Riultati del week end 14-15 Dicembre 2019

SERIE D - Sabato 14 dicembre 2019 - Volley Segrate 1978 - Ag Milano (3-0)
Penultima partita del 2019 che si conclude in un'ora e venti minuti senza grossi patemi, con un primo set sottotono a cui seguono secondo e terzo con meno errori e più organizzazione di gioco. Certo non è facile mantenere la concentrazione in ogni partita, considerando che tutte le ragazze prendono parte anche al campionato di under 18 ed alcune anche a quello di under 16, entrambi d'eccellenza. Ma proprio in questi momenti è positivo notare la reazione sia di gruppo che poi si riflette sulle singole atlete, dimostrando una volta di più che il lavoro in palestra, serio e costante, ripaga sempre. Da segnalare la costante presenza di piccole leonesse tra i supporters, chissà forse per spiare e cercare di carpire i segreti per raggiungere ognuna il suo obiettivo personale a livello sportivo? Domani altro impegno, questa volta in under 18 a Bresso, per continuare la rincorsa della prima in classifica, senza mai mollare.

UNDER 18 GIALLA - Domenica 15 dicembre 2019 - Under 18 - Bresso - Volley Segrate 1978 (0-3)
Partita senza troppo pathos, ma molto importante per la classifica dove siamo sempre a due punti dalla capolista ma stacchiamo la terza, che è a - 6. Buono l'approccio di tutte le ragazze, che anche se con qualche passaggio a vuoto hanno reagito bene ai momenti di stallo riportando la partita sui binari Segratesi. Domani meritato giorno di riposo ma da martedì si ritorna a sudare in vista dell'ultimo week end dell'anno, le cui partite dovranno essere approcciate nel migliore dei modi, prima dello stop per le meritate vacanze natalizie.

UNDER 18 BLU - Billa VOLLEY - VS78 0-3 - 11-25,11-25,22-25
Altri tre punti  per le leonesse in trasferta a Milano. Schiacciante superiorità nei primi due set in cui le padrone di casa non contengono ne il servizio né le finalizzazioni offensive delle ospiti. Reazione nell'ultimo set in cui le padrone di casa conducono quasi sempre di due punti fino a quando in prossimità del 20  si torna avanti per poi chiudere la pratica Billa Volley.

UNDER 16 ECCELLENZA -  Viscontini vs VS78 1-3
Impegno in trasferta per le nostre leonesse in questo sabato pomeriggio pre natalizio e ancora 3 punti da aggiungere alla classifica. È stata una gara intensa ed impegnativa, le avversarie combattive e mai dome hanno messo più volte in difficoltà la nostra compagine che nonostante qualche errore di troppo è riuscita ad avere la meglio. Un grazie va al pubblico presente che ha sostenuto la squadra anche nei momenti più difficili. Ora si torna in palestra a preparare l’impegno di domenica che vedrà lo scontro al vertice e come sempre “Su le mani per il Segrate”

U16 SCUOLA VOLLEY E 14 GIALLA - Dopo la bella festa organizzata la sera prima  dai genitori per i gruppi U14 Giallo e Blu. Si scende in campo la mattina nella categoria superiore in under 16 contro Pallavolo Cernusco .
Il match si conclude in tre set e senza troppi pensieri.
Si scende nuovamente in campo dopo poche ore in quel di Novate in 14 eccellenza e anche qui il bottino pieno appaga le leonesse con i seguenti parziali 11-25,14-25,15-25.
Consueta foto di gruppo a fine gara con due delle avvenenti veline della serata precedente.

CAMPIONATO U16 - DOMENICA 15/12/2019 CEM TORRICELLI - VS78 2005   1-3  (13/25 - 7/25 - 25/23 - 22/25)
Cosa dire e commentare... Dopo i primi due set stravinti meritatamente e dominando in lungo e in largo le avversarie, le nostre leonesse nel terzo set si disuniscono e complici parecchi errori regalano alla compagine avversaria un importante set. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra avversaria impegna oltre il pensabile le nostre guerriere che faticano (e non poco) a ritrovare concentrazione e voglia di vincere per continuare a sperare nel passaggio del girone. FORZA RAGAZZE E COME SEMPRE SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!!
Unica nota stonala la palestra veramente freddissima, senza riscaldamento, tre panchine "rubate" dagli spogliatoi ed una illuminazione fioca.

UNDER 14 BLU - Pallavolo Cambiago - VS78 1-3 18-25 ,21-25,25-20,13-25
Vittoria corsara  per le leonesse  che ribaltano il risultato dell'andata conquistando i tre punti e la terza posizione in classifica di questo girone. Aspettiamo l'esame con le prime della classe di settimana prossima per valutare al meglio la crescita di questo gruppo.

CAMPIONATO U13 - ASD Città di Opera vs Scuola Volley Segrate 2-1 (28-26, 25-20, 21-25)
Nell’ultima ?di andata del campionato U13 le nostre leonesse affrontano Opera, squadra più esperta e seconda in classifica nel girone. Entriamo in campo agguerrite e giochiamo un’ottima partita, lottiamo punto a punto e riusciamo a portare a casa il terzo set ed un punto per la classifica. Coach Marco dà spazio a tutte le giocatrici a referto e tutte rispondono dando il loro contributo alla causa, esprimendo un bel gioco e facendo vedere i frutti del lavoro in palestra. Brave ragazze e ... SU LE MANI PER IL SEGRATE!

UNDER 13 - VS78 - CAMICERIA VITALI CERNUSCO 3-0 (25-18, 25-13, 25-8)
Veloce vittoria delle leonesse contro Cernusco, che riesce a resistere al ritmo delle padrone di casa solo per metà del primo set. Battuta e variazioni in attacco sono le note maggiormente messe in luce nella prestazione delle segratesi.
Prima della pausa natalizia, concentrazione all'ultimo match dell'anno, in casa domenica contro Busnago.

 


Last update: 2019-12-16 14:57