Serie D: Volley Segrate vs Veradent Bonate 1-3

Ultima partita della nostra giovanissima serie D che, sicuramente scarica emotivamente dopo una seconda metà di campionato entusiasmante ma molto stressante, una penultima partita vinta attingendo alle ultime energie mentali oltre che ad un ottimo bagaglio tecnico guadagnato in mesi di sacrifici e fatica, ha purtroppo lottato ma perso tre a uno contro una squadra agguerrita che aveva l'obbligo di fare punti per credere nei play out. Campionato chiuso a 36 punti, ottavo posto in classifica, con un gruppo di età compresa tra i 17 e 13 anni  con un solo anno 2000! Perfetto esempio di come una società che lavora bene e che si affida a persone serie e preparate possa creare un ottimo ambiente di lavoro dove singole ragazze con diversi background ma un unico grande amore per la pallavolo possano lavorare con serenità, divertendosi ma anche imparando i veri valori che ogni sport dovrebbe trasmettere: rispetto, passione, sano agonismo e sacrificio per arrivare ai propri obiettivi.
E a noi non resta che fare i complimenti a tutte queste meravigliose leonesse, a tutto lo staff, ai genitori e a quanti lavorano insieme e in silenzio perché i singoli sforzi possano servire alla crescita collettiva di una società che mette sempre e comunque al primo posto la persona come individuo e non solo come atleta.
Infine un meritato ringraziamento alle nostre piccole leonesse dell'under 12 che ieri, dopo aver vinto entrambe le partite del concentramento provinciale per accedere ai quarti di finale, hanno partecipato insieme ai loro genitori al rinfresco organizzato dalla nostra prima squadra, dimostrando ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, il profondo senso di appartenenza al Volley Segrate 1978.
Il percorso di tante ragazze però prosegue, con il concentramento della Coppa Milano under 16, under 13 e under 12 ancora al lavoro e a breve i provini per poter dare ancor più concretezza  ai progetti sempre più ambiziosi per la stagione 2019/2020.
Non ci resta quindi che dare appuntamento a tutti gli amanti del Volley sui social per rimanere aggiornati sulle tante novità in arrivo.


Last update: 2019-05-06 08:46