Risultati della settimana del 21-27 Gennaio 2019

CAMPIONATO U16 Sabato 26/01/2019 Palamattioli - Segrate  SCUOLA VOLLEY SEGRATE -  VOLLEY CARUGATE   3-0  (25-20 / 25-13 / 25-23)
Come anticipato lo scorso weekend, ecco arrivato il momento per le nostre leonesse di giocarsi il passaggio ai raggruppamenti di questo campionato di categoria superiore, mantenendo il terzo posto in classifica con un confronto diretto con la quarta. Non ci sono alibi ne speranze di risultati favorevoli da altri campi.... Sfida diretta... Dentro o fuori!!! Le nostre guerriere arrivano da una decina di giorni di grande sofferenza e difficoltà ad allenarsi con continuità... Decimate da mali di stagione e infortuni vari, ginocchia e schiena. Ma seppur in condizioni non ottimali ed un parziale punti ad inizio primo set di 4-12, che poteva stroncare chiunque, magistralmente motivate dallo staff tecnico, Marco ed Emanuele, hanno saputo reagire e portare a casa il parziale. Nel secondo set non c'è stata discussione, un rullo compressore che ha annichilito le avversarie fino allo sfinimento. ORMAI È FATTA... DUE SET BASTANO AD ASSICURARE E LEGITTIMARE IL PASSAGGIO DEL TURNO!!! Ma le guerriere non si fermano, sono particolarmente affamate e portano a casa anche il terzo set con ottima prestazione e continuità. Onore alle nostre avversarie, compagine di buon livello che purtroppo hanno trovato all'ultima tappa del percorso 12 leonesse ferite ma disposte a tirare dalla parte opposta della rete, stampelle, tachipirine, kinesio e tutto quanto capita loro a tiro. GRANDI RAGAZZE!!!!!
FORZA LEONESSE!!!! SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!

Campionato U16 Girone G 26/01/2019 Pol. Olimpia PB - Volley Segrate 1978 Blu 3-2 (17-25   25-21   22-25   25-14   15-13)
Peschiera Borromeo, 26 gennaio 2019 - Quante emozioni nell’ultima partita di campionato in quel di Peschiera Borromeo.
Buona partenza delle nostre ragazze che riuscendo a sviluppare un buon gioco, si mantengono sempre avanti nel punteggio, conquistando senza problemi il primo set. Com’era prevedibile, con il ritorno in partita delle nostre avversarie il secondo e il terzo set sono più combattuti e si giocano punto a punto fino alla fine dei parziali che le due squadre si dividono.
Un problematico quarto set delle nostre ragazze, purtroppo, manda le due squadre al tie-break; in un’alternanza di emozioni le due squadre combattono punto a punto ma sono purtroppo le nostre avversarie ad allungare e a conquistare la vittoria finale.
Finisce qua il nostro campionato... Un percorso che si sapeva difficile e complicato fin dall’inizio ma che le nostre ragazze hanno affrontato con grande coraggio e determinazione... A noi non resta che far sentire loro la nostra fiducia e il nostro supporto con un grande applauso che sia da incoraggiamento per le nuove sfide che le attendono nelle prossime competizioni... come sempre, forza Ragazze!!

CAMPIONATO DI ECCELLENZA U14 Domenica 27/01/2019 Palamattioli - Segrate VOLLEY SEGRATE 78 vs V.BEST   3 - 2  (26-28 / 25-20 / 19-25 / 25-18 / 16-14)
... Cosa dire ancora di questo "branco" di leonesse indomite, affamate e che, nonostante le difficoltà, le defezioni non mollano mai la presa. Contro una ottima formazione, ben disposta in campo e determinata a vendicare la sconfitta del girone di andata e nonostante avessero già raggiunto il traguardo della prima piazza del campionato, non hanno mollato un punto e hanno nuovamente dimostrato quella unità di intenti che le caratterizza e che permette loro di affrontare chiunque a testa alta e lottare sempre fino in fondo. FORZA LEONESSE!!! SU LE MANI PER IL SEGRATE.... CAPOLISTA!!!!!!

Under 13 Femminile - VOLLEY SEGRATE 1978 BLU VS  SUNRISE MARINE CERNUSCO U13 0-3 14-25 11-25 6-25
Partita difficile oggi per la Under13 Blu di coach Vittorio, con una sconfitta contro un avversario che mostrava una altezza media superiore alla nostra e un gioco ben impostato.
Una sconfitta che serve per crescere, con sprazzi di buon gioco che ci hanno permesso di stare con le avversarie nella prima parte di tutti i set, fino a quando non  è uscita la loro forza fisica e ... la nostra luce si è spenta.
Nel complesso, un piccolo passo indietro rispetto alla partita precedente, ma un netto passo avanti rispetto alla partita di andata con le stesse avversarie.
Forza ragazze, serve imparare a mantenere la concentrazione tutto il set, ma brave per aver tenuto testa, anche se solo parzialmente, ad un avversario a cui ben si addice il terzo posto nel girone.

Oggi pomeriggio le nostre leonesse under 12 passano agevolmente a Cologno, nel campionato italiano under 13!! Partita a senso unico, un 3-0 secco che ci regala altri 3 punti in classifica! Girano tutte le giocatrici convocate, ma la concentrazione e la continuità di gioco non ne risentono. Da domani si ritorna in palestra a lavorare per il futuro...un futuro, si spera, ancora ricco di risultati e soddisfazioni!!! Go Lions!!! Su le mani per il Segrate!!!

La sfida che oggi attendeva le nostre leonesse under 12 era di quelle toste! L’avversaria di turno era il Volley Busnago, fresca vincitrice del proprio girone Winter e ancora imbattuta in stagione. Le nostre guerriere approcciano bene la partita, dimostrano ancora una volta che il gruppo è in crescita, lasciano poche occasioni alle padrone di casa per restare in partita. Il set si chiude velocemente 11-25! Nel secondo parziale la concentrazione cala un po’ e cresce di conseguenza il gioco delle Busnaghesi. Il parziale si gioca punto a punto, ma a spuntarla alla fine sono le avversarie 25-23. Coach Andreani e Neri motivano la squadra in vista dell’ultimo set e le leonesse Segratesi non deludono le aspettative! Caricate anche da un meraviglioso pubblico, tornano a macinare gioco e liquidano la pratica chiudendo 15-25 il set e conquistando una meritatissime vittoria!! Forza leonesse!!! E sempre “su le mani per il Segrate”!!!


Ultimo aggiornamento: 2019-01-28 09:55