Risultati della settimana del 14-20 Gennaio 2019

Serie D - VERADENT BONATE - SEGRATE VOLLEY 3-0 Purtroppo questa sera un atteggiamento di totale apatia da parte della squadra in generale è stata la causa principale dei tre punti lasciati su un campo dove almeno qualcosa si poteva rosicchiare. Adesso non resta che rimettere testa e gambe in palestra, allenamento dopo allenamento e capire che solo rimanendo concentrate e determinate si possono raggiungere gli obiettivi prefissati. Noi continuiamo a credere nelle nostre leonesse ma adesso sta a loro ritornare a credere in se stesse e lottare per ciò che vogliono ottenere dagli sforzi profusi.

Under 18 volley Segrate 1978 - Corsico 3-1 Bella partita giovedì sera della nostra under 18 che al Palamattioli ha risolto la penultima partita di campionato con un tre a uno, portando a casa bottino pieno e confermando il quinto posto in classifica. Tutte le ragazze hanno ruotato e ben figurato lottando su ogni pallone e dimostrando ancora una volta l'enorme miglioramento che ogni singola atleta ha già ottenuto. Qualche errore in difesa ma sicuramente per troppa voglia di giocare, nel complesso una partita divertente che ha comunque permesso a noi supporters di tifare e spronare le nostre leonesse che il prossimo martedì potrebbero sorprenderci in quel di Monza contro la corazzata del Vero Volley per chiudere con il botto questa prima fase.

Vero Volley Monza - Volley Segrate 1978 3-0 Nonostante le defezioni causa influenza e piccoli acciacchi le nostre ragazze hanno dato filo da torcere alla corazzata monzese che, sotto l'aspetto fisico, era sicuramente superiore. Tutti e tre i set persi di misura ma un gran bel gioco e soprattutto tanta grinta e mai voglia di mollare. Abbiamo visto una bella partita che sempre di più ci fa comprendere quanto a questo livello la tecnica spesso può colmare la mancanza di centimetri... E visto che di tecnica in palestra abbiamo la fortuna di averne tanta e di poterne imparare tanta altra alle nostre leonesse non resta che lavorare lavorare lavorare per fare ancora meglio in questa seconda parte di stagione.

CAMPIONATO U16 Domenica 20/01/2019 Palazzetto dello sport - Concorezzo  CONCOREZZO VOLLEY - SCUOLA VOLLEY SEGRATE -    0-3   (10-25 / 11-25 / 10-25). Obiettivo della giornata VINCERE, per riuscire a mantenere il terzo posto che significa il passaggio al turno successivo dopo il girone. Le leonesse non si sono fatte pregare e con una gara molto lineare e ben giocata, hanno avuto ragione delle avversarie. Tutte le rotazioni delle guerriere hanno avuto successo e quindi il risultato finale praticamente scontato. Tutte si sono distinte fornendo una prestazione personale buona e una compattezza di squadra ammirevole. Ora ci attende per il prossimo week end la sfida decisiva con l'attuale quarta in classifica.... Ma questa sarà un'altra storia!!! FORZA LEONESSE!!!! SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!

Campionato U16 Girone G
20/01/2019 Volley Segrate 1978 Blu - Gonzaga Milano 2004 0-3 (12-25 13-25   16-25)
Giusto il tempo per riordinare le idee e ricaricare le energie che le nostre ragazze sono di nuovo in campo in palestra Modigliani per giocare la seconda gara della giornata.  
In campo in numero contato, complice l’infortunio di una nostra giocatrice nella partita mattutina, le nostre ragazze se la devono vedere con una delle squadre di vertice della classifica.
Seguendo lo stesso copione già visto nella partita del mattino, nei primi due set la squadra avversaria riesce a prendere il largo nel punteggio, mentre nel terzo, anche grazie a un gioco più preciso e a un servizio più efficace, le nostre ragazze se la giocano alla pari per buona parte del parziale. Sono comunque le ragazze avversarie ad uscire vincenti da Modigliani, per le nostre, invece, solo il tempo di rifiatare poi di nuovo in campo martedì in campionato: forza ragazze

Campionato U16 Girone G 20/01/2019 Volley Segrate 1978 Blu - Milano Team Volley 0-3 (18-25 9-25   18-25)
Va in scena in palestra Modigliani la prima delle due partite di campionato che vedranno impegnate nostre ragazze questa domenica.
Pronti, via e subito una delle nostre ragazze è ko per un infortunio alla caviglia che la costringe ad abbandonare il campo e l’intera gara.
Nei primi due set la squadra avversaria, complice una ricezione non sempre perfetta e una serie di errori in battuta delle nostre ragazze, prende il largo nel punteggio vincendo entrambe i set senza grande difficoltà. Nel terzo set, invece, le nostre ragazze riescono ad essere più precise e a sviluppare un gioco più costruttivo che consente loro di lottare punto a punto quasi fino alla fine del set. Anche se sono sempre le nostre avversarie ad avere la meglio, aggiudicandosi set e partita

Campionato U16 Girone G 22/01/2019 Volley Segrate 1978 Blu - Polisportiva San Giuliano 0-3 (14-25 20-25 14-25) Sono trascorse solo poche ore dall’intenso doppio turno delle gare domenicali e le nostre ragazze sono di nuovo in campo, tra le mura amiche della palestra Modigliani, per la penultima di campionato della prima fase. Formazione di emergenza, aggravata dall’assenza forzata di una nostra giocatrice ancora alle prese con i postumi fastidiosi dell’infortunio subito la scorsa domenica. Partenza a razzo delle nostre ragazze in blu che nel primo, ma soprattutto, nel secondo set anche per merito di un servizio efficace, riescono a portarsi avanti nel punteggio tenendo testa alle ospiti sangiulianesi fin quasi alla fine del parziale che purtroppo vedono svanire all’ultimo perdendolo di misura. Nel terzo set, invece, le nostre ragazze non riescono a ripetersi come nei due set precedenti e le avversarie prendono il largo aggiudicandosi la gara. Appuntamento ora per il prossimo weekend con l’ultima gara della prima fase del campionato... Forza Ragazze!!!

CAMPIONATO DI ECCELLENZA U14 Sabato 19/01/2019 Palaunimec di Arcore VOLLEY CASATI ARCORE - VOLLEY SEGRATE 78    0 - 3   (9-25 / 10-25 / 12-25)
... Adesso e con un turno di anticipo lo possiamo dire.... Prime del girone e semifinale meritatamente acquisita!!!!! Ancora una volta le nostre leonesse hanno ribadito un concetto fondamentale, siamo una SQUADRA, tutte indistintamente fondamentali per il raggiungimento di questo primo traguardo..... Niente ancora è stato fatto, ci aspettano nuove e più impegnative sfide che sicuramente le guerriere sapranno affrontare con il giusto piglio e la determinazione di sempre!!!!! Della partita cosa dire.... Nonostante alcune defezioni per vari motivi, le nostre hanno saputo affrontare la situazione in modo esemplare, dando sfoggio di ottima tecnica ed affiatamento.... UNA VERA E PROPRIA SQUADRA, ben guidata e pilotata verso l'obiettivo. Grazie ragazze per le emozioni che ci avete regalato!!!! Ma ricordate una cosa fondamentale.... Nulla ancora è stato fatto, la strada è ancora lunga, durissima e piena di insidie!!!!! Godetevi questa prima vittoria di tappa... Ma la corsa è appena iniziata. SU LE MANI PER IL SEGRATE.... CAPOLISTA!!!!!!

Dopo avere meritatamente conquistato il secondo posto nel girone la settimana scorsa, le nostre leonesse dell¹U13 gialla, hanno portato a casa due vittorie nette nel doppio impegno domenicale. La mattina in U13 Volley Segrate gialla - Milano Team Volley 25-8, 25-12, 25-14. Nel pomeriggio in U14 Scuola Volley Segrate - Schuster 25-12, 25-13, 25-8. Brave ragazze continuate così!!!!

19/01/2019 Under 13 Femminile - ASD PALLAVOLO CASSINA VS VOLLEY SEGRATE 1978 BLU  3-0 25-7 25-18 25-12 Questa volta vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, nonostante la sconfitta.
Aver  messo in difficoltà per quasi tutto il secondo set e fino al cambio  palla del terzo set un avversario secondo in classifica, che ha perso  fino a questo punto solo 2 sets e solo con la prima in classifica, è un  ottimo motivo per essere sorridenti.
Le Leonesse  hanno cercato di colmare il divario di potenza mettendo in campo grinta e  determinazione, oltre a diversi colpi di attacco ben riusciti e una  difesa migliorata, che ci hanno permesso di stare con il fiato sul collo  alle avversarie.
Peccato non aver portato a casa  un set che sarebbe stato certamente meritato, ma un applauso alle  Leonesse è assolutamente dovuto.
Brave Ragazze !!!

UNDER 12 GIALLA: Sabato pomeriggio è andata in scena la seconda partita del campionato under 12 Spring. L’avversaria, New Volley Adda, è una squadra di tutto rispetto, arrivata seconda nel proprio girone Winter. Ben messa in campo e con buone individualità. Le nostre piccole leonesse non hanno ancora conosciuto la sconfitta in questa stagione e la voglia di mantenere l’imbattibilita’ le spinge ad un’altra ottima prestazione! Nei primi due set non c’è partita e alle avversarie restano solo le briciole. Nel terzo set invece la concentrazione delle nostre guerriere scema e il gioco delle avversarie sale di livello. Perdiamo di misura il parziale, ma manteniamo la testa della classifica. Il prossimo weekend ci aspetta un’altra partita tosta, perciò questa settimana il lavoro in palestra sarà intenso e mirato a trovare la continuità di gioco durante tutto il match! Sempre “Su le mani per il Segrate”!!! Go Lions!!!


Last update: 2019-01-22 09:00