Vittoria nel derby per l'under 19!!!

Volley Segrate 1978 Vs Vero Volley 3-1 (25-20, 21-25, 25-20, 27-25)

Ieri sera al Palazzetto dello Sport di Segrate è andato in scena il derby tra Volley Segrate 1978 e la formazione del Vero Volley.

I ragazzi di coach Eccheli hanno avuto un buono approccio alla partita, contro una squadra che sulla carta risulterebbe più forte. Nel primo set i Leoni rimangono sempre qualche punto avanti, ma vengono poi riagganciati sul 18-18. Grazie a qualche buona battuta e qualche muro vincente, i gialloblù riescono a chiudere il set abbastanza agevolmente.

Il secondo set si apre con i Leoni subito in affanno, con troppi errori in tutti i fondamentali e con la formazione ospite sempre avanti di qualche punto che riesce a riportare la parità andando a chiudere il set. Nel terzo set però, i Leoni capitanati da Puylaert, ripartono con un altro piglio, macinando punti in battuta e attacco con Colella, per poi chiudere il set con un turno di battuta di Sbertoli.

Il quarto ed ultimo set inizia con il Vero Volley sempre avanti di qualche punto, ma i gialloblù riescono a riprenderli a metà set e da quel momento si procede punto a punto fino al termine del set, che decreta la vittoria per 3-1 dei ragazzi di Eccheli.

Massimo Eccheli ha mandato in campo Sbertoli in palleggio e Pulyaert opposto, Roncoroni e Croci centrali, Colella e Agostinello schiacciatori di banda e Piccinelli come libero.

Sostituzioni: Gogna, Dabbeni, Pietroni, Gritti.

Massimo Eccheli, Direttore Tecnico: "Gara giocata su ritmi bassi con pochi scambi di qualità, si percepisce chiaramente che le squadre sono due cantieri aperti anche se quest anno il team brianzolo parte con tutti i favori del pronostico, schierando atleti del calibro di Gaggini, Mazza, Brunetti (tutti nell'orbita della A2) oltre ai talenti Cominetti, Lucherini e il "fuori quota" Martins. I leoni spesso in campo con tre 98 contemporaneamente, ma, nonostante il gap fisico e di esperienza, data la nostra più giovane età, portano a casa l'intero bottino grazie ad una prestazione tutto cuore e coraggio".


Last update: 2013-10-24 00:00