Serie D: Volley Segrate vs Veradent Bonate 1-3

Ultima partita della nostra giovanissima serie D che, sicuramente scarica emotivamente dopo una seconda metà di campionato entusiasmante ma molto stressante, una penultima partita vinta attingendo alle ultime energie mentali oltre che ad un ottimo bagaglio tecnico guadagnato in mesi di sacrifici e fatica, ha purtroppo lottato ma perso tre a uno contro una squadra agguerrita che aveva l'obbligo di fare punti per credere nei play out. Campionato chiuso a 36 punti, ottavo posto in classifica, con un gruppo di età compresa tra i 17 e 13 anni  con un solo anno 2000! Perfetto esempio di come una società che lavora bene e che si affida a persone serie e preparate possa creare un ottimo ambiente di lavoro dove singole ragazze con diversi background ma un unico grande amore per la pallavolo possano lavorare con serenità, divertendosi ma anche imparando i veri valori che ogni sport dovrebbe trasmettere: rispetto, passione, sano agonismo e sacrificio per arrivare ai propri obiettivi.
E a noi non resta che fare i complimenti a tutte queste meravigliose leonesse, a tutto lo staff, ai genitori e a quanti lavorano insieme e in silenzio perché i singoli sforzi possano servire alla crescita collettiva di una società che mette sempre e comunque al primo posto la persona come individuo e non solo come atleta.
Infine un meritato ringraziamento alle nostre piccole leonesse dell'under 12 che ieri, dopo aver vinto entrambe le partite del concentramento provinciale per accedere ai quarti di finale, hanno partecipato insieme ai loro genitori al rinfresco organizzato dalla nostra prima squadra, dimostrando ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, il profondo senso di appartenenza al Volley Segrate 1978.
Il percorso di tante ragazze però prosegue, con il concentramento della Coppa Milano under 16, under 13 e under 12 ancora al lavoro e a breve i provini per poter dare ancor più concretezza  ai progetti sempre più ambiziosi per la stagione 2019/2020.
Non ci resta quindi che dare appuntamento a tutti gli amanti del Volley sui social per rimanere aggiornati sulle tante novità in arrivo.


Last update: 2019-05-06 08:46

Serie D - Volley Segrate vs BccIgnocelte Agnadello 3-1

Su le mani per il Segrate!!! Super Esplosive Grandissime Ruggenti Aggressive Tenaci Esagerate...
E tanto altro ancora per tutte le nostre leonesse che hanno lottato, faticato, pianto,  sofferto, gioito,  esultato MA MAI MOLLATO in tutti questi mesi. E questa sera hanno dimostrato ancora una volta di essere SQUADRA cresciuta esponenzialmente a livello tecnico ma soprattutto a livello mentale e personale. Un primo set vinto a 13 senza problemi, un secondo vinto a 23. Poi un inevitabile calo di tensione riporta in partita le avversarie che si aggiudicano il terzo set a 23...Ma è un fuoco di paglia perché il quarto le ragazze resettano e con una grinta invidiabile a squadre di ben più rinomata esperienza si aggiudicano il quarto e ultimo set guadagnando quei tre punti che ci permettono di essere matematicamente salve in quel campionato che al giro di boa ci vedeva penultime con soli 13 punti. Complimenti a TUTTE le ragazze che hanno avuto fiducia innanzitutto nel progetto proposto a inizio stagione dalla società, che a sua volta ha messo a disposizione uno staff tecnico di tutto rispetto e tanto ottimismo, e poi nelle proprie capacità tecniche e caratteriali. E queste leonesse hanno ricambiato profondendo impegno, fatica e sana passione per lo sport più bello del mondo, regalando ai tifosi serate indimenticabili come quella di oggi. Adesso non ci resta che ritrovarci tutti sabato 4 maggio al Palamattioli per concludere degnamente questa splendida stagione agonistica, un ultimo sforzo per cercare di coronare un'impresa che solo pochi mesi fa sembrava davvero irraggiungibile. Sempre e comunque SU LE MANI PER IL SEGRATE.


Last update: 2019-05-03 08:30

Vuoi diventare una leonessa anche tu?

Vieni ad allenarti con noi:

MERCOLEDI 8/5/2019 e MARTEDI 14/5/2019:

c/o Palestra Mattioli Via Amendola a Segrate/Rovagnasco

Anni 2007-2008 ore 16:30-18:30

Anni 2005-2006 ore 18:30-20:30

Anni 2004-precedenti ore 20:30-22:30

* La partecipazione agli allenamenti degli atleti tesserati Fipav con altre società sarà possibile solo in presenza del nullaosta della società di appartenenza.

Per Informazioni 338.6877546 - 348.7123513


Last update: 2019-04-19 12:42

Risultati del week end 11-14 Aprile 2019

SERIE D: VOLLEY TEAM BRIANZA MAXI vs VOLLEY SEGRATE 1978 0-3
Terzultima partita per le nostre leonesse della serie D che in trasferta fronteggiano il fanalino di coda in quel di Nibionno. Impegno insidioso perché oltre alle doti tecniche è necessario rimanere concentrate perché i tre punti sono fondamentali per mantenere il distacco dalle dirette inseguitrici in chiave salvezza.  Nonostante la partenza in tutti e tre i set un po' a rilento e qualche errore in attacco, in poco più di un'ora si chiude l'impegno a pieni voti. Punteggio rotondo che ci vede scavalcare un'altra squadra e  raggiungere il nono posto in classifica. Il prossimo impegno sarà il 2 maggio tra le mura amiche del Palamattioli contro Agnadello, dove all'andata avevamo raccolto un inaspettato tre a due in nostro favore. Tanto lavoro aspetta le nostre ragazze in queste settimane per arrivare cariche e lucide e dare fondo a tutte le energie mentali e fisiche per proseguire al meglio un'ottima stagione della nostra giovanissima serie D.

Coppa Milano U14 MARTESANA VOLLEY COLOGNO BIANCA -VOLLEY SEGRATE 1978 SSDRL   0 - 3 (4 - 25 / 16 - 25 / 11 - 25)
CAMICERIA VITALI CERNUSCO VOLLEY SEGRATE 1978 SSDRL  0 - 3 (13 - 25 / 14 - 25 / 16 - 25)

La mattina a Cologno si gioca la penultima partita del girone... Come si evince dai parziali dei set la gara non è mai stata in discussione, solo un piccolo sbandamento nel secondo set dovuto al ripetersi dell'ormai immancabile calo di tensione e conseguente serie di errori gratuiti ed a volte anche grossolaniI.
La sera invece in quel di Cernusco sul Naviglio si scontrano le due squadre prima e seconda del girone divise da due punti per giocarsi il primato. Le guerriere di Segrate arrivano dal match vinto al mattino contro Cologno, con la voglia di ripetersi per conquistare la vetta e dimostrare tutto il loro valore. Entrano in campo cariche e motivate per centrare l'obiettivo e mostrando a tratti dell'ottima pallavolo, annichiliscono le avversarie e raggiungono lo scopo senza troppi patemi. La prima fase è passata, ora avanti con i raggruppamenti e..... SEMPRE SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!

12/04/2019 Coppa Under 13 - ASD PALLAVOLO GONZAGA GIOVANI VS VOLLEY SEGRATE 1978 SSDRL 3-0 25-12 25-13 25-10

Ultima partita di Coppa Under13 per le Leonesse della squadra Blu, con trasferta del venerdì sera a Milano all'Istituto Gonzaga.
Una partita che sulla carta vedeva nettamente favorite le nostre avversarie, che hanno sì vinto l'incontro, ma si sono trovate di fronte le nostre Leonesse per nulla disposte a fare la figura dell'Agnello Sacrificale.
Le ragazze hanno combattuto mettendo in campo tutta la grinta possibile, buttandosi su ogni pallone con la voglia di provarci comunque e non arrendersi fino alla fine.
Il punteggio finale non ci ha sorriso, ma la nostra grinta ha messo in difficoltà le avversarie che non si aspettavano di dover fare tanta fatica, soprattutto nel secondo set, dove una lunga serie di battute ben calibrate ha messo in mostra anche i difetti di una squadra avversaria palesemente più avanti tecnicamente.
Una prova di orgoglio da vere Leonesse, per chiudere il campionato ed uscire con onore dall'ultima sfida.
Brave ragazze !!!

U12: Cassina - Volley Segrate 78 – 0 a 3
MISSIONE COMPIUTA! Con il 3 a 0 contro Cassina nell ultimo match del girone le leonesse hanno confermato il primo posto nella classifica del campionato, dominato dalla prima all'ultima giornata.
Partita subito indirizzata sul giusto binario, le ragazze hanno subito conquistato il set che mancava per essere matematicamente primi. Gli ultimi due set sono serviti per sviluppare schemi di gioco piu avanzati e fare un po di turn over nel sestetto. In particolare va sottolineato come nel terzo set il sestetto inedito e ricco di cambi abbia infilato una splendida rimonta da 17 - 22 a 25 - 22! Brave tutte le ragazze a crederci fino in fondo!
Perché questo gruppo non molla mai e gioca solo con un pensiero in testa: vincere!  Ora inizia avventura dei concentramenti a partire dagli ottavi di finale, con la consapevolezza di un gruppo solido ed in fiducia.
SALUTATE LA CAPOLISTA! SU LE MANI PER IL SEGRATE

CAMPIONATO 3 DIVISIONE UNDER 20 GIRONE M
14/04/2019 VOLLEY SEGRATE 1978 SSDRL – VOLLEY BRESSO SAN CARLO    0-3
(12-25; 15-25; 18-25)

Segrate, 14 aprile 2019 – La quattordicesima giornata del campionato di 3 divisione under 20 delle nostre ragazze va in scena tra le mura amiche della palestra Modigliani in una domenica delle Palme caratterizzata da pioggia e freddo. Avversario di giornata è il Volley Bresso San Carlo ben posizionato ai vertici della classifica del girone.
La partita si presenta complicata sin dalle prime battute per le Leonesse di Segrate al cospetto di una formazione avversaria ben organizzata che senza troppa fatica conquista il primo set. Le nostre ragazze non riescono, se non in qualche occasione, a sviluppare un gioco efficace tale da poter contrastare le avversarie e a controbattere con successo così sono ancora le nostre avversarie ad aggiudicarsi il secondo parziale. Nel terzo set, invece, le ragazze di Segrate riescono ad essere più incisive e a sviluppare un buon gioco, anche se il risultato finale sorride alle nostre avversarie.
Solo il tempo per archiviare l’incontro odierno e le nostre ragazze saranno ancora in campo tra poche ore per il turno infrasettimanale. Forza Ragazze!!!


Last update: 2019-04-15 13:50

Donne si nasce Leonesse si diventa!

E che leonesse!
Le nostre Giulia Arculeo, Carola Basile e Giulia
Figuriello hanno disputato la loro ultima partita da under nell'impegno regionale della squadra under 18 del Volley Segrate 1978.
Tre ragazze, una diversa dall'altra, tutte speciali e uniche nella loro pacatezza, spensieratezza e serieta' nel presentarsi in palestra giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, affrontando ognula le proprie paure e maturando ognuna in un aspetto diverso che le ha trasformate in ter leonesse, profondamente legate alle proprie compagne cosi' come alla societa' che spera sia stata di supporto a questo periodo di maturazione. Adesso si apre un nuovo scenario per Giulia, Carola e Giulia, dove tanti aspetti saranno nuovi e quindi potrebbero essere motivo di dubbi e incertezze, ma noi che abbiamo imparato a conoscere queste tre fantastiche ragazze, siamo certi che grazie alla crescita maturata in questi mesi sapranno trasformare i dubbi in scelte chiare e le incertezze in obiettivi da raggiungere. E a noi non resta che continuare a godere della loro spensieratezza, della loro follia (e perche' no dei loro sbalzi di umore) che ricordano quanto lo sport possa essere positivo e sempre e comunque uno strumento di crescita a livello umano forse ancor piu' che a livello puramente agonistico.


Last update: 2019-04-11 14:31

Finali Campionato Under 14

Noi ci siamo!

 


Last update: 2019-03-20 14:38

Risultati del week end 16-17 Marzo 2019

SERIE D - CAROBBIO VOLLEY vs VOLLEY SEGRATE 0-3
Seconda vittoria consecutiva per la nostra serie D che con un'ottima prestazione di squadra mette in cascina altri tre importantissimi punti. In quel di Carobbio degli Angeli (Bg) va in scena uno scontro che già dalle prime battute fa capire alle avversarie l'atteggiamento delle nostre leonesse. Decise in battuta, attente in difesa, spregiudicate in attacco e  concentrate in ricezione.
Primo set chiuso 25 a 23 e terzo ai vantaggi (26 a 24), grazie ad un approccio più maturo nei momenti clou del match. Secondo parziale senza storia con un secco 25 a 15.
Certo c'è ancora tanto margine di miglioramento, considerando che l'età media della squadra è 16/17 anni (altro punto ovviamente a nostro favore), ma società, staff, atlete e perché no tifosi stanno lavorando bene e siamo certi continueranno a raccogliere i frutti dei sacrifici profusi fuori e dentro la palestra, per dare ancora più concretezza ai progetti ambiziosi che il Volley Segrate anno dopo anno disegna e porta avanti con ma soprattutto per le proprie atlete.

UNDER 18 - VOLLEY SEGRATE vs VERO VOLLEY MILANO 3-0
Ottima prestazione della Nostra under 18 che guadagna il 3* posto al trofeo territoriale in quel di Cinisello contro un vero volley Milano per niente remissivo. Dopo i primi due set e un inizio di terzo giocati senza troppi patemi, un po' di stanchezza e calo di concentrazione permettono alle avversarie di rifare capolino e portarsi a casa il terzo parziale. Due parole giuste del coach e sangue freddo al rientro in campo permettono alle nostre ragazze di aggiudicarsi quarto set e partita e raggiungere uno dei tanti e ambiti obiettivi societari. Avanti così e su le mani per il Segrate.

CAMPIONATO U14
Semifinali territoriali
Segrate 17.03.2019
Volley Segrate -Vero Volley Milano 2-0 (25-14 25-11)
Volley Segrate - Bracco Pro Patria 1-2 (19-25 25-15 13-15)

Finalmente ci siamo, raggruppamento triangolare di semifinale provinciale, dove alla presenza di un folto e colorito pubblico, si affrontano tre delle migliori realtà del campionato U14, Vero Volley Milano, Bracco Pro Patria e naturalmente Volley Segrate 78 gialla. Il primo match ha visto di fronte le nostre leonesse e la compagine di Vero Volley, l'unica capace di batterle nel girone eliminatorio. Inutile evidenziare la voglia di "vendicarsi" di quanto accaduto e la volontà di ben figurare. Le guerriere sono partite a bomba, sfoderando ottimo e concreto volley che ha annichilito ed intimorito le avversarie, dominando a tratti in lungo ed in largo la partita. Hanno sfoderato gli artigli e ruggendo a squarciagola portato a casa un secco due a zero!!! Dobbiamo sottolineare anche la grande spinta data dal folto pubblico presente che le ha sostenute in entrambi i match con calore e trasporto, grazie anche alla presenza degli ULTRÀ U12 fondamentali per la passione dimostrata insieme alle nostre piccole ma grandi MINIONS. Dopo la partita che vedeva di fronte Vero Volley e Pro Patria, vinta dalle prime per 2 set a 1, tornano in campo le leonesse per guadagnare almeno un set che consenta loro l'accesso alla finale provinciale. Il primo parziale viene viene vinto dalle nostre avversarie complice anche qualche errore ingenuo da parte delle leonesse. Ma durante il cambio campo avviene una metamorfosi eccezionale... Le leonesse si avventato sulle sventurate avversarie con una rabbia agonistica ed una grinta che consente loro di portare a casa con apparente facilità il punto che le qualifica alla FINALISSIMA PROVINCIALE!!!!!!!!!! SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!! ARRIVEDERCI A TUTTI A BRUGHERIO!!!!!
Ci sarebbero da sottolineare alcune spiacevoli situazioni diciamo.... Poco sportive... Ma in un frangente di gioia e felicità come questo, ci sforziamo ad "ingoiare" il boccone, comprendendo l'amarezza di chi non sa perdere!!!!!!!

 

16/03/2019 Coppa Under 13 - SUNRISE MARINE CERNUSCO U13 VS VOLLEY SEGRATE 1978 SSDRL 3-0 25-09 25-07 25-07
Partita fuori casa a Cernusco per la Under13 Blu.
Risultato netto a sfavore delle nostre Leonesse che non sono riuscite a contrastare un avversario che le sovrastava per tecnica e centimetri di altezza.
Qualche segnale positivo rispetto all'ultima partita, ma che non è bastato, considerato anche il livello superiore delle avversarie.
Forza ragazze, mai darsi per vinte, bisogna sempre mettere in campo forza e orgoglio senza arrendersi mai !!!

CAMPIONATO 3 DIVISIONE UNDER 20 GIRONE M
17/03/2019 VOLLEY SEGRATE 1978 SSDRL – GEAS VOLLEY ASD  2-3
(25-23, 20-25, 25-23, 24-26, 8-15)
Segrate, 17 marzo 2019 – Si erano spente da poche ore le luci della palestra Modigliani che le nostre ragazze sono di nuovo in campo tra le mura amiche per la prima giornata del girone di ritorno.
Buon inizio di gara delle ragazze in blu che mettono subito in campo un gioco brillante e si aggiudicano agevolmente, anche se con qualche brivido sul finale, il primo parziale; il secondo set continua con la stessa intensità del primo, ma il ritorno sul finale delle avversarie consente loro di pareggiare il risultato.
Più equilibrati il terzo e il quarto set che si giocano punto su punto con le nostre avversarie in un’alternanza di emozioni e che le due squadre si dividono equamente tra loro.
Si va anche oggi al tie-break e dopo oltre due ore e venti minuti di gioco intenso le nostre ragazze cedono sul finale, così sono le nostre avversarie ad aggiudicarsi la partita.
Anche se il risultato finale non ha sorriso alle nostre ragazze, un grande applauso a loro, oggi sono state più forti di tutto e di tutti. Forza Ragazze!!!

UNDER 12
Continua l’imbattibilità nel campionato under 12 per le nostre piccole leonesse! Sabato pomeriggio infatti, ci siamo imposti per 2-1 sulla ottima squadra di Busnago! Anche se la risa era incompleta a causa di malattie ed acciacchi vari, le nostre feline non di sono lasciate sopraffare ed anno inferto la loro zampata alle avversarie di turno!!
Anche domenica, nel coppa Milano under 13, contro Concorezzo, squadra fisicata ed espera, cediamo 2-1 (28-30/22-25/25-16), ma non senza lottare! Il gruppo è sempre più unito e i miglioramenti si notano settimana dopo settimana, segno che la strada è quella giusta!! Go Lions!!! Su Le Mani Per Il Segrate!!


Last update: 2019-03-18 09:33

Risultati della settimana 25 Febbraio - 2 Marzo 2019

SERIE D - PSD Cambiaghese vs Volley Segrate 3-1 Mission Impossible per le nostre leonesse della serie D, si va a combattere tra le mura della prima in classifica, piu' del doppio dei punti delle nostre. Ma le nostre ragazze non si fanno intimorire primo set in grande spolvero avversarie al tappeto, 1 a 0 per le nostre. C'e' qualcuno che pensa gia' di portare a casa almeno un punticino che per la classifica vale oro ma alla distanza viene fuori l'esperienza delle nostre avversarie che infilano 3 set. Si porta a casa una sconfitta per 3 a 1 ma si torna a testa alta, consapevoli che si puo' fare bene con chiunque. Sempre FORZA SEGRATE! # volleysegrate

Under 18 - Volley Segrate vs Geas Volley 3-2 Ottima prestazione delle nostre leonesse dell'Under 18, si lotta per l'accesso allo scontro valevole per i 7 e 8 posto provinciale. Partono benissimo le nostre nel primo set, concentratissime attaccano con colpi pesanti aggiudicandosi facilmente il primo parziale. Nel secondo credendo di avere una serata facile si rilassano un pochino e siamo sul 1 a 1. Nel terzo set riprendono la carica ma e' lotta serrata... 2 a 1 per le avversarie. Nel quarto si alternano attacchi pesanti e difese da paura... 2 a 2 OLE! Nel Tie break le nostre leonesse sono ormai lanciatissime e le avversarie un po' stanche, 3 a 2 per le nostre!! Partita vinta e posta in palio aggiudicata! Forza Lenonesse!! Forza #volleysegrate !!!

COPPA UNDER 16 - F.LLI TRINCA vs VOLLEY SEGRATE78 0-3 Domenica pomeriggio sonnacchiosa per la nostra Under 16 impegnata a Bresso. 3 a 0 abbastanza facile, onore comunque alle nostre avversarie che si sono battute senza timore. Forza #volleysegrate

Coppa Under 13 - PRO VICTORIA BIANCA VS VOLLEY SEGRATE 1978 SSDRL 3-0 25-05 25-10 25-08 Una partita senza storia quella di oggi delle Leonesse della Under13 Blu, scese in campo a Monza e mai in grado, purtroppo, di impensierire una squadra avversaria decisamente più avanti nella preparazione. Molti errori in ricezione ed in costruzione di gioco da parte delle nostre ragazze che sono uscite sconfitte, ahimè, senza appello. Come già altre volte, i punti maggiori sono arrivati dal fondamentale della battuta, che rimane una delle cose più positive. Forza ragazze, non si molla, fuori gli artigli da Leonessa, senza scoraggiarsi mai !!!

CAMPIONATO 3 DIVISIONE UNDER 20 GIRONE M 03/03/2019 VOLLEY SEGRATE 1978 SSDRL – LIBERTAS SESTO 0-3 (10-25 8-25 4-25) Segrate, 3 marzo 2019 – Turno di campionato particolarmente complicato per le nostre ragazze che, al gran completo, ospitano alla palestra Modigliani una delle formazioni di vertice della classifica del girone. Le nostre avversarie partono forte e prendono subito il largo nel punteggio, mentre le nostre ragazze non riescono ad entrare in partita e, se non in qualche rara occasione, a sviluppare un gioco tale da provare a metterle in difficoltà. Com’era prevedibile, il risultato finale sorride alle avversarie... per le nostre ragazze, invece, importante dimenticare in fretta la partita di oggi e ripartire con grinta e determinazione in vista dei prossimi impegni. Forza Ragazze!!!

CAMPIONATO 2^DIVISIONE BRESSO VOLLEY - VOLLEY SEGRATE 78 3-0 (25-9 / 25-12 / 25 - 23) Altra sconfitta per le nostre giovani leonesse in quel di Bresso, contro una compagine esperta e ben disposta in campo. Nonostante il severo punteggio dei primi due set, le guerriere si sono ben comportate e non hanno lesinato impegno e forze. Nel terzo set invece, complice anche una grande rotazione delle avversarie, le leonesse sono arrivate ad un soffio dal concluderlo a favore, ma purtroppo i loro cambi e qualche disattenzione nostra hanno impedito la cosa. Non mollare mai e .... SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!!

 


Last update: 2019-03-04 10:40

Campionati Eccellenza Stagione 2019-2020

Dopo la splendida cavalcata delle nostre Leonesse dell’Under 14 e le ultime vittorie della ns Under 16 e Under 18 anche il prossimo anno Volley Segrate 1978 sarà presente in tutti i campionati di eccellenza del Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco.

Complimenti a tutto lo staff Tecnico e alle ns Atlete !!

Last update: 2019-02-19 21:11

Risultati della settimana 4-10 Febbraio 2019

Serie D - Volley Segrate vs Proval Service asd Padernese 3-2
Buonissima prestazione delle nostre Leonesse della serie D. Inizio sonnacchioso e aversarie che si aggiudicano il primo ed il secondo set, ma quando sembrava ormai tutto perduto e' arrivato il risveglio, le leonesse del #segratevolley tirano fuori le unghie e i denti affilati aggiudicandosi il terzo ed il quarto set ed infine in tie break! Complimenti!! e #forzasegrate!!

CAMPIONATO 3 DIVISIONE UNDER 20 GIRONE M 10/02/2019 VOLLEY BRESSO S.CARLO – VOLLEY SEGRATE SSDRL 3-0 (25-21 25-19 25-16) Bresso, 10 febbraio 2019 - Dopo un turno di riposo, le ragazze in blu tornano in campo. Avversarie di questo turno sono le ragazze di Bresso, prime in classifica del girone. Molto buono l’approccio alla gara delle nostre ragazze che, soprattutto nel primo set, mettono in campo un buon gioco impreziosito da un servizio particolarmente preciso e senza errori anche se sono le nostre avversarie ad avere la meglio sul finale dei parziali. Finisce in calando la partita delle nostre ragazze che nel terzo set non riescono a ripetere quanto di buono fatto nei set precedenti e le avversarie ne approfittano e si aggiudicano l’incontro. Appuntamento ora al prossimo weekend con l’esordio in casa delle nostre leonesse... Forza Ragazze!!

UNDER 13 Eccellenza: Ieri a San Giuliano, ospiti nella palestra della capolista, le nostre leonesse dell¹Under 13 gialla, hanno combattuto con molta determinazione una partita molto impegnativa. Concentrate e motivate, le ragazze hanno portato a casa il primo set, obiettivo molto importante che ha consentito loro di confermare di meritare di chiudere il girone in seconda posizione. Poi un po¹ di calo fisiologico, e la partita è finita 2-1 per le avversarie. Brave ragazze, adesso guardiamo al prossimo step e avanti cosìŠ siamo sempre orgogliosi di voi!!!


Last update: 2019-02-11 11:07

Risultati della settimana del 21-27 Gennaio 2019

CAMPIONATO U16 Sabato 26/01/2019 Palamattioli - Segrate  SCUOLA VOLLEY SEGRATE -  VOLLEY CARUGATE   3-0  (25-20 / 25-13 / 25-23)
Come anticipato lo scorso weekend, ecco arrivato il momento per le nostre leonesse di giocarsi il passaggio ai raggruppamenti di questo campionato di categoria superiore, mantenendo il terzo posto in classifica con un confronto diretto con la quarta. Non ci sono alibi ne speranze di risultati favorevoli da altri campi.... Sfida diretta... Dentro o fuori!!! Le nostre guerriere arrivano da una decina di giorni di grande sofferenza e difficoltà ad allenarsi con continuità... Decimate da mali di stagione e infortuni vari, ginocchia e schiena. Ma seppur in condizioni non ottimali ed un parziale punti ad inizio primo set di 4-12, che poteva stroncare chiunque, magistralmente motivate dallo staff tecnico, Marco ed Emanuele, hanno saputo reagire e portare a casa il parziale. Nel secondo set non c'è stata discussione, un rullo compressore che ha annichilito le avversarie fino allo sfinimento. ORMAI È FATTA... DUE SET BASTANO AD ASSICURARE E LEGITTIMARE IL PASSAGGIO DEL TURNO!!! Ma le guerriere non si fermano, sono particolarmente affamate e portano a casa anche il terzo set con ottima prestazione e continuità. Onore alle nostre avversarie, compagine di buon livello che purtroppo hanno trovato all'ultima tappa del percorso 12 leonesse ferite ma disposte a tirare dalla parte opposta della rete, stampelle, tachipirine, kinesio e tutto quanto capita loro a tiro. GRANDI RAGAZZE!!!!!
FORZA LEONESSE!!!! SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!

Campionato U16 Girone G 26/01/2019 Pol. Olimpia PB - Volley Segrate 1978 Blu 3-2 (17-25   25-21   22-25   25-14   15-13)
Peschiera Borromeo, 26 gennaio 2019 - Quante emozioni nell’ultima partita di campionato in quel di Peschiera Borromeo.
Buona partenza delle nostre ragazze che riuscendo a sviluppare un buon gioco, si mantengono sempre avanti nel punteggio, conquistando senza problemi il primo set. Com’era prevedibile, con il ritorno in partita delle nostre avversarie il secondo e il terzo set sono più combattuti e si giocano punto a punto fino alla fine dei parziali che le due squadre si dividono.
Un problematico quarto set delle nostre ragazze, purtroppo, manda le due squadre al tie-break; in un’alternanza di emozioni le due squadre combattono punto a punto ma sono purtroppo le nostre avversarie ad allungare e a conquistare la vittoria finale.
Finisce qua il nostro campionato... Un percorso che si sapeva difficile e complicato fin dall’inizio ma che le nostre ragazze hanno affrontato con grande coraggio e determinazione... A noi non resta che far sentire loro la nostra fiducia e il nostro supporto con un grande applauso che sia da incoraggiamento per le nuove sfide che le attendono nelle prossime competizioni... come sempre, forza Ragazze!!

CAMPIONATO DI ECCELLENZA U14 Domenica 27/01/2019 Palamattioli - Segrate VOLLEY SEGRATE 78 vs V.BEST   3 - 2  (26-28 / 25-20 / 19-25 / 25-18 / 16-14)
... Cosa dire ancora di questo "branco" di leonesse indomite, affamate e che, nonostante le difficoltà, le defezioni non mollano mai la presa. Contro una ottima formazione, ben disposta in campo e determinata a vendicare la sconfitta del girone di andata e nonostante avessero già raggiunto il traguardo della prima piazza del campionato, non hanno mollato un punto e hanno nuovamente dimostrato quella unità di intenti che le caratterizza e che permette loro di affrontare chiunque a testa alta e lottare sempre fino in fondo. FORZA LEONESSE!!! SU LE MANI PER IL SEGRATE.... CAPOLISTA!!!!!!

Under 13 Femminile - VOLLEY SEGRATE 1978 BLU VS  SUNRISE MARINE CERNUSCO U13 0-3 14-25 11-25 6-25
Partita difficile oggi per la Under13 Blu di coach Vittorio, con una sconfitta contro un avversario che mostrava una altezza media superiore alla nostra e un gioco ben impostato.
Una sconfitta che serve per crescere, con sprazzi di buon gioco che ci hanno permesso di stare con le avversarie nella prima parte di tutti i set, fino a quando non  è uscita la loro forza fisica e ... la nostra luce si è spenta.
Nel complesso, un piccolo passo indietro rispetto alla partita precedente, ma un netto passo avanti rispetto alla partita di andata con le stesse avversarie.
Forza ragazze, serve imparare a mantenere la concentrazione tutto il set, ma brave per aver tenuto testa, anche se solo parzialmente, ad un avversario a cui ben si addice il terzo posto nel girone.

Oggi pomeriggio le nostre leonesse under 12 passano agevolmente a Cologno, nel campionato italiano under 13!! Partita a senso unico, un 3-0 secco che ci regala altri 3 punti in classifica! Girano tutte le giocatrici convocate, ma la concentrazione e la continuità di gioco non ne risentono. Da domani si ritorna in palestra a lavorare per il futuro...un futuro, si spera, ancora ricco di risultati e soddisfazioni!!! Go Lions!!! Su le mani per il Segrate!!!

La sfida che oggi attendeva le nostre leonesse under 12 era di quelle toste! L’avversaria di turno era il Volley Busnago, fresca vincitrice del proprio girone Winter e ancora imbattuta in stagione. Le nostre guerriere approcciano bene la partita, dimostrano ancora una volta che il gruppo è in crescita, lasciano poche occasioni alle padrone di casa per restare in partita. Il set si chiude velocemente 11-25! Nel secondo parziale la concentrazione cala un po’ e cresce di conseguenza il gioco delle Busnaghesi. Il parziale si gioca punto a punto, ma a spuntarla alla fine sono le avversarie 25-23. Coach Andreani e Neri motivano la squadra in vista dell’ultimo set e le leonesse Segratesi non deludono le aspettative! Caricate anche da un meraviglioso pubblico, tornano a macinare gioco e liquidano la pratica chiudendo 15-25 il set e conquistando una meritatissime vittoria!! Forza leonesse!!! E sempre “su le mani per il Segrate”!!!


Last update: 2019-01-28 09:55

Selezioni Provinciali 2019 UNDER 14

Non è abitudine in uno sport di squadra come la pallavolo, fare nomi o celebrare atlete.... È una disciplina dove tutto si basa sulla squadra e dove di conseguenza il singolo nulla può senza l'apporto di tutte le componenti. Dopo questa doverosa premessa, ci permettiamo eccezionalmente di nominare 4 nostre leonesse della U14, convocate alla prima tappa di selezione per la rappresentativa provinciale. La strada per loro è ancora lunga, in salita e piena di insidie ma in cuor nostro siamo sicuri che faranno di tutto per ben figurare e rappresentare nel migliore dei modi la società e la squadra che hanno creduto in loro. Il commento delle leonesse raccolto a caldo dal vivo:"siamo orgogliose ed onorate di avere questa opportunità, metteremo il massimo impegno per rappresentare al meglio la nostra società e la nostra FANTASTICA SQUADRA, composta da ragazze eccezionali che hanno contribuito indiscutibilmente al raggiungimento di tutto ciò. Un enorme ringraziamento allo staff tecnico, coach Marco, coach Emanuele e la nostra grande dirigente e prima tifosa Ale che ci hanno aiutato a crescere e sempre presenti sia nei momenti positivi che in quelli negativi. Chiudiamo con un GRAZIE stratosferico a tutta la SQUADRA, un gruppo di LEONESSE guerriere amiche e in armonia.... Fattore essenziale per crescere serenamente e lavorare al meglio".
Alessia, Chiara, Rebecca e Vittoria. GRAZIE A TUTTI!!!!!


Last update: 2019-01-22 15:08

Risultati della settimana del 14-20 Gennaio 2019

Serie D - VERADENT BONATE - SEGRATE VOLLEY 3-0 Purtroppo questa sera un atteggiamento di totale apatia da parte della squadra in generale è stata la causa principale dei tre punti lasciati su un campo dove almeno qualcosa si poteva rosicchiare. Adesso non resta che rimettere testa e gambe in palestra, allenamento dopo allenamento e capire che solo rimanendo concentrate e determinate si possono raggiungere gli obiettivi prefissati. Noi continuiamo a credere nelle nostre leonesse ma adesso sta a loro ritornare a credere in se stesse e lottare per ciò che vogliono ottenere dagli sforzi profusi.

Under 18 volley Segrate 1978 - Corsico 3-1 Bella partita giovedì sera della nostra under 18 che al Palamattioli ha risolto la penultima partita di campionato con un tre a uno, portando a casa bottino pieno e confermando il quinto posto in classifica. Tutte le ragazze hanno ruotato e ben figurato lottando su ogni pallone e dimostrando ancora una volta l'enorme miglioramento che ogni singola atleta ha già ottenuto. Qualche errore in difesa ma sicuramente per troppa voglia di giocare, nel complesso una partita divertente che ha comunque permesso a noi supporters di tifare e spronare le nostre leonesse che il prossimo martedì potrebbero sorprenderci in quel di Monza contro la corazzata del Vero Volley per chiudere con il botto questa prima fase.

Vero Volley Monza - Volley Segrate 1978 3-0 Nonostante le defezioni causa influenza e piccoli acciacchi le nostre ragazze hanno dato filo da torcere alla corazzata monzese che, sotto l'aspetto fisico, era sicuramente superiore. Tutti e tre i set persi di misura ma un gran bel gioco e soprattutto tanta grinta e mai voglia di mollare. Abbiamo visto una bella partita che sempre di più ci fa comprendere quanto a questo livello la tecnica spesso può colmare la mancanza di centimetri... E visto che di tecnica in palestra abbiamo la fortuna di averne tanta e di poterne imparare tanta altra alle nostre leonesse non resta che lavorare lavorare lavorare per fare ancora meglio in questa seconda parte di stagione.

CAMPIONATO U16 Domenica 20/01/2019 Palazzetto dello sport - Concorezzo  CONCOREZZO VOLLEY - SCUOLA VOLLEY SEGRATE -    0-3   (10-25 / 11-25 / 10-25). Obiettivo della giornata VINCERE, per riuscire a mantenere il terzo posto che significa il passaggio al turno successivo dopo il girone. Le leonesse non si sono fatte pregare e con una gara molto lineare e ben giocata, hanno avuto ragione delle avversarie. Tutte le rotazioni delle guerriere hanno avuto successo e quindi il risultato finale praticamente scontato. Tutte si sono distinte fornendo una prestazione personale buona e una compattezza di squadra ammirevole. Ora ci attende per il prossimo week end la sfida decisiva con l'attuale quarta in classifica.... Ma questa sarà un'altra storia!!! FORZA LEONESSE!!!! SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!

Campionato U16 Girone G
20/01/2019 Volley Segrate 1978 Blu - Gonzaga Milano 2004 0-3 (12-25 13-25   16-25)
Giusto il tempo per riordinare le idee e ricaricare le energie che le nostre ragazze sono di nuovo in campo in palestra Modigliani per giocare la seconda gara della giornata.  
In campo in numero contato, complice l’infortunio di una nostra giocatrice nella partita mattutina, le nostre ragazze se la devono vedere con una delle squadre di vertice della classifica.
Seguendo lo stesso copione già visto nella partita del mattino, nei primi due set la squadra avversaria riesce a prendere il largo nel punteggio, mentre nel terzo, anche grazie a un gioco più preciso e a un servizio più efficace, le nostre ragazze se la giocano alla pari per buona parte del parziale. Sono comunque le ragazze avversarie ad uscire vincenti da Modigliani, per le nostre, invece, solo il tempo di rifiatare poi di nuovo in campo martedì in campionato: forza ragazze

Campionato U16 Girone G 20/01/2019 Volley Segrate 1978 Blu - Milano Team Volley 0-3 (18-25 9-25   18-25)
Va in scena in palestra Modigliani la prima delle due partite di campionato che vedranno impegnate nostre ragazze questa domenica.
Pronti, via e subito una delle nostre ragazze è ko per un infortunio alla caviglia che la costringe ad abbandonare il campo e l’intera gara.
Nei primi due set la squadra avversaria, complice una ricezione non sempre perfetta e una serie di errori in battuta delle nostre ragazze, prende il largo nel punteggio vincendo entrambe i set senza grande difficoltà. Nel terzo set, invece, le nostre ragazze riescono ad essere più precise e a sviluppare un gioco più costruttivo che consente loro di lottare punto a punto quasi fino alla fine del set. Anche se sono sempre le nostre avversarie ad avere la meglio, aggiudicandosi set e partita

Campionato U16 Girone G 22/01/2019 Volley Segrate 1978 Blu - Polisportiva San Giuliano 0-3 (14-25 20-25 14-25) Sono trascorse solo poche ore dall’intenso doppio turno delle gare domenicali e le nostre ragazze sono di nuovo in campo, tra le mura amiche della palestra Modigliani, per la penultima di campionato della prima fase. Formazione di emergenza, aggravata dall’assenza forzata di una nostra giocatrice ancora alle prese con i postumi fastidiosi dell’infortunio subito la scorsa domenica. Partenza a razzo delle nostre ragazze in blu che nel primo, ma soprattutto, nel secondo set anche per merito di un servizio efficace, riescono a portarsi avanti nel punteggio tenendo testa alle ospiti sangiulianesi fin quasi alla fine del parziale che purtroppo vedono svanire all’ultimo perdendolo di misura. Nel terzo set, invece, le nostre ragazze non riescono a ripetersi come nei due set precedenti e le avversarie prendono il largo aggiudicandosi la gara. Appuntamento ora per il prossimo weekend con l’ultima gara della prima fase del campionato... Forza Ragazze!!!

CAMPIONATO DI ECCELLENZA U14 Sabato 19/01/2019 Palaunimec di Arcore VOLLEY CASATI ARCORE - VOLLEY SEGRATE 78    0 - 3   (9-25 / 10-25 / 12-25)
... Adesso e con un turno di anticipo lo possiamo dire.... Prime del girone e semifinale meritatamente acquisita!!!!! Ancora una volta le nostre leonesse hanno ribadito un concetto fondamentale, siamo una SQUADRA, tutte indistintamente fondamentali per il raggiungimento di questo primo traguardo..... Niente ancora è stato fatto, ci aspettano nuove e più impegnative sfide che sicuramente le guerriere sapranno affrontare con il giusto piglio e la determinazione di sempre!!!!! Della partita cosa dire.... Nonostante alcune defezioni per vari motivi, le nostre hanno saputo affrontare la situazione in modo esemplare, dando sfoggio di ottima tecnica ed affiatamento.... UNA VERA E PROPRIA SQUADRA, ben guidata e pilotata verso l'obiettivo. Grazie ragazze per le emozioni che ci avete regalato!!!! Ma ricordate una cosa fondamentale.... Nulla ancora è stato fatto, la strada è ancora lunga, durissima e piena di insidie!!!!! Godetevi questa prima vittoria di tappa... Ma la corsa è appena iniziata. SU LE MANI PER IL SEGRATE.... CAPOLISTA!!!!!!

Dopo avere meritatamente conquistato il secondo posto nel girone la settimana scorsa, le nostre leonesse dell¹U13 gialla, hanno portato a casa due vittorie nette nel doppio impegno domenicale. La mattina in U13 Volley Segrate gialla - Milano Team Volley 25-8, 25-12, 25-14. Nel pomeriggio in U14 Scuola Volley Segrate - Schuster 25-12, 25-13, 25-8. Brave ragazze continuate così!!!!

19/01/2019 Under 13 Femminile - ASD PALLAVOLO CASSINA VS VOLLEY SEGRATE 1978 BLU  3-0 25-7 25-18 25-12 Questa volta vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, nonostante la sconfitta.
Aver  messo in difficoltà per quasi tutto il secondo set e fino al cambio  palla del terzo set un avversario secondo in classifica, che ha perso  fino a questo punto solo 2 sets e solo con la prima in classifica, è un  ottimo motivo per essere sorridenti.
Le Leonesse  hanno cercato di colmare il divario di potenza mettendo in campo grinta e  determinazione, oltre a diversi colpi di attacco ben riusciti e una  difesa migliorata, che ci hanno permesso di stare con il fiato sul collo  alle avversarie.
Peccato non aver portato a casa  un set che sarebbe stato certamente meritato, ma un applauso alle  Leonesse è assolutamente dovuto.
Brave Ragazze !!!

UNDER 12 GIALLA: Sabato pomeriggio è andata in scena la seconda partita del campionato under 12 Spring. L’avversaria, New Volley Adda, è una squadra di tutto rispetto, arrivata seconda nel proprio girone Winter. Ben messa in campo e con buone individualità. Le nostre piccole leonesse non hanno ancora conosciuto la sconfitta in questa stagione e la voglia di mantenere l’imbattibilita’ le spinge ad un’altra ottima prestazione! Nei primi due set non c’è partita e alle avversarie restano solo le briciole. Nel terzo set invece la concentrazione delle nostre guerriere scema e il gioco delle avversarie sale di livello. Perdiamo di misura il parziale, ma manteniamo la testa della classifica. Il prossimo weekend ci aspetta un’altra partita tosta, perciò questa settimana il lavoro in palestra sarà intenso e mirato a trovare la continuità di gioco durante tutto il match! Sempre “Su le mani per il Segrate”!!! Go Lions!!!


Last update: 2019-01-22 09:00

Serie D Agnadello - Volley Segrate 1978 2-3

GRANDI GRANDI GRANDISSIME le nostre leonesse che questa sera in quel di Agnadello hanno ancora una volta dimostrato quanto la grinta e la determinazione possano fare la differenza ed essere quel qualcosa in più che può farti vincere una partita che sulla carta ci vedeva certamente svantaggiate contro una squadra ben più esperta che non voleva certo sfigurare essendo saldamente nella parte alta della classifica (quarte).

Un match che già dai primi punti faceva ben sperare perché i fondamentali erano ben impostati, pochi errori e testa su ogni pallone, le gambe veloci e cattiveria su ogni attacco. 
Questa sera abbiamo visto una SQUADRA compatta, cattiva, attenta alle indicazioni del coach, pronta a resettare dopo un errore commesso, fredda nei momenti delicati del match, in grado di mettere in campo un piglio che si vede spesso in giocatrici ben più esperte.
Soprattutto però noi tifosi abbiamo potuto assistere ad una gara al cardiopalma, che speriamo possa aver dato una carica importante alle nostre ragazze per il proseguo del campionato, facendo loro comprendere quanto sia indispensabile giocare divertendosi, senza calcare quegli 81 mq con la paura di commettere errori, quanto piuttosto con la spensieratezza della loro giovane età nell'affrontare con serietà e impegno ogni singolo incontro che, siamo certi, renderà loro merito di tutti i sacrifici fatti e che faranno nei mesi avvenire.
E allora non ci resta che ripartire da tutto quello di buono che è stato messo in campo questa sera, costruire basi ancora più solide, aggiungere qualche altro pezzo del puzzle e ricordare che... 

"La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci. (Charles R. Swindoll)".


Last update: 2019-01-14 09:17

Risultati del Week end 10-13 Gennaio 2019

Under 18 Volley Team Brianza - Segrate Volley 1978 (0-3)

Buona prestazione della nostra under 18 che dopo aver molto ben figurato meno di 24h prima in serie D ha dimostrato che la forma mentale sembra essere stata finalmente raggiunta e in poco più di un'ora ha archiviato la terzultima partita di campionato aggiudicandosi l'intera posta in palio. Ahimè ormai irraggiungibile il quarto posto nel girone, le ragazze hanno però l'obbligo (nelle capacità non dubitiamo) di rimanere concentrate e determinate per prepararsi al meglio per la seconda parte della stagione, dove ci sarà modo di raccogliere i frutti del duro lavoro che stanno e che siamo certi continueranno a svolgere in palestra. E allora sotto con testa, cuore e fisico per dimostrare ancora una volta quanto una squadra unita e grintosa possa arrivare in alto nonostante la giovane età. 

CAMPIONATO U16 Sabato 12/01/2019 Palamattioli di Segrate SCUOLA VOLLEY SEGRATE - VOLLEY TEAM PIOLTELLO   3-0   (25-11 / 25/8 - 25/19)
Dopo la vittoriosa parentesi di Igea Marina, le nostre leonesse si rituffano nei rispettivi campionati di competenza con alcune assenze giustificate da "malattie di stagione". Sarà forse per questo motivo che il "branco" delle sopravvissute rimbocca le maniche della pelliccia, sfodera le unghie e ruggisce il proprio agonismo. Poco da fare per le avversarie che subiscono una sconfitta netta e indiscutibile. Domani si replica in U14. FORZA LEONESSE!!!! SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

Campionato U16 Girone G 13/01/2019 ASPES Volley CUS Milano - Volley Segrate 1978 Blu   3-0 (25-13   25-6   25-13)

Ancora una volta in campo senza riserve in panchina, ancora una volta spalla a spalla tredicenni al primo anno di volley con compagne un po' più esperte, ancora una volta dall'altra parte della rete una squadra numerosa con diverse giocatrici più alte della media. Eppure le nostre ragazze sono partite col piede giusto, sia in battuta sia in attacco da seconda linea, ribattendo punto su punto per circa metà del primo set. Poi una serie di nostre ricezioni buttate via ha permesso alle avversarie di prendere il largo col punteggio, senza possibilità di rimonta. Nel secondo set il blackout delle nostre ragazze è stato talmente esteso da sbagliare non solo molte ricezioni ma anche parecchie battute e attacchi, mentre lo scoraggiamento per errori ripetuti spegneva via via ogni speranza di recuperare la differenza punti. Nel terzo set, nonostante qualche muro vincente e degli attacchi efficaci da seconda linea, sono bastate alcune nostre battute sbagliate e una serie di ricezioni imprecise per sbilanciare rapidamente l'andamento del gioco in favore delle avversarie, che hanno saputo sfruttare per tutta la partita i punti deboli della nostra ricezione senza dover faticare troppo per aggiudicarsi l'incontro.

CAMPIONATO DI ECCELLENZA U14 Domenica 13/01/2019 Palamattioli di Segrate VOLLEY SEGRATE 78 - BASIGLIO VOLLEY   3-0 (25-13 / 25-15 / 25-11)
Con atlete recuperate rispetto la giornata precedente, le nostre fantastiche leonesse si ripresentano in campo da prime del girone e con la determinazione e la voglia di rimanerci! Anche oggi il match si è subito instradato in modo positivo per le nostre, che senza sconti hanno annichilito le avversarie portando a casa tre punti importantissimi. Missione compiuta e mantenimento della vetta della classifica. Poco spazio a fronzoli, pizzi e merletti, pallavolo di alto livello e concretezza. Nota di coreografia... Anche la nostra dirigente si è ripresa dai mali stagionali, riprendendosi a pieno titolo il suo ruolo. FORZA LEONESSE e SEMPRE SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!!

16/01/2019 Under 13 Femminile - VOLLEY SEGRATE 1978 BLU VS A.S.D. NEW VOLLEY ADDA BLU 3-0 25-22 26-24 25-15
Torna alla vittoria l'Under13 Blu di coach Vittorio, un 3-0 che ha lasciato pochi spazi alle avversarie.
Una buona battuta ha fatto da elemento base per la costruzione di questa vittoria e del resto del gioco.
Qualche preoccupazione hanno destato i recuperi delle avversarie sia nel primo che nel secondo set, dove un blackout di gioco di qualche minuto ha portato le avversarie, sotto di non pochi punti, a recuperare e, addirittura avvicinarsi alla vittoria con un 24-22 a loro favore.
Quando si è riaccesa la luce, le Leonesse hanno ritirato fuori gli artigli e si sono riprese il set, chiudendolo 26-24, brave ragazze... ma un po' di attenzione in più avrebbe evitato il batticuore al pubblico presente a cui và come sempre un grazie per il caloroso supporto.
 

UNDER 12 BLU:
Inizio d'anno col botto, anzi due botti, per l'under 12!!!
Ieri, nella prima partita del campionato Spring under 12, le nostre leonesse regolano con facilità 3-0 le avversarie di Agrate! Partita mai in discussione, nemmeno nel terzo set, dove giocano tutte le bimbe a disposizione di coach Andreani e Neri.
Oggi, nel campionato under 13, un 3-0 lo subisce Gonzaga in casa! Le nostre piccole guerriere non si lasciano intimorire dalle avversarie più esperte e fisicate, giocano con grinta e caparbietà, lottano su tutti i palloni e conquistano 3 punti stra-meritati!!!
La squadra migliora settimana dopo settimana e i risultati lo confermano! Un applauso anche ai nostri super esiste motori, che sono diventati il settimo giocatore in campo!!! SU LE MANI PER IL SEGRATE!!! GO LIONS!!!

 


Last update: 2019-01-14 08:58

TORNEO HAPPYFANIA 2019 3-5 gennaio- IGEA MARINA. CATEGORIA U14 F.

La nostra mitica squadra di guerriere/leonesse si sposta in Romagna non per vacanza ma per misurarsi con altre realtà in un prestigioso e conosciuto torneo di volley di livello nazionale. Fin dall'inizio si capisce che le nostre hanno voglia di fare sul serio e di non essere in vacanza. Si legge sui loro volti la voglia di lasciare una traccia indelebile e non un semplice passaggio. Risultato finale una scoppiettante vittoria frutto di impegno, grinta, sudore e voglia di imporre il proprio gioco anche fuori dal loro "orticello lombardo". Missione compiuta in un crescendo di emozioni che hanno coinvolto tutti quanti compreso il "colorito e chiassoso" gruppo dei supporters che anche in Romagna ha spopolato per simpatia e dedizione verso la propria fantastica squadra. Grandi elogi a tutti... Staff tecnico eccezionale, ragazze stratosferiche e supporters che hanno lasciato sugli spalti le corde vocali. Da rimarcare la preziosa e calorosa presenza anche delle nostre piccole leonesse della U12 che impegnate nel difficile torneo U13, hanno saputo ben distinguersi classificandosi al 10° posto su 16 partecipanti. Fondamentale il loro entusiasmo ed il loro tifo per le "vecchie leonesse" della U14. Grazie anche ai loro tifosi presenti che hanno portato un magnifico, enorme supporto.... La vittoria è anche loro!!!!! Grande esempio di "famiglia gialloblu" allargata!!!


Last update: 2019-01-06 19:25

U16 - Torneo Savino Del Bene Volley Jam Cup

Termina con un 5° posto, su 12 squadre partecipanti, il torneo Savino Del Bene Volley Jam Cup per la nostra under 16. Da un lato riceviamo i complimenti dagli organizzatori e dagli allenatori delle altre compagnini, per il livello della nostra squadra, dall'altro un percorso troppo altalenante non ci ha permesso di approdare alla finale, dove avremmo potuto dire la nostra. Comunque è stata una bellissima esperienze e fareme certo tesoro degli episodi negativi, lavorando per cercare continuità e ancora maggiore qualità! Ringraziamo gli organizzatori del Jam Camp, la Savino del Bene Scandicci e gli amici del Volleyro' Casal De Pazzi.
Senza dimenticatare i genitori delle nostre ragazze per il supporto logistico e morale!
Alle nostre splendide atlete auguriamo un 2019 pieno di soddisfazioni!!!


Last update: 2018-12-31 09:15

SERIE D - VOLLEY SEGRATE vs VOLLEY TEAM BRIANZA MAXI 3-0

Buona prestazione delle nostre leonesse della prima squadra che chiudono con una vittoria da tre punti il 2018. Sicuramente un approccio più convincente e meno contratto che ha permesso di controllare meglio la partita e di guadagnare non solo il bottino pieno (fondamentale per muovere la classifica) ma che speriamo possa aver dato più consapevolezza alle ragazze del bel gioco che sono in grado di esprimere. Ora non ci resta che augurare buone feste e confidare che l'atteggiamento grintoso e positivo visto in questo match sia solo l'inizio di un lungo e progressivo percorso di crescita delle singole così come del gruppo. Noi ci crediamo e voi? 


Last update: 2018-12-27 08:47

Under 18 volley Segrate 1978 - Net Volley Cinisello blu 2-3

Complimenti e un grazie alle nostre leonesse che questa sera, pur lasciando per strada due punti importanti per la classifica, hanno dato prova di grande carattere e hanno offerto al pubblico presente un ottimo spettacolo agonistico. Tutte le ragazze hanno dimostrato che dietro a quella paura che le ha troppo spesso bloccate in tanti match giocati nei mesi passati ci sono una voglia di giocare e una grinta che ha permesso loro di vincere i primi due set combattendo punto a punto su ogni pallone, rimanendo sul pezzo nei momenti importanti. Abbiamo notato la felicità nel vincere uno scambio di gioco e la grinta nel rimediare ad un errore appena commesso. Abbiamo visto finalmente dopo tanto tempo una SQUADRA unita nei momenti di difficoltà e nonostante il terzo e quarto set persi (brave le avversarie a crescere in fase di battuta e a sbagliare poco in attacco) e un tie break iniziato in salita, abbiamo potuto percepire dagli spalti la voglia di non mollare su nessun pallone e TUTTE le ragazze sostenersi l'una con l'altra. Ed è con questa mentalità vincente che dovranno presentarsi in palestra già dalla prossima seduta di allenamento perché "se si vuole avere successo, il desiderio di ottenerlo deve essere più grande della paura di non riuscirci".


Last update: 2018-12-19 08:31

Risultati week end dal 10 al 16 Dicembre 2018

Under 18 Viscontini MI - Volley Segrate 1978 (3-1) A parte qualche sprazzo nel secondo set (peraltro vinto ai vantaggi), in generale la squadra non è scesa in campo, producendo la peggiore prestazione dall'inizio della stagione. E visto l'avvicinarsi del Natale non commentiamo oltre, sperando che le ragazze possano riflettere e recuperare quanto necessario per ripartire con il piede giusto già dal prossimo match.

U16 Eccellenza Vero Volley Milano Vs VS78 1 a 3 (23-25/25-19/20-25/20-25)
Buona nel complesso la prestazione delle nostre leonesse che conquistano i 3 punti in palio, importantissimi per la classifica e per il morale. L’incontro di questo pomeriggio vale il quarto posto: una partita avvincente con avversarie di ottimo livello, tutti i set si combattono punto a punto, un bello spettacolo per il pubblico presente. Grazie ragazze continuate così e noi continueremo a sostenervi con cuore e voce: su le mani per il Segrate!!

Campionato U16 Girone G 15/12/2018 CEM Torricelli - Volley Segrate 1978 Blu   3-0 (25-6   25-9   25-11)
Partita a senso unico contro una squadra ben attrezzata fisicamente e tecnicamente, che ha sbagliato pochissimo e ha dimostrato di saper variare molto bene in direzione e potenza sia gli attacchi sia le battute. Le nostre sei giocatrici, oltre a dove fare i conti con l'inesperienza assoluta di tre di loro e con troppe incertezze di qualcun altra, hanno subìto anche il peso dell'assenza di una loro compagna per malattia e quello della mancanza di qualsiasi riserva. Con un parziale di 14-0 nel primo set quasi esclusivamente su battuta avversaria, la ricezione si riconferma il problema principale di questa squadra, che di conseguenza riesce ad attaccare a fatica e troppo di rado. Nel secondo e nel terzo set si è visto qualche recupero in più e qualche timido attacco da prima e seconda linea, ma solo l'impegno serio e costante sui fondamentali potrà dare ad alcune giocatrici, e di conseguenza alla squadra, la possibilità di giocare al livello richiesto da questa categoria.

Campionato U16 Sabato 15/12/2018 ore15,30 Palamattioli Segrate Scuola Volley Segrate – Under 16 Vero Volley 2004   1-3   (21/25 – 12/25 –  25/23 – 11/25)
Le capoliste del girone, Vero Volley Monza U16, ancora imbattute e con un percorso netto all’attivo, si presentano in grande spolvero nella “tana” delle leonesse segratesi Scuola Volley U14. Contro una compagine di buon livello, le nostre guerriere pagano esperienza e categoria delle avversarie ma affrontano con ottimo piglio e con voglia di lottare il difficilissimo e complicato match. Nella partita di andata le leonesse avevano ben combattuto, registrando degli ottimi parziali nei singoli set giocati. Bene, oggi sono andate oltre….. hanno come sempre messo sul campo tutto il fisico ed il cuore di cui sono capaci e……UDITE, UDITE…. HANNO STRAPPATO ALLE AVVERSARIE UN SET…. Cosa ad oggi non riuscita a nessuna delle compagini del girone. Saremo monotoni ma sottolineiamo nuovamente che le guerriere sono tutte più giovani, U14, pertanto permetteteci di rimarcare ulteriormente questa ottima impresa. Grazie ragazze per la bellissima emozione e grazie allo staff tecnico per la crescita continua della squadra tutta!!!!!! SEMPRE UN RUGGITO… SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

Campionato U14 di Eccellenza Domenica 16/12/2018     ore 12.15 Segrate Billa Volley Team - Volley Segrate 78      0-3   (20/25 – 22/25 – 20/25)
Le  nostre leonesse, dopo la combattuta partita di ieri in U16 contro Vero  Volley, si presentano in campo rimaneggiate per malattia e leggermente  affaticate. Comunque  si legge nei loro volti la voglia di ben figurare e di lottare per  riuscire a portare a casa il risultato massimo che consenta loro di  mantenere il primato in classifica. Tanto  di cappello alle avversarie, molto agguerrite e ottimamente disposte in  campo che, come evidenziato dal risultato, danno del filo da torcere  alle guerriere segratesi. Grande  spirito di sacrificio e ottima coesione della squadra tutta che nei  momenti difficili e clou del match, ha saputo “tirar fuori gli artigli” e  graffiare. Forza  ragazze, la strada è ancora lunga ed impervia ma…… la vostra coesione  di squadra vi aiuterà ad affrontare ogni avversità verso il  raggiungimento del traguardo finale.  NON MOLLARE MAI, FUORI GLI ARTIGLI E……SEMPRE UN RUGGITO… SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

16/12/2018 Under 13 VOLLEY SEGRATE 1978 BLU VS PIOLTELLO VOLLEY TEAM 0-3 15-25 16-25 17-25
Partita casalinga per l'under13 blu, prima del girone di ritorno, giocata in un Pala Modigliani dalle temperature polari, causa blocco della caldaia. Qualcuno potrà immaginare che sia stato un tentativo di ostacolare le avversarie... ma non è così, si è trattato di un vero guasto, risolto solo con l'intervento del tecnico. Veniamo alla partita, il risultato finale non sorride alle nostre ragazze, ma si sono visti sicuramente dei miglioramenti rispetto all'ultima sconfitta, con parziali nettamente migliori, così come il gioco mostrato. Le Leonesse sono state anche in vantaggio con un certo margine sia nel primo che nel terzo set, ma raggiunte e superate da un avversario sicuramente più esperto. Sarebbe servita un po' di concentrazione in più nei momenti più difficili, ma cerchiamo di vedere il miglioramento complessivo della squadra, con il fondamentale della battuta che ci ha regalato punti in tutti i sets. Peccato per l'occasione perduta, grazie al nostro pubblico che ha resistito al freddo, scaldandosi le mani con gli applausi.

UNDER 12: Domenica pomeriggio,  nella gelida palestra di via Tosi a Milano, le nostre leonesse under 12 scaldano un pubblico infreddolito vincendo l'ennesima partita della coppa Winter! 7 vittorie in altrettante partite ci permettono di vincere il girone. Un traguardo meritato per le nostre piccole feline, che partita dopo partita mettono a frutto il duro lavoro svolto durante la settimana! Segnaliamo anche la buona prestazione delle leonesse impegnate al mattino nel campionato under 13. L'avversario è il Sanda Volley, che con un gruppo interamente di 2006, vince l'incontro 3-0, ma non senza fatica! Le nostre guerriere di un anno o due più piccole, danno battaglia in tutti i set alle Brugheresi, che con un po' più di prestanza fisica ed esperienza, riescono comunque a fare bottino.

Campionato 2^ Divisione Volley Segrate 1978 - SSD TNT MILANO - AL GALEONE. 3-0 (25 - 16 / 25 - 16 / 25 - 12) In una cornice gelida va in scena alla palestra Leopardi la seconda giornata di campionato di 2^ Divisione che vede le nostre leonesse in campo con alcune defezioni dovute ad infortuni e malattie stagionali. Nonostante si giochi a Segrate, la palestra è "nuova" e le guerriere impiegano un po' di tempo per trovare le giuste misure. Durante questo periodo dobbiamo sottolineare alcuni errori di troppo dovuti sicuramente alla nuova e fredda location. Inoltre la squadra avversaria si presenta con un gioco abbastanza lento che non stimola le nostre che purtroppo per la prima volta in questa stagione nei vari campionati cui partecipa, si adatta e trascina oltre misura il match. Alla fine le leonesse raggiungono il loro obbiettivo.... La vittoria e portano a casa i tre punti. Al clima freddo metereologico si aggiunge anche quello dei tifosi, meno numerosi del solito e poco stimolati dall'andamento blando del match. Vista la temperatura è proprio il caso di dire che le guerriere "hanno rotto il ghiaccio"... Ora bisogna continuare.... Lo spettro dello zero in classifica è stato superato. RAGAZZE, SIATE CONSAPEVOLI DELLA VOSTRA FORZA E AVANTI TUTTA!!!!!


Last update: 2018-12-17 08:44

MASCHILE - Programmazione settimanale dal 10 al 16 Dicembre 2018


Last update: 2018-12-11 12:04

Risultati week end dal 3 al 10 Dicembre 2018

Campionato Under 16 Eccellenza: Le leonesse dell'under 16 si sono misurate ieri sul parquet della Pallavolo Rho Nera, nel campionato di eccellenza. L'approccio alla gara non è certo dei migliori, fatichiamo ad organizzare una difesa efficiente e le avversarie hanno la meglio nel primo parziale. Nel secondi set la storia si ripete, fino alla strigliata del coach su 17-10 per Rho. La scossa c'è e la squadra ha subito una reazione positiva. Colmiamo il gap e portiamo a casa il secondo parziale! Nel terzo e quarto set la concentrazione resta alta, chi viene chiamata in causa dalla panchina non delude le aspettative e il match si chiude velocemente!! Un 3-1 quasi insperato vista la prima mezz'ora di gioco, ma che regala tre punti importanti e la consapevolezza che i mezzi per fare bene ci sono! Da questa sera si torna a sudare in palestra, si spera, con ancora più grinta e determinazione del solito!!! Go Lions!!!

Campionato U14 di Eccellenza Domenica 09/12/2018 ore 10,30 Palamattioli - Segrate Volley Segrate 78 – Polisportiva Vedanese 3-0 (25/19 – 25/18 – 25/13) Eccoci arrivati alla seconda di ritorno e registriamo l’ennesima vittoria delle affamatissime leonesse. Partite un po’ contratte (LEGGERMENTE ASSONNATE???) in sordina di fronte ad un avversario terzo in classifica che nella partita di andata aveva dato loro parecchio filo da torcere cedendo solamente al tie break, le nostre impiegano mezzo set ad entrare in partita ed iniziare a macinare gioco come sanno. Dal quel momento la gara si incanala sul giusto binario e le guerriere portano a casa 3 meritati punti senza incorrere in grossi problemi. Un complimento alle avversarie che hanno dimostrato determinazione e voglia di lottare, ben posizionate in campo hanno impegnato le leonesse!!! Le nostre sono state comunque superlative, trovato il bandolo della matassa hanno sciorinato della buonissima pallavolo, a tratti anche ottima e tutte e 12 hanno dato il loro contributo al conseguimento di questo importantissimo risultato. Un plauso al nostro staff tecnico che ha saputo motivare al top le guerriere ed interagire con loro. Ottime scelte ed intuizioni nei momenti clou dell’incontro, hanno favorito questo successo. Grandi le NOSTRE 12 LEONESSE…AVANTI TUTTA…. LA STRADA E’ ANCORA LUNGA E NON BISOGNA MOLLARE MAI !!!!! SEMPRE UN RUGGITO… SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

Campionato Under 13: Le piccole leonesse dell'under 12 ieri si sono cimentate nel campionato under 13 contro la Geas Volley. La differenza fisica è evidente anche se il divario tecnico e esiguo. La maggiore esperienza delle Sestesi però fa la differenza e un po' di insicurezza si insinua fra le nostre Segratesi. Non c'è il solito piglio e le zampate che ci contraddistinguono in tutte le gare diventano quasi delle carezze alle avversarie. Non c'è mai molto equilibrio e la partita si chiude sullo 0-3 a nostro favore. Facciamo tesoro di questa prestazione meno brillante del solito e riprendiamo il lavoro in palestra con ancora più concentrazione e determinazione!! Forza Leonesse!!!

 


Last update: 2018-12-11 11:59

Serie D Volley Segrate 1978 - Lurago 2-3

Ci possiamo certamente sbilanciare definendo come  positiva la prestazione delle nostre ragazze ieri sera al Palamattioli che, pur non ottenendo bottino pieno, hanno dato prova di stare raggiungendo più consapevolezza dei propri mezzi sia tecnici che mentali.

Dopo un primo set giocato alternando momenti di bel gioco a momenti di blackout dal secondo set in poi è tutta un'altra storia. Ottimi scambi e tanta grinta, un gruppo di 13 ragazze con molta voglia di giocare senza timore di commettere errori e il risultato è stato poter godere di un ottimo spettacolo agonistico e tanto pathos. Un punto guadagnato, unico rammarico perché potevano essere due, ma siamo certi che dalle prossime partite sarà un crescendo di emozioni e di livello, dando modo alle nostre atlete di raccogliere i frutti del loro duro lavoro. 

Last update: 2018-12-10 08:27

Under 18 visette Orago - Volley Segrate 1978 (3-1)

Una prestazione che ha visto sicuramente un miglioramento dal punto di vista della squadra ma che lascia un po' di amaro in bocca perché dopo i due primi set giocati con troppi cali di tensione si era finalmente vista più concentrazione in fase di battuta e di gestione della palla. Un terzo set vinto sul filo di lana ed un quarto che ci vedeva in vantaggio addirittura di cinque punti: ma ancora una volta si è spenta la luce e l'occasione di guadagnare uno o meglio ancora due punti importantissimi per la lotta per il quarto posto nel girone sfuma davanti ad un'avversaria ostica ma non imbattibile. Alle nostre ragazze non resta che tornare in palestra e lavorare sodo per arrivare a quella condizione psicofisica che permetta loro di guadagnare quella sicurezza in campo che spesso dimostrano in allenamento.


Last update: 2018-12-06 11:41

Risultati week end dal 26Novembre al 2 Dicembre 2018

SERIE D:
Purtroppo per le nostre leonesse poco di positivo visto sabato sera in quel di Zanica (BG), dove per tutti e tre i set siamo partite bene ma poi ci siamo perse in quel che si dice "un bicchiere d'acqua". A chi non le conosce (e quindi non sa i sacrifici che settimana dopo settimana fanno) hanno certamente dato l'impressione di un gruppo di pallavoliste quasi tutte alle prime armi, senza capo né coda per la gran parte della partita, quasi senza il desiderio di vincere che ragazze della loro età dovrebbero avere o, peggio ancora, con la persistente paura di sbagliare. A poco servono i consigli di tattica quando non c'è la cosiddetta "testa", ma molto possono fare lavoro e concentrazione in palestra durante gli allenamenti, esperienza che è poi indispensabile mettere in campo quando si tratta di raccogliere i frutti dell'impegno settimanale. Quindi un grosso FORZA LEONESSE da parte di tutti i tifosi e non, fiduciosi di rivedere presto le nostre ragazze grintose e positive calcare gli 81mq che tanto fanno soffrire e gioire nella stesso momento.

UNDER 18:

Due punti conquistati che, per chi volesse vedere il bicchiere mezzo pieno, vanno bene: ma per chi conosce le potenzialità della nostra under 18 purtroppo a questo giro il bicchiere va visto mezzo vuoto. Dopo una brutta partenza le ragazze sono state comunque in grado di reagire recuperando addirittura nel terzo set dal 19 al 24 e chiudendolo con un parziale di sette a zero. Medesima reazione al tiebreak che dimostra che quando resettano e si concentrano sull'obiettivo lo sanno raggiungere. Resta l'amaro in bocca per una partita procrastinata oltre misura ma che deve essere di stimolo a squadra e staff per concentrare i propri sforzi affinché questi momenti di blackout diventino sempre più rari per lasciare spazio a quella determinazione e cattiveria agonistica che deve essere un carattere distintivo per una squadra che vuole crescere e raggiungere obiettivi importanti nei prossimi mesi.

U16 Eccellenza Volley Segrate vs Polisportiva Bellusco V best (21-25 15-25 23-25)
Weekend difficile per le leonesse della U16 che perdono in casa con un netto 3 a 0 una partita carica di emozioni e tensioni. Noi siamo comunque riusciti a leggere  tutto l’impegno e il lavoro di questi mesi... ora testa al prossimo impegno!

Campionato U16 Girone G Centro Schuster Under 16 Verde - Volley Segrate 1978 Blu   3-1 (25-17   25-15   21-25   25-17)
Prima partita del girone di ritorno e primo set vinto, sia pur di misura, dalle sette leonesse della U16 Blu, che ancora una volta  hanno dovuto contare solo sulle loro forze per affrontare delle avversarie più numerose e tecnicamente meglio organizzate.
Nei primi due set il punteggio è schizzato ben presto nettamente a vantaggio dell'altra squadra, soprattutto grazie a serie di battute ben piazzate che le nostre ragazze non riuscivano a tenere, aggiungendo oltretutto troppi errori quando toccava a noi il servizio.
Nel terzo set invece un po' più di precisione nei passaggi e qualche muro ben riuscito hanno permesso alle nostre ragazze di rispondere punto su punto agli attacchi avversari, nonostante le nostre attaccanti dovessero tirare sempre da ben oltre la linea dei tre metri.
Anche il quarto set ha lasciato sperare in una rimonta per buona parte del gioco, ma nella fase conclusiva ci sono mancate la concentrazione e la determinazione necessarie per evitare che il punteggio slittasse di nuovo velocemente verso il deludente risultato finale.
Un'altra delle poche opportunità di vincere una partita è andata in fumo, mettendo ogni giocatrice davanti ai suoi limiti e alla sua capacità di reagire con impegno oppure di fare spallucce.

Campionato U16 A.S.D. PGS Ardor - Scuola Volley Segrate   1-3   (25/20 – 19/25 –  8/25 – 13/25)
Prima giornata del girone di ritorno, le nostre leonesse si presentano in quel di Melzo dopo aver subito la scorsa settimana una sconfitta mal digerita.
L’inizio vede le nostre abbastanza contratte e fallose, una squadra “un po’ imballata” che rievoca passate e recenti vicissitudini.
Nell’intervallo tra il primo ed il secondo set, il sempre lucido e presente staff tecnico, riesce a rimotivare le nostre leonesse che fino a quel punto parevano più “gattine spaventate” e da quel momento riparte una nuova partita che le vede dominare in lungo e in largo il campo, ruggendo, graffiando e portando a casa un ottimo risultato che si spera possa essere di buon auspicio per la difficilissima prova che domani le aspetta in U14 di Eccellenza. N.d.r. Si è rivisto in panchina il nostro vecchio e mitico dirigente delle passate stagioni causa impegni della nostra Ale in quel di Rozzano. Diciamo che “il grande” GIO’ non si è del tutto arrugginito ed ha saputo infondere alle guerriere forza e giusta cattiveria, con l’ormai mitico motto (preso in prestito gratuito da un dirigente calcistico) L’IMPORTANTE NON E’ VINCERE, MA E’ L’UNICA COSA CHE CONTA!!!!!
SEMPRE UN RUGGITO… SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

Campionato U14 di Eccellenza
Domenica 02/12/2018     ore 15,30   Monza
Under 14 Vero Volley - Volley Segrate 78      1-3   (25/27 – 28/26 – 24/26 – 18/25)
La prima giornata del girone di ritorno propone in quel di Monza lo scontro al vertice tra la capolista Segrate ancora imbattuta e la “corazzata” Vero Volley.
Fin dalle fasi di riscaldamento si respira un’aria di tensione che coinvolge tutte le atlete, i relativi staff tecnici ed il folto e colorito pubblico presente sulle gradinate.
Le due compagini rendono onore alla loro posizione in classifica dando luogo ad un incontro mozzafiato e dalle mille emozioni. Risultato sempre altalenante e tirato come d’altra parte il risultato dimostra.
Contro una ottima formazione ben strutturata e posta in campo, le nostre leonesse hanno saputo ruggire alla stragrande e graffiare con artigli ottimamente acuminati. Lo staff tecnico tutto ha saputo per l’ennesima volta motivare a mille le guerriere che con poche sbavature e passaggi a vuoto, hanno saputo lottare punto a punto con una grande determinazione e portare a casa una vittoria importantissima per la classifica e per il morale.
Sarebbero tutte da nominare e premiare per il grande spirito di sacrificio dimostrato e per la consapevolezza di essere una vera e propria SQUADRA di 12 LEONESSE….. Passatemi il pensiero “UN BRANCO AFFAMATO E SEMPRE A CACCIA DI PREDE”.
Per ultimo il solito grandissimo ringraziamento al foltissimo pubblico presente che, in ogni modo, ha sostenuto le atlete in campo…. Concedetemi una sincerità… anche sugli spalti i SUPPORTER SEGRATESI, hanno vinto la loro personale partita per 3-1. Contro i tamburi avversari hanno sfoderato cori baritonali ed alla fine qualcuno è arrivato con la voce in “riserva”.
SEMPRE UN RUGGITO… SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

Campionato U13
Domenica 2 dic. 18 ore 10,30 Palestra Scuole Medie Gorky
NET VOLLEY – SCUOLA VOLLEY SEGRATE 2 -1
Siamo quasi giunti alla quinta giornata di campionato Under 13 e le nostre leonesse oggi affrono la NET VOLLEY, squadra ben organizzata, molto ordinata e precisa soprattutto in fase di ricezione e difesa. Le nostre leonesse pagano un pò la differenza di età e di fisicità ma combattono con ardore vendendo molto cara la pelle in tutti e 3 i set.
Il primo set è combattutto e fa ben sperare anche se purtroppo si chiude con la vittoria – molto sofferta -        per i nostri avversari. Il secondo set si conferma in tendenza con il primo, con le nostre loenesse molto agguerrite e con un buon gioco d’attacco ma che non riesce sempre a concretizzarsi in punti utili causa l’ottima difesa degli avversari. E così anche il secondo set si chiude – non senza qualche rammarico – con la supremazia dei nostri avversari. Le leonesse però non si arrendono e sentono che non sono lontante da colmare il gap con le avversarie. E infatti, il terzo set è un crescendo di forza, coraggio e determinazione che si chiude – finalmente! – con la vittoria delle nostre ragazze.
Il match si chiude così con un 2-1 per le ns avversarie ma le nostre loenesse confermano una crescita costante e regolare che le porterà lontano.
Un grazie a coach Fede che ha guidato con sapienza e autorevolezza le nostre ragazze prima e durante la partita e, come sempre, ai nostri supporters sempre presenti!
SEMPRE UN RUGGITO..............SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

Under 13 VOLLEY SEGRATE 1978 BLU VS MARTESANA VOLLEY COLOGNO BIANCA 0-3 4-25 5-25 8-25
Partita casalinga per l'Under13 blu, giocata tra le mura del palazzetto, cornice importante per le nostre giovani atlete.
Nuova sconfitta per le ragazze di coach Vittorio, contro un avversario ostico, a ragion veduta primo in classifica.
Il punteggio non lascia molti dubbi sull'andamento della partita, con le nostre a ricevere e le avversarie a martellare.
Prestazione complessivamente da migliorare, vero che l'avversario era di un altro livello, ma .... si poteva fare di più.
Per fortuna ci siamo consolati con lo spuntino dopo partita, che non deve essere visto come un premio alle ragazze, quanto un modo di stare insieme nonostante tutto.

UNDER 12
6 vittorie su 6 partite....percorso netto delle nostre leoncine under 12 ad una giornata dal termine tel torneo Winter!!!
Contro un'ottima Sgeam Rozzano, concediamo l'unico dei 18 set fin qui  giocati. Le nostre piccole feline si alternano nei tre set della partita  e la continuità del gioco un po' ne risente, ma la voglia di far bene  prevale sempre ed è cosi che il risultato che tutti auspicavano arriva.  La crescita delle singole giocatrici e di conseguenza del gruppo è  evidente. L'impegno e la determinazione durante gli allenamenti pagano e  il morale resta alto! Forza leonesse, continuate a ruggerire!!!


Last update: 2018-12-03 09:54

MASCHILE - Programmazione settimana dal 3 al 9 Dicembre 2018


Last update: 2018-12-03 09:51

Selezioni Regionali 2019 UNDER 16

Le nostre Leonesse Silvia Cassera, Chiara Zorloni e Camilla Gamba sono state convocate per un allenamento delle selezione regionale lombarda! Congratulazioni e in bocca al lupo ragazze!!!


Last update: 2018-11-29 13:29

MASCHILE - Programmazione settimanale dal 26 Novembre al 2 Dicembre 2018


Last update: 2018-11-26 10:39

#volleysegrate partecipa alla giornata contro la violenza sulle donne


Last update: 2018-11-26 10:05

Risultati del week end 21-25 Novembre 2018

UNDER 18 - ASD città di Opera Vs Volley Segrate 1978 / 2-3

Due punti conquistati che, per chi volesse vedere il bicchiere mezzo pieno, vanno bene: ma per chi conosce le potenzialità della nostra under 18 purtroppo a questo giro il bicchiere va visto mezzo vuoto. Dopo una brutta partenza le ragazze sono state comunque in grado di reagire recuperando addirittura nel terzo set dal 19 al 24 e chiudendolo con un parziale di sette a zero. Medesima reazione al tiebreak che dimostra che quando resettano e si concentrano sull'obiettivo lo sanno raggiungere. Resta l'amaro in bocca per una partita procrastinata oltre misura ma che deve essere di stimolo a squadra e staff per concentrare i propri sforzi affinché questi momenti di blackout diventino sempre più rari per lasciare spazio a quella determinazione e cattiveria agonistica che deve essere un carattere distintivo per una squadra che vuole crescere e raggiungere obiettivi importanti nei prossimi mesi.

UNDER 18 Eccellenza: Volley Segrate 1978 - Vero Volley 0-3

Nonostante il punteggio lasci l'amaro in bocca le nostre ragazze hanno dato prova di carattere e davanti ad una corazzata che fisicamente lasciava ben poche speranze anche solo di giocare a pallavolo hanno saputo dimostrare che, quando vogliono, sono in grado di colmare le oggettive carenze di centimetri con tanta tecnica e grinta. Peccato per il secondo set (perso forse anche per un po' di "confusione arbitrale") e soprattutto per il terzo dove, avanti 20 a 15, abbiamo dimenticato di essere leonesse e invece di ruggire e aggredire la preda abbiamo ritirato gli artigli lasciando che le avversarie, tutt'altro che remissive, rimontassero il set e si aggiudicassero quei tre punti che, almeno in parte, avremmo meritato di mettere noi in cascina. Ora però bisogna vedere la partita al di là del mero risultato poiché, mantenendo questo livello di gioco e sbagliando qualche battuta in meno, i prossimi scontri potranno regalarci punti importanti per la classifica e permetterci di crescere anche in serie D. Questa sera, come sempre, aspettiamo tutte le nostre leoncine al Palamattioli alle h. 21 per sostenere le loro compagne in questo importante percorso di crescita sportiva...e non solo.

UNDER 16 ECCELLENZA Vs78 vs progetto visette orago 3-2 (18-25; 25-23; 25-20; 23-25;15-8)

Che partita! Palestra gremita dal pubblico delle grandi occasioni che le nostre ragazze hanno ricompensato con impegno concentrazione e spirito di squadra, vincendo contro la capolista. Solo qualche errore di troppo nel 4^ set non ha permesso alla nostra under 16 di concludere la sfida a punteggio pieno, ma nel complesso nulla da recriminare, anzi! Grazie ragazze per queste 2 ore di intenso gioco e la grinta da vere leonesse!

Campionato U16 Girone G Volley Segrate 1978 Blu – Pol. Olimpia PB 0-3 (19-25 18-25 22-25) Ultima partita del girone di andata e nuova sconfitta per la U16 Blu, che arriva così al giro di boa del campionato senza aver vinto neppure un set su sette partite. Questa gara ha inaugurato il debutto di una nuova giocatrice, dando così d'ora in poi la possibilità di avere una ragazza anche in panchina. Le avversarie non hanno sfoderato un gioco particolarmente brillante, ma gli è bastato insistere con delle battute mirate, qualche schiacciata e dei pallonetti per guadagnare ogni volta diversi punti sulla nostra squadra, grazie soprattutto ad "ace" su ricezione, mancanza di copertura dei muri e passaggi molto imprecisi delle nostre ragazze. Troppi errori anche in battuta hanno regalato alle avversarie l'opportunità di mantenere sufficiente margine per vincere ogni set senza preoccupazione, anche se soprattutto nel terzo alcuni attacchi e battute delle nostre leonesse hanno lasciato sperare in una rimonta. Peccato aver sprecato così una delle poche occasioni di vincere una partita.

Campionato U16 Polisportiva Carugate - Scuola Volley Segrate   3-1  (17/25 – 25/22 –  25/21 - 25/21)
Settima di campionato, ultima del girone di andata che vede le nostre leonesse subire la seconda sconfitta.
Su un campo difficile e contro un avversario ostico, le guerriere di Segrate incappano nella classica “giornata no”, faticando a praticare il bel gioco visto fino ad oggi e sembrando ai più….. un poco svogliate!
Purtroppo a poco sono serviti i richiami dello staff tecnico, “tutte le leonesse tutte”, hanno fornito una prestazione molto al di sotto del loro standard abituale e farcita di parecchi errori gratuiti.
Anche i supporter oggi sono sembrati sottotono, fornendo solo a brevi tratti il giusto apporto alla squadra.
Evidenziamo solamente la mancanza del nostro mitico e piccolo libero, Saretta, che sfiancata dalle partite della mattinata e primo pomeriggio nelle sue categorie non ce l’ha fatta ad essere presente.
Forza ragazze, dalla sconfitta dovete ripartire trovando la forza per reagire e ricominciare a ruggire e graffiare..

Campionato U14 di Eccellenza V.B.EST - Volley Segrate 78      1-3   (25/22 – 14/25 – 22/25 – 22/25)
Settima di campionato, ultima del girone di andata…. Ancora una vittoria che vede le nostre leonesse chiudere questa prima parte senza sconfitte ed in cima alla classifica.
La partenza del match ricorda molto da vicino l’andamento della partita di ieri con le nostre atlete un po’ contratte e poco inclini alla lotta, contro una compagine molto agguerrita e ottimamente disposta in campo, le nostre faticano e perdono il primo set. Dopo una “sciampata” durante la pausa tra i set da parte dello staff tecnico, le guerriere si riprendono e ricominciano a macinare bel gioco portando a casa un importante e prezioso risultato. La partita è stata molto bella e combattuta grazie anche alla compagine avversaria, che ha lottato fino all’ultimo punto “come se non ci fosse un domani”. A fine match le due squadre sono state ampliamente applaudite dal numeroso pubblico presente che ha molto gradito la prestazione e l’agonismo messo in campo. I supporter  Segratesi hanno dimostrato sportività degna di nota applaudendo calorosamente le ragazze del V.B.EST all’ingresso negli spogliatoi. Ultima nota, oggi anche i supporter hanno ripreso con calore a sostenere le leonesse!!!

UNDER 13 Eccellenza:
Continua la serie positiva delle nostre ruggenti leonesse dell’U13!!!
Ieri all’ora di pranzo, ancora un po’ assonnate, hanno incontrato un’ Aspes Volley molto determinata che è riuscita a metterle in difficoltà ma solo nel primo set finito 25-21 per loro. Concentrazione e determinazione messi in campo nel secondo e terzo set ci hanno fatto portare acasa la vittoria! Un ringraziamento speciale alle nostre mamme che con le loro focacce hanno reso il dopo partita molto “gustoso”
 
UNDER 13blu: Dopo le fatiche del sabato, domenica mattina non c'è riposo per le guerriere dell'under 12, impegnate nel campionato under 13 contro Martesana Cologno. Cariche dalle due vittorie del sabato, le nostre leonesse mai dome, tirano una zampata felina anche alle avversarie di un campionato superiore e guadagnano meritatamente la prima vittoria in under 13!!! Tre partite e nove punti in due giorni sono proprio un bel bottino e le leoncine segratesi meriterebbero un po' di riposo, ma la voglia di imparare e di crescere sempre di più le porterà in palestra già da lunedì!!! 
 
UNDER 12: Appuntamento al centro Enjoy di Cernusco per questo match in trasferta delle U13 blu di Coach Vittorio.
Enjoy ... per le avversarie, che si sono aggiudicate la partita.Le nostre Leonesse sono apparse dal primo set in difficoltà contro un avversario ben organizzato e con un livello tecnico superiore alle nostre meno esperte atlete.
Nel secondo e terzo set si sono visti segni di miglioramento con scambi più equilibrati, ma questo non è bastato a raddrizzare la partita.Squadra che esce dal campo con una sconfitta per 3-0, ma, più grave, anche con l'infortunio di una delle ragazze, costretta ad un visita al pronto soccorso da cui è uscita con un braccio ingessato.Forza Camilla ti aspettiamo presto di nuovo con noi !!!
Sabato pomeriggio va in scena la seconda partita giornaliera per le nostre leonesse dell'under 12. L'avversario e il Centro Schuster, terzo nella classifica del girone Winter. Coach Andreani e Neri fanno un po' di turnover per far riposare le bimbe che hanno giocato al mattino. L'approccio alla partita non è dei migliori e fatichiamo ad organizzare un gioco efficace. Le avversarie non fanno sconti e ci rendono la vita difficile. Le nostre piccole campionesse non si danno mai per vinte e lottano fino alla fine. Nemmeno un parziale di 18-2 per le avversarie ci fa deporre le armi e dopo una strenua lotta riusciamo ad impattare il punteggio prima e a vincere il set dopo!! Anche qui il risultato parla a nostro favore! 3-0 e 6 punti di vantaggio sulla seconda!!!
 
 

Last update: 2018-11-25 12:23

Serie D - Volley Segrate 1978 vs Carobbio volley Bergamo 3-1

Finalmente dopo tanto allenamento e altrettante partite "quasi" giocate bene è arrivata un'importante vittoria da 3 punti non solo per la classifica, ma anche e soprattutto per il morale. Ma andiamo con ordine, con un primo set giocato, ahimè come ancora accade, in tensione e con troppi errori nei fondamentali che tanto si provano in allenamento. Dopo una sonora ma quanto mai utile "ramanzina" del coach tra primo e secondo set le ragazze prendono forse coscienza delle proprie capacità o forse decidono di scendere in campo collegando il corpo al cervello e la musica cambia. Una squadra nel vero senso della parola, composta da ragazze che si aiutano l'una con l'altra su ogni pallone e che, pur commettendo alcuni errori, sanno reagire e combattere con le unghie e con i denti credendoci e non mollando mai, o quasi. E anche tanto aiuto da chi magari gioca meno ma che, se chiamato, risponde presente e dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, che tutti sono necessari ma nessuno indispensabile e che questo gruppo sta crescendo non solo a livello tecnico ma soprattutto a livello psicologico, particolare che sicuramente permetterà loro di raccogliere molti frutti del duro lavoro che settimana dopo settimana svolgono diligentemente in palestra. E quindi speriamo che questa vittoria sia solo un punto di partenza per le nostre piccole grandi leonesse, che questa sera hanno fatto divertire ed emozionare il proprio pubblico. Alla prossima e avanti così Volley Segrate.


Last update: 2018-11-25 12:20

Risultati week end dal 22 al 25 Novembre 2018

Campionato U16 Girone G

21/11/2018 Polisportiva San Giuliano - Volley Segrate 1978 Blu 3-0 (25-12 25-8 25-17) Ancora una volta niente lieto fine per la squadra che sa di giocare in condizioni sfavorevoli e ciò nonostante accetta la sfida, ma questa volta senza mostrarsi all'altezza della situazione. Ancora una volta le tre tredicenni (al loro primo anno di pallavolo) sono entrate in campo insieme alle tre compagne più grandi, sapendo di non poter contare su nessun cambio dalla panchina. Per affrontare una squadra che ancora una volta ha dalla sua tutti i numeri: età, giocatrici, centimetri. Tranne alcuni scambi di gioco, la partita è andata a senso unico in favore delle avversarie, spesso grazie a incertezze e poca reattività di alcune nostre giocatrici, oltre a una generale imprecisione soprattutto in ricezione e nei passaggi decisivi. Grazie a qualche nostro attacco riuscito e alcuni errori avversari, il terzo set è stato un po' meno opaco dei primi due, ma le avversarie non hanno comunque dovuto faticare troppo per aggiudicarselo con ampio margine di punteggio. Una brutta prestazione che, al di là del risultato finale sconfortante, lascia l'amaro in bocca per quelle giocatrici che non hanno saputo trovare la determinazione indispensabile in queste situazioni.


Last update: 2018-11-23 08:47

MASCHILE - Programmazione settimanale dal 21 al 24 Novembre 2018


Last update: 2018-11-22 08:45

Risultati del week end 14-18 Novembre 2018

Campionato U16 Girone G
17/11/2018 Milano Team Volley - Volley Segrate 1978 Blu 3-0 (25-8   25-20   25-13)
Ad affrontare una squadra avversaria compatta e tecnicamente preparata sono scese in campo questa volta anche tre piccole leonesse della nostra U13 gialla, spalla a spalla con le più grandi della U16 blu. Mentre le compagne dalla panchina facevano sentire il loro sostegno, in campo la nostra squadra ha trovato un'intesa di gioco sufficiente a costruire delle azioni promettenti, ma spesso concluse in modo inefficace. Più convinzione nei propri mezzi avrebbe permesso ad alcune delle nostre giocatrici di attaccare senza timore, invece di vanificare gli sforzi della ricezione per dare palloni schiacciabili.
Soprattutto nel primo set lo sconforto ha guidato troppe nostre battute in rete, mentre nei due set successivi anche la ricezione ha avuto un andamento altalenante, che ha permesso alle avversarie di prendere velocemente il largo fino a rendere incolmabile la differenza nel punteggio.
Il sacrificio delle nostre tredicenni e di una delle ospiti, che sono rimaste in panchina per tutta la partita, ha permesso di mettere meglio a fuoco i punti deboli su cui le loro compagne devono ancora lavorare. Dunque anche per merito loro questa sconfitta non è stata inutile.

Campionato U16 Sabato 18/11/2018     ore15,30          Palamattioli Segrate
Scuola Volley Segrate -   A.S. Pallavolo Concorezzo Bianca   3-0  (25/16 – 25/13 – 25/16)
Sesta di campionato e quinta vittoria per le nostre leonesse della Scuola Volley, impegnate in un campionato di livello superiore. Già nella fase di riscaldamento pre-gara le guerriere dimostrano, se mai ce ne fosse stato bisogno, un impegno ed una grinta che fa ben sperare il sempre numeroso gruppo di supportes, in una ottima prestazione e soprattutto nella vittoria finale. Si parte e le 12 leonesse 12, non tradiscono le attese… puntuali in battuta, buone in ricezione, palleggio e pronte a cannoneggiare o accarezzare la palla in fase diattacco. Buonissima prestazione con momenti di vera “pallavolo spettacolo”!!!!!
Anche oggi registriamo l’ingresso in campo diSARETTA, ormai “votata” ad icona e portafortuna di questa ottima compagine!!!!
GRANDI LEONESSE, CONTINUATE COSI’ CON GLI ARTIGLI PRONTI A GHERMIRE LA PREDA!!! SEMPRE UN RUGGITO… SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

Campionato U14 di EccellenzavDomenica 18/11/2018     ore 10,30   Palamattioli Segrate
Volley Segrate 78 – Studio Zamboni Casati Arcore    3-0   (25/9 – 25/9 – 25/11)
Sesta di campionato…. continua la striscia positiva delle nostre sempre più affamate leonesse!!!
Il risultato parla chiaro, le guerriere non hanno dato la minima possibilità alle avversarie di poter entrare in partita e le hanno annichilite con un gioco spumeggiante ed a volte spettacolare. Tutte e 12 hanno ruggito e sfoderato le unghie fin dal primo set e non hanno mai smesso di farlo per tutto il match.
Pochi gli errori effettuati e soprattutto grande attenzione e concentrazione in battuta, risultata nell’ambito dell’intera gara una delle armi letali e vincenti delle nostre.
Ottima anche la fase difensiva con appoggi buoni per i palleggiatori che a loro volta ben stimolavano con alzate degne di nota le nostre batterie di cannoni che non si sono fatte pregare a sparare a “più non posso” con potenza e precisione di tiro.
Concedeteci una battuta “rubata” ad un genitore e pronunciata alcuni anni fa in occasione di altra gara…. “Mazzate oh….stanno tirando in campo avversario delle LAVATRICI….”
Grazie ragazzeeeeeee   e……
SEMPRE UN RUGGITO… SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

18/11/2018 Under 13 VOLLEY SEGRATE 1978 BLU VS PALLAVOLO CASSINA
0-3 11-25 8-25 5-25

Appuntamento casalingo per le U13 Blu di Coach Vittorio.
In una palestra decisamente gelida le nostre ragazze hanno cercato di contrastare un avversario nettamente superiore, sia sul piano fisico, dove pagavamo parecchi centimetri di altezza, sia sul piano tecnico.
Un avversario a cui va dato il merito di essere la miglior squadra affrontata fino ad ora.
Se sul piano tecnico il divario era evidente, sul piano della grinta le nostre ragazze ce l'hanno messa tutta, riscattando, da questo punto di vista, l'opaca prestazione di martedì.
Si sono visti miglioramenti sia in battuta che in ricezione, dove le ragazze hanno messo in campo una buona difesa sulle schiacciate martellanti delle avversarie.
Una sconfitta che, nonostante il punteggio finale, non lascia l'amaro in bocca.

Le nostre leonesse dell¹U13 hanno ruggito molto forte sia in U13 che in U14. Ma andiamo con ordine. Domenica in casa contro lo Schuster, le nostreragazze, di un anno più piccole, non hanno lasciato possibilità di replica alle avversarie. Partite fortissimo (primo set finito 25-7 per noi), si sono rilassate un po¹ troppo nel secondo set, rischiando di prolungare la partita, ma con una grandissima voglia di vincere hanno portato a casa il set (25-23) e sedato qualunque ambizione delle avversarie con un secco 25-15 nel terzo. Ieri sera in U13 fuori casa, in una palestra gelida, non si sono fatte fermare dalla temperatura e dal Milano Team Volley, vincendo una partita che si è rivelata più impegnativa del previsto, con un comunque netto 3-0 (25-23, 25-18, 25-18). Forze piccole leonesse, continuate a ruggire per noi!


Last update: 2018-11-19 18:28

SERIE D: ASD CITTA DI OPERA vs VOLLEY SEGRATE 3-1

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Questo e' il dubbio che abbiamo avuto tutti alla fine della partita. Mezzo vuoto sicuramente per il risultato, perdere 3 a 1 non piace a nessuno. A noi piace comunque pensarlo mezzo pieno, ricordando una prestazione in crescita rispetto alle ultime partite con una capacità di reazione dimostrata alla fine del secondo set sullo sullo 0-2, vincendo il terzo set, portandosi sul 1-2, impensierendo e mettendo in difficoltà le avversarie che comunque si sono aggiugicate il match. A questo punto sotto con gli allenamenti, si affilano le unghie in vista del prossimo match contro il Caarobbio Volley di Bergamo.


Last update: 2018-11-18 11:56

CAMPIONATO UNDER 18 AUDAX CORSICO vs VOLLEY SEGRATE 3-2

Prestazione non certo all'altezza delle proprie capacità quella a cui si è assistito giovedì a Corsico della nostra under 18 che, approcciando forse con troppa leggerezza e poca concentrazione alla partita ha sicuramente perso due punti importanti per la classifica finale del girone. In generale poca determinazione e attenzione in tutti i fondamentali hanno permesso alle avversarie di metterci in difficoltà durante buona parte della partita. Speriamo che tale prestazione opaca sia motivo di reazione per le singole così come per la squadra che già da sabato sera a Opera avrà modo di dimostrare tutto il suo valore tecnico e caratteriale.


Last update: 2018-11-16 17:25

SETTORE FEMMINILE: Risultati del week end 8-11 Novembre 2018


SERIE D: VOLLEY SEGRATE vs PSD CAMBIAGHESE 0-3:
Bella partita ieri sera quella di cui hanno potuto godere i supporters della nostra serie D. Il punteggio non deve far pensare che il match sia stato a senso unico perché le nostre ragazze hanno dato filo da torcere ad una formazione ben più esperta e fisicata della nostra (noi siamo praticamente under 16/18 con un solo 2000!), tant'è che secondo e terzo set si sono chiusi rispettivamente a 23 e 22. Finalmente il duro lavoro in palestra sta dando i suoi frutti, con turni di battuta che impensieriscono spesso l'avversario, più attenzione in difesa e maggiore grinta e determinazione in ogni pallone toccato. Anche chi scende in campo meno è sempre pronto alla chiamata del coach e da il suo fondamentale apporto alla squadra a prescindere dal minutaggio giocato, per non parlare del tifo che ad ogni azione (vinta o persa) arriva dalla panchina. Questo fa chiaramente percepire quanto sia già coesa e ben amalgamata la squadra, pregio che soprattutto a questa età è fondamentale per la crescita dei singoli e del gruppo. Non ci resta quindi che sostenere le nostre leonesse in questo lungo ma già positivo cammino, che potrà dar loro tantissime soddisfazioni e che darà modo a noi tifosi di godere di altre intense ed emozionanti partite come quella a cui abbiamo assistito ieri.

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA: Volley Segrate vs Martesana Volley Cologno Rossa 3-0 (25-16 25-12 25-9)
Buona prestazione delle nostre ragazze di coach Andreani questo pomeriggio: sul campo sono state concentrate, sicure e concrete.
Le leonesse giocano tutti e 3 i set senza titubanze e con pochissimi errori, come si evince dai parziali. Forza ragazze avanti cosi!

CAMPIONATO UNDER 16 Eccellenza: Volley Segrate 1978 Blu vs Aspes Volley Cus Milano V36+ 0-3 (6-25 6-25 17-25)
Rabbia, disperazione, redenzione: in una grigia domenica mattina di novembre la palestra Modigliani è stata teatro di una tragedia greca in tre atti. Le avversarie nettamente superiori numericamente, fisicamente e tecnicamente, le nostre sei ragazze devono contare solo sulle proprie forze, nonostante una delle piccole abbia un braccio dolorante.
Le nostre tre inesperte tredicenni sono bersagliate dalle micidiali battute avversarie, non riusciamo quasi a giocare. Spunta qualche lacrima di rabbia per aver sprecato delle battute preziose, la disperazione prende il sopravvento quando le avversarie hanno gioco facile a schiacciare spesso senza muro. Pur riuscendo a sfruttare qualcuna delle rare occasioni in cui possiamo attaccare, nel corso dei primi due set cresce il senso di oppressione e impotenza, che i punteggi contribuiscono a sottolineare.
Ma al terzo set le nostre leonesse ripartono decise a vender cara la pelle, con una nuova tattica di gioco che riesce a farle andare subito in vantaggio, tenere le distanze per metà set e finirlo con un punteggio impensabile dopo i primi due. Questa squadra non si arrende neanche quando perde.

Campionato U16 Sabato 10/11/2018     ore18,30   Scuola Elementare Pioltello – MI.
A.S.D. Volley team Pioltello – Scuola Volley Segrate   0-3   (5/25 – 8/25 – 11/25)
Quinta di campionato e quarta vittoria per le nostre leonesse della Scuola Volley, impegnate in un campionato di livello superiore.
Cosa dire della partita…. Il risultato parla da solo!!!
Le guerriere hanno dominato in lungo ed in largo le avversarie, lasciando loro solamente “poche briciole”.
Riportiamo pertanto una considerazione che denota la crescita di questo gruppo: nonostante il risultato molto favorevole, non hanno fatto sconti, lottando su tutti i palloni e recuperando palle “sporcate” da nastro o muro, con una determinazione da “ultimo punto”. Veramente un impegno encomiabile.
Solitamente non facciamo nomi, ma questa volta ….. strappo alla regola….. SARA, il nostro piccolo grande libero, ha esordito con le leonesse, fornendo una bella prestazione…. Ricordiamo che “la cucciola” ha iniziato a ruggire e graffiare solamente dal 2007!!!!!! Vai piccola belvetta!!!
GRANDI LEONESSE!!!
SEMPRE UN RUGGITO… SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

Campionato U14 di Eccellenza: A.S.D. Basiglio Volley MI3 - Volley Segrate 78    0-3   (17/25 – 12/25 – 6/25)
Quinta di campionato e ennesima vittoria per le nostre sempre più agguerrite leonesse. Dopo un inizio durante il quale si registra per entrambe le squadre in campo una serie anomala di errori soprattutto in battuta (cosa peraltro già successa la scorsa stagione durante il raggruppamento di semifinale Regionale presso lo stesso sito) le guerriere trovano il giusto equilibrio e prendono in mano le redini del gioco. Da questo momento in poi la partita prende una piega favorevole per le leonesse che, senza particolari patemi, portano a casa i 3 punti in palio.
Sottolineiamo la buona prova di TUTTE le ragazze che hanno spesso annichilito le avversarie con giocate spettacolari.
SEMPRE UN RUGGITO… SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

CAMPIONATO UNDER 13 A.S.D. NEW VOLLEY ADDA BLU VS VOLLEY SEGRATE 1978 BLU 1-2 (5-25 15-25 25-17)
Prima vittoria per le Leonesse dell'Under13 Blu di Coach Vittorio !
Risultato netto, 2-1 con i primi 2 set giocati con grinta e determinazione che hanno permesso di chiudere i giochi con ottimi punteggi !
Brave ragazze ! Un gruppo giovane che si sta mano a mano amalgamando, che ha dimostrato oggi una buona compattezza e tanta voglia di giocare insieme, le più esperte con le ragazze al loro primo campionato.
Peccato per il terzo set, troppa voglia, forse, di chiudere la partita, hanno portato a troppi errori, regali ad una squadra avversaria che ha vinto il set più per nostro demerito che per merito suo.
Ma anche questo serve per crescere !
Grazie al nostro pubblico per il calore dimostrato.

UNDER 13 GIALLA: Weekend impegnativo per le leonesse dell’U13 gialla con doppio impegno.
Sabato facile vittoria in campionato U14 contro SSD TNT Milano battuta facilmente in tre set (25/3, 25/14, 25/20) senza aver mai lasciato nessuna possibilità alle avversarie. Brave!!!
Domenica partita di U13 molto combattuta contro Opera, avversaria davvero ostica che ha giocato molto bene. Non da meno le nostre leonesse che hanno perso il primo set di misura (25/22), non hanno mollato e si sono aggiudicate il secondo set (25/23). Nel terzo set, purtroppo, forse un po’ stanche e un po’ scariche, le nostre ragazze hanno smesso di crederci, lasciando la vittoria (25/15) alle avversarie. Tutta esperienza anche questa, ci rifaremo nel girone di ritorno!!!! Forza leonesse, siamo sempre con voi!!!!!

UNDER 12:

Altra convincente prova delle terribili leoncine allenate dalla coppia Andreani / Neri che stanno plasmando le ragazze settimana dopo settimana.Sabato le ns hanno battuto 3 a 0 le rivali dell'MTV Milano nel campionato U12 consolidando il primato al fianco di Opera che incroceremo domenica 18/11 per la testa solitaria del girone.Domenica invece nel campionato U13 scuola volley le ragazze hanno strappato un set al Gonzaga Milano dimostrando ancora una volta grinta e caparbietà. 


Last update: 2018-11-12 09:41

SETTORE MASCHILE: PROGRAMMA DELLA SETTIMANA DAL 12 al 18 NOVEMBRE 2018


Last update: 2018-11-12 09:40

CAMPIONATO UNDER 18: SEGRATE VOLLEY vs VOLLEY TEAM BRIANZA BLU 3-2

Giovedì 8 novembre in quel del Palamattioli si è disputata la quinta di campionato under 18 girone A1. Una prestazione terminata a favore delle nostre leonesse con un tre a due che ha fatto rimanere con il fiato sospeso il pubblico presente. Alcuni momenti di black out hanno dato modo alle avversarie di aggiudicarsi due set, ma ottimi servizi in battuta delle nostre leonesse nonché difese al limite dell'impossibile di tutte le nostre ragazze hanno permesso di recuperare e vincere il tiebreak aggiudicandosi due punti importanti per la classifica generale. Adesso testa alla prossima gara in quel di Corsico e complimenti a staff e ragazze per l'ottimo lavoro fin qui svolto.


Last update: 2018-11-09 14:19

Risultati del week end 1-4 Novembre 2018

SERIE D - VOLLEY RIOZZO vs VOLLEY SEGRATE 3-2
Le nostre leonesse questa sera hanno finalmente dimostrato carattere per diverse frazioni della partita. Dopo due set persi più per carenza di convinzione che per errori tecnici siamo riuscite a rimanere concentrate e aggrappate alla partita e dal terzo set in poi grazie a qualche errore in meno, maggior decisione in attacco e attenzione in difesa abbiamo impattato i set. Sul due a due, nonostante una partenza non delle migliori, sotto 9-14  riusciamo a recuperare fino al 14 pari. Un errore in battuta porta in vantaggio le avversarie che poi chiudono con un attacco fortunato. Un punticino guadagnato in una serata che era sinceramente partita con un presagio tutt'altro che positivo.
Una delle tante note positive rimane comunque la reazione psicologica delle ragazze in campo e soprattutto l'essere riuscite a rimanere sul pezzo nonostante la giovane età che fanno ben sperare per l'enorme margine di miglioramento di ogni nostra singola leonessa.
Sabato prossimo ci aspettano le mura amiche del Palamattioli e con il supporto del nostro pubblico siamo certi di assistere un'altra partita ricca di emozioni.

CAMPIONATO U18 - NET VOLLEY CINISELLO BLU vs VOLLEY SEGRATE 1978 3-1
Brutta prestazione per la nostra under 18 che a Cinisello non riesce ad esprimere un gioco tecnico e fluido. Dopo una partenza degna di halloween e un po' troppo lunga visto che è durata due set, sembra esserci una reazione d'orgoglio che porta le leonesse a vincere abbastanza agevolmente il terzo parziale. Ma ahimè è un fuoco di paglia perché al rientro in campo le ragazze sembrano assenti, non hanno la giusta grinta e determinazione per dimostrare le loro indubbie qualità tecniche e depongono le armi contro una squadra sicuramente abbordabile. Ora non resta che resettare soprattutto i cervelli e cercare di reagire ad una situazione che non può che risolversi positivamente nel beve periodo. Forza Segrate, si scende in campo concentrate ma serene perché prima di tutto ci si deve divertire e l'equilibrio della squadra siamo certi non tarderà ad arrivare.

Campionato U16 ECCELLENZA MTV GUFFANTI vs VOLLEY SEGRATE ( 25-23 15-25 21-25 23-25)
Questo pomeriggio, in casa delle avversarie, la nostra Under 16 eccellenza vince 3 a 1.  Le leonesse partono farraginose e poco concrete, si fermano a 23 punti e perdono il primo set. Nel secondo set sembra tutta un’altra partita, la squadra ingrana decisamente la giusta marcia, i meccanismi sono ben oliati in tutti i reparti e le nostre ragazze lasciano le avversarie a soli 15 punti. Riusciamo a portare casa anche gli altri due set, ma con fin troppa fatica. Questi 3 punti sono comunque molto preziosi per la classifica, ma soprattutto per il morale... Forza ragazze Forza Segrate, non si molla mai!

Campionato U16 - SCUOLA VOLLEY SEGRATE – PALLAVOLO CASSINA 3-1 (25/13 – 22/25 – 25/21 – 25/21)
Quarta partita per la nostra compagine alle prese con il campionato di livello superiore. Partono molto bene le leonesse che mostrando a volte una ottima pallavolo, annichiliscono le avversarie e portano a casa con relativa facilità e semplicità il primo parziale. Dopo aver perso il secondo set legato alla crescita delle avversarie ed all’ormai ciclico calo di tensione, le nostre hanno saputo rialzarsi e con forza di volontà, concentrazione ed un po’ di giusta cattiveria agonistica, portare a termine la loro missione…VINCERE!!! Veramente tutte quante da elogiare per lo spirito combattivo messo in campo e la voglia di vincere che trasudava da ogni poro. La strada imboccata sembra quella giusta per arrivare in fondo al girone ed ottenere un prestigioso risultato….. GRANDI LEONESSE!!! SEMPRE UN RUGGITO… SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

Campionato U14 di Eccellenza - VERO VOLLEY MILANO vs VOLLEY SEGRATE78    1-3   (25/20 – 20/25 – 16/25 – 18/25)
Siamo arrivati alla quarta di campionato e le nostre leonesse si trovano sulla strada la compagine del Vero Volley Milano, al momento prima in classifica del girone. L’inizio del primo set fa ben sperare tutti i presenti, ma un improvviso ed inaspettato black out, condito da errori non consueti, consentono alle avversarie una rimonta, un sorpasso ed una volata finale che porta loro alla conquista del primo set. Ci si aspettava un calo di tensione ed un po’ di demoralizzazione visto l’accaduto…. Invece coach Marco le ha sapute rimotivare al punto giusto…… è quindi ricominciata un’altra partita!!! Gli errori sono nettamente calati, la concentrazione salita alle stelle ed esprimendo a volte della bellissima pallavolo, le nostre guerriere hanno portato a casa un risultato prestigioso e di grande impatto. Come sempre tutte pronte a dare il contributo necessario con professionalità e giusta mentalità. Un ringraziamento a tutto lo staff tecnico, ed un GRAZIE enorme anche al numerosissimo ed altrettanto partecipe gruppo dei tifosi che ha spinto e supportato in modo (concedetemi) quasi assatanato, le nostre mitiche leonesse. Qualcuno ha infatti lasciato al Palazzetto la voce!!!
Cosa altro aggiungere se non un grazie per le forti emozioni vissute e per la bellissima prestazione delle Leonesse, un gruppo coeso che sta dimostrando una continua crescita e maturazione.
SEMPRE UN RUGGITO… SU LE MANI PER IL SEGRATE!!!

CAMPIONATO U14 - PCG BRESSO - SCUOLA VOLLEY SEGRATE 3-2 (19-25, 27-25, 27-25, 20-25, 15-12)
Le nostre leonesse dell¹U13 Gialla hanno giocato con tanta grinta ma forse un po¹ di immaturità, una partita che le ha viste affrontare avversarie più grandi e per questo forse più determinate a portare a casa il risultato, anche se davvero di un soffio. Peccato, bravissime lo stesso!!!! E Adesso ripartiamo da qui e concentriamoci sul campionato U13 che ci vedrà in campo domenica. Forza leonesse!!!

Campionato U13 ECCELLENZA VOLLEY SEGRATE vs VERO VOLLEY

Altra buona prova delle ns leoncine sconfitte dal Vero Volley nel campionato U13
Parziali confortanti segno che le piccole di sono difese sfoderando artigli ben affilati.


Attachments


IMG_9215


Last update: 2018-11-05 08:54

Merchandising

Per questa stagione sportiva, Volley Segrate 1978 vestirà erreà, e oltre alle divise ufficiali per tutte le squadre gialloblù, sono in arrivo anche alcuni nuovi capi di merchandising LIMITED EDITION, acquistabili presso il punto vendita Hobby & Volley in via Saccardo, 7 a Milano (zona Lambrate), oppure presso il nostro store, direttamente al Palazzetto dello Sport di Segrate, in occasione delle partite casalinghe che si giocheranno la domenica alle ore 18.00!

Ti aspettiamo il 20 ottobre al Palazzetto dello Sport di Segrate in occasione dell’esordio in casa dei Leoni della B1M per vedere e toccare con mano tutte le novità in casa gialloblù.

Per info: mail to info@hobbyvolley.itoppure 02.70635645

oppure info@volleysegrate.it


Last update: 2018-11-05 00:00

SETTORE MASCHILE - Partite della settimana 5-11 Novembre 2018


Last update: 2018-11-04 12:29

SERIE D - VOLLEY RIOZZO vs VOLLEY SEGRATE 3-2

Le nostre leonesse questa sera hanno finalmente dimostrato carattere per diverse frazioni della partita. Dopo due set persi più per carenza di convinzione che per errori tecnici siamo riuscite a rimanere concentrate e aggrappate alla partita e dal terzo set in poi grazie a qualche errore in meno, maggior decisione in attacco e attenzione in difesa abbiamo impattato i set. Sul due a due, nonostante una partenza non delle migliori, sotto 9-14  riusciamo a recuperare fino al 14 pari. Un errore in battuta porta in vantaggio le avversarie che poi chiudono con un attacco fortunato. 

Un punticino guadagnato in una serata che era sinceramente partita con un presagio tutt'altro che positivo.

Una delle tante note positive rimane comunque la reazione psicologica delle ragazze in campo e soprattutto l'essere riuscite a rimanere sul pezzo nonostante la giovane età che fanno ben sperare per l'enorme margine di miglioramento di ogni nostra singola leonessa.
Sabato prossimo ci aspettano le mura amiche del Palamattioli e con il supporto del nostro pubblico siamo certi di assistere un'altra partita ricca di emozioni. 

Last update: 2018-11-04 12:13

CAMPIONATO U18 - NET VOLLEY CINISELLO BLU vs VOLLEY SEGRATE 1978 3-1

Brutta prestazione per la nostra under 18 che a Cinisello non riesce ad esprimere un gioco tecnico e fluido. Dopo una partenza degna di halloween e un po' troppo lunga visto che è durata due set, sembra esserci una reazione d'orgoglio che porta le leonesse a vincere abbastanza agevolmente il terzo parziale. Ma ahimè è un fuoco di paglia perché al rientro in campo le ragazze sembrano assenti, non hanno la giusta grinta e determinazione per dimostrare le loro indubbie qualità tecniche e depongono le armi contro una squadra sicuramente abbordabile. Ora non resta che resettare soprattutto i cervelli e cercare di reagire ad una situazione che non può che risolversi positivamente nel beve periodo. Forza Segrate, si scende in campo concentrate ma serene perché prima di tutto ci si deve divertire e l'equilibrio della squadra siamo certi non tarderà ad arrivare.


Last update: 2018-11-01 13:39

Risultati del week end 25-28 Ottobre 2018

Campionato U16 ECCELLENZA VOLLEY SEGRATE 1978 GIALLA - VERO VOLLEY MILANO 2-3

Alti e bassi per le nostre leonesse dell'under 16 eccellenza! Nel match casalingo contro Vero Volley Milano partiamo contratti e non riusciamo a dare qualità alla ricezione regalando troppe freeball all'avversario. Ci vogliono due set persi per squotere il gruppo e cominciare a macinare gioco e i risultati arrivano, impattiamo la partita vincendo il terzo e quarto parziale e portiamo le avversarie alvtie break! È un quinto set combattuto, come si evince dal risultato e resta un po' di amaro in bocca, soprattutto per come abbiamo concesso i primi due set. La partita ha comunque evidenziato dei progressi bel gioco, da parte di alcune leonesse, e positivo è stato il contributo di chi è subentrata a partita in corso. La strada segnata è quella giusta, basta percorrerla con impegno e dedizione e risultati non tarderanno ad arrivare! Parziali: 18-25/22-25/25-22/25-15/16-18

Campionato U16- scuola volley - Domenica 28/10/2018     ore15,00   Palestra scuola media Monte Amiata – Monza

Under 16 Vero Volley 2004 – Scuola Volley Segrate 78      3-0   (25/20 – 25/19 – 25/21)

Secondo impegno giornaliero per le nostre leonesse guerriere in quel di Monza contro un avversario forte, ben organizzato e che pratica una buonissima pallavolo.Più piccole di età e con qualche centimetro (tanti) in meno, sono sembrate inizialmente in fase di riscaldamento leggermente preoccupate. Rincuorate e sostenute in modo costante ed ammirevole da parte del nostro staff tecnico al completo, sono scese in campo con una grinta e determinazione invidiabile ed hanno lottato su tutti i palloni con la giusta cattiveria, sostenendosi nei momenti difficili una con l’altra, mostrando uno spirito di squadra veramente notevole ed ammirevole. Tutte hanno dato tutto quello che avevano o che era loro rimasto dopo l’impegno mattutino, al cospetto ripetiamo di una più quotata compagine. Con la loro prestazione hanno saputo infiammare i “soliti immancabili” supporter che a loro volta hanno riempito di incitamenti, applausi una palestra un poco fredda e concedetemi distaccata. Nonostante la sconfitta, le nostre hanno fornito una grande prestazione…. Ci permettiamo di ricordare che le avversarie arrivavano da due vittorie consecutive dove avevano concesso solamente 87 punti totali. Bene, se i numeri contano, le nostre ne hanno fatti ben 60!!!!! 

Campionato U16 - VOLLEY SEGRATE 1978 BLU - CEM TORRICELLI BLU-  0-3 (6-25 12-25 8-25)

Domenica mattina, palestra Modigliani, pioggia torrenziale. Da un lato della rete sei ragazze in campo e altre sei in panchina, altezza media che fa pensare alle giraffe. Anche nell'altro campo la squadra è al completo: sei leonesse, tre delle quali di soli 13 anni e alla seconda partita in vita loro, mentre la panchina deserta accoglie il dirigente della squadra e il coach Vittorio si apposta nella trincea tra campo e panchina. Le nostre ragazze, consapevoli che a fine partita le attendono i pasticcini per il compleanno di una di loro, non si lasciano scoraggiare dalle precise battute dei cecchini avversari e dalle ardite schiacciate senza muro che sibilano per tutto il campo. Compattandosi a testuggine in ricezione riescono a catapultare delle schiacciate dalla seconda linea, mentre alcune micidiali battute dalle retrovie fanno indietreggiare le avversarie. Incuranti del rischio di perdere a tavolino per mancanza di riserve in caso di infortunio, le nostre leonesse si lanciano per tutto il campo e oltre a recuperare i palloni più impossibili, spesso frutto dell'inesperienza di gioco delle più giovani. Nonostante l'incredulità delle avversarie e del folto pubblico, la nostra squadra non si arrende neanche quando a ogni set il punteggio schiaccia la speranza di una rimonta, aggrappandosi invece agli incitamenti del capitano e alle indicazioni del coach. Quella che secondo il risultato finale è una brutta sconfitta si è rivelata invece una prova decisiva per questa nuova squadra, che per la tenacia e il coraggio dimostrati è uscita dal campo a testa alta, pronta a raccogliere le prossime sfide da qualunque avversario.

Campionato U14 di Eccellenza- U14 gialla  Domenica 28/10/2018     ore 10,30   Palamattioli - Segrate

Volley Segrate 78 – Billa Volley Team    3-0   (25/9 – 25/18 – 25/15)

Siamo arrivati alla terza giornata di Campionato e, per tenere fede al detto popolare “non c’è due senza tre”, le nostre Leonesse infilano con pieno merito la terza vittoria consecutiva contro una compagine ben organizzata e combattiva. Ma le nostre guerriere questa mattina non avevano proprio in mente di lasciare il ben che minimo spazio alle avversarie e con un gioco a volte spumeggiante e soprattutto grintoso, hanno messo subito alle corde le atlete del Billa. Grande impegno e concentrazione fin dal riscaldamento iniziale, dove dai volti delle nostre traspariva la determinazione e la “cattiveria” agonistica che da lì a poco avrebbero messo sul campo di gioco. Prestazione ottima di tutte le Leonesse, che quando chiamate in causa hanno saputo fornire un apporto fondamentale al raggiungimento del risultato finale. Non è consuetudine sottolineare le prestazioni delle nostre singole leonesse, perché si gioca, si vince o perde in 12, anche se oggi va sottolineato che alcune hanno veramente ottimamente interpretato il ruolo affidato dallo staff tecnico. Stanno crescendo di partita in partita, un miglioramento continuo e progressivo che fa ben sperare per il lungo ed impegnativo percorso che le attende.   Frutto questo di allenamenti ben eseguiti, con dedizione e impegno costante che permette a tutte di essere pronte e reattive in ogni momento della gara domenicale. Salutiamo il ritorno in panchina di coach Marco, che con la sua ammirevole passione per la pallavolo, insieme a coach Emanuele suo grande e fedele secondo, hanno saputo trasmettere alle nostre la loro voglia e determinazione votata al conseguimento della vittoria finale.  …. Non ci siamo dimenticati di te, mitica Ale, dirigente tutta di un pezzo e sempre pronta ad ogni evenienza. Infine menzione al consueto numeroso e rumoroso “club dei supporter”, che anche oggi ha spinto le leonesse al conseguimento del prestigioso risultato.

Campionato U13 - A.S.D. VOLLEY TEAM PIOLTELLO VS VOLLEY SEGRATE 1978 BLU 3-0 25-18 25-15 25-7
Esordio fuori casa per la Under13 Blu di coach Vittorio, con una squadra per oltre metà modificata rispetto all'anno scorso e che vedeva addirittura 3 ragazze Under12 alla loro prima partita assoluta.
Partita che ha visto un primo set abbastanza equilibrato fino al 21-18 per le nostre avversarie, con, purtroppo, un break finale a loro favore, i successivi 2, con le avversarie sempre al comando e le nostre ragazze ad inseguire.
Risultato causato da un po' di errori di gioventù da correggere, ma una partita in cui le ragazze hanno messo in campo la giusta grinta.
Un grazie al nostro pubblico che, seppur fuori casa, si è fatto sentire più del pubblico di casa

 

CAMPIONATO UNDER 13 - Nel pomeriggio di sabato, la trasferta a Monza per la partita under 13 contro Sanda, nella quale si cimentano le nostre piccole under 11/12. Le avversarie appaiono subito superiori fisicamente, ma le leoncine del VS78 affilano gli artigli e graffiano le avversarie, mamma mia se graffiano, il set point del 19-24 è a portata di mano, ma ci sfugge per un soffio e ci arrendiamo solo al 28-26! Combattuti anche gl'ultimi due set, terminati entrambi 25-20! La partita è persa, ma non il morale! Una bella prestazione che non lascia ferite da leccare, ma la consapevolezza che il futuro ci riserverà più di una soddisfazione!!

CAMPIONATO UNDER 12 - Sabato è stata una giornata intensa per le nostre piccole leonesse! Alle 11.00 del mattino già in campo per la sfida contro Mi3Volley nel campionato Winter Cup under 12! Il ruggito delle padrone di casa si fa sentire e la partita prende immediatamente la piega giusta. Le avversarie non riescono a contenere l'esuberanza felina delle nostre cucciole e i primi due set volano via veloci 25-13 e 25-10. Il terzo set è un po' più tirato, ma mai in discussione e con un 25-21 portiamo a casa parziale, partita e tre punti importanti, ma più importante è la prestazione di tutto il gruppo, che inorgoglisce coach Andreani e i tanti genitori intervenuti a sostenere la squadra!


Last update: 2018-10-29 09:42

SERIE D - VOLLEY SEGRATE vs F.LLI TRINCA BRESSO 1-3

SERIE D: VOLLEY SEGRATE vs F.LLI TRINCA BRESSO 1-3 Serata dolce amara per le ragazze di coach Bonfantini che contro una squadra di maggior esperienza hanno saputo dar prova di una continua crescita sia dal punto di vista tecnico che caratteriale, nonostante il punteggio non ci abbia regalato nemmeno un punto per muovere la classifica. Manca ancora quel pizzico di cattiveria e spregiudicatezza che purtroppo potranno fare la differenza in questo campionato dove le squadre di età media simile alla nostra immaginiamo saranno veramente poche. Dopo un primo set di riscaldamento (evidentemente è una squadra diesel) abbiamo aggiustato battuta e ricezione e commettendo meno errori in attacco ci siamo aggiudicati il secondo set 25-21. Purtroppo è ancora difficile per ragazze così giovani mantenere la concentrazione e il terzo set ci siamo perse con un parziale di 16-25. Qualche buon consiglio dalla panchina e al rientro in campo le nostre leonesse hanno fatto vedere qualcosa in più lasciandosi sfuggire per un soffio la possibilità di di giocarsi la partita al tiebreak. Il campionato è appena iniziato e la squadra ha ampi margini di crescita che presto siamo certi sortiranno gli effetti desiderati. Altra nota positiva i piccoli supporters under 12 che, nonostante il doppio impegno sostenuto nella giornata, non hanno mancato all'invito presentandosi con tanto di supporto materiale..e che come ringraziamento hanno ricevuto anche ieri un piccolo omaggio.


Last update: 2018-10-29 09:15

Campionato Under 18 VOLLEY SEGRATE 1978 vs VERO VOLLEY MILANO 3-0

Buona prestazione della nostra under 18 che tra le mura amiche del Palamattioli chiude con un tre a zero la terza di campionato. Come ormai consuetudine, le ragazze iniziano a rilento e non riescono a prendere il giusto ritmo se non dopo oltre la metà del secondo set. Meno errori in battuta e più compostezza a muro permettono invece di chiudere agevolmente il terzo e ultimo set e segnare tre punti importanti per il proseguo del campionato. Il pubblico accorso ha comunque potuto godere di un discreto spettacolo con buone azioni di contrattacco ma soprattutto ha visto una squadra coesa e grintosa, che speriamo possa fare tesoro di queste vittorie e affrontare con la determinazione necessaria i prossimi impegni. 


Last update: 2018-10-26 08:48

Risultati del week end 18-21 Ottobre 2018

Campionato U16. Domenica 21 /10/2018 Agrate Volley - Scuola Volley Segrate 78 2-3 (25-16 / 20-25 /25-16 / 16-25 / 11-15) Dopo la bella e sofferta vittoria del mattino in U14 e un frugale pasto, le nostre leonesse si trovano nel pomeriggio ad affrontare la compagine di Agrate in trasferta. Si arriva alla sfida fisicamente provate e con delle atlete affette da vari acciacchi interventi nel frattempo. Coach Emanuele ha dovuto così fare di necessità virtù, "inventandosi" ruoli nuovi per le guerriere che, pur con qualche piccola difficoltà, hanno saputo rispondere alla grande fornendo una validissima prestazione e contribuendo in modo determinante al conseguimento del risultato finale. A qualcuno è toccato anche un "tour de force" resosi necessario dalla situazione contingente. Nonostante tutto ciò, la voglia di vincere e la grinta riconosciuta alle nostre, ha posto le basi per un'altra soffertissima vittoria. Grandi e brave tutte, hanno saputo stringere i denti e lottare fino alla fine su tutti i palloni. L'ultimo punto crediamo sia stato per loro una grande emozione e liberazione.... Anche per oggi la "maratona" si è conclusa con due ottime performance e soprattutto con due meritate vittorie!!!!! D'altra parte, 2 partite, 10 set, crediamo possano risultare pesanti per tutti. Comunque nonostante la pesante prova fisica, le nostre fantastiche leonesse risultavano sorridenti e sicure di avere dato tutto per ottenere il massimo... RIPETIAMO... 2 VITTORIE!!!! Ultimo pensiero ai "soliti vecchi" e rumorosi supporter, che non hanno lesinato cori ed incoraggiamenti fino all'ultimo!!! Bisogna ammettere che parevano più provati loro delle mitiche guerriere! Come di consuetudine... SU LE MANI PER IL SEGRATE!!! Alla prossima domenica che riproporrà un identico programma...

Campionato U14 di Eccellenza VEDANESE VOLLEY - VOLLEY SEGRATE 78 2-3 (17-25 / 18-25 / 25-22 / 25-21 / 9-15) 21 /10 /2018 Dopo la prima partita di campionato vinta contro Vero Volley, le leonesse tornano in campo in quel di Vedano al Lambro, consapevoli della forza delle avversarie ma con la voglia di ben figurare e vincere per dare continuità al loro percorso. L'impresa riesce anche a costo di una sofferenza che ad inizio partita non era prevedibile, vista la partenza sprint. Infatti vinti i primi due set abbastanza agevolmente, le nostre si sono scontrate con il ritorno delle nostre avversarie, che trovando la giusta concentrazione ed assetto in campo, hanno rimontato fino al pareggio dei set. Un duro colpo per le leonesse che poteva portarle alla sconfitta. Ma hanno saputo reagire alla grande, ricominciando a macinare il proprio gioco, ben supportate dal nostro coach Emanuele (ricordiamo che Marco era assente giustificato per questioni personali) e dalla sempre presente ed attenta Ale, Dirigente tutta di un pezzo pronta ad interagire con le guerriere supportandole con un tifo sfrenato. Cosa altro aggiungere se non un accenno al caloroso tifo dei nostri supporter che hanno continuato ad incitare la squadra per tutta la partita. LEONESSE, abbiate un occhio di riguardo anche per loro.... troppi tie break, mettono a dura prova le loro coronarie!!! Rimangono da fare nuovamente i complimenti alle nostre avversarie, squadra sicuramente tosta e che non molla mai. Un ultimo pensiero va a coach Marco.... Riprenditi presto che le leonesse ti aspettano!!!!! SU LE MANI PER IL SEGRATE

Campionato Under 13 - Le nostre U13, nel campionato U14 che giocano come scuola Volley ha perso 3-0 contro il Viscontini in una partita più combattuta di quello che il risultato fa pensare ( 25-18, 25-16, 25-23). La settimana scorsa l'esordito contro il Gonzaga con una bella vittoria al quinto set.

Last update: 2018-10-22 11:52

Serie D VOLLEY SEGRATE VS PROVAL SERVICES ASD PADERNESE 0-3

In quel di Paderno d'Adda seconda di campionato che ci vede partire contratte, forse intimorite da un avversario sicuramente con una età media superiore alla nostra, ma a cui immaginiamo doverci abituare.
Fatichiamo abbastanza in ricezione e in attacco,  ma sia nel secondo che nel terzo set diamo filo da torcere alle padernine e con un briciolo di convinzione in più la partita avrebbe certamente potuto prendere un'altra strada. Resta il fatto che le nostre leonesse stanno crescendo e in prospettiva ci aspettano tante partite combattute e giocate sul filo di lana. Ora testa alla prossima partita che si giocherà sabato 27 ottobre alle 20,30 al Palamattioli contro Fratelli Trinca di Bresso
Ovviamente aspettiamo un pubblico numeroso e grintoso che sostenga le nostre ragazze, in particolare le nostre piccole leoncine a cui certamente dedicheremo una gradita sorpresa.


Last update: 2018-10-14 20:49

Campionato Under 18 VOLLEY SEGRATE 1978 vs PROGETTO VISETTE-ORAGO

Giovedi 18 Ottobre 2018 per il Campionato U18 0-3

VOLLEY SEGRATE 1978 vs PROGETTO VISETTE-ORAGO 0-3

Partita approcciata non con lo spirito giusto contro una squadra comunque ostica e ben organizzata. Certo si poteva fare meglio ma il tre a zero non deve far pensare ad una sconfitta eclatante. Si sono visti momenti in cui le nostre ragazze sembravano poter reagire, avendone i mezzi tecnici e caratteriali, e da questo coach Bonfantini ripartirà domani in palestra. A noi non resta che sostenere le nostre leonesse perché siamo certi che sapranno ricompattare il branco e vincere le prossime battaglie di questa lunga guerra sportiva.


Last update: 2018-10-14 20:41

Serie D 2018 - Volley Segrate vs Sunrise Marine Cernusco 3 a 1

Grande prova Delle ragazze della serie D del volley Segrate che in un palamattioli affollato e rumoroso hanno dato prova di carattere riuscendo a guadagnare i primi 3 punti contro una quotata avversaria.
Tra i tifosi un particolare ringraziamento alle piccole leonesse che hanno tifato la ns squadra


Last update: 2018-10-14 20:35

Campionato U14- Volley Segrate 78 gialla - Vero Volley Monza 3 a 2

Campionato di Eccellenza U14. Palamattioli domenica 14/10 /2018. Volley Segrate 78 gialla - Vero Volley Monza 3/2 (19/25 - 25/14 - 25/23 - 15/25 - 16/14). Mattinata di tensione e di ottima pallavolo al Palamattioli, tana indiscussa delle nostre piccole/grandi leonesse della U14 gialla.  Verrebbe subito da dire ed urlare "BUONA LA PRIMA"!!! Le nostre guerriere, reduci dalla convincente vittoria di sabato in U16, sono scese in campo con grinta, voglia di vincere e lottare fino all'ultimo punto contro una compagine, Vero Volley Monza, forte, bene attrezzata ed anch'essa pronta a lottare con grinta su ogni pallone. Indiscutibilmente una grande prestazione da parte di entrambe le squadre che in campo non si sono minimamente risparmiate coinvolgendo con il loro gioco a volte spettacolare, il folto e calorosissimo pubblico presente. Alla fine hanno avuto la meglio le nostre leonesse che sfoderando le unghie ed incredibili ruggiti, sono riuscite a conquistare 2 punti importantissimi. Rinnoviamo i complimenti alle degne avversarie che hanno lottato con caparbietà fino alla fine. Oggi però hanno incontrato sulla loro strada una squadra di... 12 LEONESSE 12... Determinate, grintose e "sportivamente cattive" che hanno saputo prevalere dimostrando di saper soffrire, subire ma rialzarsi e colpire in modo letale al momento opportuno!!! Grazie ragazze per la grande emozione che ci avete regalato!!! Complimenti anche allo staff tecnico che hanno saputo "tenerle a bada" e guidarle alla vittoria. Ottimo esordio anche per la nostra grande dirigente che ha saputo gestire le nostre "belvette" in modo impeccabile. Inoltre per chiudere il cerchio, un grazie ai nostri scalmanati supporter che non hanno mai fatto mancare il loro incoraggiamento, tornando a casa con adrenalina alle stelle e voce roca. ORA E SEMPRE... SU LE MANI PER IL SEGRATE!!! FORZA RAGAAAAAAA!!!!!


Last update: 2018-10-14 20:11

Campionato U16 : Scuola Volley Segrate vs PGS Ardor Melzo 3-1

Esordio in campionato al Palamattioli per la nostra Scuola Volley. L'inizio partita mostra subito le nostre leonesse emozionate e leggermente timorose nell'affrontare un campionato di livello superiore. Dopo una partenza che vede le due squadre giocare punto a punto, le nostre guerriere prendono inaspettatamente il largo e si ritrovano con un congruo vantaggio che consentirebbe loro la gestione del set. Ma avviene l'inspiegabile... Improvviso blackout, la luce si spegne e le nostre vengono rimontate clamorosamente e superate al fotofinish! Un duro colpo che avrebbe messo ko chiunque. Ma non le nostre mitiche guerriere che, spinte ed incoraggiate dallo staff tecnico e dal pubblico presente, hanno iniziato a "macinare" il loro gioco e sfoderando unghie e ruggiti, hanno ribaltato il risultato, portando a casa 3 punti importanti soprattutto per il morale e l'autostima. Tutte quando chiamate pronte a dare un grande contributo alla vittoria finale! Viene spontaneo dire.... "CHI BEN COMINCIA...." Forza ragazze, siete sulla strada giusta!!!! Ora e sempre "SU LE MANI PER IL SEGRATE"!!!!!!!


Last update: 2018-10-14 18:55

LA NOSTRA PRIMA SQUADRA AL DEBUTTO !!!

Ieri sera si e' disputata la prima giornata del

Campionato U18

VOLLEY SEGRATE 1978 vs ASD CITTA DI OPERA

Le nostre atlete hanno vinto il match per 3 a 1.

Il primi due set sono stati vinti abbastanza agevolmente, dopo aver perso il terzo commettendo qualche errore le nostre leonesse si sono aggiudicate il quarto set ed il match.

Ora la concentrazione della prima squadra si sposta al prossimo incontro di sabato sera con il debutto in Serie D!!!


Last update: 2018-10-10 17:29

Serie D 2018 - Volley Segrate vs Sunrise Marine Cernusco

Sabato 13 Ottobre 2018 inizia il Campionato Regionale Serie D

VOLLEY SEGRATE 1978 vs SUNRISE MARINE CERNUSCO

SEGRATE - ROVAGNASCO VIA G. AMENDOLA ORE 20:30

TUTTI A TIFARE VOLLEY SEGRATE!!!


Last update: 2018-10-08 14:24

Campionato U18 - VOLLEY SEGRATE 1978 vs ASD CITTA DI OPERA

Giovedi 11 Ottobre 2018 inizia il Campionato U18

VOLLEY SEGRATE 1978 vs ASD CITTA' DI OPERA

SEGRATE - ROVAGNASCO VIA G. AMENDOLA ORE 21

TUTTI A TIFARE VOLLEY SEGRATE!!!


Last update: 2018-10-08 14:19

Torneo back to volley U14

Lo scorso weekend si è svolta a Segrate la 2° Edizione del torneo "BACK TO VOLLEY" che ha visto la partecipazione di 8 squadre U14 femminile suddivise in due gironi. Dopo le fasi di qualificazione molto combattute, si è arrivati domenica alla finale che ha visto in campo a contendersi il trofeo, Casati Arcore e Volley  Segrate 78. Le due finaliste hanno regalato al pubblico presente sprazzi di bel gioco, evidenziando di essere ormai quasi pronte al "VIA" del campionato. Le nostre leonesse hanno subito sfoderato gli artigli e in un crescendo di entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi, vinto meritatamente la partita ed il trofeo. Tutte hanno contribuito al raggiungimento del prestigioso risultato, pronte a graffiare e ruggire quando chiamate in causa dal coach Marco e dal suo "fido scudiero" Emanuele! Le nostre hanno raggiunto l'obbiettivo con uno stupendo percorso netto, non lasciando alle avversarie incontrate nemmeno un set. Grazie guerriere per le emozioni che ci avete regalato! Ci teniamo anche a sottolineare l'aggiudicazione alla nostra atleta Chiara Sbertoli del titolo di miglior giocatrice del torneo! Inoltre si vuole ringraziare la grande dirigente Alessandra che ha supportato e sopportato le nostre indomabili leonesse. Un grande ringraziamento anche agli organizzatori della manifestazione che hanno permesso il perfetto svolgersi dell'evento. Un grazie a tutti i volontari che hanno contribuito: arbitri, refertisti ect... Si vuole infine dire grazie a tutti i supporter che con il loro appassionato tifo hanno sempre incoraggiato le nostre guerriere. Grazie ragazze per il regalo che ci avete fatto!!! VI VOGLIAMO COSÌ!!! E sempre... SU LE MANI PER IL SEGRATE....


Last update: 2018-10-08 12:02

Torneo Libertas serie C e D - Terze classificate!

Domenica 7 Ottobre 2018 presso il Palasport di Carugate si sono svolte le finali del TORNEO LIBERTAS riservato alle categorie serie C e D.

La Nostra serie D chiude cosi' il precampionato conquistando un ottimo terzo posto assoluto, risultato piu' che dignitoso considerando che nel torneo erano presenti diverse formazioni che militano in serie C con atlete di maggior esperienza.

LA cronaca: La prima partita e' stata persa 2 a 0 ma e' da notare l'ottima rimonta nel primo set dove da -10 le nostre hanno rimontato fino a perdere per 26 a 24 accedendo cosi' alla finale 3 e 4 posto.

La finale e' stata vinta 2 a 0 senza particolari eccezioni.

Ora l'attenzione si sposta sui campionati che inizieranno gia' in settimana con l'U18 e la serie D.

FORZA VOLLEY SEGRATE!!!

 


Last update: 2018-10-05 15:49

La nostra U18 vince il 2° Memorial Mino Miniero!

Le nostre leonesse UNDER 18 si aggiudicano il torneo vincendo per 3 a 0 la finale contro il Riozzo che aveva raggiunto la finale senza perdere set. Terze classificate le atlete dell'Offanengo.

Breve cronaca: Le nostre atlete hanno vinto la prima partita per 2 a 0 contro lo Junior Sant'Angelo. Nel secondo match si sono aggiudicate l'accesso alla finale battendo l'ostico Blu Volley 2 a 1.

Complimenti a tutte anche al nostro Coach e allo staff che hanno seguito tutti i dettagli gia' dalla prima mattinata!!


Last update: 2018-10-01 09:22

29 Settembre 2018 Amichevole UNDER 14 a Riozzo

Le nostre leonesse U 14, dopo l'esordio in quel di Romagnano Sesia con Pavic volley, proseguono l'avvicinamento all'importante campionato di eccellenza, con una amichevole il 29 settembre in quel di Riozzo (fipav Lodi). Le nostre guerriere  nonostante la dura preparazione, il grande caldo afoso ed alcune defezioni, portano a casa una sudata ma meritata vittoria!!! La strada sarà sicuramente lunga ed impervia ma le nostre sapranno al momento opportuno tirare fuori gli artigli e ruggire!!! FORZA RAGAZZE!!!


Last update: 2018-10-01 08:37

Volley Segrate-Galbiatese Grande Carattere le nostre atlete vincono 3 a 2 dopo una stupenda rimonta!

Giovedi 28 Settembre 2018 alle ore 21 al PALAMATTIOLI si e' svolto l'incontro VOLLEY SEGRATE vs GALBIATESE

Grande prova di carattere delle nostre giocatrici che essendo sotto di 2 set a zero si sono rimboccate le maniche sconfiggendo le avversarie per 3 a 2 dopo una entusiasmante rimonta.

COMPLIMENTI A TUTTE!


Last update: 2018-09-26 09:34

13° Memorial Sonia Ravizza - La nostra U16...Prima classificata!

13° EDIZIONE MEMORIAL SONIA RAVIZZA

CLASSIFICA FINALE
1° VOLLEY SEGRATE
2° CREMA 2.0
3° VOLLEYTEAM BOLZANO
4° VOLLEY RIOZZO
5° VIRTUS VOLLEY BINASCO
6° ASD VOLLEY 2000 PROPERZI

Miglior attaccante della Manifestazione 2018:
Silvia Cassera (Volley Segrate)

Migliore giocatrice della Manifestazione 2018:
Chiara Zorloni (Volley Segrate)

Complimenti!

 


Last update: 2018-09-26 08:50

CONTATTI

 

La Segreteria si trova presso il Palazzetto dello Sport di via XXV aprile a Segrate.

Orari: da Lunedì a Venerdì dalle 17.30 alle 20.00

 

Massimo Marchiori

Presidente

massimo.marchiori@volleysegrate.it

338 6877546

Segreteria

 

segreteria@volleysegrate.it

 

Info

 

info@volleysegrate.it

 

 

Per info sul settore giovanile femminile contattare Massimo Marchiori

 

 

 


Last update: 2018-09-26 00:00

SPONSOR

Main Sponsor

 

Carpita Assicurazioni Union Café   Revivre  

 

Sponsor

 

Norda La Terrazza
3m Il vecchio forno

 

Partner Tecnici

 

HobbyeVolley

 

Partner Media

 

Radio Segrate Segrate oggi Segrate Infolio
La Gazzetta della Martesana Il Giorno Il Cittadino

 

Partner Istituzionale

Città di Segrate

Volley Segrate per il sociale

Aias Avis

Last update: 2018-09-26 00:00

CAMPIONI


Last update: 2018-06-14 13:23

GRILLO TRASLOCHI

Lo storico marchio rinnova il sostegno a Leoni e Leonesse del volley. Grillo Giovanni Traslochi è simbolo di qualità e affidabilità, in perfetta sintonia con una realtà sportiva solida e in grande espansione com’è la società segratese. 

L’accordo, che nel 2013 è nato dalla reciproca condivisione dei valori sani della pallavolo, si è rafforzato nel tempo. «Non sono solo i colori ad unire la Grillo Traslochi e i leoni del Volley Segrate. Lealtà, fiducia, lavoro di squadra sono principi capitali nel nostro lavoro. Avvicinandomi personalmente a questo mondo mi sono reso conto che la pallavolo rappresenta la messa in atto, a livello agonistico, di ciò in cui crediamo: d’altra parte, in cosa consisterebbe il nostro lavoro senza la lealtà nei confronti dei clienti, la fiducia che loro ci dedicano mettendo i loro beni nelle nostre mani e il lavoro di squadra dei nostri lavoratori?», riflette Antonio Grillo, CEO della Grillo Giovanni Traslochi. Da qui, dunque, la scelta di sostenere i sogni e l’educazione dei giovani attraverso un'attività agonistica di grande qualità. Sono infatti più di 300 i ragazzi e le ragazze che scelgono di crescere sportivamente al Volley Segrate. Un numero molto alto, specie se considerata l’estensione della cittadina milanese. 

 «Il nostro desiderio - prosegue Antonio Grillo - è insito nella volontà di essere più presenti e partecipi di ciò che avviene sul territorio. Molti pensano alla nostra azienda come ad una realtà prettamente milanese. Non è così! Pochi sanno che da più di vent’anni la Grillo ha il suo fulcro operativo proprio a Segrate. La scelta di legarci a questa società deriva, in parte, anche dalla volontà di farci conoscere per ciò in cui crediamo maggiormente: la necessità di creare con il consumatore un legame fatto di condivisione e fedeltà. Questo sport, insieme alla peculiarità del suo spirito di squadra, ne è l’esempio più calzante». Soddisfatto anche il presidente di Volley Segrate 1978, Massimo Marchiori: «Grillo Traslochi è un marchio storico e di grande qualità. Siamo onorati di poter rinnovare questo legame così importante per noi, segno, ancora una volta, della solidità del nostro lavoro sul territorio segratese».


Attachments


GRILLO1


Last update: 2018-01-30 11:06

MARCHIO DI QUALITA AL SETTORE GIOVANILE

Siete in mani d'oro.

La Federazione Italiana Pallavolo ha assegnato alle nostre squadre giovanili maschili e femminili la certificazione d'eccellenza. Un marchio importante che riconosce la qualità del lavoro in palestra di più di 240 atleti, 22 squadre, 16 tecnici e oltre 30 dirigenti.

Volley Segrate 1978 è orgoglioso di questo risultato, che rispecchia la grande attenzione che da sempre pone nella formazione degli atleti più giovani, accompagnandoli a raggiungere abilità e competenze di alto livello attraverso un minuzioso e accurato lavoro.


Last update: 2017-12-12 22:08

PRESENTAZIONE STAGIONE SPORTIVA 2017-2018

Venerdì 20 ottobre alle ore 18.30 al Palazzetto dello Sport di Segrate è stato dato ufficialmente il via alla nuova stagione sportiva 2017-2018.

Alla presenza del Vice presidente regionale Piero Cezza, del Presidente del comitato territoriale Massimino Sala e dell'Assessore allo sport di Segrate Francesco di Chio sono state ufficialmente presentate tutte le squadre del settore giovanile e maschile gialloblù.

Grande entusiasmo tra i giovanissimi grazie all'arrivo dei Leoni Alessandro Preti, Riccardo Sbertoli, Alessandro Piccinelli e Riccardo Mian, attualmente protagonisti in Superlega con la maglia di Milano. Un grazie di cuore a tutti i presenti e a papà Hofer per il bellissimo album fotografico! ???????? #GoLionsGo


Last update: 2017-10-22 17:00

TORNEO GIALLOBLÙ U14 FEMMINILE

Sabato 23 e domenica 24 andrà in scena il primo torneo della stagione organizzato da Volley Segrate. La manifestazione è riservata alla categoria under 14 femminile e vedrà affrontarsi ben 8 squadre divise in due gironi sui campi del Palamattioli e della Palestra Modigliani.

Alle ore 14.30 di sabato inizieranno le gare di qualificazione che prevedono solo un girone di andata "tutti contro tutti" al meglio dei 3 set. La domenica mattina alle ore 9.30 le gare riprenderanno con l'ultimo scontro della fase di qualificazione per passare poi alle semifinali alle 10.45 e a seguire le finali che si concluderanno nel pomeriggio.

Al termine della manifestazione sono previste le premiazioni.

REGOLAMENTO

Il torneo è riservato alla categoria femminile U14 per la stagione 2017/2018 (nate dal 2004 al 2007)

Sono consentiti eventuali prestiti da altre Società, sotto la responsabilità del club partecipante purché venga esibita regolare autorizzazione della Società titolare del regolamento.

Per quanto riguarda le regole del gioco, farà fede il regolamento FIPAV riservato alla categoria U14 femminile. Le otto squadre saranno suddivise in due gironi all’italiana (A e B) con partite di sola andata.
Al termine delle gare di qualificazione, le Squadre si incontreranno secondo il seguente schema:

FASI FINALI
Sono pertanto garantite per ciascuna squadra 5 gare.
Tutte le gare si disputeranno al meglio dei 3 set (i primi due set ai 25 punti rps, l’evenuale terzo ai 15 punti rps)

La programmazione delle partite non potrà subire variazioni di orario, si invitano quindi le Squadre partecipanti a recarsi sui campi di gioco nei tempi previsti.

E’ consentito iscrivere alla manifestazione più di 12 atlete, ma solo 12 potranno essere inserite in distinta per ogni singola gara (sarà necessario esibire il camp3 ed i documenti agli arbitri di ogni gara)

Ciascuna squadra effettuerà il riscaldamento pre-gara, che dovrà durare massimo di 15 minuti, con palloni messi a disposizione dell'organizzazione.

al termine della manifestazione sono previste le premiazioni.


Last update: 2017-09-21 11:48

Settore Giovanile Femminile: Il nuovo organico!

La nuova stagione sportiva 2017/2018 del Volley Segrate 1978 femminile è alle porte, ma prima di parlare di conferme e nuovi allenatori, ci tengo a salutare e ringraziare per le capacità e l'impegno che hanno profuso in questi anni nella nostra Società, chi quest'anno non vestirà più i nostri colori: coach Augusto Buccomino, che con la sua squadra ha raggiunto la promozione in Prima Divisione, Elena Gambino, Mark Gaboardi e Teresa Scaringella.

Anche quest'anno il Responsabile Tecnico sarà Sonia Signoria, coadiuvato da uno staff che poche società possono vantare.
Il preparatore atletico sarà ancora Arianna Fogliata che quest'anno sarà coadiuvata da Daniele Mazzilli, la Fisioterapista Silvia Barbagallo, che è arrivata a stagione sportiva iniziata, ma che si è subito fatta ben volere.
Oltre all'ormai “storico” e validissimo Marco Campagnoli, proseguono la loro attività con noi Emanuele Zappella e Federico Neri a cui si aggiunge Stefano Casati, che ha fatto il salto della barricata dal maschile.
Ci saranno inoltre, con notevole piacere da parte mia, due new entry di notevole spessore: Eleonora Ronzio e Davide Andreani, due allenatori con alle spalle numerosi anni di palestra con ottimi risultati, che spero continueranno ad avere nelle prossime stagioni a Segrate.
Quindi vi aspetto tutte in palestra a partire dai primi di settembre sempre con la stessa voglia di imparare e divertirsi!

Massimo Marchiori, Presidente Volley Segrate 1978

 


Last update: 2017-08-27 23:43

Allenamenti aperti nella tana delle Leonesse!

Hai sempre sognato di diventare una vera Leonessa?

Giovedì 31 agosto e giovedì 7 settembre avrai l'occasione di provarci!

Volley Segrate apre le porte della palestra Modigliani a tutte le ragazze che vogliono imparare a ruggire come una Leonessa!

Ecco gli appuntamenti:

Giovedì 31 agosto

16.30 - 18.30 per tutte le ragazze nate negli anni 2004, 2005 e 2006

18.30 - 20.30 per tutte le ragazze nate negli anni 2002 e 2003

20.30 - 22.30 per tutte le ragazze nate negli anni 1999, 2000 e 2001

 

Giovedì 7 settembre

16.30 - 18.30 per tutte le ragazze nate negli anni 2004, 2005 e 2006

18.30 - 20.30 per tutte le ragazze nate negli anni 2002 e 2003

20.30 - 22.30 per tutte le ragazze nate negli anni 1999, 2000 e 2001

 

Vi aspettiamo numerose!

 

Per info: info@volleysegrate.it


Last update: 2017-08-18 15:41

Andrea Fortunati nuovo Direttore Tecnico del settore giovanile maschile

Volley Segrate apre il sipario sull'imminente stagione 2017-18 del settore giovanile maschile gialloblù annunciando l'arrivo del nuovo DT Andrea Fortunati che prenderà il posto di Monica Cresta.
Monica dopo una stagione ricca di risultati coronata dallo scudetto under19, lascia la Società per intraprendere un nuovo progetto con il Club Italia Maschile.
Oltre a Monica lascia anche il suo vice, Paolo Garofalo, per scelta personale. A entrambi un Grazie e un grosso in bocca a lupo per le nuove avventure.

Sarà quindi il nuovo acquisto Andrea Fortunati a guidare la direzione tecnica maschile di Segrate: allenerà il gruppo della serie B, composta come l'anno scorso da ragazzi under18 e under20 e la serie D, fatta con ragazzi under 16.
Andrea vanta una notevole esperienza come allenatore delle giovani leve grazie alle competenze sviluppate alla guida di settori giovanili di primo livello come Ravenna e Anderlini Modena e come selezionatore regionale dell'EmiliaRomagna. Inoltre per ben quattro anni ha guidato Olbia nel campionato di Serie B.

"Credo che qualsiasi allenatore sarebbe contento di poter lavorare in una piazza prestigiosa come Segrate" commenta così Andrea Fortunati che prosegue "La direzione tecnica di un settore giovanile così importante costituisce un incarico di grande responsabilità. La società ha le idee molto chiare e sta lavorando intensamente per allestire gruppi giovanili competitivi. Cercherò di svolgere il mio lavoro con grande impegno e motivazione, in sinergia con lo staff tecnico e dirigenziale. Già dai primi incontri si è respirata un'aria molto positiva, un mix di passione e professionalità, ingredienti indispensabili per creare un contesto ideale per gli atleti, che sono il fulcro dell'intero sistema".

Ma il nuovo DT non rappresenta l'unica new entry della società segratese, perché insieme a lui inizieranno altri tre allenatori: Davide Valagussa che dopo l'esperienza maturata con il settore giovanile di Merate, affiancherà Andrea alla guida della Serie B. Domenico Cuzzola, ex giocatore di Segrate, che allenerà le squadre più giovani del vivaio gialloblù e dulcis in fundo, il ritorno a Segrate dopo 10 anni di Angelo Gritti che seguirà insieme a Domenico e agli altri allenatori già presenti l'anno scorso le squadre maschili più giovani.
Da fine agosto riprenderà quindi tutta l'attività sportiva di preparazione con molti atleti confermati, ma anche con innesti importanti a livello giovanile nazionale.
Coach Fortunati proseguirà inoltre la collaborazione con il tecnico della Revivre Milano Andrea Giani per la crescita di giovani talenti, nell'ottica di un settore giovanile di Serie A.

 


Last update: 2017-08-14 09:58

Buone vacanze!

Una stagione intensa, faticosa, ma ricca di soddisfazioni, che ha visto impegnate atleti e atlete dall'Under12 all'Under 19, con la presenza anche nei campionati dalla 2^ Divisione alla Serie B, culminata con la vittoria del titolo nazionale under 19 Maschile.


Oltre 600 gare in cui le squadre gialloblù hanno giocato ed esultato, ma in cui hanno anche dovuto fare i conti con le sconfitte, senza però mai perdere la voglia di divertirsi ed impegnarsi cercando di dare sempre il massimo.
Tutto ciò grazie ad Allenatori, Atleti, Dirigenti, Preparatori e Fisioterapisti, senza dimenticare i Genitori ed i numerosi amici e sostenitori!

Sicuramente nel corso dell'anno sono stati fatti degli errori, ma sempre per l'amore che proviamo per questo sport e questa Società.

Con la nuova “squadra” di collaboratori che a breve vi faremo conoscere, stiamo già lavorando sodo sulle basi di quanto di buono è già stato fatto negli anni precedenti, senza perdere di vista i nuovi obbiettivi tra cui spicca il consolidamento e potenziamento di tutti i gruppi giovanili e di serie, con l'ambizione di raggiungere nel più breve tempo possibile le categorie che più ci competono.

"Da parte mia desidero ringraziare in primis tutti quei “volontari” che hanno dedicato e continueranno a dedicare parte del loro prezioso tempo libero al Volley Segrate 1978" esordisce Massimo Marchiori, Presidente di Volley Segrate 1978 "sono certo che il nostro progetto sportivo sarà in grado di appassionarli e coinvolgerli come non mai nella vita della nostra Società. Purtroppo quest'anno Volley Segrate 1978 è stato al centro di numerosi “rumors” alcuni veri ed alcuni (i più in verità) senza alcun senso..forse forse nel nostro piccolo diamo fastidio a qualcuno. Per noi però l'importante è che anche la prossima stagione sportiva saremo presenti ai nastri di partenza più carichi ed agguerriti che mai, perché ogni squadra possa raggiungere il proprio obbiettivo..che ci teniamo a sottolineare vada ben oltre le singole vittorie".

Con queste parole Massimo e tutta la Società augura a tutti buone vacanze e da appuntamento a fine mese con la ripresa degli allenamenti di Leoni e Leonesse.


Last update: 2017-08-09 18:55

Medaglia d'oro in Nazionale per il Leone Filippo Maccabruni!

Medaglia d'oro in Nazionale per il Leone Filippo Maccabruni

La Nazionale Maschile è stata ancora grande protagonista al Torneo EYOF che si è svolto nei giorni scorsi in Ungheria. A Gyor, infatti, i giovani azzurrini di Mario Barbiero hanno centrato  la medaglia d’oro agli European Youth Olympic Games grazie al successo netto e meritato per 3-1 (25-21, 26-24, 16-25, 25-21) in finale contro la Francia. Quella ottenuta oggi da Maccabruni e compagni è stata una vittoria meritata per come sono andate le cose durante l’atto conclusivo e che corona un percorso davvero positivo durante tutto il torneo. Gli azzurrini, infatti, dopo aver vinto le prime due gare della pool, erano stati battuti proprio dai transalpini nella terza giornata; uno stop che però non aveva pregiudicato l’accesso alle semifinali dove sono stati in grado di battere la Russia al termine di una lunga battaglia conclusa al tie-break. Oggi poi il successo, che come detto, regala al giovane gruppo azzurro un importante medaglia d’oro.
EYOF MASCHILE:
Finale 3-4 Posto: Russia-Repubblica Ceca 3-0
Finale 1-2 posto: Italia-Francia 3-1 (25-21, 26-24, 16-25, 25-21)

PROSSIMI IMPEGNI
Ora la Nazionale under 19 maschile di Mario Barbiero, fresca vincititrice della medaglia d'oro agli Eyof, torna a radunarsi il 7 agosto presso il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle. Un collegiale e uno stage con Brasile e Argentina che terminerà il 12 agosto e che permetterà al tecnico federale di selezionare il gruppo in vista dei Campionati Mondiali di categoria che si svolgeranno in Bahrain dal 18 al 27 agosto.
Quindici gli atleti convocati: Lorenzo Sperotto, Marcorocco Panciocco, Matheus Motzo, Filippo Federici, Filippo Maccabruni, Davide Gardini e Stefano Ferri del Club Italia; Diego Cantagalli, Francesco Recine e Manuel Bussolari della Lube Civitanova; Leonardo Focosi e Alessandro Gianotti del Volley Milano; Lorenzo Cortesia del Volley Treviso; Giovanni Maria Gargiulo e Daniele Lavia della Materdomini Volley.


Last update: 2017-08-06 00:01

Marco Pedrinelli Campione d'Europa con la Nazionale U17!

I ragazzini vestiti di azzurro di Bruno Morganti sono Campioni d’Europa.

L’Italia ha vinto la prima edizione del torneo continentale Under 17, battendo dopo una sfida interminabile il Belgio per 3-2 (25-17 21-25 23-25 26-24 15-10).

Vittoria sofferta, ottenuta al quinto set, ma tutto sommato meritata da una squadra che ha giocato una grande rassegna europea (lo stesso Belgio era stato battuto 3-0 nel decisivo match della prima fase). Una vittoria che conforta il movimento della pallavolo italiana che in questa stagione aveva già colto la medaglia d’argento con l’Under 19, che tra paoche settimane sarà a chiamata a disputare il Mondiale di categoria. Una affermazione che ribadisce una volta di più la bontà dell’organizzazione del movimento pallavolistico nella Penisola, il gran lavoro svolto sul territorio dai club di base e dall’organizzazione federale. La finale è stata lunga, sofferta, piena di capovolgimenti di punteggio e di stati d’animo. L’Italia che ha dominato il primo set, ha poi perduto il secondo. L’andamento del terzo ha profondamente segnato l’andamento della gara. Gli Azzurrini mettendo in mostra un gioco semplice ed efficace ed una bella organizzazione a muro sono volati 17-8: poi sono quasi usciti dal campo. Il Belgio prima timidamente poi sempre con maggiore convinzione ha operato la sua rimonta e vincendo 25-23 si è portato in vantaggio ed ha minato il morale tricolore. Nel quarto l’Italia timorosa non ha sfruttato tutte le sue occasioni, è stata poco incisiva in attacco, ma non ha mai smesso di difendere e di creder nell’impresa. Il Belgio è arrivato ad un doppio match-point, ma sul 24-22 l’Italia si è svegliata e portato la gara al quinto set. Nel tie-break il Belgio è stato avanti sino all’8-6, poi i ragazzi di Morganti hanno ripreso in mano il gioco e con un bel finale hanno vinto 15-10 e potuto dar sfogo alla loro gioia. A Konay in Turchia i ragazzini vestiti di azzurro sono Campioni d’Europa.


ITALIA-BELGIO 3-2 (25-17 21-25 23-25 26-24 15-10) ITALIA:  Ferrato 2, Disabato 28, Falgari 20, Leoni 6, Gianotti 9, Scardia 9. Catania (L). Pedrinelli, , Stefani, Dal Corso 4. Non entrati: Pol, Biasotto. All. Morganti BELGIO:  Fafchamps 10, Verbruggen , McCluskey 16, Peeters 19, Paskie 17, Rotty 19, Van Elsen 9, D’Heer 2, Vanhelmont 1, Perin (L), Ocket e Vanhove. All. De Boeck. ARBITRI: Jokalaine e Macijewski. Durata set: 24, 29, 30, 29, 16. Italia: bs 4, a 3, mv 15, et 19. Belgio: bs 9, a 3, mv 16, et 27.
 


Last update: 2017-07-12 20:52

Piccinelli e Sbertoli chiudono al 9° posto il Mondiale U21!

Nel Campionato Mondiale U21 maschile, conclusosi oggi in Repubblica Ceca, gli azzurrini guidati da Michele Totire hanno chiuso al nono posto grazie al successo 3-0 (25-23, 25-20, 25-19) sulla Turchia. Sbertoli e compagni dopo un primo set combattuto, hanno preso nettamente il comando del gioco e si sono imposti di forza sui turchi. Miglior marcatore tra le fila azzurre Giulio Pinali con 18 punti, seguito da Paolo Zonca (15 p.). Il titolo iridato è andato alla Polonia che ha battuto 3-0 Cuba, terza la Russia, vincitrice contro il Brasile 3-0.
 


Tabellino: Turchia-Italia 0-3 (23-25, 20-25, 19-25)
Turchia: Cengiz 6, Yatgin 2, Cam 6, Kurt 4, Turkmen 9, Lagumdzija 13. Libero: Sahin. Avci, Yonet, Dogruluk. N.e: Tayaz, Durgut. All. Hidayetoglu. Italia: Cominetti 9, Sbertoli 4, Zonca 15, Pinali 18, Galassi 7, Di Martino 5. Libero: Piccinelli. Di Silvestre, Zoppellari, Romanò 1. N.e: Gardini e Russo. All. Totire Arbitri: Cacador (Bra) e Borroto (Cub) Turchia: 2 a, 5 m, 16 et. Italia: 6 a, 6 m, 22 et.

 


Last update: 2017-07-02 22:09

Marco Pedrinelli agli Europei U17 in Turchia!

È volato oggi in Turchia il nostro Marco Pedrinelli per difendere i colori dell'Italia ai campionati europei under 17 in programma dal 3 al 11 luglio:

I 12 azzurrini convocati da Bruno Morganti per l'europeo u17m in programma dal 3 al 11 luglio in Turchia: Leonardo Ferrato (Pallavolo Padova), Marco Pedrinelli (Volley Segrate), Tommaso Stefani, Gianluca Dal Corso, Manuel Biasotto (Club Italia), Simone Falgari e Francesco Leoni (Trentino Volley), Piervito Disabato, Ludovico Scardia, Damiano Catania (Materdomini Volley), Alberto Pol (Volley Treviso), Alessandro Gianotti (Volley Milano).


I gironi
Pool I: Turkey, Finland, Greece, The Netherlands, Bulgaria, Serbia Pool II: Russia, Italy, Czech Republic, Belgium, Belarus, Spain

Gli impegni degli azzurri nel girone:
03.07.2017 ore 15.00 ITA Vs RUS

04.07.2017 ore 15.00 ITA Vs CZE

05.07.2017 ore 20.00 BLR Vs ITA

07.07.2017 ore 17.30 ITA Vs ESP

08.07.2017 ore 15.00 BEL Vs ITA

 


Last update: 2017-07-02 22:05

Finali Nazionali U18M

Finali Nazionali U18M
Leoni in partenza per Fano dove da domani inizieranno le Finali Nazionali di categoria.
I gialloblù grazie al titolo regionale conquistato contro lo Yaka Volley, accederanno direttamente alla fase finale, con la prima partita prevista per giovedì 8 giugno alle ore 17.00 contro la vincente del girone di qualificazione A.
Nel girone A si sfideranno: Yaka Volley Malnate, VBA Olimpia Sant'Antioco, Avolley Torrebelvicino e STS Caribz Bolzano.
Nella giornata di venerdì 9 giugno invece i Leoni scenderanno in campo alle 8.45 contro Tonno Callipo e successivamente alle 17.00 contro Volley Prato.  
Sabato andranno in scena le eventuali semifinali e domenica sarà la volta delle finalissime.

Forza Leoni!!!

Per maggiori info e per seguire il live delle gare: http://gare.finalenazionale.it/tornei


Last update: 2017-06-05 00:00

COPPA UNDER: Doppio Successo per Segrate!

Spettacolo e grandi emozioni al PalArluno in occasione delle finali della Coppa Under, il torneo per squadre giovanili maschili e femminili organizzato dal Comitato Territoriale Milano Monza Lecco della FIPAV: il numerosissimo pubblico che ha affollato fin dalle prime ore del mattino l’impianto di via Toti ha potuto assistere a quattro sfide avvincenti ed equilibratissime, tutte concluse al tie break, per un totale di oltre 9 ore di gioco.

Grande protagonista della giornata il Volley Segrate 1978, che si è aggiudicato il trofeo nelle categorie Under 16 maschile e Under 14 femminile; in Under 16 femminile a imporsi è stato il Progetto/Visette Orago, mentre in Under 14 maschile è salita sul gradino più alto del podio la San Massimiliano Kolbe Legnano.

A conclusione della giornata si è svolta la cerimonia di premiazione delle squadre partecipanti e dei migliori giocatori, alla quale hanno partecipato anche il sindaco di Arluno Moreno Agolli e Piero Amato, presidente del Volley Arluno, che ha collaborato all’organizzazione delle finali.

Grande agonismo in campo fin dal mattino con le due finali della categoria Under 14: in campo maschile la San Massimiliano Kolbe Legnano deve sudare fino all’ultimo per evitare la rimonta dell’AG Milano, imponendosi alla fine con il punteggio di 3-2 (25-23, 25-15, 22-25, 23-25, 15-9). Un successo storico per la squadra legnanese, al primo titolo territoriale della sua storia. Altra battaglia nella finale Under 14 femminile: in questo caso è il Volley Segrate 1978 a rimontare per due volte lo svantaggio sulla Pallavolo Picco Lecco, fino ad avere la meglio per 3-2 (19-25, 25-15, 17-25, 25-23, 15-13). Anche per le segratesi si tratta del primo successo in questa categoria.

Nel pomeriggio tocca alle due finali della categoria Under 16: il Volley Segrate completa una giornata perfetta vincendo anche il trofeo maschile, grazie al successo sul Volley Lucernate per 3-2 (25-21, 19-25, 20-25, 25-12, 15-11). Anche qui una partita emozionante e combattuta fino all’ultimo punto (12-10) nel tie break, che riporta Segrate sul gradino più alto del podio dove mancava dal lontano 2007. In campo femminile la Coppa resta nella bacheca del Progetto Visette/Orago, che si era già aggiudicata il trofeo lo scorso anno (quando la competizione era limitata alle squadre di Milano) e per ben 6 volte nelle ultime 8 edizioni. In questa occasione la squadra biancorossa deve sudare non poco per superare la Polisportiva Coop Novate, che esce sconfitta per 3-2 dalla sfida decisiva (22-25, 17-25, 25-15, 25-20, 15-10) dopo essere stata in vantaggio di due set.

Premiati a fine giornata i migliori giocatori di ogni categoria: si tratta di Alessandro Orlandi (Volley Segrate) per l’Under 16 maschile, Arianna Garavaglia (Progetto Visette/Orago) per l’Under 16 femminile, Giacomo Orlandi (San Massimiliano Kolbe) per l’Under 14 maschile e Federica Panzeri (Pallavolo Picco Lecco) per l’Under 14 femminile.


Last update: 2017-06-04 00:00

U12F: Medaglia d'argento provinciale!

Volley Segrate 1978 Vs Punto Volley Visette 0-2

Medaglia d'argento per le Leoncine di coach Campagnoli che non riescono a imporsi contro la formazione del Visette nella finale andata in scena domenica 4 giugno a Carugate.

 

Complimenti comunque a tutte le ragazze, i coach Marco Campagnoli e Federico Neri e a tutti i genitori sempre presenti!

 

 

 


Last update: 2017-06-04 00:00

U13F: Leoncine in Final Four Regionale!!!

Final Four Regionale per le nostre giovani Leonesse della Under 13 di coach Signoria che vincono 2 a 0 con Novate e Seriate, superando così brillantemente la seconda fase regionale!! Appuntamento per le finali domenica 11 giugno al Centro Pavesi!

Ecco le 4 squadre finaliste: Bracco Pro Patria, Progetto Visette-Orago, VI Teen Volley Rossa e Volley Segrate 1978.

Forza ragazze!!

 


Last update: 2017-06-03 00:00

Finali Nazionali U16 Maschili

Finali Nazionali U16 Maschili

Si sono concluse le Finali Nazionali U16 maschili a Latina alle quali hanno preso parte i nostri Leoni.
Purtroppo nonostante le belle vittorie contro Roma e Campobasso, la sconfitta contro Trento ha impedito ai gialloblù di proseguire la corsa alla fase finale, concludendo al diciassettesimo posto.

Ecco i risultati delle partite della fase di qualificazione girone D:
Trentino Volley Vs Volley Segrate 1978 3-1 (13-25; 235-23; 25-22; 25-18)
Volley Segrate 1978 Vs Virtus Roma 3-0 (25-29; 25-20; 25-18)
ASD Nuova Pallavolo Campobasso Vs Volley Segrate 1978 0-3 (14-25; 20-25; 6-25)

Complimenti comunque a tutti i ragazzi per aver conquistato un argento provinciale, un bronzo regionale ed essere arrivati fino alle finali nazionali!

Bravissimi!!!

 

 


Last update: 2017-06-03 00:00

U19M: Leoni pronti per la Del Monte Junior League

Da giovedì 25 a domenica 28 maggio dodici squadre si contendono il titolo della Del Monte Junior League, Campionato Nazionale Under 19 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A e riservato alle squadre giovanili dei club di Serie A.

Grazie alla collaborazione con Powervolley Revivre Milano, i gialloblù neo campioni d’Italia guidati dalla coppia Cresta-Garofalo partiranno per la Puglia in caccia del terzo titolo stagionale, dopo aver già messo in bacheca un titolo regionale e uno scudetto. Già la scorsa stagione la Revivre Segrate aveva partecipato al Campionato classificandosi al terzo posto dietro alla Lube e a Modena.
Al PalaGrotte i Leoni dovranno vedersela con altre 11 squadre: Azimut Modena, Cucine Lube Civitanova, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Volley Treviso, Tpl Calcom Parella Torino, Gi Group Monza, Lazio Ves Cdp Roma, Calzedonia Verona, Centrale Del Latte Mc Donald’s Brescia, Videx Grottazzolina e Exprivia Molfetta.
Giovedì 25 maggio alle 11.30 Revivre Segrate scenderà in campo contro Exprivia Molfetta, mentre alle ore 18.30 affronterà Monza. Venerdì 26 maggio l’ultima gara del girone alle ore 14.30 contro Parrella Torino.

Nei giorni dell’evento sarà possibile seguire la 26esima edizione della Del Monte® Junior League sui social, con aggiornamenti live dai campi di gara sui canali della Lega Pallavolo Serie A, della Materdominivolley.it e della Fipav Puglia usando l’hashtag #delmontejunior.
Facebook: https://www.facebook.com/events/808855612580640/
Instagram: #delmontejunior

Inoltre, i risultati verranno aggiornati in tempo reale sul sito della Lega Pallavolo al link http://www.legavolley.it/giovanili/finaligiovanili.asp
 

Domenica 28 maggio la Finalissima verrà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel (legavolley.it/lvc) a partire dalle ore 15.30.
 
LA FORMULA

Partecipano alla Fase Finale dodici formazioni Under 20, così selezionate:
- otto squadre direttamente ammesse dalla Finale Nazionale Fipav Under 19. Le prime quattro squadre classificate di Serie A (esclusa Padova che ha rinunciato a partecipare, nell’ordine: Modena, Civitanova, Castellana Grotte e Monza), e le prime quattro squadre classificate extra Serie A (Segrate, Treviso, Torino e Roma);
- altre quattro squadre di Serie A, tra cui le prime tre classificate dei gironi A, B e C della Fase di Qualificazione Lega (Verona, Brescia e Grottazzolina) e Molfetta come quarta qualificata dal match di spareggio tra la migliore seconda classificata della Fase di Qualificazione Lega (Molfetta) e la squadra di Serie A della Finale Nazionale Fipav Under 19 non direttamente ammessa alla Junior League (Santa Croce).
 
Le 12 finaliste sono state quindi suddivise in tre gironi:

Girone D
1_Revivre Segrate
6_Tpl Calcom Parella Torino
7_Gi Group Monza
12_Exprivia Molfetta

Girone E
2_Azimut Modena
5_Volley Treviso
8_Lazio Ves Cdp Roma
11_Videx Grottazzolina

Girone F
3_Cucine Lube Civitanova
4_Materdominivolley.it Castellana Grotte
9_Calzedonia Verona
10_Centrale Del Latte Mc Donald’s Brescia

IMPIANTI DI GIOCO
Campo 1
PalaGrotte
Via Renato dall’Andro, 1 - Castellana Grotte (BA)

Campo 2
Impianto Sportivo Polivalente
via S. Pertini - Castellana Grotte (BA)

PROGRAMMA GARE

Giovedì 25 maggio 2017
PalaGrotte – Girone D, E, F
9.30: Volley Treviso - Lazio Ves Cdp Roma
11.30: Tpl Calcom Parella Torino - Gi Group Monza
14.00: Materdominivolley.it Castellana Grotte - Calzedonia Verona
16.30: Azimut Modena - Lazio Ves Cdp Roma
18.30: Revivre Segrate - Gi Group Monza

Impianto Sportivo Polivalente – Girone D, E, F
9.30: Azimut Modena - Videx Grottazzolina
11.30: Revivre Segrate - Exprivia Molfetta
14.00: Cucine Lube Civitanova – Centrale Del Latte Mc Donald’s Brescia
16.30: Volley Treviso - Videx Grottazzolina
18.30: Tpl Calcom Parella Torino - Exprivia Molfetta

Venerdì 26 maggio 2017
Impianto Sportivo Polivalente – Girone D, E, F
9.30: Cucine Lube Civitanova - Calzedonia Verona
11.30: Azimut Modena - Volley Treviso
14.30: Revivre Segrate - Tpl Calcom Parella Torino
16.30: Cucine Lube Civitanova - Materdominivolley.it Castellana Grotte

PalaGrotte – Girone D, E, F
9.30: Materdominivolley.it Castellana Grotte - Centrale Del Latte Mc Donald’s Brescia
11.30: Lazio Ves Cdp Roma - Videx Grottazzolina
14.30: Gi Group Monza - Exprivia Molfetta
16.30: Calzedonia Verona - Centrale Del Latte Mc Donald’s Brescia

Sulla base delle classifiche dei tre Gironi verrà poi composto un ranking (ex Art. 41 del Regolamento Gare - Classifica Avulsa) che qualifica le prime otto classificate ai Quarti di Finale, mentre le ultime quattro formazioni giocheranno direttamente le Finali 9a – 10a e 11a – 12a.

Questi gli accoppiamenti indicativi dei Quarti di Finale:
1a – 8a e 2a – 7a: *la formazione tra le Vincenti Girone che appartiene allo stesso girone di una delle Terze Girone, verrà accoppiata con l’altra. In nessun caso, quindi, verranno accoppiate squadre provenienti dallo stesso girone.
3a – 6a: **si incontrano la 3a delle Vincenti Girone e la peggiore tra le Seconde Girone con l’esclusione di quella del suo stesso girone.
4a – 5a: ***si incontrano le restanti due Seconde Girone

Sabato 27 maggio 2017
PalaGrotte
9.30: 1a – 8a*
11.30: 4a – 5a***
15.30: Finale 9° – 10° posto
19.00: Semifinale 1

Impianto Sportivo Polivalente
9.30: 2a – 7a*
11.30: 3a – 6a**
15.30: Finale 11° – 12° posto
19.00: Semifinale 2

Domenica 28 maggio 2017
PalaGrotte                                           Impianto Sportivo Polivalente
9.30: Finale 7° - 8° posto                     10.30  Finale 5° - 6° posto
11.30: Finale 3° - 4° posto

PalaGrotte
15.30: Finale 1° - 2° posto  Diretta Lega Volley Channel


Last update: 2017-05-22 00:00

U18M: CAMPIONI REGIONALI!!!

Semifinale Regionale:
Volley Segrate 1978 Vs Vero Volley Monza 3-0 (25-13, 25-12, 25-11)

Finale Regionale 1°-2° posto:
Volley Segrate 1978 Vs Yaka Volley Malnate 3-0 (25-17, 25-14, 25-21)

Il titolo regionale della categoria Under 18 maschile si è assegnato al PalaDozio di Saronno, grazie alla collaborazione con la Pallavolo Saronno: a salire sul gradino più alto del podio è stato il Volley Segrate 1978, protagonista di un netto successo sullo Yaka Volley Malnate per 3-0 (25-17, 25-14, 25-21). Segrate subito avanti 6-2 e 10-4 nel primo set; dal 19-11 i varesini provano la clamorosa rimonta fino al 20-16, ma si arrendono nel finale. Nel secondo set i gialloblu recuperano dall’1-4 iniziale e trovano il break 9-6, andando poi in fuga sul 19-11 e chiudendo il set con tranquillità. La reazione dello Yaka arriva nel terzo parziale (2-6, 6-10), poi Segrate pareggia a quota 11 e si porta in vantaggio 16-14; i varesini pareggiano sul 18-18 e restano in scia fino al 21-20, ma i segratesi non sbagliano e chiudono i conti sul 25-21.
Nella finale per il terzo posto, invece, la Pallavolo Saronno ha battuto il Vero Volley Lombarda Motori con il punteggio di 3-0 (25-17, 26-24, 25-17).
Anche in questo caso le prime tre classificate (Segrate, Yaka Volley e Saronno) festeggiano la qualificazione alle finali nazionali Under 18, che si disputeranno dal 6 all’11 giugno a Fano.
Le due semifinali del mattino si erano concluse con i successi del Volley Segrate sul Vero Volley Lombarda Motori per 3-0 (25-13, 25-12, 25-11) e dello Yaka Volley sulla Pallavolo Saronno per 3-0 (31-29, 25-16, 25-17); quest’ultima partita si è disputata al PalaScirea di Solaro.
Al termine delle gare Matteo Chiesurin, del Volley Segrate, ha ricevuto il premio per il miglior giocatore delle finali.

Sabato 27 e domenica 28 maggio appuntamento a Bergamo con l’edizione 2017 del Trofeo delle Province-Kinderiadi per le rappresentative territoriali della Lombardia. Il ciclo delle finali regionali si chiuderà invece domenica 11 giugno con l’assegnazione dei titoli lombardi per le categorie Under 13 maschile e femminile.


Last update: 2017-05-21 00:00

U16M: 3° POSTO REGIONALE!

Vero Volley BPM Vs Volley Segrate 1978 3-1 (26-28; 25-22; 25-22; 25-20)
Volley Segrate 1978 Vs Diavoli Rosa 3-0 (25-23; 25-17; 25-10)


Domenica 14 maggio si sono disputate al Palazzetto dello Sport di Segrate le finali regionali di categoria.

Al mattino sono andate in scena le semifinali regionali che hanno visto su un campo i Leoni affrontare il vero volley con quest'ultimo che ha avuto la meglio e sull'altro, One Team Azzano Vs Diavoli Rosa, con la vittoria dei primi.

Al pomeriggio finali ragionali: I Leoni hanno trionfato nella finale 3°-4° posto contro i Diavoli Rosa, mentre nella finalissima, Monza ha conquistato il titolo ai danni dell'One Team Azzano.

Grazie alla conquista del 3° posto, i Leoni di coach Cresta hanno staccato il pass per le Finali Nazionali U16M in programma a Latina dal 30 maggio al 4 giugno. Bravissimi ragazzi!

Per maggiori info sulle finali nazionali: http://gare.finalenazionale.it/tornei


Last update: 2017-05-20 00:00

U13M 6x6: CAMPIONI TERRITORIALI!

I nostri Leoni Under 13 Revivre Segrate con la medaglia al collo meritatamente conquistata ieri a Missaglia vincendo la finale contro Vittorio Veneto per 2 a 0 (25-23, 25-20), diventando così Campioni territoriali. Miglior giocatore il nostro Luca Colombo. Complimenti a tutti!

Ora i Leonicini proseguiranno con la fase regionale del campionato che li vedrà impegnati nel girone B insieme a Pol Remo Mori e Ets International.

Il primo concentramento è previsto per domenica 21 maggio al Palazzetto dello Sport di Segrate. La vincente proseguirà alla fase successiva.

Forza Ragazzi!

 


Last update: 2017-05-14 00:00

U13F: Leonesse d'Argento!

Medaglia d'argento per le ragazze della Under 13 di coach Signoria e Zappella che non riescono nell'impresa di conquistare il primo Trofeo territoriale. Pol. Cop Novate - VS78 2-0 (25-23, 25-20).

Ora le Leoncine proseguiranno con la prima fase regionale che le vedrà impegnate domenica 21 maggio a Bergamo nel concentramento insieme a Foppapedretti Bergamo e Ncs Bco Scuderie. La vicnente proseguirà poi con la seconda fase regionale.

Forza ragazze!!!

 


Last update: 2017-05-14 00:00

Albo doro

ALBO D’ORO VOLLEY SEGRATE 1978

Stagione Sportiva 2016-17

MASCHILE

U19: Campioni Regionali e CAMPIONI D'ITALIA

Premi individuali: Riccardo Sbertoli MVP Finale Regionale e Migliore Palleggiatore Finale Nazionale, Kristian Gamba Miglior Attaccante Finale Nazionale

U18: Campioni Territoriali, Campioni Regionali, 3° Posto Nazionale

Premi individuali: Fabrizio Gironi MVP, Nicola Zonta Miglior Palleggiatore (Finale Territoriale). Matteo Chiesurin MVP (Finale Regionale)

U16M Gialla: 2° Posto Territoriale, 3° Posto Regionale, Finali Nazionali

Premi individuali: Lorenzo Teja, Miglior Schiacciatore e Francesco Biffi, Miglior Libero

U16M Blu: Medaglia d'oro per la Coppa Milano

Premi individuali: Alessandro Orlandi MVP

U14M: 3° Posto Territoriale

U13 6x6: Campioni Territoriali, Campioni Regionali

U13 3x3: Campioni Territoriali, 3° Posto Regionale.

 

FEMMINILE

U18 Gialla: 3° Posto Provinciale

U16 Gialla: 4° Posto Territoriale

U14 F Gialla: Medaglia d'oro per la Coppa Milano

U13 Gialla: 2° Posto Provinciale, 4° Posto regionale

U12 Gialla: 2° Posto Provinciale

Trofeo delle Province (BeachVolley) - KINDERIADI 2016

Atleti convocati: Andrea Marazzini e Giulia Fumagalli. Marazzini Medaglia d'Oro.

Trofeo delle Regioni - KINDERIADI 2016

Atleti convocati:

Nazionale Allievi: Campioni d'Europa U17

Atleti convocati: Marco Pedrinelli

Nazionale Pre Juniores

Atleti convocati: Filippo Maccabruni e Kristian Gamba

Nazionale Juniores: 9° posto al Mondiale U21

Atleti convocati: Riccardo Sbertoli e Alessandro Piccinelli

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Stagione Sportiva 2015-16

MASCHILE

SERIE B2: Qualificazione per il campionato di Serie B unica

U19: Campioni Interprovinciali, Vice Campioni Regionali, 3° posto alla Del Monte Junior League (Campionato nazionale U19 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A)

Premi individuali: Fillippo Maccabruni Miglior Palleggiatore Finale Provinciale, Riccardo Sbertoli Miglior Palleggiatore Finale Regionale

U17: Vice-Campioni Interprovinciali, Campioni Regionali, Vice Campioni Nazionali

Premi individuali: Fillippo Maccabruni Miglior Palleggiatore Finale Provinciale, Francesco Cariati MVP Finale Regionale, Fillippo Maccabruni Miglior Palleggiatore Finale Nazionale

U15: Campioni Interprovinciali, Campioni Regionali, 3° posto Nazionale

Premi individuali: Lucio Piazzi MVP e Marco Pedrinelli Miglior Palleggiatore Finale Provinciale, Simone Falgari MVP della Finale Regionale

U14: 5° Posto al Trofeo Memorial Mikael Brugnara, Campioni Provinciali, 3° Posto Regionale e Finali Nazionali

U13: Vice-Campioni Provinciali, quarti di finale regionale

U12: Campioni Provinciali

 

FEMMINILE

SERIE D: 4^ Classificate

2^ DIVISIONE U21: Promozione in 1^ divisione U21

U18 Gialla: Quarti di Finale Provinciale, seconda fase regionale

U16 Gialla: Vice-Campionesse Provinciali, quarti di Finale Regionale

U14 Gialla: Campionesse Provinciali, 3° Posto Regionale e Finali Nazionali

Premi individuali: Giulia Fumagalli MVP della Finale Provinciale

U13 Gialla: 3° Posto Provinciale

U12 Gialla: Vice-Campionesse Provinciali

 

Trofeo delle Province - KINDERIADI 2016

Atleti convocati: Francesco Biffi, Daniele Cipolla, Simone Falgari, Luca Falgari, Alessandro Gianotti, Andrea Marazzini, Marco Pedrinelli, Lucio Piazzi.

MVP del Trofeo: Simone Falgari.

Atlete convocate: Giulia Fumagalli, Letizia Hoffer, Michela Sisti.

Trofeo delle Regioni - KINDERIADI 2016

Atleti convocati: Simone Falgari, Alessandro Gianotti, Fabrizio Gironi, Giorgio Gritti e Giovanni Marchetti

Nazionale Maschile Allievi: Francesco Cariati, Fabrizio Gironi e Filippo Maccabruni

Nazionale Maschile Juniores: Jacopo Fantini, Alessandro Piccinelli e Riccardo Sbertoli (Qualificazione per gli Europei Juniores U20)

Nazionale Seniores: Riccardo Sbertoli (World League 2016)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Stagione Sportiva 2014-2015

MASCHILE

Serie B1: 4^ classificata

U19: Vice-Campioni Interprovinciali

U17: Vice-Campioni Interprovinciali, Campioni Regionali, Vice-Campioni Nazionali

U15: Campioni Provinciali, Campioni Regionali, Vice-Campioni Nazionali

U14: Campioni Provinciali, Campioni Regionali, Finali Nazionali 13°

U13: Campioni Provinciali, Vice-Campioni Regionali

 

FEMMINILE

3^ Divisione Blu: Promosse in 2^ Divisione!

3^ Divisione Under 20: Promosse in 2^ Divisione!

U16: Finali Provinciali, 3^ classificata

U14: Campionesse Provinciali, 4° posto regionale

U13: Vice-Campionesse Provinciali, 4° posto regionale

 

Nazionale Maschile Allievi: Francesco Cariati (2000), Fabrizio Gironi (2000) e Filippo Maccabruni (1999). 1^ convocazione anche per Marco Pedrinelli (2001) e Alessandro Gianotti (2001)

Nazionale Maschile Pre-Juniores: Jacopo Fantini (1998), Alessandro Piccinelli (1997) e Riccardo Sbertoli (1998) (Medaglia d'oro al Torneo WEVZA, Argento all'Europeo U19, 5° posto ai Mondiali in Argentina)

Nazionale Maschile Juniores: Riccardo Sbertoli (5° posto ai Mondiali in Messico)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Stagione Sportiva 2013-2014

MASCHILE

Serie B1: 4^ classificata

U19: Vice Campioni Interprovinciali, Vice-Campioni Regionali.

U17: Vice- Campioni Interprovinciali, Vice-Campioni Regionali, Finali Nazionali

U15: Campioni Provinciali, Campioni Regionali, Finali Nazionali 8° posto

U14: Campioni Provinciali, Vice-Campioni Regionali

U14: Vittoria al Trofeo Memorial Mikael Brugnara

U13: Campioni Provinciali

U12: Campioni Provinciali

 

FEMMINILE

1^ Divisione: Promozione in Serie D

U14 Gialla: Vice-Campionesse Provinciali

U13 Gialla: 3° posto provinciale, uqarti di finale regionale

U12 Gialla: Vice-Campionesse Provinciali

 

Nazionale Maschile Allievi: Francesco Cariati, Fabrizio Gironi e Filippo Maccabruni

Nazionale Maschile Pre-Juniores: Jacopo Fantini, Alessandro Piccinelli e Riccardo Sbertoli (Medaglia d'oro al Torneo WEVZA). Best Setter: Riccardo Sbertoli

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Stagione Sportiva 2012-2013

MASCHILE

Serie B2: Promozione in Serie B1

U19: Campioni Interprovinciali, Campioni Regionali, Finali Nazionali 8° posto

U17: Campioni Interprovinciali, Vice-Campioni Regionali, Vice Campioni d’Italia

U15: Campioni Provinciali, Campioni Regionali e Campioni d’Italia

U14: Campioni Provinciali

 

FEMMINILE

2^ Divisione U21: Promozione in 1^ Divisione U21

3^ Divisione: Promozione in 2^ Divisione

U18: 1^ posto Coppa Milano Open

U13 Gialla: Finali provinciali, 3^ Classificata, Finali Regionali, 4^ Classificata

 

Nazionale Maschile Allievi: Riccardo Sbertoli, Alessandro Piccinelli

Nazionale Maschile Seniores: Alessandro Preti (Oro ai Giochi del Mediterraneo 2011)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Stagione Sportiva 2011-2012

MASCHILE

A2: Semifinali Play Off

Serie C: Promozione in B2

U18: Campioni Provinciali con la squadra gialla, 3° posto con la blu

U16: Vice Campioni Provinciali, Finali Regionali, 3^ classificata

U14: Campione Provinciali, Campioni Regionali, Vice Campioni d’Italia

U14: Vittorie nella Boy League (Campionato U14 della Lega Pallavolo Italiana)

U14: Vittoria al Trofeo Memorial Mikael Brugnara

U13: Vice Campioni Provinciali

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Stagione Sportiva 2010-2011

MASCHILE

U16: Campioni Provinciali, Vice Campioni Regionali, Finali Nazionali

U14: Campioni Provinciali, Finali Nazionali 6° posto

U13: Campioni Provinciali, Campioni Regionali

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Stagione Sportiva 2009-2010

MASCHILE

U18: Campioni Provinciali, Campioni Regionali, Finali Nazionali 7° posto

U16: Vice Campioni Provinciali, Vice Campioni Regionali, Finali Nazionali 10° posto

U14: Vice Campioni Provinciali e 1° posto Coppa Milano U14

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Stagione Sportiva 2008-2009

MASCHILE

U18: Campioni Provinciali

U16: Finali Provinciali, 2^ Classificati

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Stagione Sportiva 2007-2008

MASCHILE

U16: Finali Provinciali, 3^ Classificati

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Stagione Sportiva 2006-2007

MASCHILE

U16: 1° posto Coppa Milano U16

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Stagione Sportiva 2005-2006

MASCHILE

U14: Finali Provinciali, 3^ classificati

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Stagione Sportiva 2004-2005

MASCHILE

U14: Finali Provinciali, 3^ classificati

 

 

 

 

 

 


Last update: 2017-01-01 01:00

GRILLO TRASLOCHI È IL NUOVO SPONSOR DEL VOLLEY SEGRATE 1978!

 

 

Milano, 1 Marzo 2015 – È stato ufficialmente firmato il contratto di sponsorizzazione che permetterà alla Grillo Traslochi di sostenere le attività del Volley Segrate. Un nuovo e importante ingresso, dunque, nella famiglia dei sostenitori della società di pallavolo gialloblù. 

Grillo Giovanni Traslochi è un marchio storico e di qualità in perfetta sintonia con una realtà sportiva in grande espansione e crescita, com’è la società segratese. L’accordo ha avuto origine dalla reciproca condivisione di valori sani della pallavolo. 

“Non sono solo i colori a unire la Grillo Traslochi e i leoni del Volley Segrate. Lealtà, fiducia, lavoro di squadra sono principi capitali nel nostro lavoro. Avvicinandomi personalmente a questo mondo mi sono reso conto che la pallavolo rappresenta la messa in atto, a livello agonistico, di ciò in cui crediamo: d’altra parte, in cosa consisterebbe il nostro lavoro senza la lealtà nei confronti dei clienti, la fiducia che loro ci dedicano affidando i loro beni nelle nostre mani e il lavoro di squadra dei nostri lavoratori?”, riflette Antonio Grillo, CEO della Grillo Giovanni Traslochi. 

Da qui, dunque, la scelta di sostenere i sogni, i valori e l’educazione agonistica e personale che un simile sport di squadra instilla nei numerosi giovani che si avvicinano a quest’attività. Sono, infatti, più di 400 i ragazzi di Segrate che si dedicano a esso. Un numero molto alto, specie se rapportato alla popolazione della cittadina dell’hinterland milanese. 

A queste motivazioni si aggiunge, anche, la volontà di essere più presenti e attivi sul territorio. “Molti pensano alla nostra azienda come a una realtà prettamente milanese. Non è così! Pochi sanno che da più di vent’anni la Grillo ha il suo fulcro operativo proprio a Segrate. La scelta di legarci a questa società deriva, in parte, anche dalla volontà di farci conoscere per ciò in cui crediamo maggiormente: la necessità di instaurare con il consumatore una relazione fatta di condivisione e fedeltà. Lo sport, con il suo spirito di squadra, ne è l’esempio più calzante”, afferma Antonio Grillo. 

Soddisfatto anche il presidente di Volley Segrate 1978, Massimo Marchiori: “Grillo Traslochi è un marchio storico di qualità. Siamo molto contenti di aver finalmente trovato uno sponsor presente qui sul territorio segratese che ci accompagnerà fin da subito in questa seconda parte della stagione”.

 

 

L’AZIENDA

Grillo Giovanni S.r.l. è un’azienda che, dal 1960, si occupa di traslochi e trasporti di qualsiasi natura. Offre servizio di custodia, deposito, box singoli di varie metrature, stoccaggio, archivio di beni (conservati presso i magazzini di Segrate Via Miglioli 69). Inoltre, da oltre trent’anni, svolge anche servizio di noleggio di piattaforme aeree utilizzabili per privati, riprese cinematografiche o, ancora, manutenzione degli stabili.

Grillo Giovanni S.r.l è un marchio storico e di qualità conseguito grazie alla tenacia con cui ha sempre tenuto fede al suo obiettivo primario: la piena soddisfazione del consumatore.

 

Grillo Giovanni S.r.l 

Viale Abruzzi, 46 – 20131 Milano

Via Miglioli, 69 – 20090 Segrate, Milano

Tel. 02 29512428 / 0229531600

http://www.grillotraslochi.it/grillotraslochi.html 

info@grillotraslochi.it 

 

Last update: 2014-11-13 00:00

Conto alla rovescia


Last update: 2014-05-09 00:00

Mikasa Teens' Championship


Last update: 2014-04-24 00:00

Nazionale Italiana Under 17


Last update: 2014-04-23 00:00

Trofeo A&P Olivieri Verona (U13F e U16F)


Last update: 2014-04-22 00:00

Promozione in Serie D


Last update: 2014-04-10 00:00

I Leoni vincono al tie break!

Segrate, 5 aprile 2014

 

I Leoni vincono al tie break!

Volley Segrate 1978 Vs Silvolley Trebaseleghe (PD) 3-2 (22-25; 25-22; 25-16; 23-25; 15-12)

 

Inizio punto su punto per i Leoni di Segrate. Gli attacchi dei centrali Russo e Spairani sono una garanzia, ma la difesa gialloblù fatica parecchio e per questo si gioca il set punto su punto. Al primo time out tecnico Segrate è avanti di 1 (8-7), ma appena si rientra in campo, Silvolley ne approfitta per passare in vantaggio grazie a un paio di errori gialloblù e grazie al gioco in attacco sulle mani del muro. Il secondo time out tecnico vede la formazione ospite in vantaggio di 2 punti (14-16) e poi il set prosegue sempre con loro al comando, tanto che coach Eccheli è costretto a chiamare entrambe i tempi a disposizione a breve distanza (19-21 e 21-24). Sul 24esimo punto Eccheli effettua un doppio cambio, ma l’attacco di Silvolley da posto 4 in parallela decreta la fine del primo set (22-25)

Il secondo set inizia con il riscatto dei Leoni che si portano subito sul 3-0 con un primo tempo di Spairani e due attacchi di Preti. Al primo time out tecnico i gialloblù sono avanti (8-6). Si prosegue con attacchi forti che mettono in difficoltà la difesa padovana e questo permette a Segrate di portarsi in vantaggio con conseguente interruzione del gioco da parte di Silvolley (12-8). Al rientro in campo la formazione ospite riesce a recuperare qualche punto, poi  arriva il muro di Ruggeri e la sostituzione di Capitan Russo con Maggi appena prima del secondo time out tecnico (16-13). Un solo muro di Spairani ed è di nuovo pausa, sempre chiamata dai padovani (17-13). Dopo le due interruzioni ravvicinate, Silvolley si riprende, mentre Segrate inizia a sbagliare e si arriva la parità sul 18-18. Sul 21-21 è coach Eccheli a interrompere il gioco e a sostituire Zago su Preti al servizio. La combinazione cambio+tempo pare funzionare tanto che i Leoni si portano sul 24-21. Concedono un punto agli ospiti, ma poi spetta a Maggi chiudere il 25esimo punto dal centro (25-22).

Anche il terzo set inizia come il precedente con i Leoni in gioco fin dall’inizio. Bene gli attacchi da centro di Maggi, il muro torna a funzionare e Preti si fa sentire in attacco insieme a corti. Al primo time out tecnico Segrate conduce (8-5) e nella seconda parte del set i gialloblù continuano la loro avanzata tanto che coach Sturam è costretto a richiamare i suoi per ben 2 volte a breve distanza (11-7 e 13-7). Niente da fare, Preti in attacco è implacabile, a muro Totem Spairani blocca tutti i palloni e in un battibaleno si arriva al secondo time out tecnico con i Leoni a +8 (16-8). I Leoni sono ormai lanciati, attacco, muro e difesa funzionano, Eccheli sostituisce Corti con Erati e Ruggeri con Masciadri ed è proprio lui a chiudere il set con un attacco in diagonale (25-16).

Il quarto set inizia punto su punto, con qualche doppia non fischiata ai padovani e una ricezione gialloblù un po’ “traballante”. Al primo time out tecnico è in vantaggio Silvolley (7-8), ma al rientro in campo ci pensa Preti con la sua pipe a riportare la parità. Si procede punto su punto, ma quando la prestazione a muro da parte dei centrali aumenta, i gialloblù staccano i padovani di 4 punti e coach Sturam interrompe il gioco (14-10). Niente da fare per loro, Corti mette a terra il 16esimo punto ed è time out (16-12). Subito dopo però Silvolley recupera qualche punto e questa volta è coach Eccheli a interrompere il gioco dopo un attacco out di Corti (17-16). Al rientro in campo arriva la parità sul 18-18 e il set procede punto su punto, poi i gialloblù cercano l’allungo e Padova interrompe il gioco (21-19). Preti in attacco non perdona e Segrate arriva sul 23-20, ma subito dopo Padova recupera e pareggia sul 23-23 per poi andare a chiudere con un attacco out di Maggi (23-25). 

Il quinto ed ultimo set inizia nuovamente punto su punto, poi Padova si porta avanti di 2, grazie a un buon turno in battuta che mette in difficoltà la ricezione gialloblù e si arriva al cambio campo (6-8). Silvolley sbaglia l’attacco e poi Corti mura la banda regalando il vantaggio a Segrate. Time out della formazione ospite (10-9) e conseguente parità 10-10. Muro vincente di Spairani e poi attacco out di Preti: ancora parità 11-11. Batte in rete Padova, attacca out e poi chiama il time out (13-11). Maggi attacca in rete, ma ci pensa poi Preti a chiudere palla florete offrendo ai compagni il match ball (14-12). Silvolley attacca però out e Segrate chiude la partita vincendo 3-2 (15-12)!

 

VOLLEY SEGRATE 1978

Massimo Eccheli ha mandato in campo Sbertoli (1) in palleggio, Corti (14) opposto, Russo K (5) e Spairani (15) centrali, Preti (24) e Ruggeri (3) schiacciatori di banda e Piccinelli come libero. Sostituzioni: Maggi (11), Masciadri (1) Erati (2), Zago (0). N.e: Colella, Giacomelli L2.

1° all: Massimo Eccheli

2° all: Davide Colombelli

TM: Davide Sbertoli

 

Silvolley Trebaseleghe (PD)

Sturam ha mandato in campo Pinton (0) in palleggio, Bellini opposto (33), Nepitali (6) e Campagnaro K (12) centrali, Mattiuzzo (11) e Scapin (7) schiacciatori di banda, e Bernuzzi come libero. Sostituzioni: Tosatto (3), Pinton (1) N.e: Micheletto, Mason. 

 

Arbitri

 

1° Gagliotti (Busto Arsizio)

2° Guglielmoni (Luino)

 

Massimo Eccheli, 1° All Volley Segrate 1978: “Nel terzo set, avendo la nostra squadra  tanti limiti dei quali gli atleti faticano a rendersene conto, sono bastati pochi errori di connessione tra ragazzi e la squadra è andata in tilt. Loro sul punto a punto sono validi, sprecano poco e giocano da squadra esperta quale sono e noi soffriamo. Poi sono arrivati  un paio di loro errori ci hanno aiutato a chiudere il match. Per giocare bene noi abbiamo bisogno di riuscire a fare dei break e non inanellare un paio di stupidate di fila. Siamo un po’ come chi esce dopo l’influenza che è ancora convalescente e appena prende un colpo di freddo ci ricade, noi siamo un po’ così ora”. 

 

 

Max Russo, Capitano Volley Segrate 1978: “Quando sei punto a punto basta un’inerzia che gli altri salgono e facendo bene tutto. È una squadra contro la quale anche all’andata abbiamo fatto 3-2 sono comunque buoni giocatori. Noi speravamo nel 3-1 soprattutto per il punto lasciato che sarebbe stato molto importante per noi. Complimenti a Tommi (Maggi) che ha fatto vedere quello che può fare e secondo me ha fatto vedere anche di più“.

 

 

La Classifica 

Pallavolo Motta 55, Centrale del latte MCDonalds BS 54, Caloni Agnelli Bergamo 40, Bruno Rent Mondovì 40, Volley Segrate 1978 37, Sant’Anna Tomcar 37, CEC Pallavolo Carpi 35, Itas Trentino 35, Tuninetti Parrella 31, CRF Surrauto Fossano 25, T.M.B. Monselice 23, Silvolley Trebaselg. 22, Stadium Mirandola 17, Hasta Volley Asta 11.

 

Ricordiamo che il prossimo appuntamento per la Serie B1 è per Domenica 13 aprile alle ore 17.30 contro Centrale del Latte MCDonalds BS, al Palazzetto Pierpaolo Molinari, via C. Goldoni 9, Fraz. Caionvico, Brescia.

 


Last update: 2014-04-06 00:00

Final Day 2014: VS78 Campione Provinciale U14 e U15


Last update: 2014-03-31 00:00

Rassegna stampa


Last update: 2014-03-14 00:00

Volley Segrate 1978 Vs Carpi


Last update: 2014-02-21 00:00

Febbraio 2014


Last update: 2014-02-14 00:00

Gennaio 2014


Last update: 2014-01-19 00:00

Torneo Mikel Bugnara


Last update: 2014-01-05 00:00

Dicembre 2013


Last update: 2013-12-05 00:00

TRIONFO GIALLOBLU: I LEONI SCALANO LA CLASSIFICA

Il primo set inizia punto su punto sino al 5-5, poi Alessandro Preti sblocca la situazione con due muri vincenti in posto 4 che permettono ai Leoni di passare in vantaggio al primo time out tecnico (8-6). Si procede e i Leoni giocano senza sbagliare, tanto che nella seconda parte del set è ancora il profeta Preti che va al servizio mettendo in crisi la ricezione Torinese, trascinando i compagni sul 17-9, costringendo coach Battocchio a richiamare i suoi ragazzi. Una volta piazzato questo break, i gialloblù proseguono senza difficoltà ed è ancora Preti determinante a muro che chiude il set con altri due muri vincenti (25-18).

Il secondo set inizia con il risveglio dei Torinesi che riescono a sbagliare meno portandosi in vantaggio al primo time out tecnico (5-8). I Leoni commettono qualche errore di troppo anche al servizio, ma rimangono sempre attaccati agli avversari, tanto da raggiungere la parità sul 14-14, grazie ancora una volta al totem Riccardo Spairani, fondamentale sottorete. Al secondo time out tecnico Segrate passa in vantaggio 16-14 e quando poi il distacco aumenta, coach Battocchio è costretto a richiamare i suoi ragazzi (18-15) per la seconda volta. Si rientra in campo, ma non c’è niente da fare: i gialloblù hanno ormai preso il largo e grazie agli attacchi di Roberto Corti chiudono il set (25-20).

Il terzo set inizia punto su punto solo fino al 4-4, poi i Leoni iniziano a faticare in difesa e non solo, permettendo ai torinesi di prendere il largo (6-8 e 12-16). Eccheli chiama tutti i tempi a disposizione, ma non c’è niente da fare: Torino trainata da Moro e Salza non sbaglia nulla in attacco e riesce a portarsi 13-20 con i Leoni costretti ad inseguire: Eccheli effettua alcuni cambi (Masciadri su Ruggeri, Erati su Russo e Zago su Sbertoli), ma non è sufficiente a recuperare il set: Torino chiude con un pallonetto dal centro (17-25).

Il quarto set vede i Leoni iniziare innescando la sesta, tanto che si portano subito sul 5-1 grazie Capitan Max Russo che mura e attacca e a Corti che va a segno con le sue diagonali da posto due. Al primo time out tecnico siamo 8-3, ma nella seconda parte del set Preti e Corti iniziano a commettere qualche errore di troppo che permette ai Torinesi di farsi sotto fino al 14-14. Da questo momento in poi si procede punto su punto, ma i Leoni sono determinati a portarsi a casa set e match e si vede dai recuperi estremi effettuati in difesa. Il ventiquattresimo punto è di Spairani che realizza un mani out seguito poi a ruota da Corti che chiude set e match con un attacco in diagonale (25-23).

Grazie a questa vittoria i Leoni portano a casa 3 punti che li fanno volare in terza posizione a quota 12 punti, dietro a Pallavolo Motta e a Carpi.

VOLLEY SEGRATE 1978

Massimo Eccheli ha mandato in campo Sbertoli (2) in palleggio, Corti (20) opposto, Russo K (14) e Spairani (12) centrali, Preti (21) e Ruggeri (2) schiacciatori di banda, e Piccinelli come libero. Sostituzioni: Maggi (0), Giacomelli L, Masciadri (1), Zago (1), Erati (0), N.e: Colella.

1° all: Massimo Eccheli

2° all: Davide Colombelli

TM: Davide Sbertoli

 

Tuninetti Parrella (TO)

Battocchio ha mandato in campo Perfetto (0) in palleggio, Moro opposto (), Cefaratti (6) e Salza K (4) centrali, Castelli (15) e Luccato (10) schiacciatori di banda, e Girard come libero. Sostituzioni: Viglione (1), Giraudo (1). N.e:, Caianiello, Andrini, Guido.

 

Arbitri

1° Cristoferretti (Verona)

2° Giardini (Verona)

 

HANNO DETTO

Massimo Eccheli,1° all Volley Segrate 1978: “Il terzo set abbiamo sbagliato completamente il modo di stare in campo. Non abbiamo giocato. Ci sono stati passaggi a vuoto e a questo livello non si può non giocare. Il lato positivo c’è stato nel 4 set che abbiamo avuto un vantaggio iniziale poi però siamo stati a rischio per gli errori di Preti e Corti che hanno rimesso in carreggiata loro. Zago è entrato per sostituire Sbertoli e la squadra reagisce bene. 3 punti importanti contro squadra che ha valori importanti”.

Alessandro Preti, schiacciatore:“Black out totale nel 3 set, molto bene i primi 2 poi abbiamo abbassato guarda, non dovremmo farlo. Questo purtroppo ci caratterizza perché siamo una squadra giovane rispetto alle altre. Poi nel4 setabbiamo giocato punto su punto e siamo stati bravi a non calare nei momenti importanti. Era una partita importante per mantenere treno della parte alta della classifica, e abbiamo rsggiunto l’obiettivo portando a casa 3 punti”.

 

La Classifica

Pallavolo Motta 18, CEC Pallavolo Carpi 15, Volley Segrate 1978 12, Sant’Anna Tomcar 12, Centrale del latte MCDonalds BS 11, Bruno Rent Mondovì 10, Silvolley Trebaselg. 10, Itas Trentino 9, Caloni Agnelli Bergamo 8, CRF Surrauto Fossano 7, Stadium Mirandola 6, Tuninetti Parrella 6, T.M.B. Monselice 2, Hasta Volley Asta 0.

 

Ricordiamo che il prossimo appuntamento per la Serie B1 è per domenica 30 Novembre alle ore 18.00 contro Mirandola (MO), in via Fulvia 12, Mirandola (MO).


Last update: 2013-11-24 00:00

Prima vittoria per la Serie C

È finalmente arrivata la prima gioia in campionato per i ragazzi di Sirtori e Massari.

Un successo frutto della tenacia e dai continui progressi dei nostri giovani Leoni.

Una partita ben giocata e quasi perfetta in tutti i suoi fondamentali, ma quello che è stato più visibile è stata la caparbietà con cui tutta la squadra ha voluto fortemente questa vittoria. L’avvio di match è di marca varesotta (1-6), poi il servizio di Croci disorienta la ricezione ospite ed il Segrate con Colella, Roncoroni e Boccadoro rimettono in equilibrio il punteggio. Sul 11-10 il Varese scappa ancora, ma deve fare i conti di nuovo con la coppia Boccadoro-Roncoroni che, in serata di grazia, sono impeccabili in attacco tanto da trascinare i compagni sul 20-16. Tre errori rimettono in corsa gli avversari, ma il Segrate resta lucido e determinato per portarsi a casa il primo punto.

Molto combattuta anche la seconda frazione di gioco, ma con l’identico punteggio invertito a favore degli avversari. La battute dei leoni fa il bello e cattivo tempo, anche il muro è meno incisivo rispetto al periodo precedente. Sul 13-19 c’è una buona reazione dei ragazzi di Sirtori bravi a portarsi ad una sola lunghezza dagli ospiti. Si combatte punto a punto. Sale in cattedra Agostinello, ma non basta. Il Varese pareggia i conti.

Nel periodo successivo Colella e Boccadoro sono ancora devastanti in attacco, ma anche gli ospiti sono abili a ricucire ogni tentativo di fuga. Sul 12-12 si registra un black out nel rettangolo gialloblu che agevola la fuga del Varese. Il Segrate si rianima con i suoi centrali Mario Gritti e Roncoroni, ma non riesca a chiudere a proprio favore il set. Altra musica nella quarta frazione. Tutti i fondamentali ritornano su percentuali positive. Pronti-via ed è subito 5-0 per merito della battuta devastante di Pietroni.

Tutto il sestetto gioca un’ottima pallavolo e non fatica ad arrivare al 19-14. Il Varese accorcia le distanze, ma nel finale di set il sestetto gialloblu è praticamente perfetto e non fatica a riagguantare la parità. Al tie-break Agostinello parte subito forte in attacco. Gli ospiti si riprendono, ma sul 12-10 devono fare i conti con Roncoroni e Colella che con una parziale di 5-1 capovolgono e regalano una splendida e meritata vittoria.

VOLLEY SEGRATE: Boccadoro (16), Roncoroni (18), Colella (19), Agostinello (10), Pietroni (4), Croci (2), Dabbeni (L), Puylaert (2), Gritti M. (7), Gritti G., De Gennaro.

All. Sirtori/Massari

SERVAL WILLIAM VARESE: Trani, Marelli, Caccianiga, Sculco, Ghielmi, Battaglino, Trambaiolli, Arberi (L), Cocquio, Antonduri, Fichera, Vasi (L).

All. Diani

NOTE:

Battute vincenti:      7

Battute errate:          11

Muri vincenti:                     12

Durata partita:          2h, 10’ (25’, 27’, 24’, 26’, 16’)

 

Claudio Cornalba


Last update: 2013-11-24 00:00

PRIMA VITTORIA DEI LEONI IN TRASFERTA

I ragazzi di coach Eccheli arrivano ad Asti e si sbarazzano rapidamente dei padroni di casa, andando a vincere per la prima volta in trasferta in questo campionato di serie B1, giocando comunque davanti ai propri Supporters accorsi in territorio piemontese all’occorrenza.

Il primo set inizia un po’ sottotono per i Leoni che dopo suna serie di errori soprattutto a muro, si ritrovano a inseguire già al primo time out tecnico (8-5). Si rientra in campo e i gialloblù recuperano grazie al contributo a rete del Totem Riccardo Spairani, tanto che Asti chiama il primo time out sull’11-12, proprio dopo un attacco di Spairani su palla filorete.

Si procede punto su punto fino a fine set. Capitan Russo mette a terra il 24esimo punto (21-24), ma poi Corti attacca out e Sbertoli fa un fallo in palleggio (23-24): a questo punto il profeta Preti chiude il set con un attacco in diagonale da posto due (23-25).

Il secondo set inizia decisamente meglio rispetto al primo, con i Leoni che piazzano subito l’allungo (4-8 e 8-16) grazie a un turno positivo di capitan Russo al servizio e un irrefrenabile Spairani in attacco che non perdona. Coach Eccheli sostituisce Masciadri su Ruggeri che va subito a segno in diagonale ed è poi la volta anche diTommaso Maggi che entra in campo al posto di Russo mettendo subito palla a terra. Asti non riesce a reagire, sul 9-20 prova a chiamare il secondo time out, ma non c’è niente da fare: Entra Zago su Sbertoli, Corti va al servizio e realizza un ace, Spairani pensa invece a chiudere il set dal centro su un’alzata di Zago (14-25).

Anche il terzo set inizia come il secondo, con i Leoni che allungano subito le distanze (3-8), poi però Asti si riprende, mentre i gialloblù commettono qualche errore banale e si arriva al secondo time out tecnico con solo 2 punti di dstacco (14-16). Nella seconda parte del set Segrate rimane sempre in vantaggio, ma i piemontesi non mollano mai, finché finalmente Alessandro Preti interviene con un attacco in diagonale seguito poi da un muro vincente, che costringe i padroni di casa a chiamare il time out (21-23). Si rientra in campo e dopo qualche battuta sbagliata da parte di entrambe le formazioni, il set si chiude 23-25, decretando la vittoria gialloblù che permette di aggiungere 3 punti importanti alla classifica.

Da segnalare l’ottima prestazione di Maggi, Zago e Masciadri e il fantastico pubblico che ha seguito i Leoni in trasferta trasformando il Palazzetto di Asti in un palazzetto tutto… gialloblù!

 

VOLLEY SEGRATE 1978

Massimo Eccheli ha mandato in campo Sbertoli (1) in palleggio, Corti (8) opposto, Russo K (3) e Spairani (13) centrali, Preti (16) e Ruggeri (3) schiacciatori di banda, e Piccinelli come libero. Sostituzioni: Giacomelli L, Masciadri (1), Zago (0), Maggi (5), Erati (0). N.e: Colella.

1° all: Massimo Eccheli

2° all: Davide Colombelli

TM: Davide Sbertoli

 

Hasta Volley Asti

Arduino ha mandato in campo Utelle (0) in palleggio, Miglietta opposto (17), Mazzone (2) e Morchio (5) centrali, Cavallo K (9) e Argilaos (3) schiacciatori di banda, e Risso come libero. Sostituzioni: Giraudo (7). N.e: Gianoglio, Randi, Casalone, Avalle, Lombardo. 

Arbitri

1° Birtolo

2° Barbagallo

 

HANNO DETTO

Massimo Eccheli, 1° all Volley Segrate 1978: “Partita che ci ha consentito di far entrare chi ha giocato meno fino ad oggi come Zago, Maggi e Masciadri che hanno risposto molto bene. Il primo set è stato tirato, perché quando sai che devi vincere in trasferta contro una squadra meno forte di te sulla carta, c’è più pressione, mentre gli altri avevano meno pressione da questo punto di vista. Nel primo set e nella seconda parte del terzo, Asti ha giocato al massimo. E’ stato meglio vincere in questo modo con set più tirati rispetto al secondo, così alleniamo la tensione e possiamo gestire i momenti non facili anche perché abbiamo in campo due Under17 in contemporanea e abbiamo anche altri giocatori non esperti in questa categoria. L’importante è poi vincere, chiaramente!”

Riccardo Spairani, Centrale: “Questa rientra in quelle partite più “difficili”, perché bisogna stare attenti a non sottovalutare mai gli avversari. Noi siamo partiti un po’ contratti nel 1 set e ce lo siamo portati dietro più o meno fino alla fine. Procedere punto su punto è sempre rischioso, perché basta un nulla per farsi sfuggire il set. Nel 2 set invece abbiamo giocato bene, imponendo il nostro gioco. Senza dubbio dobbiamo migliorare la difesa e dobbiamo riuscire a gestire meglio i diversi palloni che arrivano dalla ricezione”.

La Classifica 

Pallavolo Motta 15, CEC Pallavolo Carpi 12, Silvolley Trebaselg. 10, Centrale del latte MCDonalds BS 9, Volley Segrate 1978 9, Bruno Rent Mondovì 9, Sant’Anna Tomcar 9, Itas Trentino 9, Caloni Agnelli Bergamo 6, Tuninetti Parrella 6, CRF Surrauto Fossano 5, Stadium Mirandola 5, T.M.B. Monselice 1, Hasta Volley Asta 0. 

 

Ricordiamo che il prossimo appuntamento per la Serie B1 è per domenica 24 Novembre alle ore 18.00 contro Tuninetti Parrella TO, al Palazzetto dello Sport, via XXV aprile, Segrate. Ingresso gratuito.


Last update: 2013-11-17 00:00

Carpita & Volley Segrate 1978: PROGETTO “LEONI PROTETTI”

Carpita & Volley Segrate 1978: PROGETTO “LEONI PROTETTI”

Volley Segrate 1978 e Carpita Srl presentano l'esclusivo progetto LEONI PROTETTI.

Da questa stagione sportiva lo sponsor storico del Volley Segrate, CARPITA srl, protegge i suoi Leoni con un' eccezionale copertura fatta su misura per tutti i talenti de "L'Università del Volley".

Con oltre 40 anni di esperienza nel settore assicurativo e altrettanti nel mondo pallavolistico, Carpita ha ideato e realizzato una vantaggiosa offerta per tutelare tutti gli atleti e i loro familiari, del Volley Segrate 1978.

Studia, allenati e gioca senza pensieri, se ti fai male ci pensa CARPITA!

Tutto questo al prezzo esclusivo di soli 150,00€ all'anno!

Cosa aspetti? Richiedi tutte e informazioni scrivendo a volleysegrate@carpita.itoppure chiama lo 02.98258.

Collaborazione esclusiva Volley Segrate 1978 & Carpita Srl


Clicca qui per vedere la polizza


Last update: 2013-11-15 00:00

LA SERIE POSITIVA CONTINUA

Non si fermano le Leonesse dell’Under 18 gialla che migliorano la performance della gara di debutto contro Carugate, dove avevano concesso un set alle avversarie, andando a vincere 3-0 con dei parziali netti (9, 11 e 7). La formazione ospite è apparsa un po’ indebolita a causa di un paio di assenze importanti in attacco e che ha dato l’impressione di essere anche leggermente “scorata”.

Non c’è mai stata partita, fin dai primi punti il divario è stato netto e la percezione della cosa ha reso le nostre atlete più serene, tanto da giocare con discreta attenzione, pochi errori, ma soprattutto con maggior divertimento! La prestazione è stata buona per tutte le Leonesse, comprese le giovanissime dell’Under16 inserite opportunamente. Si è reso onore alla nuova divisa gialloblù firmata dal nuovo partner tecnico erreà.

(By Titic&Titac)


Last update: 2013-11-15 00:00

Amichevoli di precampionato

La 2° divisione femminile si sta preparando nel migliore dei modi al suo imminente inizio di campionato con delle vittore ottenute contro squadre di ragazze più esperte, già presenti da tempo nel tipo di campionato.
Ecco i risultati ottenuti nelle partite amichevoli: TREZZANO VOLLEY Vs Volley Segrate 1978 1-3 (25-2; 18-25; 23-25; 15-25)
POL.BETTOLA PESCHIERA Vs Volley Segrate 1978 2-3 (22-25;18-25; 25-23; 25-22; 12-15)
Il lavoro svolto dal coach Mejani è di formazione di un gruppo che dovrà essere molto agguerrito in relazione alle squadre che saranno presenti nel campionato e a giudicare dal carattere delle nostre ragazze, si sta andando nella giusta direzione.
Forza Leonesse!!!


Last update: 2013-11-12 00:00

Novembre 2013


Last update: 2013-11-11 00:00

TREVISO ESPUGNA LA TANA DEI LEONI

Volley Segrate 1978 Vs Pallavolo Motta TV 1-3 (24-26, 22-25, 25-23, 22-25)

Domenica amara per i Leoni di Segrate che escono sconfitti dal proprio Palazzetto per la prima volta dopo più di un anno di vittorie. Niente da fare per i ragazzi di coach Eccheli che pur dimostrando di esserci e di non voler mollare mai la presa davanti al loro pubblico che non smette mai di incitarli e sostenerli, si devono accontentare di un unico set vinto e di zero punti in più da archiviare in classifica. Significativo il gesto a fine partita da parte dei Supporters Segrate che non hanno smesso di cantare la loro canzone finché tutti i Leoni non sono passati sotto “La Curva” applaudendo a mani alzate.

L’andamento della partita ha visto un primo set iniziato nel migliore dei modi per i Leoni che piazzano subito l’allungo (6-2) grazie ai muri di Riccardo Spairani e l’ace di Alessandro Preti, tanto che i trevigiani chiamano subito il primo time out. Si rientra in campo e i Leoni continuano a dominare fino al 12-9, quando arriva l’ace di Roman: da questo momento gli avversari iniziano a recuperare punto su punto, mentre i gialloblù concedono un po’ troppo. Il secondo time out tecnico vede ancora Segrate al comando grazie al muro vincente di capitan Russo, ma sul 20-20 Treviso pareggia i conti: punto su punto fino ai vantaggi, poi qualche errore di troppo in attacco da parte dei padroni di casa permette ai veneti di andare a chiudere il primo set (24-26).

Il secondo set inizia esattamente come il primo, con i Leoni che si portano sul 6-2 e i trevigiani che chiamano il primo time out. Segrate conduce però solo nella primissima parte del set, perché poi sull’11-8 arriva il black out che consente alla formazione ospite di piazzare un break di 0-7 fino al 12-15, quando sbaglia poi il servizio. Roberto Corti interviene chiudendo prima in attacco e poi al servizio (17-20), Roberto Ruggeri piazza l’ace e Preti chiude una palla filo rete dopo la ricezione negativa di Treviso (20-22), ma non è ancora sufficiente: Spairani batte in rete e poi Mengozzi chiude il set (22-25) dopo averla fatta da padrone in attacco per tutto il set.

Il terzo set vede la formazione ospite mettere a segno i primi due punti e i Leoni costretti fin da subito a inseguire, ma la parità arriva sul 5-5, grazie all’attacco di Roberto Ruggeri. Si procede punto su punto fino al 13-12 siglato dal totem Spairani e poi finalmente Segrate piazza il break di 5-0 con Ruggeri al servizio che riesce a mettere in difficoltà la ricezione ospite grazie alla sua battuta jump flot, complice un Alessandro Preti risvegliato dal letargo che chiude tutti i palloni che il regista Sbertoli gli affida. Con il palazzetto infuocato che non smette un secondo di incitare i propri Leoni, i ragazzi di Eccheli procedono mantenendo il vantaggio guidati in attacco da Preti e Corti (18 punti in totale per entrambi). Sul 23-23 Riccardo Sbertoli interviene andando a segno con un pallonetto vincente sul secondo tocco, permettendo così ai gialloblù di conquistare il primo set ball che Alessandro Preti trasforma in punto trovando un mani out (25-23).

Anche il quarto set vede i veneti al comando con i Leoni che inseguono fino al 6-7 siglato dalla coppia Preti-Russo a muro, a cui segue il punto della parità per mano del giovane Ricky Sbertoli cha piazza l’ace. Ancora punto su punto fino al 12-12, poi Treviso si fa largo e vola a + 4, complici gli errori in difesa dei gialloblù e un Mengozzi scatenato in attacco. Roberto Corti non molla la presa, va a segno in attacco e a muro, tanto che coach Cappellotto richiama i suoi ragazzi (14-16). Eccheli sostituisce Michele Zago su Russo al servizio che accende un piccolo lume di speranza realizzando un ace. Punto su punto e Riccardo Spairani interviene in attacco (20-21), costringendo Treviso a chiamare il secondo time out. Il finale è, però, purtroppo negativo, complici gli errori in attacco di Preti e Corti nel momento decisivo che permettono ai veneti di chiudere set e match (22-25).

Pallavolo Motta rimane quindi in vetta alla classifica con punteggio pieno (12 punti), mentre Volley Segrate 1978 scivola a metà classifica con solo 6 punti.

 

VOLLEY SEGRATE 1978

Massimo Eccheli ha mandato in campo Sbertoli (1) in palleggio, Corti (18) opposto, Russo K (8) e Spairani (12) centrali, Preti (18) e Ruggeri (6) schiacciatori di banda, e Piccinelli come libero. Sostituzioni: Giacomelli L, Masciadri (0), Zago (1) Ne: Maggi, Colella, Erati.

1° all: Massimo Eccheli

2° all: Davide Colombelli

TM: Davide Sbertoli

Pallavolo Motta (TV)

Cappellotto ha mandato in campo Osellame (0) in palleggio, Meneguzzo opposto (23), Ioppi (10) e Bagnolesi (10) centrali, Mengozzi (14) e Roman (13) schiacciatori di banda, e Daldello come libero. Sostituzioni: Quarti (3), Lazzari (1), Ne: Carniel K, Bortolini, Gabana.

 

Arbitri

1° Ponzo (Cuneo)

2° Spinelli (Torino)

 

HANNO DETTO

Massimo Eccheli,1° all Volley Segrate 1978: “Loro hanno giocato il quarto set meglio e con zero errori, sono stati bravi sul cambio palla, mentre noi abbiamo pagato gli errori in attacco che ci hanno penalizzato, come gli ultimi attacchi sbagliati di Preti e Corti. La differenza è stata questa nel 4 set. Nel complesso noi siamo stati bravi a rimanere attaccati alla partita nonostante fossimo sotto di 2 set. I ragazzi hanno dimostrato di aver capito come stare in campo a questo livello. Pallavolo Motta è una grande squadra e non a caso sono primi in classifica. Nel primo set finito ai vantaggi (24-26) Preti ha messo a segno solo 1 punto in tutto il set e per noi è stato complicato poi fare bene in queste condizioni. Le partite non si possono iniziare a giocare bene e insieme dal terzo set in poi, per lo meno non partite importanti come queste”.

Alessandro Piccinelli, Libero classe ‘97:E’ stata una bella partita, loro sono una buona squadra e noi potevamo sicuramente giocare meglio. La tensione, la stanchezza e soprattutto la testa hanno influito molto sul nostro rendimento. Dovevamo sbagliare meno e andare avanti, senza concedere troppo come invece abbiamo fatto. Il coach mi ha aiutato quando ho avuto il calo a metà match e poi mi sono ripreso bene. Loro sono comunque i primi in classifica e noi abbiamo giocato quasi alla pari, poi la testa ha fatto sicuramente la differenza”.

 

La Classifica

Pallavolo Motta 12, Silvolley Trebaselg. 10, Centrale del latte MCDonalds BS 9, CEC Pallavolo Carpi 9, Sant’Anna Tomcar 9, Volley Segrate 1978 6, Bruno Rent Mondovì 6, Tuninetti Parrella 6, Itas Trentino 6, CRF Surrauto Fossano 5, Caloni Agnelli Bergamo 3, Stadium Mirandola 2, T.M.B. Monselice 1, Hasta Volley Asta 0.

 

Ricordiamo che il prossimo appuntamento per la Serie B1 è per domenica 17 Novembre alle ore 18.00 contro Hasta Volley Asti, al palasport Gerbi, via Gerbi 20, Asti. Rircordiamo anche che i Supporter Segrate organizzano sempre i pullman per le trasferte della serie B1 e che sul sito www.volleysegrate.ite su twitter @VolleySegrate è sempre attivo il livescore per seguire i Leoni anche in trasferta.


Last update: 2013-11-10 00:00

Poker di vittorie per le leonesse

Strepitose Leonesse gialloblù che vincendo mercoledì sera contro il Gonzaga Milano si portano a quota 4 vittorie su 4 partite giocate nel campionato di prima Divisione.

Le ragazze allenate da coach Signoria stanno affrontando nel migliore dei modi questa prima parte del campionato di prima Divisione, categoria nella quale sono appena approdate, grazie alla promozione della passata stagione.

Volley Segrate 1978 Vs Gonzaga Milano 3-1 (25-20; 25-17; 17-25; 26-24)

Si continua a vincere nonostante la partita di ieri sera sia stata molto “nervosa”, ci siano stati due infortuni e l’allenatore dell’altra squadra si sia preso un cartellino rosso a 3 punti dalla fine del match. Pur avendo sconfitto la capolista, rimane un pizzico d’insoddisfazione per lo svolgimento della gara. Al di là di tutto, si è trattato di un vero e proprio match con due squadre equilibrate che si conoscono bene e si temono e che hanno giocato punto su punto fino alla fine. La posta in palio è il primato nel girone e la cosa di per sé crea tensione, che sommata alle dubbie decisioni arbitrali e alle contestazioni in campo, si trasforma in distrazione ed errori in campo a ripetizione. L’andamento della partita è da definirsi “altalenante”, dove solo per due set le Leonesse riescono a vincere bene (25-20 e 25-17), mentre nel terzo set si invertono i ruoli e le ragazze di Sonia Signoria subiscono il gioco delle avversarie. Il quarto ed ultimo set è senza dubbio il più emozionante nel bene e nel male: la difesa diventa fondamentale con recuperi e salvataggi al limite che prolungano gli scambi. Si creano azioni confuse e si arriva sul 21-20 in nostro favore, quando l’arbitro tira fuori il cartellino rosso per l’allenatore avversario a causa delle proteste scomposte in seguito ad una decisione arbitrale. Ma la partita non è ancora finita tanto che sul 24-24 c’è di nuovo parità: a questo punto le Leonesse appaiono decise più che mai a chiudere set e match e con due attacchi vincenti archiviano la pratica e volano dritte in vetta alla classifica. Brave Leonesse!


Last update: 2013-11-08 00:00

Partita a senso unico in favore delle ospiti milanesi, ma le giovani Leonesse sono state sicuramente più presenti in campo rispetto alle partite precedenti.


Last update: 2013-11-04 00:00

I Leoni sbriciolano i torinesi

I LEONI SBRICIOLANO I TORINESI

Volley Segrate 1978 Vs Sant’Anna Tomcar (TO) 3-0 (25-19, 25-20, 25-16)

Con un Palazzetto “ruggente” più che mai, i Leoni liquidano con un secco 3-0 la pratica contro i Torinesi di Sant’Anna Tomcar e portano a casa 3 punti importanti per la classifica. Grande reazione della squadra gialloblù allenata dalla coppia Eccheli-Colombelli e nota di merito per lo schiacciatore Roberto Ruggeri e per entrambe i liberi Piccinelli e Giacomelli, determinanti nel loro ruolo.

La partita inizia subito punto su punto, finché il giovane regista Riccardo Sbertoli sblocca la situazione andando a segno prima con un secondo tocco vincente e poi con un ace (7-5). Grazie alla diagonale stretta di Alessandro Preti si va al primo time out tecnico (8-6) e i Leoni riescono poi a piazzare l’allungo fino al 15-7, siglato da un primo tempo vincente di Riccardo Spairani, che costringe poi coach Usai a richiamare i suoi ragazzi. La pausa sembra fare effetto, tanto che Torino si fa sotto recuperando fino al 16-14, complice qualche errore di troppo in copertura e difesa dei gialloblù. Coach Eccheli interrompe il gioco e dà la giusta carica ai suoi ragazzi che rientrano in campo trascinati in attacco dai due martelli di banda Ruggeri-Preti che si portano sul 23-17: a questo punto Preti piazza l’ace e poi tocca Capitan Russo chiudere il set dal centro (25-19).

Anche il secondo set inizia punto su punto, sempre con la diagonale Preti-Ruggeri che trascina i compagni fino a pareggiare il conto con la formazione avversaria sul 10-10, quando interviene il giovane Sbertoli con una alzata ad una mano che permette a Spairani di chiudere schiacciando nei 3 meri. Non tarda la reazione di tutti i Leoni che attaccano con cattiveria e riescono a portarsi avanti di qualche punto. Ancora totem Spairani attacca secco nei 3 metri e poi Sbertoli va segno con un pallonetto mirato sul secondo tocco (15-13). Corti mette a terra una diagonale stretta da posto 4 e i gialloblù vanno in vantaggio al secondo time out tecnico (16-14). Riccardo Sbertoli serve tutti i compagni riuscendo più volte a ingannare il muro avversario, tanto che Roberto Ruggeri attacca da posto 4 senza muro (18-14). Ancora Corti va segno dalla seconda linea con un missile che lascia paralizzata la difesa avversaria (20-17) ed è poi la volta di Capitan Russo dal centro seguito poi da Sbertoli che chiude il secondo set con un ace (25-20).

Il terzo set inizia nel migliore dei modi, con i Leoni che prendono subito il largo grazie a ben tre muri un pallonetto vincente di Roberto Ruggeri che costringe coach Usai a richiamare i suoi ragazzi (4-0). Funziona bene la correlazione muro-difesa, Riccardo Sbertoli in regia permette a tutti i compagni di andare a segno e la coppia di liberi Piccinelli-Giacomelli, alternati su difesa e ricezione, arriva su tutti i palloni. In breve tempo i gialloblù affondano l’allungo e Riccardo Spairani sigla il 12-6. Nella seconda parte del set entra Alessandro Masciadri su Alessandro Preti, che provvede subito a portare a casa un punto in attacco (22-14). Set e partita vengono poi chiusi da Roberto Corti che attacca in diagonale (25-15).

 

VOLLEY SEGRATE 1978

Massimo Eccheli ha mandato in campo Sbertoli (4) in palleggio, Corti (13) opposto, Russo K (7) e Spairani (7) centrali, Preti (9) e Ruggeri (12) schiacciatori di banda, e Piccinelli come libero. Sostituzioni: Giacomelli L, Masciadri (1), Ne: Maggi, Zago, Colella, Erati.

1° all: Massimo Eccheli

2° all: Davide Colombelli

TM: Davide Sbertoli

 

Sant’Anna Tomcar (TO)

Usai ha mandato in campo Simeon K (0) in palleggio, Bernardi (10) opposto, Friggieri (1) e Angelov (7) centrali, Pagano (8) e Vajra (8) schiacciatori di banda, e Cherasco come libero. Sostituzioni: Colombo, Bernardi, Fumagalli. Ne: Crosetto, Robazza, Colangelo,

Arbitri

1° Lo Verde (Brescia)

2° Barberio (Brescia)

 

HANNO DETTO

Davide Colombelli, 2° all Volley Segrate 1978:“Oggi abbiamo cambiato completamente atteggiamento risetto alla partita di settimana scorsa contro Carpi. Abbiamo impattato bene fin dall’inizio, siamo stati aggressivi al servizio e abbiamo difeso di più, nonostante loro siano una squadra che contro Carpi ha vinto 3-0. Noi siamo stati bravi e ordinati a muro e in difesa e soprattutto a sbagliare poco in attacco. Rispetto alla scorsa volta, la fase di ricostruzione è stata sicuramente migliore”.

Roberto Ruggeri, schiacciatore di banda:Rispetto a Carpi ci siamo allenati sulla correlazione muro-difesa e i risultati si sono visti oggi. In casa abbiamo sempre una marcia in più con tifosi e il palazzetto pieno, ma soprattutto oggi abbiamo approcciato ogni singolo set in modo migliore rispetto a domenica scorsa, quindi non abbiamo inseguito, ma siamo sempre stati al comando dei giochi. Personalmente sono contento, è sempre difficile entrare in un ambiente nuovo, qui sono stato accolto nel migliore dei modi e spero di continuare su questa strada”.

 

La Classifica

Pallavolo Motta 9, Silvolley Trebaselg. 9, Centrale del latte MCDonalds BS 9, Volley Segrate 1978 6, Bruno Rent Mondovì 6, CEC Pallavolo Carpi 3, Sant’Anna Tomcar 6, Tuninetti Parrella 6, Caloni Agnelli Bergamo 3, CRF Surrauto Fossano 3, Itas Trentino 3, Stadium Mirandola 0, Hasta Volley Asta 0, T.M.B. Monselice 0.

 

Ricordiamo che il prossimo appuntamento per la Serie B1 è per domenica 10 Novembre alle ore 18.00 contro Pallavolo Motta (TV) al Palazzetto dello Sport, via XXV aprile a Segrate. (INGRESSO GRATUITO)


Last update: 2013-11-03 00:00

FIVB WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP 2014

Vivere il Mondiale in prima fila, da protagonista. Come già accaduto per il Mondiale Maschile 2010, il Comitato Organizzatore Locale (C.O.L.) di Milano offre la stessa possibilità anche in occasione del Campionato del Mondo Femminile che si svolgerà in Italia nel 2014 con la fase finale, dal 6 al 12 ottobre, al Mediolanum Forum di Assago.

Un’occasione unica per essere “parte attiva” e vivere un’esperienza, come quella di un Mondiale organizzato nel proprio Paese, che si può sicuramente definire unica. Chi fosse interessato a vivere questa esperienza come volontario, può segnalare la propria disponibilità compilando il modulo allegato, scaricabile anche dal sito del Comitato Regionale Fipav della Lombardia e inviandolo via fax allo 02.66101821 oppure via mail a volontarimilano2014@gmail.com. Gli unici requisiti richiesti sono la maggiore età e il possesso di un indirizzo di posta elettronica valido mediante il quale il C.O.L. invierà le informazioni necessarie. Le candidature saranno sottoposte a controlli da parte dell’Autorità di Pubblica Sicurezza. In base al proprio curriculum ed alle proprie attitudini, i volontari saranno poi suddivisi tra i vari incarichi: potranno quindi occuparsi di accoglienza, sicurezza e controllo accessi, accrediti, guida delle auto ufficiali, preparazione dei campi gara, servizi di interpretariato, servizi alla stampa, servizi agli atleti, servizi agli sponsor e molto altro ancora.

Clicca QUI per scaricare il modulo per segnalare la propria disponibilità.

(TVL, Tutto Volley Lombardia)


Last update: 2013-11-02 00:00

Ottobre 2013


Last update: 2013-10-30 00:00

L'esperienza di Carpi fa capitolare i leoni

Cec Pallavolo Carpi Vs Volley Segrate 1978 3-1 (27-25, 25-17, 23-25, 25-21)

Prima trasferta della stagione e prima sconfitta per i ragazzi allenati da coach Eccheli che si arrendono davanti alla Pallavolo Carpi, squadra esperta di B1, decisamente molto agguerrita e determinata nel portarsi a casa i primi 3 punti della stagione. I Leoni faticano molto in difesa e a muro e non riescono mai a essere incisivi in attacco, fatta eccezione per alcuni sprazzi che vedono l’opposto Roberto Corti mettere a terra qualche pallone, seguito poi anche da Alessandro Preti (solo verso fine gara) e il totem Riccardo Spairani.

Alle ore 17.30 il fischio d’inizio e spetta a Corti il servizio che però finisce in rete e poi Fontana attacca in diagonale 2-0. Dall’Olio batte in rete e Quarta replica in attacco al centro (2-2). Carpi però si riprende subito e piazza l’allungo con un attacco da posto due (2-5) dopo il quale Eccheli è costretto a richiamare subito i suoi ragazzi. Si rientra ed è la volta di Preti in attacco (3-5). Si procede punto su punto con i gialloblù spesso in vantaggio sulla formazione di casa fino ai vantaggi (22-22 e 25-25), ma un mani out su Spairani e un attacco di Porcellini in diagonale permettono a Carpi di aggiudicarsi il primo set (27-25). 

Il secondo set vede nuovamente Carpi mettere a segno il primo punto grazie ad un palleggio troppo lungo di Preti dopo una difesa spettacolare di Alessandro Piccinelli, ma la battuta in rete di Carpi riporta la parità in campo (1-1). Un’invasione sottorete fischiata a Spairani e un attacco toccato dal muro permettono a Carpi di riportarsi in vantaggio (3-1). Gli attacchi di Segrate fanno fatica ad andare a segno, mentre i padroni di casa riescono ad arrivare su tutti i palloni. Un errore di Piccinelli in ricezione seguito da una doppia di Sbertoli (6-1), spingono coach Eccheli a chiamare il primo time out e a sostituire Piccinelli con Alberto Giacomelli. Si rientra in campo e Carpi batte out, mentre Sbertoli va a segno con un secondo tocco vincente. Interviene anche Corti con un attacco lungolinea vincente (6-4), ma la serie positiva dei gialloblù si ferma qua, lasciando a Carpi il primo time out tecnico (8-4). Ancora Corti riesce a mettere palla a terra, ma i padroni di casa hanno ormai preso il largo e si portano sul 12-6 con un attacco da posto due che il muro a tre non riesce ad ostacolare e la difesa in zona uno non riesce a tenere. Niente da fare per i Leoni nonostante qualche azione positiva, ma purtroppo isolata, di Preti, Corti e Russo, gli emiliani vanno a chiudere anche il secondo set, questa volta senza grossi problemi, aiutati anche dalle numerose battute sbagliate (25-17).

Il terzo set si apre invece con un ace di Roberto Ruggeri, ma arriva subito la parità con un’invasione fischiata al muro gialloblù. Si procede punto su punto fino al 3-3 messo a segno da Corti con una diagonale stretta, ma poi Carpi riesce a staccare fino al 7-4. Ancora Super Bobo Corti trascina tutti i Leoni mettendo a segno prima un mani out e poi un muro su Fontana che permette ai gialloblù di passare in vantaggio 7-8. Niente da fare perché sul 9-9 è di nuovo parità e si procede punto su punto con i gialloblù che faticano nella correlazione muro-difesa. Arriva poi un piccolo vantaggio segratese con il muro vincente di Preti (10-12). Si prosegue con azioni lunghe e intense, Carpi riesce ad arrivare sempre su tutti i palloni, ma alla fine la spuntano i gialloblù con il muro dell’11-13. Sul 13-13 è ancora parità e questa volta coach Eccheli richiama i suoi ragazzi: Si rientra in campo e arriva il vantaggio dei Leoni che riescono ad arrivare al secondo time out tecnico 14-16. I padroni di casa non mollano mai la presa riuscendo sempre a recuperare ristabilendo la parità. Verso la fine del set, però il Profeta Preti si sveglia mettendo giù una diagonale stretta e un muro vincente (21-23). Capitan Russo interviene con un mani out e il set è chiuso da Spairani va a segno nei 3 metri con un’alzata a una mano di Riccardo Sbertoli su ricezione di Preti (23-25). 

Nel quarto set i Leoni giocano punto su punto fino al primo time out tecnico (8-7) che vede Carpi passare in vantaggio grazie alla battuta sbagliata di Corti. Ancora difficoltà in difesa e al servizio per Segrate che lascia allungare gli emiliani di qualche punto (11-8 e 16-11). Continua a non funzionare la difesa e sono troppe le battute sprecate, oltre al fatto che i Leoni non riescono a mettere giù la palla in attacco. Riccardo Spairani interviene per trascinare i compagni e va a segno con due primi tempi degni di un totem del suo calibro (20-16). Preti raccoglie l’invito e finalmente mette a terra qualche attacco (20-23), ma non è sufficiente per frenare l’avanzata dei carpigiani che vanno a chiudere set e match,  complice anche la battuta out di Agostinello sul 24-21.

Nota di merito per i Supporters Segrate ’07 che non hanno mai smesso di cantare durante tutta la partita. Inoltre, prima del fischio d’inizio, il Presidente della Pallavolo Carpi Stefano Allorini ha consegnato una T-shirt ai nostri Supporter come gesto di ringraziamento per la colletta fatta e devoluta al Comune di Carpi dopo il violento terremoto del maggio 2012.

VOLLEY SEGRATE 1978

Massimo Eccheli ha mandato in campo Sbertoli (2) in palleggio, Corti (17) opposto, Russo K (7) e Spairani (8) centrali, Preti (21) e Ruggeri (3) schiacciatori di banda, e Piccinelli come libero. Sostituzioni: Giacomelli L, Maggi (0), Agostinello (0). Ne: Erati, Zago, Colella. 

1° all: Massimo Eccheli

2° all: Davide Colombelli

TM: Davide Sbertoli

CEC Pallavolo Carpi (MO)

Molinari ha mandato in campo Dall’Olio (1) in palleggio, Bigarelli (33) opposto, Insalata (9) e Quarta (11) centrali, Porcellini (18) e Fontana (4) schiacciatori di banda, e Trentin come libero. Sostituzioni: Zaghi K (0), Bellei (0). Ne: Bertazzoni, Borsetti, Casadio. 

Arbitri

1° Bucci

2° Marchi

HANNO DETTO 

Massimo Eccheli, 1° all Volley Segrate 1978: “Questo è stato  il vero battesimo per noi in serie B1. Questa è una squadra che ha un livello di gioco e un’esperienza notevole. Probabilmente quello che ci è mancato è stata la capacità di organizzarci meglio in muro e difesa, che è poi il fondamentale in cui siamo stati molto carenti oggi. Siamo stati più forti a muro (noi 14 muri vincenti, mentre loro 3), loro hanno attaccato più di noi, ma hanno anche sbagliato di più e in ricezione hanno fatto qualcosa di più loro. Sicuramente abbiamo delle carenze soprattutto dovute all’esperienza e dovremo lavorare molto su questo perché purtroppo nessuno può regalarci nulla. Credo che oggi si stato chiaro che per noi sarà campionato duro e dovremo entrare in questa ottica qua. I supporters sono stati i migliori in campo oggi, ci hanno fatto sentire a casa anche oggi. Uno dei motivi di orgoglio di allenare questa squadra è avere questo gruppo di ragazzi che ci segue sempre e ovunque”.

Roberto Corti, Opposto Volley Segrate 1978: ”Oggi abbiamo sbagliato tanto a muro e non siamo mai riusciti a essere incisivi, a parte sulle palle veloci. Loro hanno giocato bene, mentre noi abbiamo sempre iniziato il set quasi con timore, per poi proseguire con troppi alti e bassi. I Supporters sono sempre una mano in più durante la partita, anche se purtroppo questa volta non abbiamo portato a casa la partita”.

La Classifica

Pallavolo Motta 6, Sant’Anna Tomcar 6, Silvolley Trebaselg. 6, Centrale del latte MCDonalds BS 3, Caloni Agnelli Bergamo 3, CRF Surrauto Fossano 3, Volley Segrate 1978 3, Bruno Rent Mondovì 3, Tuninetti Parrella 3, Itas Trentino 3, CEC Pallavolo Carpi 3, Hasta Volley Asta 0, T.M.B. Monselice 0, Stadium Mirandola 0.

Ricordiamo che il prossimo appuntamento per la Serie B1 è per domenica 3 Novembre alle ore 18.00 contro Sant’Anna Tomcar (TO) al Palazzetto dello Sport, via XV aprile a Segrate. (INGRESSO GRATUITO)


Last update: 2013-10-28 13:00

U.S. Argentia Vs Scuola Volley Segrate

U.S. Argentia Vs Scuola Volley Segrate 3-0 (25-8; 25-14; 30-28)

Terza partita di Campionato, terza sconfitta per le nostre Leonesse che sembrano non essere scese  neanche in campo per i primi 2 set dove subiscono un 25-8 e un 25-14, con una difesa imprecisa e degli attacchi molto sterili.

Ma nel terzo set finalmente si inizia a giocare  e nonostante la sconfitta, l'impegno e la determinazione sono apprezzabili. Peccato non aver giocato così anche i primi 2set. Cattiveria e voglia di portare a casa il risultato a tutti i costi, questo  manca alle nostre Leonesse........FORZA RAGAZZE!


Last update: 2013-10-28 00:00

Argentia Vs Volley Segrate 1978

Argentia Vs Volley Segrate 1978 3-0 (25-12; 25-21; 25-18)

Seconda partita di campionato, prima trasferta per i ragazzi allenati da Stefano Sirtori che sabato sera si sono incontrati con la squadra di Gorgonzola: L’Argentia.

Gara finita a favore dei padroni di casa che hanno vinto 3-0 contro i nostri atleti. L'Argentia è una delle squadre favorite del nostro girone, poiché ci sono atleti che hanno disputato la scorsa stagione, il campionato di Serie B2. I nostri Leoni hanno comunque dato del filo da torcere agli avversari nel secondo e nel terzo set.


Last update: 2013-10-28 00:00

Vittoria nel derby per l'under 19!!!

Volley Segrate 1978 Vs Vero Volley 3-1 (25-20, 21-25, 25-20, 27-25)

Ieri sera al Palazzetto dello Sport di Segrate è andato in scena il derby tra Volley Segrate 1978 e la formazione del Vero Volley.

I ragazzi di coach Eccheli hanno avuto un buono approccio alla partita, contro una squadra che sulla carta risulterebbe più forte. Nel primo set i Leoni rimangono sempre qualche punto avanti, ma vengono poi riagganciati sul 18-18. Grazie a qualche buona battuta e qualche muro vincente, i gialloblù riescono a chiudere il set abbastanza agevolmente.

Il secondo set si apre con i Leoni subito in affanno, con troppi errori in tutti i fondamentali e con la formazione ospite sempre avanti di qualche punto che riesce a riportare la parità andando a chiudere il set. Nel terzo set però, i Leoni capitanati da Puylaert, ripartono con un altro piglio, macinando punti in battuta e attacco con Colella, per poi chiudere il set con un turno di battuta di Sbertoli.

Il quarto ed ultimo set inizia con il Vero Volley sempre avanti di qualche punto, ma i gialloblù riescono a riprenderli a metà set e da quel momento si procede punto a punto fino al termine del set, che decreta la vittoria per 3-1 dei ragazzi di Eccheli.

Massimo Eccheli ha mandato in campo Sbertoli in palleggio e Pulyaert opposto, Roncoroni e Croci centrali, Colella e Agostinello schiacciatori di banda e Piccinelli come libero.

Sostituzioni: Gogna, Dabbeni, Pietroni, Gritti.

Massimo Eccheli, Direttore Tecnico: "Gara giocata su ritmi bassi con pochi scambi di qualità, si percepisce chiaramente che le squadre sono due cantieri aperti anche se quest anno il team brianzolo parte con tutti i favori del pronostico, schierando atleti del calibro di Gaggini, Mazza, Brunetti (tutti nell'orbita della A2) oltre ai talenti Cominetti, Lucherini e il "fuori quota" Martins. I leoni spesso in campo con tre 98 contemporaneamente, ma, nonostante il gap fisico e di esperienza, data la nostra più giovane età, portano a casa l'intero bottino grazie ad una prestazione tutto cuore e coraggio".


Last update: 2013-10-24 00:00

Presentazione squadre stagione 2013/2014


Last update: 2013-10-23 00:00

Kinder+Sport: 1 Click Donation

Abbiamo il piacere di informarvi che Volley Segrate 1978 è stata proposta per partecipare all’iniziativa “Kinder+Sport + 1Click”. Questo progetto di solidarietà utilizza 1ClickDonation®, la piattaforma online che permette a chiunque di aiutare le società che promuovono lo sport giovanile. Con un semplice click gratis! Le cinque associazioni Sportive Dilettantistiche più cliccate vinceranno una somma per l’acquisto di attrezzature sportive per un totale di 40.000 €: la prima riceverà 15.000 €, la seconda 10.000 €, la terza 7.500 €, la quarta 5.000 € e la quinta 2.500 €. L’iniziativa durerà fino all’8 dicembre 2013. Oltre alla possibilità di ricevere la donazione, la piattaforma da anche visibilità alle associazioni, che possono così farsi conoscere da più di 400mila persone!

Scoprite subito come far vincere Volley Segrate 1978! E per promuoverla e ricevere ancora più click cliccate direttamente qui

Adesso invitate i vostri amici a condividere Link della pagina di Volley Segrate 1978 su 1 click per lo sport, copiando il link sulla vostra pagina facebook o inviandolo via mail ai vostri amici!

http://www.1clickdonation.com/it/kinder-sport-1click?id_ass=5830&id_c=8

Guardate il video per saperne di più!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&wmode=transparent&v=13MT-gW2YUQ

1ClickDonation è su Facebook, diventa fan!


Last update: 2013-10-22 00:00

Volley Segrate 1978 Vs Uniabita Auprema Volley

Volley Segrate 1978 Vs Uniabita Auprema Volley 3-0 (25-14, 25-18, 25-6)

Giocatori: Kely, Pecin, Borgonovi, Gogna, Gritti Mario, Gherardi, Gritti Giorgio, Roncoroni, Tomasso, Maccabruni.

Match senza storia per gli avversari dei nostri Leoni: i nostri ragazzi affrontano l'impegno con concentrazione e determinazione, schiacciando gli avversari in ogni fondamentale.

Buona la prestazione di tutti i giocatori, compresa la panchina.

Starting six:

Kely e Pecin palleggiatori, Gogna e Borgonovi schiacciatori, Gritti Mario e Gherardi centrali con Roncoroni e Tomasso liberi in alternanza.


Last update: 2013-10-21 00:00

VOLLEY SEGRATE: BUONA LA PRIMA!

Volley Segrate 1978 Vs TMB Monselice PD 3-1 (25-15, 25-23, 15-25, 25-21)

Prima partita del Campionato Nazionale di Serie B1 Maschile e il Palazzetto dello Sport di Segrate registra già il tutto esaurito. A rendere l’atmosfera ancora più “calda” i Supporters Segrate ’07, con la spettacolare coreografia iniziale “Welcome to Segrate, the Lion’s Home” e il tifo ininterrotto per tutta la partita. Alle ore 18.00 il fischio d’inizio ed è il nuovo acquisto Roberto Corti cha attacco dalla seconda linea aggiudicandosi il primo punto della stagione 1-0. Il punto successivo arriva grazie a Riccardo Spairani che insieme a Capitan Russo fa la differenza a muro in tutto il primo set. Monselice sembra quasi paralizzata e i Leoni procedono con il loro gioco senza sbagliare portandosi subito sull’8-2, firmato proprio da un muro vincente di Russo. Preti e Corti non perdonano in attacco e Piccinelli e Giacomelli, alternati in difesa e ricezione, non lasciano cadere un pallone. Ancora Corti, questa volta con un ace: 15-6 e coach Ferrato richiama i suoi ragazzi. Si rientra in campo e Coach Eccheli sostituisce Sbertoli e Corti con Nicolò Colella (classe ‘96) e Michele Zago. I Leoni proseguono l’avanzata verso la fine del set fino al 23-12 siglato da Roberto Ruggeri. Eccheli sostituisce Capitan Russo con Alex Erati che appena entrato, va subito a segno con un primo tempo vincente. Tocca poi a Roberto Ruggeri chiudere il set con un attacco lungolinea (25-15). Il secondo set inizia invece un po’ in sordina per i gialloblù che permettono ai padovani di passare in vantaggio: Eccheli li richiama subito (3-1), ma ci vuole ancora qualche punto prima di riprendere in mano il set, finché Roberto Corti mette a segno il 9-9 con un attacco in lungolinea, seguito da una doppietta di Russo a muro. I Leoni passano in vantaggio e riprendono a giocare limitando gli errori: proseguono indisturbati fino alla fine del set, quando Monselice recupera i punti di distacco grazie a dei tocchi a muro e un ace (23-22). Segrate va a segno in attacco e poi spetta nuovamente a Ruggeri chiudere il set con un attacco in diagonale (25-23). Il terzo set inizia male e finisce peggio, con i Leoni che non riescono a reagire davanti a degli avversari che tentano il tutto per tutto per portare a casa il set. Coach Eccheli richiama i suoi ragazzi già sul 4-6, ma i gialloblù continuano a commettere troppi errori soprattutto al servizio e in ricezione, permettendo ai padovani di chiudere facilmente il set, grazie agli attacchi di Drago e Suman (15-25). Il quarto ed ultimo set è una vera e propria lotta all’ultimo sangue con i Leoni agguerriti e determinati più che mai a chiudere set e match. Dall’inizio, con i due time out tecnici (7-8 e 14-16), si procede poi punto su punto fino alla fine, quando Segrate riesce a passare in vantaggio grazie alla diagonale stretta messa a segno da Corti e il muro di Capitan Russo (23-20). Coach Ferrato chiama 2 time out, ma è impossibile fermare i Leoni che giocano nella loro Tana ormai “infuocata”: Alessandro Preti va al servizio ed è ace, ma sbaglia poi la battuta successiva. Monselice spreca l’occasione battendo in rete 25-21. Tutti i tifosi in piedi al palazzetto per applaudire e acclamare i Leoni che si aggiudicano i primi 3 punti della stagione e concludono con l’ormai consueta scivolata sotto la curva dei Supporters.

VOLLEY SEGRATE 1978

Massimo Eccheli ha mandato in campo Sbertoli (1) in palleggio, Corti (19) opposto, Russo K (12) e Spairani (8) centrali, Preti (23) e Ruggeri (6) schiacciatori di banda, e Piccinelli come libero. Sostituzioni: Giacomelli L, Erati (1), Masciadri (0), Zago (0), Colella (0). Ne: Puylaert.

1° all: Massimo Eccheli

2° all: Davide Colombelli

TM: Davide Sbertoli

TMB Monselice (PD)

Ferrato ha mandato in campo Govoni (2) in palleggio, Drago (21) opposto, Boscolo (3) e Canazza (9) centrali, Suman K (13) e Zanotto (4) schiacciatori di banda, e Poli come libero. Sostituzioni: Monnetti (5). Ne: Ventiroli, Bertazzo L, Azzolini, Ferrara, Italiano.

Arbitri

1° Montironi (Lodi)

2° Di Dio Perna (Enna)

HANNO DETTO

Massimo Eccheli,1° all Volley Segrate 1978: “Questa era una partita che era opportuno vincere. Non era una squadra di quelle che puntano all’alta classifica, ma una squadra con elementi abituati a giocare a questo livello. Dal 2 set hanno iniziato a macinare e ci hanno messo in difficolta sfruttando tutti i nostri errori in attacco. Il loro 3 set è stato superlativo, ogni palla toccata era punto e noi non abbiamo saputo reagire. Il 4 set è stato una bella battaglia, abbiamo recuperato lo spirito che ci ha caratterizzato l’anno scorso. È stato bello vedere molti esordienti stare in campo a questo livello. Piccinelli ha avuto un momento ndi calo, ma poi si è ripreso nel 4 set con una serie di ricezioni positive e Preti è salito in cattedra anche lui. Tutto sommato un buon esordio. Poteva essere sfavillante, ma tutto sommato meglio così, perché quest’anno la “solfa” sarà diversa.”

Riccardo Sbertoli, palleggiatore classe ‘98: “Siamo partiti molto bene aiutati anche dalla coreografia e dal sostegno del pubblico. All’inizio Monselice è rimasta scossa dalla nostra partenza. Fino a metà del secondo set sono rimasti un po’ bloccati, poi loro hanno giocato molto meglio e sono diventati un’altra squadra. Nel 3 set non abbiamo proprio giocato, con un calo notevole in ricezione e al servizio. Il quarto set è stato una vera e propria battaglia fino alla fine, poi una serie di buoni servizi a fine set ci hanno permesso di passare in vantaggio e di vincere, anche se si poteva fare di più. Comunque abbiamo rotto il ghiaccio e possiamo migliorare“.

La classifica

Sant’Anna Tomcar 3, Pallavolo Motta 3, CRF Surrauto Fossano 3, Itas Trentino 3, Volley Segrate 1978 3, Bruno Rent Mondovì 3, Silvolley Trebaselg. 3, Caloni Agnelli Bergamo 0, Centrale del latte MCDonalds BS 0, T.M.B. Monselice 0, Stadium Mirandola 0, Hasta Volley Asta 0, Tuninetti Parrella 0, CEC Pallavolo Carpi 0.

Ricordiamo che il prossimo appuntamento per la Serie B1 è per domenica 27 ottobre alle ore 17.30 presso il Palazzetto dello Sport “Enzo Ferrari” – Via dello Sport, 3 – 41012 Carpi (MO). Per chi fosse interessato, i Supporters Segrate stanno organizzando un pullman per domenica che partirà alle ore 14.15 dal palazzetto dello Sport di Segrate. Costo: 20€ + 5€ biglietto.

Per info contattare Alessia 347.0760197 oppure ales.daniele@virgilio.it


Last update: 2013-10-20 00:00

La B1 scende in campo

Grande ritorno dei Leoni allenati dall’ormai consolidata coppia Eccheli-Colombelli che domenica 20 ottobre scenderanno in campo alle ore 18.00 per la prima partita ufficiale del Campionato Nazionale di Serie B1 Maschile contro TMB Monselice (PD) al Palazzetto dello Sport di Segrate, in quella stessa “Tana” che lo scorso 21 aprile ha fatto da scenario alla promozione diretta in Serie B1.

Tutti i Leoni confermati e i nuovi acquisti sono pronti a scendere in campo e lottare, ma prima di farlo, si presenteranno e presenteranno la nuova maglia di questa stagione sportiva, firmata dal nuovo partner tecnico erreà, davanti a tutto il settore giovanile e ai propri tifosi.

L’appuntamento è quindi per le ore 16.30 sempre al Palazzetto dello Sport di Segrate in via XXV aprile, per conoscere la nuova rosa del Volley Segrate 1978 e scoprire tutte le curiosità sui singoli Leoni.

Vi aspettiamo numerosi e ricordiamo che l’ingresso al Palazzetto sarà GRATUITO per tutto il Campionato.

Seguiteci anche su facebook Pagina Ufficiale Volley Segrate 1978 e su twitter con l’hashtag ufficiale #VolleySegrate..i vostri tweet @VolleySegrate appariranno direttamente sulla home page del nostro nuovo sito!


Last update: 2013-10-20 00:00

VOLLEY SEGRATE 1978 SI PRESENTA E SVELA LA NUOVA MAGLIA

Domenica caldissima al Palazzetto dello Sport di Segrate che è stato letteralmente invaso in occasione della presentazione di tutto il settore giovanile gialloblù e della serie B1 maschile con la nuova maglia da gara firmata erreà.

Alle ore 16.00 Andrea Mercurio ha aperto le danze salutando tutti i presenti dando poi la parola al Presidente del Volley Segrate 1978, Massimo Marchiori e al DS Fabio Lini che hanno fatto gli onori di casa, aprendo ufficialmente la stagione sportiva del Volley Segrate 1978.

A seguire il saluto a tutte le numerose squadre giovanili maschili e femminili che hanno affollato il campo gialloblù insieme a tutti gli allenatori. Presente anche il Presidente dell’Avis Segrate Domenico Leoncavallo che ha consegnato il defibrillatore a Massimo Marchiori, Presidente VS78. Apice della presentazione la discesa dalle scale dei Leoni della Serie B1 tenendo per mano i Leoncini e le Leoncine più piccole tra gli applausi del pubblico che si è poi scatenato per aggiudicarsi le nuovissime T-shirt del merchandising lanciate dai Leoni sulle tribune. Dopo aver presentato i singoli atleti, è stata fatta la foto di squadra e poi di corsa tutti negli spogliatoi per prepararsi alla prima gara casalinga della stagione 2013-14.


Last update: 2013-10-20 00:00

Premiazione Sport Talent 2013

Segrate, 15 ottobre 2013

Premiazione Sport Talent 2013

Si è svolta ieri nella Piazza Città di Lombardia, presso la Sede della Regione Lombardia, l'evento Sport Talent 2013, la manifestazione che premia i migliori talenti sportivi Under 18 di tutte le Federazioni Sportive. All'evento erano presenti ben 53 Federazioni, ma soprattutto moltissimi giovani talenti dello sport lombardo che hanno ricevuto un riconoscimento per i risultati ottenuti.

A rappresentare la Pallavolo sono saliti sul palco i giovani Leoni Campioni d'Italia dell'U15 del Volley Segrate 1978, segnalati dal Comitato Regionale Fipav della Lombardia.

Sbertoli, Pedretti, Tomasso, Gritti, Loglisci, Maccabruni, Pollastrini, Borgonovi, Onida, Feimi, Pecin, Fagnani, Borin, Roncoroni e Cariati sono stati premiati dall'Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Antonio Rossi, insieme a Pippo Inzaghi e al presidente della regione Roberto Maroni. In occasione della premiazione, il capitano Riccardo Sbertoli ha consegnato la nuova maglia del Volley Segrate 1978 personalizzata "A. Rossi" proprio all'ex Olimpionico, con il numero 5, simbolo delle 5 medaglie vinte da Rossi ai Giochi Olimpici.

I Giovani Atleti gialloblù, allenati dalla coppia Colombelli-Scarpitta, non hanno mai perso una partita dall'inizio della Stagione Sportiva 2012-13, conquistando il titolo Provinciale, Regionale e Nazionale, oltre ai vari premi individuali consegnati alle finali di categoria.

Tra le televisioni presenti a riprendere l'evento, Sky, la Rai e Telelombardia, mentre "La Gazzetta dello Sport - Milano" ha dedicato oggi ben 3 pagine all'evento.

Al termine della manifestazione, il capitano dell'U15 Riccardo Sbertoli e il coach Davide Colombelli hanno posato con Antonio Rossi e la nuova maglia da gara (foto allegata).

Il Volley Segrate 1978 è orgoglioso dei suoi giovani e talentuosi atleti e coglie l'occasione per ringraziare il Comitato  Regionale FIPAV Lombardia che ha segnalato l'Under15 alla Regione Lombardia come squadra rappresentativa della Federazione Pallavolo in occasione dell'evento Sport Talent 2013.


Last update: 2013-10-18 00:00

FIOCCO ROSA PER CAPITAN RUSSO

Segrate, 18 ottobre 2013

Fiocco rosa nella Tana dei Leoni: Lo storico Capitano della formazione gialloblù Max Russo ha reso pubblico l’annuncio: “Ad aprile diventerò papà!”

Grande entusiasmo nello spogliatoio e in tutta la Società segratese per Max e la moglie, Maria José, ex allenatrice del Volley Segrate 1978.

Le parole del Capitano, intervistato per l’occasione: “Ad Agosto abbiamo scoperto che Josè era incinta con un classico test di gravidanza, spesso ho sentito dire da altre coppie "è successo non lo stavamo cercando", noi lo abbiamo cercato lo volevamo e siamo felicissimi che sia accaduto...Quello che ho provato è la stessa cosa che mi accompagna ormai da mesi, cioè una gioia immensa ogni qualvolta mi fermo a pensare che diventerò padre.La prima cosa che mi augurò è che sarà brava a scuola… per lo sport deciderà lei cosa fare, anche se sia io che mi moglie saremmo molto felice se diventasse una Leoncina...Quando ho comunicato hai miei compagni di squadra il lieto evento c'è stato un boato nello spogliatoio ed ammetto che la cosa mi ha emozionato molto...Per aprile è atteso il lieto evento...Per il nome uno sopra tutti, Maria Giovanna...”

Congratulazioni ai futuri genitori da tutto il Volley Segrate 1978.


Last update: 2013-10-18 00:00

Polisportiva Carugate Vs Volley Segrate

Polisportiva Carugate Vs Volley Segrate 1978 1-3 (22-25, 25-19, 19-25, 20-25)
Grande inizio di Campionato per le nostre Leonesse Under 18 che battono Carugate 3-1 in trasferta. Inizio partita brillante, con le Leonesse pronte ad ogni azione, con ottime ricezioni e difese. Leggero calo nel secondo set, dove le avversarie hanno iniziato a difendere bene i nostri attacchi e noi abbiamo sbagliato troppo al servizio. Dopo essere state “resettate” dal coach Signoria, nel terzo e quarto set giocano con più decisione e determinazione portando a casa la partita.

Last update: 2013-10-18 00:00

Maurizio Menarini "studia" il modello Segrate

Giovedì 17 ottobre, l'allenatore Maurizio Menarini ha fatto visita al Volley Segrate 1978 per studiare il modello de "L'università del Volley", legato al progetto giovani, che investe tutto sui propri giovani talenti e che ha portato il settore giovanile gialloblù tra i migliori tre d'Italia.

Menarini ha visitato le palestre della Società, ha osservato gli allenamenti e si è confrontato con i Tecnici Segratesi. Volley Segrate 1978 è orgogliosa di aver ospitato un allenatore del calibro di Menarini e ci tiene a rivolgergli un caloroso Benvenuto.

Maurizio Menarini è un allenatore che tra gli anni 90 e 2000 ha allenato per 15 anni la squadra di Bologna, 7 anni secondo allenatore, 8 anni primo allenatore tra A1 e A2, vincendo anche uno scudetto (1985) per poi continuare a Ferrara e a Modena, sempre in Serie A1. Da diversi anni è il selezionatore dell'Emilia Romagna.

Massimo Marchiori, Presidente Volley Segrate 1978:

"Ci inorgoglisce che un allenatore come il Professor Menarini, punto di riferimento per la pallavolo giovanile e non solo in Emilia Romagna e in tutta Italia, ci venga a fare visita per un scambio di idee sul modo di fare pallavolo a Segrate.

Ancora un ringraziamento al Professore perché sono sicuro che questa giornata passata insieme non possa che arricchire i nostri allenatori".


Last update: 2013-10-17 00:00

Sport Talent


Last update: 2013-10-14 00:00

Premiazioni Comitato Regionale

Segrate, 14 ottobre 2013

PREMIAZIONI COMITATO FIPAV REGIONALE

Seconda domenica di Premiazioni per il Volley Segrate 1978: Si è svolta ieri mattina al Centro Federale Pavesi la tradizionale Cerimonia di premiazione dei successi delle società lombarde organizzata dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo.

Tra i tanti ospiti che hanno preso parte alla cerimonia anche l’assessore allo Sport della Provincia di Milano Cristina Stancari, il presidente del Comitato Regionale del CONI Pierluigi Marzorati, il delegato provinciale CONI di Milano Claudia Giordani. Presenti anche le massime autorità della Federazione Italiana Pallavolo: il presidente Carlo Magri, il vicepresidente Bruno Cattaneo, i consiglieri federali Francesco Apostoli e Fabio Galli, il revisore dei conti Giancarlo Giorgetti.

Il primo premio consegnato a Volley Segrate è per la promozione in Serie B1M ed è il DS Fabio Lini a ritirarlo, intervistato da Dallari sui “giovani talenti segratesi”. Subito dopo tocca a Massimo Eccheli con il riconoscimento Enrico Bazan per i “risultati sportivi ottenuti unitamente alla capacità di insegnare ai giovani atleti a sviluppare il talento”. Si prosegue con i premi per tutte e tre le squadre gialloblù arrivate alle Finali Nazionali di Categoria (U15 – Campione d’Italia, U17, Vice-Campione d’Italia e U19), le quattro squadre delle Finali Regionali (U15, U17 e U19 maschili e l’U13 femminile allenata da Sonia Signoria), il riconoscimento per aver ospitato le Finali Regionali, quello per aver partecipato a TUTTI i campionati giovanili e i riconoscimenti individuali per gli atleti del Volley Segrate 1978: Sbertoli, Piccinelli, Loglisci, Gritti e Gherardi per le convocazioni in Nazionale Allievi e Alessandro Preti per quella in Nazionale Seniores che ha fruttato l’oro ai Giochi del Mediterraneo.

Ma le Premiazioni per i giovani atleti gialloblù non sono ancora finite: Oggi pomeriggio alle ore 16.00 tutti i Leoni U15 Campioni d’Italia saranno infatti premiati dall’Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili, Antonio Rossi come “giovani talenti sportivi lombardi” segnalati proprio dalla FIPAV, in occasione della manifestazione Sport Talent.


Last update: 2013-10-14 00:00

Premiazioni Comitato Regionale


Last update: 2013-10-13 00:00

Premiazioni Comitato Provinciale

VOLLEY SEGRATE PROTAGONISTA ALLE PREMIAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE DI MILANO

Grande presenza del Volley Segrate 1978 ieri mattina all’Auditorium comunale di Settimo Milanese per la tradizionale assemblea provinciale di inizio anno, organizzata dal Comitato Provinciale FIPAV di Milano, in collaborazione con il Comune di Settimo Milanese e la società Visette Volley.

La Società gialloblù è infatti stata premiata nel corso dell’Assemblea con il riconoscimento Una stagione da ricordare”, per i titoli vinti la passata stagione 2012-2013, tra cui spicca lo scudetto Under 15, l’argento in finale nazionale Under 17 e la promozione in Serie B1 della prima squadra.

L’appuntamento è ora fissato per il 13 ottobre, giornata in cui Volley Segrate 1978 parteciperà alla Cerimonia di Premiazione dei Successi 2012-13 delle Società Lombarde” organizzata del Comitato FIPAV Regionale della Lombardia presso il Centro Sportivo Federale Pavesi.

Ma per i Leoni Campioni d’Italia non finisce qua: i giovanissimi Campioni d’Italia Under 15 sono stati invitati dall’Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani, Antonio Rossi, per l’evento SporTalent, che si terrà lunedì 14 ottobre – alle ore 16.00, presso Regione Lombardia - Piazza Città di Lombardia 1, in occasione del quale verranno assegnati dei riconoscimenti ufficiali a numerosi giovani, di età compresa tra i 12 e i 18 anni, segnalati dalle rispettive Federazioni per il loro impegno e i risultati sportivi raggiunti.


Last update: 2013-10-11 03:00

VOLLEY SEGRATE VA A SCUOLA

Per l’anno scolastico 2013-2014 è in corso il Progetto per lo Sviluppo delle Capacità Motorie e l’Avviamento allo Sport nella Scuola Primaria attraverso il Gioco del MiniVolley”,destinato alle classi, quarte e quinte delle scuole primarie di Segrate.

Tale iniziativa si prefigge di offrire ai giovanissimi alunni, una interessante opportunità per poter meglio sviluppare tutte le loro potenzialità, concorrendo allo sviluppo della loro personalità in modo armonico.

Il VS78, attraverso i suoi allenatori, tutti laureati o laureandi in Scienze delle Attività Motorie e/o Istruttori qualificati FIPAV, si propone di incontrare le classi per un totale di 2-3 lezioni monosettimanali all’interno dell’orario curriculare, a partire dalla metà di ottobre.

 

 

Il progetto si propone:

  • Favorire l’integrazione dell’Educazione Motoria nell’ambito del Curriculum Didattico della Scuola Primaria
  • Fornire un Supporto Didattico al Corpo Docente nella Scuola PrimariaPromuovere un’Azione Educativa e Culturale della Pratica Sportiva, perché diventi abitudine di vita
  • Valutare eventuali carenze motorie dei soggetti partecipanti

Al termine delle lezioni programmate, il Volley Segrate 1978 si propone anche quale partner degli Istituti Scolastici nel caso sia necessario un supporto per la partecipazione a manifestazioni e/o eventi sportivi sul territorio.

Inoltre, Volley Segrate 1978 rimane disponibile per affiancare la Dirigenza Scolastica nello sviluppo di nuovi progetti e percorsi formativi a tema sportivo.


Last update: 2013-10-11 00:00

Esordio vittorioso per l'Under 19

Volley Segrate 1978 VS MTV 3-0 (25-10, 25-20, 25-19) 
 
Coach Eccheli ha mandato in campo Pietroni in palleggio con Boccadoro opposto, Agostinello e Colella schiacciatori di banda, Croci e Roncoroni centrali e Piccinelli come libero.
 
Sostituzioni: Gogna, De Gennaro, Puylaert, Gritti M. N.e.: Sbertoli
1 all. Massimo Eccheli 
2 all. Marco Massari
 
Esordio vittorioso dei Leoni Under 19 mercoledì sera in casa contro la formazione del Milano Team Volley. La prima tra le squadre gialloblù a scendere in campo si fa valere e archivia la pratica con un secco 3-0.
Stefano Sirtori, 1° all. impossibilitato ad andare in panchina: "Buon approccio alla prima partita di campionato da parte di tutti i Leoni. Un primo set vinto senza nessun problema, così anche il secondo con una buona correlazione muro - difesa...... nel terzo qualche cambio e alcune situazioni di palla facile non gestita al meglio hanno portato le squadre a pari punti a metà set.  Qualche bello scambio ha riportato la squadra avanti di qualche punto mantenuto sino al termine."

Last update: 2013-10-10 00:00

Settembre 2013


Last update: 2013-09-30 00:00

CERTIFICAZIONI

VS78: MARCHIO ORO E SCUOLA FEDERALE DI PALLAVOLO

La Fipav, Federazione Italiana Pallavolo, ha indetto per la stagione sportiva 2014/2015 il concorso per acquisire il CERTIFICATO DI QUALITÀ per L’ATTIVITÀ GIOVANILE e Volley Segrate 1978 ha brillantemente ottenuto il MARCHIO ORO. I requisiti da rispettare per il riconoscimento tenevano in considerazione molti fattori: dall’attività societaria ai dirigenti, dai tecnici alla gestione della comunicazione e della promozione e, ovviamente, gli importanti titoli vinti, tra cui spicca il primo scudetto conquistato dall'U15 maschile.

Volley Segrate 1978 è orgoglioso di aver raggiunto questo obiettivo e di vedere riconosciuto il proprio impegno nella crescita ed evoluzione del settore giovanile maschile e femminile, credendo da sempre in questa viva ed inesauribile risorsa.

L’impegno di Volley Segrate 1978 nel perseguire la sua misson riassunta nel pay off “L’Università del Volley”, è stato riconosciuto pienamente dalla Federazione Italiana Pallavolo che quest’anno le ha conferito la prestigiosa qualifica di SCUOLA FEDERALE DI PALLAVOLO, che garantisce un riferimento qualitativo identificabile su tutto il territorio italiano.

 

 Che cos’è la Scuola Federale di Pallavolo?

Scuola Federale di Pallavolo è il programma che coinvolge, attraverso un bando annuale nazionale, tutte le società sportive e gli istituti scolastici affiliati alla Fipav.?Attraverso questa speciale qualifica la Federazione garantisce un riferimento qualitativo identificabile sul territorio. L'iniziativa ha lo scopo di promuovere l'apprendimento e la pratica del volley tra i ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Tra i principali obiettivi, la Fipav si occupa: di trasferire le conoscenze necessarie per i modelli tecnico-didattici con relativi aggiornamenti, di fornire i materiali sportivi, di favorire le condizioni ambientali idonee per l'insegnamento del minivolley e di sostenere i tornei e le iniziative organizzate dagli enti che aderiscono al progetto. Sono oltre 300 le Scuole  Federali di Pallavolo in tutta Italia costituite da strutture tecniche-organizzative specializzate e qualificate.?Kinder+Sport sostiene e promuove il progetto delle Scuole Federali di Pallavolo: un'altra importante iniziativa per avvicinare i più piccoli alla conoscenza e la pratica del volley.

(http://www.kinderpiusport.it/it/volley/scuola-federale-di-pallavolo)

 

 

Fabio Lini, DS Volley Segrate 1978:

“Per un direttore sportivo è sicuramente il riconoscimento più ambito, perché non dà risalto al risultato in sé, ma è frutto di un lungo e oscuro lavoro di programmazione che va suddiviso tra tutti gli allenatori ed i dirigenti. Ringrazio per i sacrifici tutte le componenti di Volley Segrate 1978, a partire dal presidente fino ai genitori delle neonate Under 12, linfa per il mantenimento della qualità conferiteci dal Marchio Oro. Ricordo che il merito va suddiviso equamente tra il settore femminile e quello maschile, ormai accorpati in una unica grande famiglia nel giro di due anni. Abbiamo ottenuto il Marchio Oro solo ed esclusivamente per i risultati sul campo e per le partecipazioni alle varie Selezioni, da quelle Provinciali fino a quella Nazionale, spremendo le poche risorse a disposizione e "sfruttando" al 101% il comune denominatore che ci fa andare avanti e cioè la Passione per la Pallavolo. 10 Marchi Oro in Italia, siamo l'unico nella Provincia di Milano e uno dei due in regione: direi che possiamo esserne orgogliosi”.

 

Massimo Marchiori, Presidente Volley Segrate 1978:

"Volley Segrate ha basato il suo operato sulla crescita dei giovani, pertanto non c'è nessun premio  più di questo che ci possa inorgoglire. Sono due premi da dividere non solo con lo staff (dirigenziale e tecnico), ma anche con gli stessi atleti che devono essere fieri di quello che hanno fatto e di far parte di una delle poche società in Italia che posso fregiarsi di questo certificato. Sicuramente le vittorie dell'anno passato a livello giovanile saranno difficilmente ripetibili, ma il nostro modo di lavorare, che ormai ci viene riconosciuto a tutti i livelli, deve proseguire e sicuramente ci porterà a nuovi successi. Un ringraziamento particolare mi sembra doveroso debba andare al nostro staff tecnico, sia maschile che femminile, che quotidianamente "lavora" per il raggiungimento degli obbiettivi, il più delle volte a discapito di ore rubate alla famiglia. Voglio ringraziare il nostro direttore sportivo Fabio Lini, vero motore portante della nostra società che ci ha permesso di raggiungere questi risultati, ben coadiuvato quest'anno da Davide Sbertoli per il settore maschile e Daniele Fumagalli per quello femminile. Come ultimi, ma sicuramente sono i più importanti, vorrei ringraziare la Proprietà e gli Sponsor che, nonostante questo periodo congiunturale negativo, ci permettono, grazie alla copertura economica, di proseguire in questa avventura. Un grosso in bocca al lupo a tutti per una bellissima stagione sportiva.”

 


Last update: 2013-09-27 00:00

Under 15 Campione d'Italia


Last update: 2013-09-26 00:00

Storia

Volley Segrate 1978 è una società sportiva affiliata alla FIPAV dal 1978 che può contare sull’esperienza maturata in oltre trent’anni di attività agonistica continuativa. Nella stagione 2006-2007 la Pallavolo Segratese ed il Volley Melegnano hanno deciso di unire le proprie esperienze, competenze e risorse al fine di costituire una Società capace di diventare un punto di riferimento della pallavolo milanese, integrando le notevoli capacità dei rispettivi tecnici e dirigenti. Negli ultimi anni la nostra associazione si è conquistata un posto di rilievo all’interno della realtà pallavolistica provinciale, regionale e nazionale, coronando l’impegno ed il lavoro svolto nella stagione 2009-2010 con la conquista della Serie A2 da parte della nostra prima squadra maschile, serie alla quale VS78 ha dovuto rinunciare l’anno scorso per motivi economici. Durante la passata stagione 2012-2013 ha infatti disputato il Campionato Nazionale di Serie B2 Maschile, proclamandosi Campione d’Inverno per poi vincere il campionato centrando la promozioni in B1 con due giornate di anticipo. A questi risultati si affiancano le altre due promozioni femminili in prima e seconda divisioneda parte delle ragazze under 18 e gli importantissimi traguardi ottenuti dalle formazioni giovanili maschili a tutti i livelli, tra cui spiccano i 4 titoli provinciali, 2 regionali e le 3 Finali Nazionali (U15, U17 e U19) dalle quali i nostri ragazzi sono tornati rispettivamente con uno Scudetto, un argento e un onorevole ottavo posto. Questi importanti risultati ci collocano tra i migliori vivai pallavolistici d’Italia, al pari di poche società di serie A1.

L’attenzione e l’impegno che il Volley Segrate 1978 investe nella preparazione sportiva del settore giovanile ci unisce, con determinazione e professionalità, ad avere una missione importante: promuovere l’attività dei giovani a tutti i livelli attraverso la creazione di una vera e propria “scuola di pallavolo”. In collaborazione con le Società e le scuole presenti sul territorio i giovani del vivaio saranno, per le prime squadre, il principale serbatoio dal quale attingere le loro risorse.

Proprio da questo progetto che Volley Segrate porta avanti e promuove già da diversi anni è nato il nostro pay off L’Università del Volley”: Dopo la rinuncia ai diritti di Serie A2, vogliamo ripartire e puntare principalmente sul settore giovanile femminile e maschile, che vanta già numerosi titoli provinciali, regionali e nazionali. L’obiettivo è formare giovani atleti che poi potranno proseguire il loro percorso agonistico in squadre di alta categoria, proprio come accade nelle Università, che rappresentano l’ultimo step del percorso educativo scolastico e che hanno il compito di formare i futuri talenti prima di farli entrare nel mondo del lavoro. Per portare avanti il lavoro svolto durante questi anni e raggiungere questo nuovo obiettivo, Volley Segrate 1978 può contare sulla professionalità e sull’esperienza di circa 20 allenatori e 30 dirigenti che con passione e determinazione si dedicano all’allenamento di questo Sport presso le nostre palestre. Da qui è nato il nostro nuovo slogan “L’Università del Volley”, che vuole dare un’enfasi maggiore sul ruolo che Volley Segrate1978 vuole e si impegna a rivestire all’interno del panorama pallavolistico italiano.

A testimonianza di quanto detto fino ad ora, facciamo riferimento al Certificato di Qualità per l’attività giovanilerilasciato dalla Fipav, Federazione Italiana Pallavolo, e che Volley Segrate1978 ha brillantemente ottenuto nella stagione sportiva 2012-2013. I requisiti da

rispettare per il riconoscimento tenevano in considerazione molti fattori; dall’attività societaria ai dirigenti, dai tecnici alla gestione della comunicazione e della promozione. Volley Segrate1978 è orgogliosa di aver raggiunto questo obiettivo e vedere riconosciuto il proprio impegno nella crescita ed evoluzione del settore giovanile, credendo da sempre in questa viva ed inesauribile risorsa. 

Grazie ai numerosi premi e riconoscimenti ottenuti nell’arco di più di un decennio di attività costante e di alto livello, Volley Segrate ha fatto parlare di sé e del suo territorio in tutta Italia. Ricordiamo infatti la serie A2 con le dirette su Sport Italia e Rai Sport dal Palazzetto dello Sport di Segrate, l’attuale e giovanissima serie B2 Campione d’Inverno che ha vinto il campionato nazionale con due giornate di anticipo e tutto il crescente settore giovanile sia maschile che femminile, che porta sempre alto il nome di Segrate e che questa la passata stagione ha fatto incetta di titoli, tra i quali lo scudetto U15 maschile e ben due promozioni femminili. Inoltre Volley Segrate ospita ogni anno le finali provinciali dei campionati giovanili, con le squadre maschili sempre ai primi posti che poi proseguono la loro corsa a livello regionale, interregionale e nazionale. Sono infatti proprio gli atleti gialloblù a distinguersi sul territorio di Milano e provincia tanto da essere stati selezionati per le varie rappresentative a livello provinciale (Trofeo delle Province) e regionale (Trofeo delle Regioni). Quest’ultimo, è stato vinto proprio quest’anno dalla Lombardia con in campo ben 5 atleti segratesi, tornati a casa con un'altra medaglia d’oro al collo. Proprio tra questi giovanissimi Leoni ne spiccano due in particolare: Riccardo Sbertoli classe ‘98 e Alessandro Piccinelli classe ’97 convocati con la rappresentativa Nazionale allenata dal coach Mauro Berruto.

Volley Segrate 1978 ssdrl


Last update: 2013-09-26 00:00

Organigramma

 

PRESIDENTE: Massimo Marchiori

DIRETTORE GENERALE: Fabio Carpita

DIRETTORE SPORTIVO MASCHILE: Daniele Zaccaria

DIRETTORE SPORTIVO FEMMINILE

DIRETTORE TECNICO SETTORE MASCHILE: Prof.ssa Monica Cresta

DIRETTORE TECNICO SETTORE FEMMINILE: Prof.ssa Sonia Signoria

COORDINATORE SETTORE GIOVANILE MASCHILE

COORDINATORE SETTORE GIOVANILE FEMMINILE: Daniele Fumagalli

RESPONSABILE DIRIGENTI: Maurizio Antonietti

RESPONSABILE COLLABORAZIONI SCOLASTICHE: Prof.ssa Sonia Signoria e Prof.ssa Monica Cresta

RESPONSABILE EVENTI: Gianni Santoiemma

SPEAKER: Claudio Cornalba

CUSTODE: Giorgino

 


Last update: 2013-09-26 00:00

Vivi un'estate di pallavolo con il Powervolley Camp!

Vivi un'estate di pallavolo con il Powervolley Camp!

Un'estate all'insegna della pallavolo sui campi e sulle spiagge di Cesenatico: ecco l'offerta del Powervolley Camp 2015, l'esclusiva esperienza sportiva dedicata da Powervolley Milano a tutti i giovani appassionati di volley.

Il Camp ufficiale della società milanese si svolgerà dal 27 giugno al 17 luglio e sarà aperto a tutti i ragazzi e ragazze nati dal 1997 al 2005, che potranno partecipare ad attività e allenamenti mirati con la partecipazione di giocatori della prima squadra di SuperLega UnipolSai e delle Nazionali giovanili. Il Powervolley Camp è articolato in tre turni: il primo dal 27 giugno al 3 luglio per i nati dal 2001 al 2005, i successivi dal 5 all'11 e dall'11 al 17 luglio per i ragazzi nati dal 1997 al 2001.

Le attività della settimana si svolgeranno sia in palestra sia in spiaggia, alternando le lezioni di pallavolo indoor a quelle di beach volley; il programma prevede anche attività ludiche e serate collettive. L'iscrizione ha un costo di 450 euro per settimana e dovrà essere effettuata entro il 30 maggio per il gruppo di giugno, entro il 15 giugno per quelli di luglio.

Nel periodo dal 5 all'11 luglio sarà inoltre organizzato il Master Camp, una settimana ad alta specializzazione riservata a ragazzi nati dal 1997 al 2001, in cui saranno curati specificamente i fondamentali tecnici individuali e di squadra, grazie alla partecipazione di allenatori di Serie A e del settore giovanile. Saranno presenti anche i giocatori di SuperLegA e della Nazionale Pre-Juniores! Anche in questo caso le iscrizioni, dal costo di 550 euro a persona, sono aperte fino al 15 giugno.

Vivi anche tu un'estate targata Powervolley!

Richiedi la brochure in segreteria al Palazzetto di via XXV aprile a Segrate oppure contatta i numeri 331-6249318 o 338-6877546 o gli indirizzi mail info@volleyidea.it e camp@powervolleymilano.it

 


Last update: 2013-09-26 00:00

CERTIFICAZIONI

VS78: MARCHIO ORO E SCUOLA FEDERALE DI PALLAVOLO

La Fipav, Federazione Italiana Pallavolo, ha indetto per la stagione sportiva 2014/2015 il concorso per acquisire il CERTIFICATO DI QUALITÀ per L’ATTIVITÀ GIOVANILE e Volley Segrate 1978 ha brillantemente ottenuto il MARCHIO ORO. I requisiti da rispettare per il riconoscimento tenevano in considerazione molti fattori: dall’attività societaria ai dirigenti, dai tecnici alla gestione della comunicazione e della promozione e, ovviamente, gli importanti titoli vinti, tra cui spicca il primo scudetto conquistato dall'U15 maschile.

Volley Segrate 1978 è orgoglioso di aver raggiunto questo obiettivo e di vedere riconosciuto il proprio impegno nella crescita ed evoluzione del settore giovanile maschile e femminile, credendo da sempre in questa viva ed inesauribile risorsa.

L’impegno di Volley Segrate 1978 nel perseguire la sua misson riassunta nel pay off “L’Università del Volley”, è stato riconosciuto pienamente dalla Federazione Italiana Pallavolo che quest’anno le ha conferito la prestigiosa qualifica di SCUOLA FEDERALE DI PALLAVOLO, che garantisce un riferimento qualitativo identificabile su tutto il territorio italiano.

 

 Che cos’è la Scuola Federale di Pallavolo?

Scuola Federale di Pallavolo è il programma che coinvolge, attraverso un bando annuale nazionale, tutte le società sportive e gli istituti scolastici affiliati alla Fipav.?Attraverso questa speciale qualifica la Federazione garantisce un riferimento qualitativo identificabile sul territorio. L'iniziativa ha lo scopo di promuovere l'apprendimento e la pratica del volley tra i ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Tra i principali obiettivi, la Fipav si occupa: di trasferire le conoscenze necessarie per i modelli tecnico-didattici con relativi aggiornamenti, di fornire i materiali sportivi, di favorire le condizioni ambientali idonee per l'insegnamento del minivolley e di sostenere i tornei e le iniziative organizzate dagli enti che aderiscono al progetto. Sono oltre 300 le Scuole  Federali di Pallavolo in tutta Italia costituite da strutture tecniche-organizzative specializzate e qualificate.?Kinder+Sport sostiene e promuove il progetto delle Scuole Federali di Pallavolo: un'altra importante iniziativa per avvicinare i più piccoli alla conoscenza e la pratica del volley.

(http://www.kinderpiusport.it/it/volley/scuola-federale-di-pallavolo)

 

Fabio Lini, DS Volley Segrate 1978:

“Per un direttore sportivo è sicuramente il riconoscimento più ambito, perché non dà risalto al risultato in sé, ma è frutto di un lungo e oscuro lavoro di programmazione che va suddiviso tra tutti gli allenatori ed i dirigenti. Ringrazio per i sacrifici tutte le componenti di Volley Segrate 1978, a partire dal presidente fino ai genitori delle neonate Under 12, linfa per il mantenimento della qualità conferiteci dal Marchio Oro. Ricordo che il merito va suddiviso equamente tra il settore femminile e quello maschile, ormai accorpati in una unica grande famiglia nel giro di due anni. Abbiamo ottenuto il Marchio Oro solo ed esclusivamente per i risultati sul campo e per le partecipazioni alle varie Selezioni, da quelle Provinciali fino a quella Nazionale, spremendo le poche risorse a disposizione e "sfruttando" al 101% il comune denominatore che ci fa andare avanti e cioè la Passione per la Pallavolo. 10 Marchi Oro in Italia, siamo l'unico nella Provincia di Milano e uno dei due in regione: direi che possiamo esserne orgogliosi”.

 

Massimo Marchiori, Presidente Volley Segrate 1978:

"Volley Segrate ha basato il suo operato sulla crescita dei giovani, pertanto non c'è nessun premio  più di questo che ci possa inorgoglire. Sono due premi da dividere non solo con lo staff (dirigenziale e tecnico), ma anche con gli stessi atleti che devono essere fieri di quello che hanno fatto e di far parte di una delle poche società in Italia che posso fregiarsi di questo certificato. Sicuramente le vittorie dell'anno passato a livello giovanile saranno difficilmente ripetibili, ma il nostro modo di lavorare, che ormai ci viene riconosciuto a tutti i livelli, deve proseguire e sicuramente ci porterà a nuovi successi. Un ringraziamento particolare mi sembra doveroso debba andare al nostro staff tecnico, sia maschile che femminile, che quotidianamente "lavora" per il raggiungimento degli obbiettivi, il più delle volte a discapito di ore rubate alla famiglia. Voglio ringraziare il nostro direttore sportivo Fabio Lini, vero motore portante della nostra società che ci ha permesso di raggiungere questi risultati, ben coadiuvato quest'anno da Davide Sbertoli per il settore maschile e Daniele Fumagalli per quello femminile. Come ultimi, ma sicuramente sono i più importanti, vorrei ringraziare la Proprietà e gli Sponsor che, nonostante questo periodo congiunturale negativo, ci permettono, grazie alla copertura economica, di proseguire in questa avventura. Un grosso in bocca al lupo a tutti per una bellissima stagione sportiva.”

 


Last update: 2013-09-26 00:00

Fantini, Piccinelli e Sbertoli in partenza per il Torneo Wevza 8 Nazioni!

NAZIONALE ITALIANA UNDER 19

Fantini, Piccinelli e Sbertoli in partenza per il Torneo Wevza 8 Nazioni!

 

Dopo le convocazioni dei tre Leoni gialloblù per i collegiali estivi a Vigna di Valle con la Nazionale Pre Juniores, ecco arrivare le convocazioni di Jacopo Fantini, Riccardo Sbertoli e Alessandro Piccinelli per disputare il Torneo Wevza 8 Nazioni a Valladolid, Spagna, dal 15 al 19 luglio 2015.

L’Italia dovrà vedersela con le Nazionali coetanee di Spagna, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Portogallo e Svizzera per difendere il titolo vinto l’anno scorso. Per Piccinelli e Sbertoli non si tratta di una novità: i due atleti gialloblù hanno già vinto l’anno scorso la medaglia d’oro a questo torneo internazionale e Sbertoli era stato premiato come miglior palleggiatore.

Nella prima fase del Torneo, le otto squadre partecipanti verranno divise in due gironi. Le prime due classificate di ogni gironi disputeranno le semifinali sabato 18 luglio, mentre domenica ci sarà la finalissima.

 

"Suerte!" ai tre Leoni e a tutta l'Italia!

 

Per maggiori informazioni (in lingua spagnola): http://www.rfevb.com/n/los-torneos-wevza-de-valladolid-presentados-en-rueda-de-prensa


Last update: 2013-09-26 00:00

Luglio 2013


Last update: 2013-07-30 00:00

Classifica Campionato Serie B1 Maschile


Classifica Campionato Under 17 Maschile


Under 18 Femminile Gialla


Under 18 Femminile Blu


Under 16 Femminile Blu


Under 16 Femminile Bianca



Promozione in Serie B1


UNDER 13: VICE-CAMPIONI REGIONALI!

UNDER 13: VICE CAMPIONI REGIONALI


I Leoncini dell’Under 13 allenati dalla coppia Scarpitta-Cavaglieri hanno disputato domenica 7 giugno la Final Four Regionale a Pavia.
Alle ore 10.30 hanno vinto la semifinale per 2-0 contro Montichiari (25-13; 25-23), conquistando così la finale 1°-2° posto del pomeriggio contro As Merate, vincitrice della seconda semifinale contro Powervolley Vittorio Veneto per 2-0.
Purtroppo i nostri Leoncini si sono però arresi agli avversari per 2-0 (25-23; 26-24) dopo una gara combattutissima.
Si conclude dunque con una medaglia d’argento la stagione sportiva dei Leoncini dell’Under 13: per questa categoria non sono infatti previste le finali nazionali.
Complimenti a tutti!