Risultati week end dal 10 al 16 Dicembre 2018

Under 18 Viscontini MI - Volley Segrate 1978 (3-1) A parte qualche sprazzo nel secondo set (peraltro vinto ai vantaggi), in generale la squadra non è scesa in campo, producendo la peggiore prestazione dall'inizio della stagione. E visto l'avvicinarsi del Natale non commentiamo oltre, sperando che le ragazze possano riflettere e recuperare quanto necessario per ripartire con il piede giusto già dal prossimo match.

U16 Eccellenza Vero Volley Milano Vs VS78 1 a 3 (23-25/25-19/20-25/20-25)
Buona nel complesso la prestazione delle nostre leonesse che conquistano i 3 punti in palio, importantissimi per la classifica e per il morale. L’incontro di questo pomeriggio vale il quarto posto: una partita avvincente con avversarie di ottimo livello, tutti i set si combattono punto a punto, un bello spettacolo per il pubblico presente. Grazie ragazze continuate così e noi continueremo a sostenervi con cuore e voce: su le mani per il Segrate!!

Campionato U16 Girone G 15/12/2018 CEM Torricelli - Volley Segrate 1978 Blu   3-0 (25-6   25-9   25-11)
Partita a senso unico contro una squadra ben attrezzata fisicamente e tecnicamente, che ha sbagliato pochissimo e ha dimostrato di saper variare molto bene in direzione e potenza sia gli attacchi sia le battute. Le nostre sei giocatrici, oltre a dove fare i conti con l'inesperienza assoluta di tre di loro e con troppe incertezze di qualcun altra, hanno subìto anche il peso dell'assenza di una loro compagna per malattia e quello della mancanza di qualsiasi riserva. Con un parziale di 14-0 nel primo set quasi esclusivamente su battuta avversaria, la ricezione si riconferma il problema principale di questa squadra, che di conseguenza riesce ad attaccare a fatica e troppo di rado. Nel secondo e nel terzo set si è visto qualche recupero in più e qualche timido attacco da prima e seconda linea, ma solo l'impegno serio e costante sui fondamentali potrà dare ad alcune giocatrici, e di conseguenza alla squadra, la possibilità di giocare al livello richiesto da questa categoria.

Campionato U16 Sabato 15/12/2018 ore15,30 Palamattioli Segrate Scuola Volley Segrate – Under 16 Vero Volley 2004   1-3   (21/25 – 12/25 –  25/23 – 11/25)
Le capoliste del girone, Vero Volley Monza U16, ancora imbattute e con un percorso netto all’attivo, si presentano in grande spolvero nella “tana” delle leonesse segratesi Scuola Volley U14. Contro una compagine di buon livello, le nostre guerriere pagano esperienza e categoria delle avversarie ma affrontano con ottimo piglio e con voglia di lottare il difficilissimo e complicato match. Nella partita di andata le leonesse avevano ben combattuto, registrando degli ottimi parziali nei singoli set giocati. Bene, oggi sono andate oltre….. hanno come sempre messo sul campo tutto il fisico ed il cuore di cui sono capaci e……UDITE, UDITE…. HANNO STRAPPATO ALLE AVVERSARIE UN SET…. Cosa ad oggi non riuscita a nessuna delle compagini del girone. Saremo monotoni ma sottolineiamo nuovamente che le guerriere sono tutte più giovani, U14, pertanto permetteteci di rimarcare ulteriormente questa ottima impresa. Grazie ragazze per la bellissima emozione e grazie allo staff tecnico per la crescita continua della squadra tutta!!!!!! SEMPRE UN RUGGITO… SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

Campionato U14 di Eccellenza Domenica 16/12/2018     ore 12.15 Segrate Billa Volley Team - Volley Segrate 78      0-3   (20/25 – 22/25 – 20/25)
Le  nostre leonesse, dopo la combattuta partita di ieri in U16 contro Vero  Volley, si presentano in campo rimaneggiate per malattia e leggermente  affaticate. Comunque  si legge nei loro volti la voglia di ben figurare e di lottare per  riuscire a portare a casa il risultato massimo che consenta loro di  mantenere il primato in classifica. Tanto  di cappello alle avversarie, molto agguerrite e ottimamente disposte in  campo che, come evidenziato dal risultato, danno del filo da torcere  alle guerriere segratesi. Grande  spirito di sacrificio e ottima coesione della squadra tutta che nei  momenti difficili e clou del match, ha saputo “tirar fuori gli artigli” e  graffiare. Forza  ragazze, la strada è ancora lunga ed impervia ma…… la vostra coesione  di squadra vi aiuterà ad affrontare ogni avversità verso il  raggiungimento del traguardo finale.  NON MOLLARE MAI, FUORI GLI ARTIGLI E……SEMPRE UN RUGGITO… SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

16/12/2018 Under 13 VOLLEY SEGRATE 1978 BLU VS PIOLTELLO VOLLEY TEAM 0-3 15-25 16-25 17-25
Partita casalinga per l'under13 blu, prima del girone di ritorno, giocata in un Pala Modigliani dalle temperature polari, causa blocco della caldaia. Qualcuno potrà immaginare che sia stato un tentativo di ostacolare le avversarie... ma non è così, si è trattato di un vero guasto, risolto solo con l'intervento del tecnico. Veniamo alla partita, il risultato finale non sorride alle nostre ragazze, ma si sono visti sicuramente dei miglioramenti rispetto all'ultima sconfitta, con parziali nettamente migliori, così come il gioco mostrato. Le Leonesse sono state anche in vantaggio con un certo margine sia nel primo che nel terzo set, ma raggiunte e superate da un avversario sicuramente più esperto. Sarebbe servita un po' di concentrazione in più nei momenti più difficili, ma cerchiamo di vedere il miglioramento complessivo della squadra, con il fondamentale della battuta che ci ha regalato punti in tutti i sets. Peccato per l'occasione perduta, grazie al nostro pubblico che ha resistito al freddo, scaldandosi le mani con gli applausi.

UNDER 12: Domenica pomeriggio,  nella gelida palestra di via Tosi a Milano, le nostre leonesse under 12 scaldano un pubblico infreddolito vincendo l'ennesima partita della coppa Winter! 7 vittorie in altrettante partite ci permettono di vincere il girone. Un traguardo meritato per le nostre piccole feline, che partita dopo partita mettono a frutto il duro lavoro svolto durante la settimana! Segnaliamo anche la buona prestazione delle leonesse impegnate al mattino nel campionato under 13. L'avversario è il Sanda Volley, che con un gruppo interamente di 2006, vince l'incontro 3-0, ma non senza fatica! Le nostre guerriere di un anno o due più piccole, danno battaglia in tutti i set alle Brugheresi, che con un po' più di prestanza fisica ed esperienza, riescono comunque a fare bottino.

Campionato 2^ Divisione Volley Segrate 1978 - SSD TNT MILANO - AL GALEONE. 3-0 (25 - 16 / 25 - 16 / 25 - 12) In una cornice gelida va in scena alla palestra Leopardi la seconda giornata di campionato di 2^ Divisione che vede le nostre leonesse in campo con alcune defezioni dovute ad infortuni e malattie stagionali. Nonostante si giochi a Segrate, la palestra è "nuova" e le guerriere impiegano un po' di tempo per trovare le giuste misure. Durante questo periodo dobbiamo sottolineare alcuni errori di troppo dovuti sicuramente alla nuova e fredda location. Inoltre la squadra avversaria si presenta con un gioco abbastanza lento che non stimola le nostre che purtroppo per la prima volta in questa stagione nei vari campionati cui partecipa, si adatta e trascina oltre misura il match. Alla fine le leonesse raggiungono il loro obbiettivo.... La vittoria e portano a casa i tre punti. Al clima freddo metereologico si aggiunge anche quello dei tifosi, meno numerosi del solito e poco stimolati dall'andamento blando del match. Vista la temperatura è proprio il caso di dire che le guerriere "hanno rotto il ghiaccio"... Ora bisogna continuare.... Lo spettro dello zero in classifica è stato superato. RAGAZZE, SIATE CONSAPEVOLI DELLA VOSTRA FORZA E AVANTI TUTTA!!!!!


Last update: 2018-12-17 08:44