SETTORE FEMMINILE: Risultati del week end 8-11 Novembre 2018


SERIE D: VOLLEY SEGRATE vs PSD CAMBIAGHESE 0-3:
Bella partita ieri sera quella di cui hanno potuto godere i supporters della nostra serie D. Il punteggio non deve far pensare che il match sia stato a senso unico perché le nostre ragazze hanno dato filo da torcere ad una formazione ben più esperta e fisicata della nostra (noi siamo praticamente under 16/18 con un solo 2000!), tant'è che secondo e terzo set si sono chiusi rispettivamente a 23 e 22. Finalmente il duro lavoro in palestra sta dando i suoi frutti, con turni di battuta che impensieriscono spesso l'avversario, più attenzione in difesa e maggiore grinta e determinazione in ogni pallone toccato. Anche chi scende in campo meno è sempre pronto alla chiamata del coach e da il suo fondamentale apporto alla squadra a prescindere dal minutaggio giocato, per non parlare del tifo che ad ogni azione (vinta o persa) arriva dalla panchina. Questo fa chiaramente percepire quanto sia già coesa e ben amalgamata la squadra, pregio che soprattutto a questa età è fondamentale per la crescita dei singoli e del gruppo. Non ci resta quindi che sostenere le nostre leonesse in questo lungo ma già positivo cammino, che potrà dar loro tantissime soddisfazioni e che darà modo a noi tifosi di godere di altre intense ed emozionanti partite come quella a cui abbiamo assistito ieri.

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA: Volley Segrate vs Martesana Volley Cologno Rossa 3-0 (25-16 25-12 25-9)
Buona prestazione delle nostre ragazze di coach Andreani questo pomeriggio: sul campo sono state concentrate, sicure e concrete.
Le leonesse giocano tutti e 3 i set senza titubanze e con pochissimi errori, come si evince dai parziali. Forza ragazze avanti cosi!

CAMPIONATO UNDER 16 Eccellenza: Volley Segrate 1978 Blu vs Aspes Volley Cus Milano V36+ 0-3 (6-25 6-25 17-25)
Rabbia, disperazione, redenzione: in una grigia domenica mattina di novembre la palestra Modigliani è stata teatro di una tragedia greca in tre atti. Le avversarie nettamente superiori numericamente, fisicamente e tecnicamente, le nostre sei ragazze devono contare solo sulle proprie forze, nonostante una delle piccole abbia un braccio dolorante.
Le nostre tre inesperte tredicenni sono bersagliate dalle micidiali battute avversarie, non riusciamo quasi a giocare. Spunta qualche lacrima di rabbia per aver sprecato delle battute preziose, la disperazione prende il sopravvento quando le avversarie hanno gioco facile a schiacciare spesso senza muro. Pur riuscendo a sfruttare qualcuna delle rare occasioni in cui possiamo attaccare, nel corso dei primi due set cresce il senso di oppressione e impotenza, che i punteggi contribuiscono a sottolineare.
Ma al terzo set le nostre leonesse ripartono decise a vender cara la pelle, con una nuova tattica di gioco che riesce a farle andare subito in vantaggio, tenere le distanze per metà set e finirlo con un punteggio impensabile dopo i primi due. Questa squadra non si arrende neanche quando perde.

Campionato U16 Sabato 10/11/2018     ore18,30   Scuola Elementare Pioltello – MI.
A.S.D. Volley team Pioltello – Scuola Volley Segrate   0-3   (5/25 – 8/25 – 11/25)
Quinta di campionato e quarta vittoria per le nostre leonesse della Scuola Volley, impegnate in un campionato di livello superiore.
Cosa dire della partita…. Il risultato parla da solo!!!
Le guerriere hanno dominato in lungo ed in largo le avversarie, lasciando loro solamente “poche briciole”.
Riportiamo pertanto una considerazione che denota la crescita di questo gruppo: nonostante il risultato molto favorevole, non hanno fatto sconti, lottando su tutti i palloni e recuperando palle “sporcate” da nastro o muro, con una determinazione da “ultimo punto”. Veramente un impegno encomiabile.
Solitamente non facciamo nomi, ma questa volta ….. strappo alla regola….. SARA, il nostro piccolo grande libero, ha esordito con le leonesse, fornendo una bella prestazione…. Ricordiamo che “la cucciola” ha iniziato a ruggire e graffiare solamente dal 2007!!!!!! Vai piccola belvetta!!!
GRANDI LEONESSE!!!
SEMPRE UN RUGGITO… SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

Campionato U14 di Eccellenza: A.S.D. Basiglio Volley MI3 - Volley Segrate 78    0-3   (17/25 – 12/25 – 6/25)
Quinta di campionato e ennesima vittoria per le nostre sempre più agguerrite leonesse. Dopo un inizio durante il quale si registra per entrambe le squadre in campo una serie anomala di errori soprattutto in battuta (cosa peraltro già successa la scorsa stagione durante il raggruppamento di semifinale Regionale presso lo stesso sito) le guerriere trovano il giusto equilibrio e prendono in mano le redini del gioco. Da questo momento in poi la partita prende una piega favorevole per le leonesse che, senza particolari patemi, portano a casa i 3 punti in palio.
Sottolineiamo la buona prova di TUTTE le ragazze che hanno spesso annichilito le avversarie con giocate spettacolari.
SEMPRE UN RUGGITO… SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

CAMPIONATO UNDER 13 A.S.D. NEW VOLLEY ADDA BLU VS VOLLEY SEGRATE 1978 BLU 1-2 (5-25 15-25 25-17)
Prima vittoria per le Leonesse dell'Under13 Blu di Coach Vittorio !
Risultato netto, 2-1 con i primi 2 set giocati con grinta e determinazione che hanno permesso di chiudere i giochi con ottimi punteggi !
Brave ragazze ! Un gruppo giovane che si sta mano a mano amalgamando, che ha dimostrato oggi una buona compattezza e tanta voglia di giocare insieme, le più esperte con le ragazze al loro primo campionato.
Peccato per il terzo set, troppa voglia, forse, di chiudere la partita, hanno portato a troppi errori, regali ad una squadra avversaria che ha vinto il set più per nostro demerito che per merito suo.
Ma anche questo serve per crescere !
Grazie al nostro pubblico per il calore dimostrato.

UNDER 13 GIALLA: Weekend impegnativo per le leonesse dell’U13 gialla con doppio impegno.
Sabato facile vittoria in campionato U14 contro SSD TNT Milano battuta facilmente in tre set (25/3, 25/14, 25/20) senza aver mai lasciato nessuna possibilità alle avversarie. Brave!!!
Domenica partita di U13 molto combattuta contro Opera, avversaria davvero ostica che ha giocato molto bene. Non da meno le nostre leonesse che hanno perso il primo set di misura (25/22), non hanno mollato e si sono aggiudicate il secondo set (25/23). Nel terzo set, purtroppo, forse un po’ stanche e un po’ scariche, le nostre ragazze hanno smesso di crederci, lasciando la vittoria (25/15) alle avversarie. Tutta esperienza anche questa, ci rifaremo nel girone di ritorno!!!! Forza leonesse, siamo sempre con voi!!!!!

UNDER 12:

Altra convincente prova delle terribili leoncine allenate dalla coppia Andreani / Neri che stanno plasmando le ragazze settimana dopo settimana.Sabato le ns hanno battuto 3 a 0 le rivali dell'MTV Milano nel campionato U12 consolidando il primato al fianco di Opera che incroceremo domenica 18/11 per la testa solitaria del girone.Domenica invece nel campionato U13 scuola volley le ragazze hanno strappato un set al Gonzaga Milano dimostrando ancora una volta grinta e caparbietà. 


Last update: 2018-11-12 09:41