Risultati week end dal 26Novembre al 2 Dicembre 2018

SERIE D:
Purtroppo per le nostre leonesse poco di positivo visto sabato sera in quel di Zanica (BG), dove per tutti e tre i set siamo partite bene ma poi ci siamo perse in quel che si dice "un bicchiere d'acqua". A chi non le conosce (e quindi non sa i sacrifici che settimana dopo settimana fanno) hanno certamente dato l'impressione di un gruppo di pallavoliste quasi tutte alle prime armi, senza capo né coda per la gran parte della partita, quasi senza il desiderio di vincere che ragazze della loro età dovrebbero avere o, peggio ancora, con la persistente paura di sbagliare. A poco servono i consigli di tattica quando non c'è la cosiddetta "testa", ma molto possono fare lavoro e concentrazione in palestra durante gli allenamenti, esperienza che è poi indispensabile mettere in campo quando si tratta di raccogliere i frutti dell'impegno settimanale. Quindi un grosso FORZA LEONESSE da parte di tutti i tifosi e non, fiduciosi di rivedere presto le nostre ragazze grintose e positive calcare gli 81mq che tanto fanno soffrire e gioire nella stesso momento.

UNDER 18:

Due punti conquistati che, per chi volesse vedere il bicchiere mezzo pieno, vanno bene: ma per chi conosce le potenzialità della nostra under 18 purtroppo a questo giro il bicchiere va visto mezzo vuoto. Dopo una brutta partenza le ragazze sono state comunque in grado di reagire recuperando addirittura nel terzo set dal 19 al 24 e chiudendolo con un parziale di sette a zero. Medesima reazione al tiebreak che dimostra che quando resettano e si concentrano sull'obiettivo lo sanno raggiungere. Resta l'amaro in bocca per una partita procrastinata oltre misura ma che deve essere di stimolo a squadra e staff per concentrare i propri sforzi affinché questi momenti di blackout diventino sempre più rari per lasciare spazio a quella determinazione e cattiveria agonistica che deve essere un carattere distintivo per una squadra che vuole crescere e raggiungere obiettivi importanti nei prossimi mesi.

U16 Eccellenza Volley Segrate vs Polisportiva Bellusco V best (21-25 15-25 23-25)
Weekend difficile per le leonesse della U16 che perdono in casa con un netto 3 a 0 una partita carica di emozioni e tensioni. Noi siamo comunque riusciti a leggere  tutto l’impegno e il lavoro di questi mesi... ora testa al prossimo impegno!

Campionato U16 Girone G Centro Schuster Under 16 Verde - Volley Segrate 1978 Blu   3-1 (25-17   25-15   21-25   25-17)
Prima partita del girone di ritorno e primo set vinto, sia pur di misura, dalle sette leonesse della U16 Blu, che ancora una volta  hanno dovuto contare solo sulle loro forze per affrontare delle avversarie più numerose e tecnicamente meglio organizzate.
Nei primi due set il punteggio è schizzato ben presto nettamente a vantaggio dell'altra squadra, soprattutto grazie a serie di battute ben piazzate che le nostre ragazze non riuscivano a tenere, aggiungendo oltretutto troppi errori quando toccava a noi il servizio.
Nel terzo set invece un po' più di precisione nei passaggi e qualche muro ben riuscito hanno permesso alle nostre ragazze di rispondere punto su punto agli attacchi avversari, nonostante le nostre attaccanti dovessero tirare sempre da ben oltre la linea dei tre metri.
Anche il quarto set ha lasciato sperare in una rimonta per buona parte del gioco, ma nella fase conclusiva ci sono mancate la concentrazione e la determinazione necessarie per evitare che il punteggio slittasse di nuovo velocemente verso il deludente risultato finale.
Un'altra delle poche opportunità di vincere una partita è andata in fumo, mettendo ogni giocatrice davanti ai suoi limiti e alla sua capacità di reagire con impegno oppure di fare spallucce.

Campionato U16 A.S.D. PGS Ardor - Scuola Volley Segrate   1-3   (25/20 – 19/25 –  8/25 – 13/25)
Prima giornata del girone di ritorno, le nostre leonesse si presentano in quel di Melzo dopo aver subito la scorsa settimana una sconfitta mal digerita.
L’inizio vede le nostre abbastanza contratte e fallose, una squadra “un po’ imballata” che rievoca passate e recenti vicissitudini.
Nell’intervallo tra il primo ed il secondo set, il sempre lucido e presente staff tecnico, riesce a rimotivare le nostre leonesse che fino a quel punto parevano più “gattine spaventate” e da quel momento riparte una nuova partita che le vede dominare in lungo e in largo il campo, ruggendo, graffiando e portando a casa un ottimo risultato che si spera possa essere di buon auspicio per la difficilissima prova che domani le aspetta in U14 di Eccellenza. N.d.r. Si è rivisto in panchina il nostro vecchio e mitico dirigente delle passate stagioni causa impegni della nostra Ale in quel di Rozzano. Diciamo che “il grande” GIO’ non si è del tutto arrugginito ed ha saputo infondere alle guerriere forza e giusta cattiveria, con l’ormai mitico motto (preso in prestito gratuito da un dirigente calcistico) L’IMPORTANTE NON E’ VINCERE, MA E’ L’UNICA COSA CHE CONTA!!!!!
SEMPRE UN RUGGITO… SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

Campionato U14 di Eccellenza
Domenica 02/12/2018     ore 15,30   Monza
Under 14 Vero Volley - Volley Segrate 78      1-3   (25/27 – 28/26 – 24/26 – 18/25)
La prima giornata del girone di ritorno propone in quel di Monza lo scontro al vertice tra la capolista Segrate ancora imbattuta e la “corazzata” Vero Volley.
Fin dalle fasi di riscaldamento si respira un’aria di tensione che coinvolge tutte le atlete, i relativi staff tecnici ed il folto e colorito pubblico presente sulle gradinate.
Le due compagini rendono onore alla loro posizione in classifica dando luogo ad un incontro mozzafiato e dalle mille emozioni. Risultato sempre altalenante e tirato come d’altra parte il risultato dimostra.
Contro una ottima formazione ben strutturata e posta in campo, le nostre leonesse hanno saputo ruggire alla stragrande e graffiare con artigli ottimamente acuminati. Lo staff tecnico tutto ha saputo per l’ennesima volta motivare a mille le guerriere che con poche sbavature e passaggi a vuoto, hanno saputo lottare punto a punto con una grande determinazione e portare a casa una vittoria importantissima per la classifica e per il morale.
Sarebbero tutte da nominare e premiare per il grande spirito di sacrificio dimostrato e per la consapevolezza di essere una vera e propria SQUADRA di 12 LEONESSE….. Passatemi il pensiero “UN BRANCO AFFAMATO E SEMPRE A CACCIA DI PREDE”.
Per ultimo il solito grandissimo ringraziamento al foltissimo pubblico presente che, in ogni modo, ha sostenuto le atlete in campo…. Concedetemi una sincerità… anche sugli spalti i SUPPORTER SEGRATESI, hanno vinto la loro personale partita per 3-1. Contro i tamburi avversari hanno sfoderato cori baritonali ed alla fine qualcuno è arrivato con la voce in “riserva”.
SEMPRE UN RUGGITO… SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

Campionato U13
Domenica 2 dic. 18 ore 10,30 Palestra Scuole Medie Gorky
NET VOLLEY – SCUOLA VOLLEY SEGRATE 2 -1
Siamo quasi giunti alla quinta giornata di campionato Under 13 e le nostre leonesse oggi affrono la NET VOLLEY, squadra ben organizzata, molto ordinata e precisa soprattutto in fase di ricezione e difesa. Le nostre leonesse pagano un pò la differenza di età e di fisicità ma combattono con ardore vendendo molto cara la pelle in tutti e 3 i set.
Il primo set è combattutto e fa ben sperare anche se purtroppo si chiude con la vittoria – molto sofferta -        per i nostri avversari. Il secondo set si conferma in tendenza con il primo, con le nostre loenesse molto agguerrite e con un buon gioco d’attacco ma che non riesce sempre a concretizzarsi in punti utili causa l’ottima difesa degli avversari. E così anche il secondo set si chiude – non senza qualche rammarico – con la supremazia dei nostri avversari. Le leonesse però non si arrendono e sentono che non sono lontante da colmare il gap con le avversarie. E infatti, il terzo set è un crescendo di forza, coraggio e determinazione che si chiude – finalmente! – con la vittoria delle nostre ragazze.
Il match si chiude così con un 2-1 per le ns avversarie ma le nostre loenesse confermano una crescita costante e regolare che le porterà lontano.
Un grazie a coach Fede che ha guidato con sapienza e autorevolezza le nostre ragazze prima e durante la partita e, come sempre, ai nostri supporters sempre presenti!
SEMPRE UN RUGGITO..............SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

Under 13 VOLLEY SEGRATE 1978 BLU VS MARTESANA VOLLEY COLOGNO BIANCA 0-3 4-25 5-25 8-25
Partita casalinga per l'Under13 blu, giocata tra le mura del palazzetto, cornice importante per le nostre giovani atlete.
Nuova sconfitta per le ragazze di coach Vittorio, contro un avversario ostico, a ragion veduta primo in classifica.
Il punteggio non lascia molti dubbi sull'andamento della partita, con le nostre a ricevere e le avversarie a martellare.
Prestazione complessivamente da migliorare, vero che l'avversario era di un altro livello, ma .... si poteva fare di più.
Per fortuna ci siamo consolati con lo spuntino dopo partita, che non deve essere visto come un premio alle ragazze, quanto un modo di stare insieme nonostante tutto.

UNDER 12
6 vittorie su 6 partite....percorso netto delle nostre leoncine under 12 ad una giornata dal termine tel torneo Winter!!!
Contro un'ottima Sgeam Rozzano, concediamo l'unico dei 18 set fin qui  giocati. Le nostre piccole feline si alternano nei tre set della partita  e la continuità del gioco un po' ne risente, ma la voglia di far bene  prevale sempre ed è cosi che il risultato che tutti auspicavano arriva.  La crescita delle singole giocatrici e di conseguenza del gruppo è  evidente. L'impegno e la determinazione durante gli allenamenti pagano e  il morale resta alto! Forza leonesse, continuate a ruggerire!!!


Ultimo aggiornamento: 2018-12-03 09:54