovani leonesse.

CAMPIONATO UNDER 12 WINTER: VOLLEY SEGRATE 1978 – ASD PALLAVOLO CERNUSCO 3 – 0 (25-11 25-17 25-9)
Buona prestazione delle piccole leonesse che domenica hanno vinto la prima partita casalinga.
Meglio organizzate delle avversarie, hanno gestito agevolmente il gioco dimostrando sempre maggior affiatamento.
Brave!


Last update: 2019-11-11 13:09